Blog

30 lug 2018

Segnalazione: RITORNO A CASA - RIPORTAMI A CASA - SEI TU LA MIA CASA di Sara P: Grey

Buongiorno readers e buon inizio settimana.
Oggi vi segnaliamo una trilogia scritta da un'autrice che ci piace particolarmente, sto parlando di Sara P. Grey e dei tre volumi della serie 'Ritorno a casa': Ritorno a casa, Riportami a casa e Sei tu la mia casa. Quest'ultimo uscirà il 1 agosto e concluderà la suddetta serie.
Vi lascio al nostro articolo buona lettura!!!




Titolo: Ritorno a casa
Serie: Ritorno a casa #1
Autore: Sara P. Grey
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook
Acquistalo qui








Sinossi:
Rimasta sola al mondo dopo la morte della madre, Caroline White decide di tornare nei luoghi che l'hanno vista nascere e dove ha trascorso i primi felici anni della propria vita. 
Arrivata a Brunswick Manor per chiudere i conti con il passato, Caroline ritrova la più cara amica della sua infanzia, Katherine, che sorpresa dal suo ritorno non accetta un no come risposta quando la invita a restare per il weekend e per i festeggiamenti del suo fidanzamento con Neal Grime, il più affascinante e spietato avvocato della city.
E non è l'attrazione intensa per il burbero e irresistibile futuro sposo la sorpresa più grande che il destino riserverà a Caroline, che scoprirà che sia a Brunswick Manor che nella sua vita le apparenze nascondono pericolosi segreti, e che certi scheletri a volte non ne vogliono proprio sapere di restare chiusi nell'armadio...
Se non resisti ai colpi di fulmine e al lieto fine condito da un pizzico di mistero, questo è il libro che fa per te!












Titolo: Riportami a casa
Serie: Ritorno a casa #2
Autore: Sara P. Grey
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook
Acquistalo qui








Sinossi:
Marlene Atkins ha il tocco magico con i cavalli, ma è un disastro con i rapporti umani. Convinta da un'amica a partecipare ad una festa in una villa di campagna, scoprirà che tornare nei luoghi della propria infanzia potrebbe trasformarsi da incubo in sogno ad occhi aperti… soprattutto quando incontra Logan Cassidy e scopre che il ragazzino con cui giocava da bambina si è trasformato in uno splendido uomo, che sa perfettamente cosa vuole e come ottenerlo.
Quando Logan, affascinante allevatore di purosangue ed unico erede della potente famiglia Cassidy, si rende conto che l’affascinante sconosciuta che si trova davanti non è altri che la bambina con cui giocava quando erano piccoli e che è scomparsa dalla sua vita da un giorno all’altro lasciandogli un buco nel cuore e troppe domande, sa di essere perduto: fermamente determinato a non lasciarsi sfuggire di nuovo la sua Marlene, la coinvolge in un progetto appassionante che gli permetterà di tenersela molto, molto vicina.
Tutto andrebbe nel migliore dei modi, se non fosse che il passato ha ancora qualcosa da dire sull’argomento, e non è nulla di buono…

Dopo il primo “Ritorno a casa” della serie, la storia di Marlene e Logan vi riporterà indietro… a trovare vecchi amici e a farvene di nuovi!









Titolo: Sei tu la mia casa
Serie: Ritorno a casa #3
Autore: Sara P. Grey
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook
Acquistalo qui









