Blog

1 mag 2018

Oblivium di Martina Battistelli


Sinossi:
📚Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi.
Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore per l’essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l’unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita.
Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità. Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza. 


La nostra Recensione:
📚La ragazza più popolare della scuola, una festa per il suo diciottesimo compleanno, una vita apparentemente perfetta che scorre tra le strade della Grande Mela. Questo è l'inizio di quella che potrebbe sembrare la classica trama da film adolescenziale, ma la storia di Alice Jackson è molto più intricata e sconvolgente. Sarà proprio durante la sua festa di compleanno che la nostra protagonista viene a conoscenza di una notizia che sconvolgerà per sempre la sua vita. Un grave lutto la farà sprofondare in un abisso di solitudine e rabbia, ed è proprio in quel momento che Alice scoprirà di non essere una normale adolescente, ma di avere delle capacità speciali, un dono. Il suo trasferimento a Nottingate porterà altri notevoli cambiamenti nella sua vita. La scoperta di nuove verità, la rassicurante rivelazione di non essere sola. Nuovi amici e forse un nuovo amore. Ma non uno qualsiasi, bensì l'amore con la "A" Maiuscola. Quello che la salva da se stessa e la incoraggia ad affrontare il futuro. Infatti Allie non avrà certo vita facile. La scoperta di una Profezia che la riguarda e la consapevolezza di essere L'unica a poter salvare gli Ultimi, sono solo alcune delle novità che le stravolgeranno la vita per l'ennesima volta. Ma stavolta non è da sola, stavolta sarà lei a scrivere il suo destino.. 
Il romanzo Oblivium di @itsmartina_sam è il primo libro dell'omonima trilogia. Un insieme ben miscelato di temi attuali, forti, con l'ilarità e la spensieratezza tipica degli adolescenti. Un crescendo di emozioni e scoperte che coinvolgono sempre di più il lettore. Quando all'inizio sembra tutto "la solita storia di adolescenti in crisi" Basteranno poche pagine per essere catapultati nel mondo del fantastico, un mondo di poteri, doni, misteri, profezie, amicizia, amore, tradimenti, passione e tantissime altre cose che potrete scoprire voi stessi leggendo questo bellissimo romanzo. Imparerete ad amare alcuni personaggi e odiarne altri, seguirete Alice nel suo percorso di rinascita e la accompagnerete verso nuove emozioni, perché una vita senza emozioni non può definirsi tale e questo Allie lo dovrà nuovamente imparare. Libro promosso e straconsigliato per gli amanti del fantasy. Non so voi ma non vedo proprio l'ora di poter leggere il seguito. Ultimo avvertimento, per gli appassionati di serie tv questo libro potrebbe avere un alto contenuto di spoiler, leggete con cautela 😂 5 stelline assolutamente meritate. 
Citazione dal libro: Avrebbe sofferto? Sicuramente. Ma non poteva vietarsi la felicità per paura di soffrire, prima o poi. La sofferenza è nel destino di ogni essere umano, non può essere evitata. Ma finché da qualche parte ci sarà la felicità a bilanciarla, ne varrà sempre la pena.