Blog

17 ott 2018

Recensione: PARADOX di Adriana Moccia





Titolo: Paradox
Autore: Adriana Moccia
Genere: fantasy
Editore: StreetLib
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui












Sinossi:
Lunghi capelli castani e grandi occhi nocciola. Amanda Evans è una diciassettenne nata e cresciuta in California. Vittima di tragici eventi, perde i genitori ed è costretta a trasferirsi da suo zio Vincent, uno stimato avvocato che vive in Italia. Amanda cade in una pericolosa depressione che la induce a isolarsi dal mondo. Successivamente iniziano ad accaderle vicende inspiegabili e spaventose, finché, un giorno, arriva a scuola Roberto: un nuovo studente dai lineamenti perfetti e gli occhi a mandorla color ghiaccio. Da quel momento la vita di Amanda prende una svolta. Quando è con lui riesce a mettere da parte le sofferenze e i ricordi dolorosi. Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte.

Recensione:
Amanda sospira, guardando fuori dal finestrino dell'aereo che la sta portando verso la sua nuova casa. Dopo un incidente, infatti, la ragazza ha perso anche la madre e ora, con qualche rimpianto che le pesa sulle spalle, attraversa l'oceano per andare dall'unico parente rimastole: Zio Vincent. Penserete che questo sia il peggio che le può capitare. Beh, vi sbagliate.
Infatti, lo zio di Amanda ha due figlie: Jessica e Brianna, che proprio non la sopportano, e faranno di tutto per metterla in difficoltà ed isolarla a scuola e fuori.
Amanda, però, ha ben imparato a tenerle a bada e se da una parte questi pensieri la distraggono per qualche istante dal suo dolore, dall'altra, contribuiscono a farla sentire sempre più sola.
Finché un giorno, un mormorio in corridoio sul "nuovo studente" arrivato da poco, la porterà ad incrociare lo sguardo con due occhi color ghiaccio che la folgoreranno all'istante, cristallizzando ogni cosa intorno a lei: gli occhi di Roberto.
Da quel momento in poi, i due saranno come uniti da un filo invisibile e legati a doppio nodo, totalmente incapaci di stare lontani.
Ma Roberto nasconde un segreto, e Amanda è più che decisa a scoprirlo. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e credere nell'impossibile...
E voi siete pronti a saltare insieme a lei per scoprire la verità che li lega?

Il racconto è scorrevole e ben scritto. Lo stile dell'autrice è coinvolgente e intrigante. Non riuscirete a staccarvi facilmente dalle sue pagine!
Trovo questo racconto molto originale e avvincente. Nulla è come ti aspetti e la sorpresa ti attende dietro l'ultima curva!
Personalmente, ho molto apprezzato questo libro, anche se in genere prediligo i romanzi in cui la "matassa" viene dipanata pian piano, nel corso della storia e non tutta sul finale, portandomi ipotesi e dubbi fino alla fine. Questo libro, però, mi ha ugualmente colpita e conquistata, coi suoi personaggi empatici e la sua storia unica.
Ringrazio infinitamente l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo e apprezzarlo e spero di poter presto  'divorare' altri suoi scritti.
⭐⭐⭐⭐