Blog

23 ott 2018

Recensione: UN ADORABILE BASTARDO di Melissa Spadoni

Buongiorno readers,
come va?
Oggi vi proponiamo la recensione di un romanzo che ci è piaciuto tantissimo 'Un adorabile bastardi' di Melissa Spadoni, edito Leggereditore e siamo liete di ospitare nel nostro blog l'autrice che ha risposto ad alcune nostre domande.
Senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione ed all'intervista, buona lettura!!!!






Titolo: Un adorabile bastardo
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romanzo rosa
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui











Sinossi:
Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell'irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta?



Recensione:
Aurora ha appena 14 anni quando il suo sguardo, incrocia per la prima volta, due occhi color ambra, che le ruberanno il sonno e non solo. Il problema, però, è che il proprietario di questo magnifico paio di occhi, è il fratellastro Riccardo, bastardo patentato.
Passano gli anni, ormai Aurora ha iniziato l'università, stanno cambiando tante cose nella sua vita, ma una costante occupa ancora gran parte dei suoi pensieri..
Ma ad un certo punto bisogna dire basta e pensare ad una nuova vita,
È ora ti voltare pagina.

Almeno questo è quello che pensa di fare la nostra protagonista, rinchiudere quel piccolo colibrì che le svolazza nel petto, quando vede Riccardo, in una gabbia e buttare via la chiave. 
Tutto facile, finché una sera il nostro tormentatore di fiducia, non torna a casa ubriaco fradicio e dopo un "incidente"; inizia così, per Aurora, un rollercoaster di emozioni e delusioni che la metteranno a dura prova. Ma lei è più che determinata a scoprire cosa si cela dietro quei due occhi d'ambra e i sorrisini beffardi, che sono diventati il marchio di fabbrica del suo fratellastro.
Riuscirà, secondo voi, una dolce e innocente ragazza a sopravvivere nelle mani di un "bastardo"? Io lo so già, ma non vi svelo nulla..

Melissa Spadoni è una garanzia. Un'autrice che pian piano si è costruita il suo posto nel mio cuore, come in quello di molte altre persone. 
Ho amato profondamente questo romanzo, i suoi personaggi e la sua ironia. Ho riso fino alle lacrime e pianto tanto da finire intere scatole di fazzoletti. In molte occasioni avrei voluto picchiare brutalmente Riccardo per poi andare da Rory ad abbracciarla e consolarla. Ma pian piano, proprio come la nostra protagonista, ho imparato ad apprezzare e capire i difetti di questo giovane furfantello, un bad boy che nasconde qualcosa, qualcosa che sembra tenerlo in ostaggio e lo sta portando molto vicino al precipizio. Man mano che la pagine scorrono e che i nodi si sciolgono smetterete di detestare Riccardo e ve ne innamorerete follemente proprio come è successo a Rory ed a me.


Il testo è scorrevole e coinvolgente, ricco di ironia e descrizioni introspettive di Aurora, che consentono di creare una forte sintonia  tra la protagonista ed il lettore, che si sente coinvolto in ogni azione, in ogni pensiero o decisione della giovane.
Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari che sono interessanti e ben caratterizzati, e rendono la storia più vera e completa; tra tutti spendo due parole su Sabina, che rimane in secondo piano per l'intero libro,  ma si rivelerà fondamentale per la svolta finale del romanzo. 
Che altro aggiungere?! 
Ve lo straconsiglio, correte a leggerlo.



Restate connessi perchè non finisce qui, tra pochi giorni pubblicheremo la splendida intervista a Melissa Spadoni, stay tuned!!!!