Blog

29 mag 2018

Recensione: IL POSTO DELLE LUCCIOLE di Vera Demes

Buonasera readers, nuova settimana e nuova recensione, oggi vi parlo di un libro che ho amato molto, leggete il post per scoprire di cosa si tratta!




Titolo: Il posto delle lucciole
Autore: Vera Demes
Genere: Romance 
Editore: Les Flậneurs Edizioni
Formato: cartaceo e digitale








Sinossi:
Ally, Elettra e Maia Corvini sono sorelle.
Portano il nome di tre stelle e sono legate da un affetto istintivo, possessivo e profondo. Nulla sembra poter alterare la loro quotidianità, ma la morte del loro padre Orione, improvvisa e lacerante, modifica tutto.
Specie dopo l'arrivo di Theo, affascinante ricercatore, al quale la Facoltà universitaria in cui Orione Corvini ha lavorato per anni ha deciso di affidare un compito molto importante.
In una spasmodica e struggente ricerca della felicità, le tre ragazze intraprendono un percorso in cui rischieranno di perdersi e confondersi. Ally, idealizzando l'amore; Maia, ostinandosi a mentire a sé stessa; Elettra, convincendosi di non poter amare. In un susseguirsi di eventi accidentato e difficile, in cui anche l'affetto e la lealtà fraterne saranno messi in gioco e ogni certezza sembrerà sgretolarsi, un segreto custodito per anni verrà finalmente alla luce. E, allora, sarà tutto chiaro.
Perché la felicità risiede nelle piccole cose e nell'essenza lieve delle emozioni che appaiono scontate. Una lezione di vita che le cambierà per sempre.





Commento: 
Elettra, Ally e Maia sono tre sorelle che d’improvviso  si trovano a dover affrontare la morte del loro padre, Orione ricercatore di scienze naturali appassionato di lucciole.
La disperazione per la perdita dell’amato genitore è profonda, ma la vita attende e bisognerà immediatamente rimboccarsi le maniche per non affondare. Si perché il naufragio è un pericolo concentro, le tre ragazze scoprono infatti che il padre le ha lasciate senza un soldo e piene di debiti, c’è una rata di 5 mila euro mensile da pagare e se non  riuscissero a racimolare i soldi, dovranno abbandonare la loro bella casa su cui grava una pesante ipoteca.
Nel tentativo di salvare la villa di famiglia, le protagoniste si ritroveranno a dover salvare se stesse e sulla loro strada verso la salvezza incontreranno 3 uomini che potrebbero far conoscere ad Ally, Elettra e Maia l’amore e la felicità.

Eletta è la sorella maggiore, fa l’ostetrica e sente sulle sue spalle tutte le responsabilità della famiglia…un tarlo nel cuore la sta lacerando, la donna sembra essersi rassegnata a dover vivere da sola, senza un uomo accanto e senza felicità.
Ma il destino le metterà davanti Theo, un ricercatore incaricato dall’università di verificare gli esiti degli ultimi studi condotti da Orione Corvini, il padre delle 3 fanciulle. Tra un documento e l’altro il bel ricercatore troverà anche il tempo di conoscere Elettra e tenterà con tutto se stesso di farla aprire nuovamente alla vita, di farla sbocciare ancora come un fiore a primavera.

Ally è la secondogenita, vive lontana da casa, lavora in un ristorante come sous-chef ed intrattiene una relazione con il suo capo; ma d’improvviso le cose cambiano, e la ragazza si rende conto che il capo non è esattamente l’uomo che vorrebbe al suo fianco, così si licenzia e torna a casa. Qui ad attenderla non ci sono solo le sorelle ma anche Ascanio, vicino di casa di suo padre, che le scuoterà immediatamente le corde dell’anima. Sarà la volta buona? Ascanio potrebbe essere il futuro della ragazza?

Ed infine c’è Maia, la piccola di casa, studia e contemporaneamente lavora in una piscina, non ha una storia seria, forse non è ancora pronta per l’amore vero eppure il suo migliore amico Francesco è da sempre innamorato di lei e farebbe qualsiasi cosa per conquistarla. Capirà la giovane protagonista che a volte per trovare la felicità basta solo girare la sguardo?

Un romanzo appassionante ed intenso, tante storie racchiuse in un solo libro.
Tre vite in ballo, tre donne che devono trovare il loro posto nel mondo e tre uomini pronti ad amarle e proteggerle.
6 personaggi adorabili, ognuno diverso dall’altro, ognuno con i suoi timori, con i suoi dubbi e i suoi problemi, ognuno perfetto nella propria imperfezione.
Le sorelle Corvini  sono unite da un legame profondo ed indissolubile, che verrà messo alla prova dalle difficoltà della vita e da una scoperta, un segreto celato per anni dal padre. Gli eventi proveranno a dividerle, a far perdere loro la strada, ma l’amore che le unisce sarà più forte di tutto.
Nel momento peggiore della loro esistenza il destino offrirà loro un appiglio a cui agganciarsi saldamente, un ancora per non naufragare: tre uomini, uno a testa, spetterà alle tre fanciulle interpretare i segni del fato e riconoscere nei volti di Ascanio, Theo e Francesco il potere del vero amore.
Lo sfondo meraviglioso di questa storia è la natura, nella sua essenza più magica e incantata, e come dimenticare Casale Montecorvini, una residenza medievale che sembra un vero e proprio castello delle favole.
Una storia vera, senza filtri, profonda come solo la vita sa essere.
Un romance impegnato,  scritto con uno stile ricercato, che affronta tematiche importanti come la famiglia, l’amore, la ricerca di se stessi e della felicità; un libro sulla forza delle donne e sulla loro capacità affrontare le insidie della vita.
Ho amato, sognato, mi sono emozionata e commossa insieme ad Ally, Maia ed Electra, perchè questo libro è un vortice di emozioni che ti trascina senza possibilità di scampo.
Da leggere con attenzione, non vi deluderà.


💥💥💥💥💥stelle



Seguiteci anche sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/


Per info, contatti e collaborazioni scriveteci sulla nostra email: lalibreriadellamiche@