Sinossi:
Miranda “Mimi” Liu è in fuga da un passato che, se dovesse raggiungerla, affonderebbe le proprie dita da rapace nella sua tenera carne e non la lascerebbe mai più andare. Non di nuovo, e non senza conseguenze.
Abituata com’è a poter contare solo sulle proprie forze, Miranda non riesce a comprendere per quale motivo le persone che ha appena incontrato siano così gentili con lei, e così pronte ad accoglierla fra le loro braccia: indecisa se fidarsi o meno, tuttavia, sa di avere le ore contate e di non potersi permettere di riposare, o credere di essere al sicuro.
Dal canto loro i Cassidy, benché convinti che la ragazza comparsa dal nulla a cui stanno dando rifugio stia nascondendo un segreto terribile, non si tirano indietro. L’unico ad avere qualche riserva è Garrett Fisher, il burbero veterinario che ha appena accettato di vivere con loro alla tenuta e occuparsi della clinica per animali in difficoltà che hanno appena aperto. Nonostante la sua ferma determinazione a non lasciarsi coinvolgere o ammansire, tuttavia, Garrett si trova a dover combattere con il desiderio devastante e incontrollabile di proteggere Miranda e tenerla al sicuro.
Mentre lei cerca un modo per sfuggire al proprio crudele inseguitore senza coinvolgere i nuovi amici, verità agghiaccianti emergono dal passato e minacciano di tramutare la pace appena conquistata in cenere e rovine. Quello che ci vorrà per uscire indenni dall’incubo che sta per abbattersi sulle loro teste sono una forza di volontà ed una fiducia incrollabili, e l’aiuto di un angelo custode insolito quanto provvidenziale...

Terzo e ultimo capitolo della trilogia “Ritorno a casa”, la storia di Garrett e Miranda vi riporterà a trovare vecchi amici e scoprire nuovi orizzonti e, infine, a casa.






28 lug 2018

Recensione: OLTRE I CONFINI- ANIME LEGATE di Elena D'Arcangelo






Titolo : Anime legate
Serie: Oltre i confini #2
Autore: Elena D'Arcangelo
Genere: Romanzo rosa
Editore: Genesis Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui












"Siamo solo io e lui, un amore mai vissuto e che non si è mai spento. Una notte divenuta certezza. Un’alba che sarà un’incognita. Un domani che affronteremo insieme. Comunque vada. Nonostante tutto."


Sinossi:

Può l’amore superare ogni ostacolo, anche quelli che si trovano dentro di te?
È quello che si chiede Clara, dopo sette anni, nel ritrovare gli occhi del suo James, cresciuto e cambiato esattamente come lei. Costretta dalle circostanze a tornare a New York, si crede pronta.
È una donna ormai, un’agente dell’FBI, ma è ancora segnata dal trauma della violenza subita, un marchio indelebile che sanguina e brucia nonostante il tempo trascorso. Ritornare dove tutto ha avuto fine per lei sarà dura, un colpo al cuore difficile da tollerare, ma si sa che dove c’è una fine, in quell’esatto punto, c’è anche un inizio.
James, entrato in Polizia e diventato detective da poco, invece, si ritroverà a dover risolvere il caso più complesso di tutti: capire la causa di questa separazione forzata che Clara ha imposto.
Non l’ha mai dimenticata. In silenzio ha atteso e sperato nel suo ritorno, ma ora che sono di nuovo vicini non sarà facile sbrogliare la fitta rete di bugie.
Il passato, quello tetro che ha la forma e gli occhi Noah Price, è destinato a tornare, perché i conti sono ancora aperti e c’è chi ha intenzione di chiuderli.

Una volta per tutte.




Recensione:

