Blog

13 set 2018

Recensione: CERCASI FIDANZATO DISPERATAMENTE di Letizia Frosi

Buongiorno readers,
come state?
Anche oggi nuova recensione, vi parliamo di 'Cercasi fidanzato disperatamente' il romanzo d'esordio di Letizia Frosi pubblicato da Buckfast Edizioni.




Titolo: Cercasi fidanzato disperatamente
Autore: Letizia Frosi
Genere: Romanzo rosa
Editore: Buckfast Edizioni
Formato: cartaceo
Acquistalo qui











Sinossi:
Clotilde Ricci ha venticinque anni. È carina, ma non troppo. Vive ancora a casa dei suoi genitori. Ha un lavoro a tempo indeterminato, di cui tutti le dicono che non può lamentarsi. Una vita sentimentale piatta e inesistente. Una storia d'amore, nata grazie a un annuncio sul giornale, appena terminata bruscamente. Insomma, una vita mediocre per una persona mediocre. Circondata da due amiche che non perdono occasione per rimarcarle l'inutilità della sua esistenza: Lucrezia, bellissima e affascinante, ottiene tutto quello che vuole senza troppi sforzi; Paola, donna in carriera ed economicamente appagata, ha un marito ballerino cubano che la fa danzare dentro e fuori dal letto. Ma un giorno Clotilde conosce Riccardo, un bellissimo quarantenne divorziato e con una figlia, Giulia, allieva di ginnastica ritmica di Clotilde, e tutto comincia a prendere un'altra piega. Tra le cattiverie e i sorrisi delle sue due amiche, che in fondo le vogliono bene, Clotilde scopre l'amore, quello vero, con i suoi pregi e i suoi difetti. La storia divertente di una ragazza come tante, che da bruco si trasforma in farfalla.



Recensione:
Ci si può innamorare mille volte ma l’amore vero, quello eterno ed unico si incontra una sola volta nella vita, bisogna solo sapere aspettare e rimanere calmi.
Clotilde, però sembra averlo dimenticato ed infatti, pur avendo solo 25 anni, è alquanto disperata per non aver ancora trovato l’anima gemella e fa di tutto per provare a raggiungere la meta: avere al suo fianco un fidanzato che la ami.
La protagonista ha una vita piuttosto banale, proprio come il mare calmo d’estate, vive con i suoi genitori, lavoro normale, abitudini comuni ed una vita amorosa pressoché disastrosa. La sua esistenza è mediocre; ben diversa invece, la situazione delle sue due amiche più care, la ricca Paola sposata con un ballerino cubano e la bellissima Lucrezia, che ottiene senza fatica ogni cosa desideri avere.
Le due ragazze non fanno altro che ricordare a Clotilde quanto sia piatta la sua vita vantandosi invece di essere circondate dalla perfezione.
Un incontro casuale con Riccardo, padre di un’allieva potrebbe portare novità e cambiamenti nell’insipida routine di Clotilde.
Ma ovviamente le cose non sono mai facili e ogni traguardo deve essere conquistato con fatica e sudore, del resto se tutto fosse semplice ed immediato non esisterebbe il sapore della conquista.
Sarà l’affascinante papà, l’uomo giusto per Clotilde?

Se avete voglia di un romanzo ironico e divertente, il libro d’esordio di Letizia è la scelta giusta.
Immedesimarsi nella protagonista non sarà difficile, Clotilde è una ragazza come tante che si sente rinchiusa in una vita che non le piace; che vive in perenne conflitto con tanti aspetti della sua quotidianità ma nonostante le difficoltà e la felicità che sembra proprio non volere arrivare, non si arrende, affronta tutto con grinta e determinazione decisa a migliorarsi e a raggiungere i suoi obiettivi. Ecco perché per le lettrici donne sarà spontaneo simpatizzare per lei e considerarla quasi come un’amica o una compagna di 'sventura'.
Difficile invece farsi piacere le amiche della protagonista, Paola e Lucrezia,  troppo perfette, troppo petulanti, vi verrebbe voglia di prenderle a schiaffi e tirargli tutti i capelli.
Lo stile scrittorio è fluido e frizzante, la narrazione in terza persona però non permette di entrare in sintonia con i personaggi.

Un romanzo che ci invita ad essere sempre positivi e ci fa sperare che domani, possa essere davvero un giorno migliore.
⭐⭐⭐ e 1/2



Seguiteci anche sui nostri social:
Instagram: https://www.instagram.com/lalibreriadelleamiche/
Facebook: https://www.facebook.com/lalibreriadelleamiche/

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 
lalibreriadelleamiche@gmail.com