Blog

17 mag 2018

Fiori di campo, le radici del cuore. di Martina Ghirardello.





COLLANA: Romance
GENERE: Romantic Suspense, Contemporaneo
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 315
ANNO: 2018, 14 Marzo


"Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria."

Trama: 
Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.
Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la The Harris Series, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.
L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

La nostra recensione:
La modella di punta di una famosa agenzia. Una ragazza qualunque, con un passato e una famiglia che vuole lasciarsi alle spalle, che diventa la donna più fotografata della Grande Mela. Il suo fidanzato fotografo, uno dei più famosi ed influenti, che da un po' sembra trascurarla, dopo mesi e anni, di servizi e giornate passate insieme. Laura però diventa quasi un peso, nuove modelle più giovani e disponibili iniziano a farle concorrenza. Così il suo agente la affida ad un nuovo fotografo, James Sanders. Il Casanova, sfacciato e arrogante novellino che la vuole per il suo book. Laura ama totalmente Daniel, e nonostante la distanza che sembra esserci tra loro ultimamente continua a sperare che sia solo un momento di crisi.
È il giorno del suo compleanno quando per la prima volta incontra James. Il suo atteggiamento, il suo modo di vestire, la sua voce e soprattutto i suoi occhi hanno su di lei un effetto strano. Le sembra di essere notata per la prima volta, le sembra che questo ragazzo che conosce da così poco, sia invece capace di leggerle nell'animo. Per James è lo stesso, incrociare gli occhi smeraldo di Laura lo ha fatto vacillare e capisce da subito che lei sarà un grosso "problema". I due iniziano a lavorare e tra uno scatto e l'altro non mancano le discussioni, e le vere e proprie liti. Quando sembrano aver risolto però, Laura scopre verità che le sembrano del tutto assurde. Si parla di complotti, di " Fiori di campo" È soprattutto del suo Daniel. Qualche ora dopo, è proprio lui che Laura vuole incontrare, in cerca di risposte. Ma non è pronta per ciò che le riserva quell'incontro. L'evento che cambierà la sua vita e il corso dell'intero romanzo. Il punto di svolta che farà venire a galla nuove rivelazioni, nuovi ruoli e legami. Le emozioni cresceranno di intensità fino ad un punto quasi intollerabile, catartico. Il cuore batterà sempre più forte di amore o di paura. Cosa succederà alla fine? Chi è realmente Daniel Thomson? Chi è James Sanders? Cosa sono i " Fiori di campo"? Domande che non smetterete di porvi sino all'ultima riga del romanzo in cui tutto verrà svelato e ogni tassello andrà al suo posto. Per scoprire se l'amore tra Laura e James avrà messo radici solide, non vi resta che leggere questo splendido romanzo. Una storia emozionante, piena di sorprese e colpi di scena, con un insegnamento di fondo: la bellezza sta negli occhi di occhi di guarda. Non esistono canoni o metri di misura universali per essa. Perché ognuno è speciale e bello a modo suo, anche se a volte vuole nasconderlo.

Citazione dal libro:
Prese la carta, una penna nera e cominciò a scrivere. Sembrava conoscere esattamente le parole a memoria, era un fiume in piena. I risultati andavano oltre ogni aspettativa, James si sentiva fiero di lei, prima che di se stesso, ma quel punto d'arrivo non era in realtà che un delicatissimo punto di partenza.