Se è vero che due strade possono sfiorarsi più volte prima di proseguire insieme, perché le cose si aggiustino, basta saper aspettare. Per James e Annabelle, i protagonisti di Oltre i confini - Anime legate di Elena D'Arcangelo, succede proprio questo. 
Vi avevamo già parlato di loro due, presentandovi il primo volume di questa meravigliosa trilogia. I due ragazzi, si conoscono sin dalla tenera età e sono legati da una forte amicizia, che non vede l'ora, però, di trasformarsi in qualcosa 'di più'.. 
Fino al momento del ballo della scuola, rito di passaggio, per ogni studente americano ormai pronto per diventare grande; un evento che per Annabelle, si rivelerà un incubo, che la priverà di una parte di sè, portandola addirittura a scappare verso Providence e i suoi studi in psicologia, senza voltarsi indietro. Tutto ciò avviene in fretta ed Annabelle saluta il suo James con una lettera d'addio che strapperà il cuore del giovane ed anche quello della ragazza.
Il secondo volume inizia a raccontarci di quest'amore unico, a 7 anni di distanza da quel giorno che vide James ed Annabelle prendere strade diverse, anche se i loro cuori non si sono, in realtà mai detti addio.
Annabelle ormai è una profiler dell'FIB, che si ritrova a tornare nella sua città natale, perché qualcuno ha sparato a suo padre che versa in condizioni gravissime. Tutte le sue paure vengono messe da parte per stare  accanto a chi ama, anche se questo significa incrociare nuovamente il cammino di James, divenuto un agente di polizia.
James, infatti, stupendo tutti, dopo una laurea in legge con il massimo dei voti, ha deciso di dare voce a chi non ne aveva avuta usando il distintivo e non la toga com'era tradizione nella sua famiglia.
Ma ormai è finito il tempo di vivere sperando di sognarsi, tra una notte insonne e la nostalgia, che vestita da rabbia, si porta dietro ricordi dei momenti passati insieme. Per i due protagonisti, è arrivato, invece, il tempo di dar voce alla passione che li avvolge, e di ritrovare nell'altro la propria costante in questo mondo di variabili, dove le notti sono certezze, ma l'alba è sempre una grande incognita.
Indagando per trovare il colpevole dell'aggressione a suo padre, Annabelle si ritroverà a fare i conti con il passato, che ha le sembianze di Noah Price.
Riusciranno i due protagonisti a vivere finalmente il loro "di più" e regalarsi il tanto agognato lieto fine alle Hawaii? Non vi resta che correre a leggere questo romanzo e vi assicuro che sarà una lettura unica e indimenticabile che vi farà battere forte il cuore e vi toglierà il fiato, poiché tutti i personaggi vi entreranno nel cuore e sarà difficile strapparli via.


La storia ha un ritmo tutto suo, perché unico e già ben delineato è lo stile dell'autrice, che sa rubare a chi legge, il proprio tempo, per arricchirlo poi di spunti di riflessione sulla vita e  su tematiche importanti come quella della violenza sulle donne.
In questo romanzo, impareremo ad apprezzare personaggi in cui è facile identificarsi, o volere accanto a se, per ricordarci che la vita è un regalo. Ma non va sprecato qualunque cosa accada, perché ognuno di noi ha un suo ruolo nel mondo,  ed il compito ed il dovere di agire per renderlo un posto migliore. 
La D'Arcangelo è una certezza, e permettetemi di definirla la  "Jane Austen dei nostri tempi"; leggete questo romanzo, noi intanto attendiamo il terzo volume della serie e non vediamo l'ora di sognare ancora grazie alla splendida storia di James a Clara.






Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 

27 lug 2018

Recensione: STILLY SMITH E IL SEGRETO DELLA VILLA di Federica Di Iesu






Titolo: Stilly Smith e il segreto della Villa
Autore: Federica Di Iesu
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui












Sinossi:
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l'amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtà saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si comporrà fino all'ultima pagina.


