come state?
Oggi nuova recensione, vi parliamo di 'Un amore per ricominciare' scritto da Valentina Nazio, una giovane autrice che ci regalerà sicuramente altre belle storie.
Vi lascio all'articolo e vi anticipo che presto ospiteremo Valentina sul nostro blog per un'intervista, quindi stay tuned!!!!
Kisses
Titolo: Un amore per ricominciare
Serie: Dark Light series #1 -(autoconclusivo)
Autore: Valetina Nazio
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui
Sinossi:
Un tempo era diverso. Ero un uomo appassionato, ero un amico fedele, onoravo la vita e servivo l’esercito. Poi un’immensa tragedia ha stravolto tutta la mia esistenza e sono diventato un altro.
L’uomo per bene ha lasciato spazio al freddo e spietato calcolatore e tutto è cambiato. Mi sono rifugiato a Salt Lake City per scappare al dolore e nascondermi e mai avrei immaginato che proprio lì, due occhi chiarissimi e un corpo da favola avrebbero sconvolto tutto il mio mondo.
Perché lei è luce e io sono la tenebra più nera. Perché sono pericoloso e macchierò la sua purezza con la mia oscurità. Eppure la voglio come non ho mai voluto altro al mondo…
Ma cosa succederebbe se proprio lei mi insegnasse a restare invece che fuggire?
La mia vita scorre su un chiaro binario prestabilito e ho tutto: una fantastica migliore amica, l’amore del mio meraviglioso ragazzo Dean e il lavoro più affine a me, che mi aiuta a salvare le persone. Questo finché una terribile tragedia non si abbatte su di noi e io devo cambiare.
La mia luce si spegne, perché la vita della mia migliore amica Annie è in pericolo e io devo fare di tutto per starle accanto.
A Salt Lake City combatteremo insieme, solo che ancora non so che in riva alle acque salate di quell’immenso lago incontrerò un ragazzo capace di scavare nella mia anima e attrarmi.
Un uomo misterioso e incredibile, che mi aiuterà a superare me stessa e il dolore che mi attraverserà.
Però non so niente di lui, e qualcosa mi dice che le cose potrebbero precipitare…
Lei è la luce e lui l’ombra, lei è come un angelo mentre lui assomiglia a un demone nero. Insieme si cureranno le ferite, nonostante un terribile segreto rischi di compromettere ogni cosa.
Tra dolore, speranze, amore e perdite, due anime tormentate, affini e destinate, due cuori che sanguinano allo stesso modo, si ritroveranno oppure di distruggeranno per sempre.
Recensione:
Un vero guerriero è colui che pur cadendo nella battaglia della vita, trova sempre la forza di rialzarsi.
Sean è un soldato, è stato in Iraq per molto tempo, ha conosciuto morte e distruzione e sa bene cosa voglia dire combattere; da un po’ di tempo, però, sembra essersi arreso all’infelicità.
In un’imboscata il suo migliore amico e collega Jeff ha perso la vita e da quel momento anche Sean è morto, il dolore che si porta dentro è devastante e mandarlo via sembra impossibile; è lì, immobile, a schiacciare il suo cuore e la sua anima.
La sua città natale è diventata un vero incubo, ogni cosa, ogni luogo gli ricorda l’amico scomparso e così Sean decide di mollare tutto e trasferirsi a Salt Lake City, un posto tranquillo che riesce a lenire, anche se solo lievemente, le sue sofferenze.
Kayla è un’infermiera, ama il suo lavoro ed è circondata da tanti affetti: sua madre, suo padre, suo fratello, il suo fidanzato Dean e la sua migliore amica Annie.
Un giorno, la tranquilla esistenza di Kayla, viene sconvolta da una notizia terribile, Annie è malata, qualcosa la sta consumando ed è troppo tardi per provare a salvarsi, le restano pochi mesi di vita.
Per Kayla, è un colpo pesante da assorbire, ma la sua amica ha bisogno di assistenza e di non sentirsi sola, inutile piangersi addosso, la vita è crudele ma si deve reagire.
Il lavoro passa in secondo piano, ed anche il matrimonio che stava organizzando con Dean non sembra più essere così importante; la priorità assoluta ora è Annie: aiutarla e rendere il suo viaggio il meno doloroso possibile è l’unica cosa che conta davvero.
Così Kayla abbandona lavoro, famiglia e città e si trasferisce a Salt Lake City con la sua amica.
Il destino vuole che il suo vicino sia l’affascinante e tormentato Sean, i due si incontrano per caso e tra loro si crea subito un legame.
L’attrazione è reciproca e non tarderà a manifestarsi; dopo molto tempo Sean sente il suo cuore battere, e intuisce che forse ripartire e provare ad essere felice è ancora possibile.
Il ragazzo però non è stato sincero, c’è un segreto oscuro che potrebbe rovinare tutto, rigettarlo nel baratro e fargli perdere per sempre Kayla, la donna che ama.
Queste due anime sofferenti riusciranno a salvarsi a vicenda e a regalarsi una felicità duratura?
L’unico modo per rispondere a questa domanda è leggere il romanzo di Valentina Nazio, una storia che saprà emozionarvi, che vi farà sorridere, piangere e sperare; se vi sentite deboli o affranti vi restituirà la forza di lottare e di provarci nonostante tutto.
I personaggi sono empatici ed amarli è immediato.
Sean è un uomo attraente, affascinante e misterioso, chiuso in se stesso e nel suo dolore, per non soffrire ha sbarrato la porta ai sentimenti, e si fa scudo dal mondo intero. Sembra un tipo determinato, capace di affrontare qualsiasi cosa, invece, avrebbe solo bisogno di una spalla su cui piangere, di una persona che riesca ad amarlo fino in fondo con tutte le sue ferite ed i suoi lati oscuri. Gli serve aria per ricominciare a respirare e la sua aria sarà Kayla, che entrerà per caso nella sua vita e diventerà la sua ancora di salvezza, la sua luce, la sua motivazione più grande.
Kayla è una donna forte, determinata, tra due strade sceglie sempre, non la più facile, ma quella che le indica il cuore. Vedere la sua amica soffrire e sapere che presto la lascerà la sta distruggendo ma lei non può e non vuole mollare, deve mostrarsi forte e darle il suo aiuto.
L’unica persona capace di capire la sua sofferenza, la sua fragilità e di proteggerla è Sean, pronto a tutto, persino ad uccidere, pur di difendere quella creatura eterea e bellissima che ama con ogni molecola del suo corpo.
È un romanzo veritiero, scritto in modo semplice, senza troppi fronzoli ma che sa arrivare dritto al cuore.
Ho apprezzato il tocco noir che aumenta la suspense e spinge il lettore a procedere velocemente con la lettura.
Si parla d’amore, di amicizia, di malattia, di sofferenza, di traumi dovuti alla guerra, di coraggio, di seconde possibilità, di forza, la forza della vita che è sempre più forte di tutto.
La storia di un incontro capace di cambiare due esistenze, di un amore che sa guarire le ferite, una storia che ci ricorda che siamo tutti guerrieri e che in quanto tali verremo feriti, soffriremo, cadremo e dovremo rialzarci. Un invito a tenere sempre la testa alta e puntare gli occhi verso l’orizzonte senza perdere di vista i nostri sogni.
⭐⭐⭐⭐ e 1/2