Titolo: Out. Fuori da ogni controllo
Autore: Manuela Ricci
Serie: The prohibited series
Genere: young adult
Editore: Gruppo Albatros-Il Filo
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
Sinossi:
La vita di Cindy Sanders, è ormai un vortice di pensieri disconnessi. Tutto ciò in cui ha sempre creduto si è rivelato un castello di carte, che è crollato al primo soffio di vento. Chi l'ha cresciuta non è la sua vera madre e ora, al suo primo anno di college alla Columbia, sa di non essere lì per caso, a New York, a sole poche ore di distanza dal luogo in cui è stata messa al mondo. Fidarsi di qualcuno diventa difficile, se non impossibile, persino Damian, suo fratello, l'osserva allontanarsi, giorno dopo giorno. Poi, però qualcosa cambia. Nicolas si insinua sicuro nella sua vita, in quella piccola parte di lei che non ha mai concesso a nessuno, quella parte che insegue la speranza di tornare a vivere oltre il passato. Tutto assume un'altra forma, il dolore sembra alleviato, un lontano ricordo, ma proprio mentre le acque sembrano essersi calmate, si rende conto che in Nick qualcosa non va; è intrappolato lui stesso in un passato al quale lei non è mai riuscita ad affacciarsi. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei potrebbe essere l'unica persona a poterlo salvare.
'Te che mi fai schiantare il battito in gola, te che sei il rombo costante dei miei pensieri. Te che sei la corsa più bella della mia vita. Solo te mora'
Recensione:
Cindy Sanders ha visto crollare il mondo intero sotto i suoi piedi, la vita che credeva appartenerle è solo un ammasso di bugie. La donna che l’ha cresciuta e che lei credeva essere sua madre non lo è, suo padre le ha mentito per anni ed ora perdonarlo, accettare il passato, tornare a fidarsi delle persone non è affatto facile. Però Cindy non è sola, accanto a lei c’è suo fratello Damian ed insieme stanno per iniziare il loro primo anno di college a New York. Il ragazzo la supporta come meglio non potrebbe, ma il dolore sta consumando Cindy e sembra che nulla possa guarirla.
Poi però qualcosa cambia, Nicholas entra nella vita della protagonista senza chiedere il permesso, sfacciato, arrogante e bello da perdere il fiato. I due sembrano non avere molto in comune a parte la passione sfrenata per le moto e le corse ad alta velocità, eppure, quasi senza accorgersene Cindy si innamora di lui, ed anche Nicholas, abituato e non avere legami, a stare con le ragazze solo per soddisfare le sue esigenze fisiche, perderà la testa per la bella 'mora', nessuna come lei riesce a fargli perdere il controllo.
Il ragazzo però nasconde un segreto, qualcosa che ha cambiato la sua esistenza per sempre, un capitolo doloroso che sembrava essersi chiuso ed invece bussa prepotente alla porta, e cercherà in ogni modo di distruggere Nicholas.
Il ragazzo però nasconde un segreto, qualcosa che ha cambiato la sua esistenza per sempre, un capitolo doloroso che sembrava essersi chiuso ed invece bussa prepotente alla porta, e cercherà in ogni modo di distruggere Nicholas.
Però non c’è male tanto grande da non poter essere sconfitto, neanche la notte più oscura potrà mai impedire al sole si sorgere e l’amore è perfettamente consapevole della sua forza, una forza capace di invadere i cuori e salvare le anime.
Cindy e Nicholas si salveranno a vicenda? Lasceranno che l’amore inondi le loro vite e li conduca verso la più soleggiata delle isole?
Il romanzo di Manuela Ricci è intenso, emozionante, devastante e bellissimo; un ritmo incalzante, eventi inattesi e un linguaggio fluido e accattivante donano brividi ad ogni pagina. Quando ho iniziato a leggerlo ho capito immediatamente che questo libro mi avrebbe incollata alla sedia, distrutto un po’ l’anima per poi rimetterla a posto con profonde riflessioni e con frasi capaci di legarsi alle singole molecole del corpo in modo indissolubile.
‘Ho abbracciato il buio mora’
Ero certa di aver capito quale fosse il segreto che oscurava il cuore di Nicholas ed invece avevo sbagliato tutto, la verità è più dolorosa di come pensassi, più difficile da affrontare, è un segreto che vi farà commuovere, piangere, temere per il nostro protagonista e vi racconterà la storia di un 'Guerriero' che sta lottando disperatamente contro qualcosa che sembra essere più forte di lui.
Cindy e Nicholas sono due personaggi straordinari, la sofferenza li accomuna, ma anche la tenacia, la determinazione, la testardaggine, la forza di non mollare davanti agli ostacoli immensi che la vita gli pone davanti. Sono due combattenti, consapevoli del fatto che per vincere le loro guerre dovranno affrontare molte battaglie e perderne alcune di queste sarà inevitabile, ma, ricordiamoci che non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta ed allora i due ragazzi non potranno che uscire vincenti da questo susseguirsi di difficoltà.
È un romanzo d’amore, d’amicizia, che parla di coraggio, di difficoltà, di voglia di farcela, preparatevi a sorridere, a piangere, a trattenere il respiro, a tifare per l’amore fortissimo tra Cindy e Nicholas, rimarrete in bilico come sul ciglio di un burrone fino a poche pagine dalla fine ed anche quando penserete di aver intuito come potrebbe andare a finire sarete costretti a ricredervi e ad assorbire un nuovo colpo di scena.
Manuela Ricci è una garanzia, i suoi romanzi sono sempre perfetti, ed imperdibili, fidatevi di me e lasciatevi salvare dalla penna dell’autrice, dopo aver letto questo romanzo avrete l’impressione netta e bellissima che i pezzi del vostro cuore abbiano finalmente trovato la giusta collocazione e crederete ancora di più nella forza dell’amore ma soprattutto nella forza della vita.
⭐⭐⭐⭐⭐
⭐⭐⭐⭐⭐