Recensione:
È estate e tutto prende vita, persino il cuore si risveglia stanco di portare il peso di tutti i segreti e le mezze verità sino ad allora custodite. Basta buio, spazio alla luce del sole. 
Ecco cosa imparerà Silvia, la nostra protagonista dai capelli rossi, con due grandi occhi blu e le lentiggini, che somiglia tanto alla Anna dai capelli rossi protagonista del romanzo omonimo. Silvia è cresciuta con il nonno materno, e Nicholas  suo cugino che è come un fratello maggiore, quel  fratello maggiore che non hai mai avuto a causa di un incidente stradale che le ha portato  via i genitori troppo presto.
Silvia è una grande amante della lettura e della scrittura ed infatti tutti la conoscono come Stilly a causa della sua grande passione per le penne stilografiche con le quali appunta su carta pensieri e opinioni di ogni genere pur di impedire al tempo di portarglieli via. 
Silvia capisce che non è possibile raccontarsi, dare consigli  su un blog se prima non si chiude con il passato, se si mente a sé stessi negandosi di vivere. 
E siccome tutto prima o poi si aggiusta bisogna essere coraggiosi perchè scappare ci annienterebbe soltanto. 
Così, grazie ad una valigia apparsa per caso sul ciglio della strada Stilly, aiuterà la famiglia a tornare a sorridere con il cuore, mentre per lei sarà il momento di vivere l'amore per davvero. Chi sceglierà la nostra protagonista tra  i due uomini che sono entrati nella sua vita? Gabriele il bibliotecario o Giacomo il benzinaio appassionato di moto? Non vi resta che leggere per saperne di più!!

La storia narrata da Federica Di Iesu è piena di mistero, amore e amicizia e non mancano i colpi di scena,  proprio come quando si fa un giro sulle  montagne russe dove  prima il ritmo è lento, poi più veloce ed alla fine così forsennato da farti perdere il fiato.
L'autrice nel romanzo cambia ritmo ogni due per tre; nella prima parte ci regala uno stupefacente giro in giostra giocando con il presente e passato; mentre nella seconda parte la velocità diminuisce e si parla d'amore e di guerra, il tutto allo scopo di preservare il cuore del lettore dalle troppe emozioni che lo avvolgono fino alla fine.
La Di Iesu ha fretta, bisogno di comunicare, di condividere con l'altro, come dimostra questa storia semplice, e piena di altruismo ed amore che dedica ai suoi lettori, sua linfa vitale per credere nel suo sogno. 
Un libro da leggere tranquillamente, non solo sotto l'ombrello, ma anche se non siete in vacanza ed avete comunque voglia di avventura; un romanzo che come una bussola vi guiderà verso il finale e vi farà ritrovare la strada di casa.






Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 

26 lug 2018

Anteprima: NON DIRLO A NESSUNO di Alessia D'Ambrosio






Buongiorno readers,
oggi vi proponiamo l'anteprima di un romanzo edito da Les Flaneurs Edizioni; si tratta di 'Non dirlo a nessuno' di Alessia D'Ambrosio, spin off della Uncrossed Series; potrete trovarlo online dal 30 luglio 2018.
Buona lettura.





Aaron Bowen è uno spaccone. Arrogante, vanitoso, la battuta sempre pronta, zero voglia di impegnarsi ma tanta di divertirsi. O almeno questo è ciò che vorrebbe far credere, perché lasciar cadere la maschera significherebbe svelare al mondo il segreto che custodisce dentro di sé da anni.
Un incontro stravagante, durante una notte come tante altre in discoteca, però, rischia di portare a galla delle verità scomode che potrebbero cambiare la sua vita e quella dei suoi amici. Ma quando hai chiuso per sempre con l’amore, come farai a riconoscerlo quando te lo ritroverai davanti agli occhi?

«Regala te stesso solo a chi lo merita,al resto del mondo concedi una maschera»






Titolo: Non dirlo a Nessuno
Autore: Alessia D’Ambrosio
Serie: Uncrossed Series #2.5
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Formato: Digitale
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 30 luglio 2018




Seguiteci anche sui nostri social:



Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 


Recensione: DOVE SARA' TUTTA QUESTA FELICITA'? di Maria Capasso







Titolo: Dove sarà tutta questa felicità?

Autore: Maria Capasso
Editore: Un cuore per capello
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui





Sinossi:
Nicole ha una vita perfetta e tranquilla. Ha una relazione stabile con Federico da nove anni, e sembra un rapporto senza macchie. In realtà è proprio questo il problema: Nicole e Federico non hanno mai contrasti, mai idee diverse. Sembrano essere l’uno la copia dell’altro. Lei affermata scrittrice, una volta all’anno si reca in un centro benessere sulle Alpi svizzere per staccare la spina e stare da sola. 
Tutte queste crepe emotive, il bisogno di isolamento, i vuoti, per Nicole, sono normali… Tutto questo finché non incontra Amanda, che le sconvolgerà la vita e inizierà a far luce sulle sue crepe emotive. Questa è la storia di un disamore coperto dall’abitudine, e di una nuova vita colma di passioni.



