Blog

13 ago 2018

Recensione IL RAGAZZO BENDATO di Abel Montero


Titolo: Il ragazzo bendato 
Autore: Abel Montero 
Genere: Fantasy distopico 
Editore: Hugmented
Formato: cartaceo ed ebook

Acquistalo qui










Sinossi:
Laura è una giovane Ufficiale delle Forze.
Dopo la Nuova Notte dei Fuochi tutto è cambiato. L'Europa è caduta. Adesso a dettare legge è un immenso conglomerato delle più potenti corporazioni del pianeta. Hanno portato ordine, pace e protezione. Decidono loro cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore.
Si fanno chiamare "Il Protettorato".
Laura è sveglia, efficiente, affidabile e crede ciecamente nel valore del servizio che svolge ma, sulle tracce di un serial killer che sta lasciando dietro di sé una scia di morti assurde, fa una scoperta incredibile.
Dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano lei capisce.
Lui è unico, e ha le risposte alle sue domande.
Quando lo incontra, si scatena un potere inimmaginabile.


Attenzione:Sono presenti lievi spoiler




Recensione:

Laura era pronta. La sua missione più importante era proprio davanti ai suoi occhi. Tutti erano in attesa di ordini, ma era questione di pochi istanti. Nassim, Dianne e gli altri affinavano l'udito per captare il minimo sussurro sui loro auricolari.
Poi lo sguardo di Laura finì su Alex e tutto intorno a lei fece un salto nel passato..
McNamara stava camminando davanti a lei per i corridoi dell'edificio, diretto nell'ufficio della preside Gemma. Il loro obiettivo, Alessandro Guerra, si trovava lì, e il loro compito era quello di scortarlo alla sede del Protettorato di zona, interrogarlo e capire cosa avesse a che fare con tutti quegli omicidi.
Ma non avevano previsto quel contrattempo.
Qualcuno li aveva preceduti.
Un ragazzo con delle bende sugli occhi, li fronteggiava e di lì a poco riuscì a scappare, portandosi via Guerra.
L'operazione di recupero causò non pochi danni alla squadra. Nassim e Dianne erano gravemente feriti, McNamara era sparito. Il loro obbiettivo era scomparso. Laura e gli altri in fine, furono portati a Barcellona.
Più di un mese dopo, la Svolta.
Una sera, tornata nel suo appartamento Laura si ritrova Alex di fronte. Lui non sa come sia arrivato lì, ne perché si trovi proprio da lei. Ricorda solo di averla sognata. Ogni notte, Laura gli veniva in sogno. Ma il problema è un altro. Alessandro Guerra è un fantasma. Tutti i suoi dati sono stati eliminati, nel Protettorato qualcosa non funziona..
Da qui inizierà la vera avventura dei nostri protagonisti. Laura dovrà portare avanti ciò in cui crede, nonostante i dubbi, le paure e le nuove rivelazioni che la sconvolgeranno.
Ma non sarà sola.
La storia creerà una fitta matassa di dubbi, inganni e tradimenti e starà ai nostri protagonisti, sbrogliare lentamente queste fili e venire a capo di quella che sarà la più sconvolgente delle scoperte.
Una trama avvincente, coinvolgente, che vi trasporterà nel pieno Universo della Migrazione. I colpi di scena non mancheranno e vi assicuro che vi lasceranno a bocca aperta. Con la giusta dose di ironia, ma anche di romanticismo, Abel Montero saprà conquistarvi, con i suoi personaggi inimitabili e con uno stile da vero maestro del fantastico. Una vera "penna d'oro" per chi, come me, ama il genere e cerca sempre qualcosa di nuovo e originale. Che altro aggiungere? Questo romanzo mi ha conquistata, mi ha tenuta col fiato sospeso e incollata alle pagine fino alla fine. Promosso a pienissimi voti. 5 stelle, lode e bacio accademico! E adesso, caro signor Montero, aspettiamo altri tuoi lavori, per continuare a viaggiare con Laura, Alex e tutti gli altri, in un universo fantastico, che mai vi sembrerà così reale.
⭐⭐⭐⭐⭐!






Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: