Blog

2 giu 2018

Recensione: UN ALTRO AMORE di Alessandra D'Alessandro

Buon pomeriggio readers, eccoci con una nuova recensione, è la volta di un'autrice emergente che mi ha fatto emozionare e riflettere tanto. Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo con il post.






Titolo: Un altro amore

Autore: Alessandra D'Alessandro
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Formato: cartaceo
Acquistalo qui








Sinossi:

Sara - una delle ultime paladine dell'amore vero e assoluto - si trova a affrontare, da sognatrice quale è, il tradimento del marito e i mille mostri che inevitabilmente ne scaturiscono. Solo in apparenza sconfitta, nonostante le infinite fragilità e insicurezze che la assediano riuscirà a ricostruire - giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo - la sua storia d'amore, non cedendo alle facili lusinghe di una resa consolatoria ma lottando tenacemente per la propria famiglia. Questo è il suo impavido viaggio, questo è l'impavido viaggio di molte donne che hanno scelto di credere comunque nella forza dell'amore.



Recensione:

Sara crede nell’amore con la a maiuscola quello eterno, totalizzante, che lega un uomo ed una donna per la vita; e, in questa sua concezione di amore come sentimento perfetto ed assoluto non ammette il tradimento. La vita  però ci  costringe spesso ad affrontare dure prove e la protagonista, in attesa della sua terza bambina, dovrà fare i conti con il tradimento di suo marito Giacomo.

Le toccherà stringere i denti, lottare con tutte le sue forze per provare a salvare il suo matrimonio e superare le sue convinzioni.

Riuscirà Sara a fidarsi ancora di Giacomo? Saprà rimettere insieme i pezzi scomposti del puzzle e tornare ad essere felice?


Un romanzo toccante, intenso, con contenuti concreti e veri, da leggere tutto un fiato senza pause. Un romanzo che in modo schietto e diretto racconta di un amore reale, non idealizzato ma normale; un amore imperfetto ma forte ed unico, quell’amore che ci circonda, che ogni giorno avvolge milioni di persone, che le mette alla prova, le fa sorridere, piangere, soffrire.

Il legame che unisce Sara e Giacomo è caratterizzato da momenti di pura felicità e poi di colpo una nuvola minacciosa appare nel loro cielo.

Sara è devastata dalla scoperta che il suo amato marito l’ha tradita, una serie di sentimenti si alterneranno in lei, rabbia, dolore, delusione, dubbio. La protagonista vacillerà, sarà sul punto di mollare, di mandare tutto all’aria, perché chiudere questa relazione sembra la cosa più semplice e perché non si può accettare il tradimento, non si può essere felici con un uomo che non ti considera l’unica donna della sua vita.
O forse si può?  Forse è possibile superare tutto lo sconforto, lo scoraggiamento, l’angoscia che un tradimento comporta e voltare pagina.  Forse non sempre la soluzione più facile è quella più più giusta.
Sara capirà che il tradimento fa male a chi tradisce e a chi ha tradito, il tradimento fa male all'amore ma non necessariamente ne segna la fine.

La storia di Sara è quella di tante donne coraggiose e determinate che ogni giorno lottano contro se stesse per tentare di  riportare il loro amore al sicuro in una fortezza blindata, per salvare la propria famiglia e tornare sorridere.


Lo stile della D’Alessandro, è curato, elegante, attuale; ottima la capacità della scrittrice di scavare a fondo nell’animo umano e di descrivere sensazioni ed emozioni intime e personali.

Come finisce il romanzo?

Non ve lo svelerò, ma una cosa posso dirvela: mai arrendersi, non importa quanto tortuosa o ripida sia la strada, quanto lungo sia il cammino e quanto a volte sia lento il ritmo del tuo incedere, quello che conta davvero è  continuare a crederci e ricordarsi che ognuno di noi è padrone del proprio destino e che in amore nulla è impossibile.
💥💥💥💥💥 stelle








Per info, contatti e collaborazioni: lalibreriadelleamiche@gmail.com