Recensione:
E' tempo di scrivere ciò  che il mondo  sente il bisogno di  rendere noto a tutti, e allora ecco che Nicole giovane scrittrice emergente come ogni  anno prima di Natale, è in un bellissimo resort tra le Alpi in cerca di ispirazione. 
Da tempo però, i suoi sorrisi contagiosi sono diventati maschere di pelle che ostentano felicità per nascondere ben altro... 
Il cuore di Nicole che un tempo batteva forte per Federico, il suo ex professore di filosofia più grande di lei di 16 anni per cui aveva combattuto pregiudizi e convenzioni sociali di ogni sorta pur di amarlo, ora danza ad un ritmo totalmente diverso da quello del suo uomo
Nicole e Federico, parlano sempre e solo di lavoro, ovvero di libri  e, ironia della sorte, ora loro stessi  sono diventati protagonisti di un romanzo privo di finale. 
Ma siamo sicuri che terminato un libro, un libro che ci è piaciuto tanto e ci ha emozionato non ce ne sia un altro più entusiasmante ad attenderci  e a farci compiere un nuovo viaggio?
Ma che cosa potrebbe succede se questo "volo" imperdibile, tentatore si chiamasse Amanda? 
Cosa rappresenterà questa donna per la protagonista?
Sarà soltanto un'amicizia, una primavera che la aiuterà a vedere le crepe interiori sino ad allora ignorate, senza preoccuparsi dei danni? Oppure come tutte le cose belle, non sarà leale perché non ci appartiene e il divieto sarà la tentazione a cui Nicole non saprà resistere?
Nicole e Amanda non aspettano altro che raccontarvelo. Non  ve ne pentirete ve lo assicuro!!! 
I pensieri sono come foglie che una volta cadute in acqua, per essere  recuperate hanno bisogno di un miracolo; a volte fatichiamo ad esprimere i nostri pensieri, ed in quel caso serve un piccolo miracolo che possa dar loro voce, un miracolo capace di superare pregiudizi e paura. La Capasso racconta questo piccolo miracolo, racconta il coraggio di una donna che trova la forza di pronunciare  a voce alta i propri pensieri e superare i suoi timori.
La penna dell'autrice fluida, onesta e non convenzionale, quasi rivoluzionaria oserei dire, per i nostri tempi poco inclini a parlare di certe forme d'amore affronta un tema di cui si discute tanto, un argomento delicato; alcuni potrebbero storcere il naso davanti a questo romanzo perchè non sempre si è capaci di accettare ciò che sembra lontano dal nostro mondo ed invece è necessario capire che non ci sono cose 'aliene' ed estranee tutto ciò che accade nel mondo ci appartiene perchè noi siamo parte di un progetto più grande ed unico che ci unisce nelle differenze.
Buona lettura!!!!
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:


Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 

25 lug 2018

Recensione: CON TE TUTTO E' PERFETTO di Valentina Canale Parola

Buongiorno readers, anche oggi nuova recensione; vi parlo di un romanzo molto dolce e romantico che ho letto da poco si tratta di 'Con te tutto è perfetto' di Valentina Canale Parola edito da La Corte Editore; vi lascio all'articolo!!!




Titolo: Con te tutto è perfetto
Autore: Valentina Canale Parola
Genere: romanzo rosa
Editore: La Corte Editore
Formato: cartaceo ed ebook











Sinossi:
Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore? I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori. Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi. Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi. Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.


Recensione:
Vittoria e Daniel si conoscono da una vita e sono molto amici; hanno condiviso tutto, gioie, dolori, difficoltà tenendosi sempre la mano e supportandosi a vicenda. Un grande albero, nel parco sotto le loro case, riporta incisi i lori nomi e ricorda la promessa che si sono fatti, ci sarebbero sempre stati l’uno per l’altra e nulla li avrebbe mai divisi. 
Il rapporto di amicizia che li lega si intensifica con lo scorrere del tempo e si innamorano  a vicenda ma non se lo dicono. Daniel ha paura di rovinare l’amicizia e Vittoria non ha il coraggio di dichiararsi. Quando finalmente il ragazzo decide di confessare i suoi sentimenti il destino gli si volta contro ed un evento imprevisto separa le strade di Vittoria e Daniel che si perdono di vista per molto tempo.
Dieci anni dopo il loro ultimo incontro, i due si ritrovano, non sono più bambini, ora sono adulti con un ruolo preciso nella società e con una vita ben delineata.
L’amore di gioventù si presenterà di nuovo alla porta di Daniel e Vittoria oppure tra loro tornerà ad esserci  solo una bella amicizia?

Il romanzo di Valentina Canale Parola edito da La Corte Editore narra una storia ‘reale’, Vittoria e Daniel esistono sicuramente; sono in qualche parte del mondo nascosti nei volti di migliaia di ragazzi. L’amicizia che si trasforma in amore è una cosa comunissima, è un tema spesso raccontato nei libri, e il rischio di trattare un argomento così frequente è quello di cadere nel banale.
L’autrice è riuscita a scampare egregiamente questo pericolo, inserendo accanto alla storia d’amore/amicizia tra i due protagonisti altri elementi, come ad esempio il bellissimo rapporto che lega Vittoria alla sua amica Matilde, e l’amore di quest’ultima per Filippo.
È una storia romantica, delicata, scritta con un linguaggio scorrevole e ben curato.
Daniel è adorabile, mi sono innamorata di lui sin dalle prime righe e credo, anzi sono certa, che chiunque leggerà questo romanzo proverà lo stesso; il nostro protagonista è dolce, premuroso, all’inizio un po’ insicuro. Dopo 10 anni è un uomo sicuro di sé, affermato nel suo lavoro, un self made man che si è costruito da solo ed ha raggiunto le vette più alte; eppure il potere, i soldi, il successo non lo hanno cambiato, l’adolescente Daniel è lì, non è mai sparito, è negli occhi grandi e lucenti del Daniel uomo.
Vittoria, è una ragazza dolcissima che affrontato dei dolori, è estremamente sensibile, adora i bambini e le piace difendere i più deboli; il mestiere di maestra si addice perfettamente al suo modo di fare ed al suo carattere.
Il romanzo è un omaggio a tutte le amicizie tra un uomo ed un donna che sono diventate amori per la vita; a quelle che invece si sono interrotte perché uno dei due non si era innamorato dell’altra persona; a quelle in cui magari, era scoppiato l’amore ma la mancanza di coraggio l’ha rinchiuso  in un cassetto; a tutti quei giovani e non incastrati in un rapporto profondo ma difficile da definire; a tutti i ragazzi ed a tutte le ragazze che sono innamorati del loro/della loro migliore amico/amica.

Se il vostro animo è romantico e colorato di rosa non potete perdervi questo libro stupendo che leggerete con occhi sognanti, ricordando situazioni del vostro passato; in voi si farà largo la speranza e la convinzione che tutto può succedere e che per certi amori non è mai troppo tardi, perchè certi amori non finiscono mai
⭐ ⭐ 



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 



24 lug 2018

Recensione: ABOUT15SECONDS di Valentina Massai







Titolo: About15seconds
Autore: Valentina Massai
Genere: Fantasy
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui











Sinossi:
Cosa fareste se un tranquillo viaggio in treno fosse interrotto da qualcosa di mostruoso? Lisa ha 23 anni e conduce un'esistenza normale, tra le mattine trascorse all'Università e i po­meriggi passati a Bucine, il paesino in cui vive. Tutto però si incrina quando mostri dagli occhi inesistenti compaiono sulla Terra, uccidendo le persone. Perché lo fanno? Chi sono? Da dove vengono? Scesa da quel treno, Lisa intraprenderà un viaggio a piedi seguendo i binari della ferrovia per tornare a casa. Tra perdite e incontri, tradimenti e dolori, rivelazioni e colpi di scena, in un cammino insidioso per la sopravvivenza dove niente è ciò che sembra, riuscirà a scoprire l'identità sconvolgente di quelle creature e a trovare qualcuno che le cambierà completamente l'esistenza in circa 15 secondi. 



Recensione:
Un tranquillo e monotono viaggio in treno verso l'università. L'ansia per l'esame del giorno dopo e la classica paura di dimenticare tutto proprio nel momento in cui servirebbe ricordare ogni singola virgola. A cosa serve poi, un esame di latino?
Se lo chiedono Lisa e Jo, nel loro scompartimento, diretti ad Arezzo. Ma poco prima di arrivare a destinazione il treno ferma la sua corsa. Cosa può essere successo?
Urla, tonfi e altri rumori poco rassicuranti giungono alle orecchie dei due amici. Così, facendosi coraggio, i due decidono di scendere da quel treno, che ormai sanno, non ripartirà. La gente corre, urla. Poi, ciò che non si aspettavano di vedere. Degli uomini travestiti che uccidono altre persone. Senza pietà, senza ripensamenti, senza umanità. Ma come potrebbero mai averla, se non sono altro che mostri?
Non uomini. Non alieni venuti da un altro pianeta. Semplicemente dei mostri, senza una forma definita, che emettono suoni spaventosi e vanno in giro, inseguendo e uccidendo la gente.
I due ragazzi decidono in quel momento che la loro priorità è allontanarsi da lì, mettersi in salvo, poi pensare alla mossa successiva.
A fatica riescono a trovare un angolo al riparo e organizzano un piano, il loro obbiettivo è solo uno: tornare a casa.
Seguiranno i binari fino a Bucine. Casa.
Da qui inizia l'avventura di Lisa.
Tra perdite, paura, stanchezza. Imparerà a conoscere se stessa e comprenderà la vera natura di quelle creature.
E in questo suo percorso, incontrerà una persona che le cambierà la vita, in circa 15 secondi...
Avete mai pensato a come sarebbe la vostra vita, se un giorno tutto fosse stravolto e l'unico vostro pensiero fosse "voglio tornare a casa"? Cosa sareste disposti a fare per salvarvi?
Tra dubbi, sensi di colpa e forse amore, Lisa scoprirà chi è davvero. Conoscerà la sua vera forza interiore, fino alla resa dei conti finale. Nel momento in cui penserete che è tutto finito, arriverà un nuovo giorno, lontano nel tempo. Come un sogno.
Con un'unica consapevolezza, una frase marchiata a fuoco nella mente.
"Non ti cercavo, tu mi mancavi".
Il romanzo di Valentina Massai vi farà fare un viaggio, lungo i binari del treno che riporteranno Lisa a casa. Un'avventura ricca di colpi di scena e scoperte sconvolgenti. Un'emozione dopo l'altra, imparerete a conoscere la giovane protagonista e ad apprezzarne pregi e difetti.
Lo stile del racconto è chiaro e scorrevole, ricco di descrizioni, sia dei sentimenti di Lisa che dei personaggi e luoghi che incontra lungo il suo cammino. Sul finale, l'autrice ci regala un nuovo ed emozionante colpo di scena, che ci permetterà di apprezzare ancora di più la storia. Il giusto coronamento di un'avventura così tortuosa e imprevista. I miei complimenti a questa giovane autrice, nella speranza di poter presto leggere altre sue opere. Quattro stelline e mezzo, e un immenso in bocca al lupo a Valentina Massai.

⭐⭐⭐⭐½





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: