Blog

13 dic 2018

Recensione: MOYA di Anisa Gjikdhima





Titolo: Moya (serie composta da 3 romanzi)
1- Ad ogni costo
2-Sei solo mia
3- Disposto a tutto
Autore:  Anisa Gjikdhima
Genere: Dark romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook







Sinossi- volume 1
Per Alexander Volkov, mafioso russo di trent’anni non esiste il rifiuto. Mai avrebbe immaginato che una dolce ragazza Spagnola, gli avrebbe scombussolato la vita. Un colpo di fulmine, o meglio dire, uno scontro. Crystal ha appena compiuto diciotto anni, ed è in occasione di una festa in suo onore che conosce il misterioso Alexander. Ancora deve scoprire il mondo, e un uomo come lui non è di certo ciò che cerca nella vita. I due fanno scintille dal primo momento che i loro occhi si scontrano, e quando tutto sembra essere svanito, l'uomo prende una decisione importante che cambierà le loro vite per sempre. Lui la vuole a ogni costo, non importa quanto rischia, lei deve essere sua. Inizia cosi una storia tra amore e odio. Il diavolo e l’acqua santa.








Sinossi volume 2
L'amore può vincere su tutto. Questo è ciò che spera il mafioso russo Alexander. Un amore travolgente e unico che non lascia via di scampo. Resistergli sembra impossibile, Crystal lo sa bene perché tra le sue braccia si sente protetta e amata. E' anche convinta che un amore come il loro potrebbe annientare entrambi e nessuno ne uscirà vincitore. Nella vita bisogna scegliere se amare o vivere nel rimpianto e lei sta per fare la sua scelta.

















Sinossi volume 3

Ci vuole coraggio per prendere una decisione definitiva. Travolta da un vortice di sentimenti contrastanti, in continua lotta tra cuore e mente Crystal si ritrova a dover fare i conti con un mondo che non le appartiene. Dovrà fare i conti con il suo passato, il presente e il futuro incerto che l’attende. Pur di ottenere la libertà è disposta a tutto, una determinazione che complicherà ulteriormente la situazione. Alexander ha messo da parte l’orgoglio e la personalità dominante per dimostrarle il suo amore. Un amore sofferto, malato e folle che porterà alla resa dei conti con un colpo di scena inaspettato. Un segreto che potrebbe mettere la parola fine e distruggere entrambi. “SEI IL PARADISO DENTRO L’INFERNO”





Recensione:
Crystal ha appena compiuto 18 anni e per festeggiare questo importante traguardo decide di trascorrere una serata in discoteca con le sue più care amiche. Da un giorno speciale come quello del proprio compleanno ci si aspetta gioia, allegria, divertimento e regali; per la protagonista arriverà molto di più; un incontro, quello con Alexander Volkov, che cambierà per sempre la sua esistenza. Certo la vita è sempre piena di imprevisti ed i regali che ci offre a volte non sono molto apprezzati. Alex è un uomo di 30 anni, bello, sensuale affascinante, ma il suo aspetto esteriore è come la carta luccicante di un pacchetto regalo, ammalia, incuriosisce, ma bisogna scoprire il vero contenuto della scatola.

Alexander è un pericoloso mafioso russo, uno di quelli abituati  ad avere tutto ciò che desidera senza difficoltà, nessuno può dirgli no, nessuno può sottrarsi al suo potere ed al  suo volere.
Crystal lo colpisce al primo sguardo, è così giovane eppure così determinata, lo sfida a viso aperto e questo lo fa arrabbiare ed allo stesso tempo lo attrae: lui è una falena e quella ragazza la luce.
In pochi secondi, Alex prende una decisione Crystal deve essere sua e poco importa se l’attrazione è reciproca o meno, se il desidero serra la gola di entrambi o no, non gli serve il consenso della ragazza, ha già deciso di rapirla e portarla con sé e nulla gli farà cambiare idea.
Crystal viene strappata dalla sue abitudini e dalla sua vita, si ritrova a vivere Russia, a conoscere un mondo che non le appartiene, non le piace e la fa paura: la mafia. È prigioniera di un uomo spietato che ha perso la testa per lei, nessuno potrà aiutarla, se vuole sopravvivere, se vuole salvarsi dovrà trovare da sola un modo per liberarsi dal suo carceriere e tornare da suo padre.

Alex è un uomo malvagio e spietato ma con Crystal si comporta in modo diverso, è un rapinatore atipico, infatti, non intende farle del male, vuole solo vivere con lei, farsi amare da lei, presentarla al mondo come la sua donna. 
Crystal da parte sua, pur consapevole del fatto che da Alex non potrà mai provenire nulla di buono,  inizierà a provare per lui delle emozioni strane e fortissime, cosa sta succedendo nella testa e nel cuore della protagonista che sembra quasi aver dimenticato che dei cattivi bisogna aver paura? È possibile innamorarsi del proprio rapitore? E soprattutto cosa si nasconde dietro l’improvviso cambiamento della ragazza? Si è davvero arresa accettando la situazione oppure l’apparente quiete è solo un travestimento ingegnoso con cui  Crystal sta cercando la via di fuga ideale?

Il romanzo è ricco di mistero e suspense, il lettore si sente come un trapezista sempre in bilico, molte volte ha l’impressione di essere vicino alla soluzione, di aver trovato le domande ai vari quesiti ed invece, non appena i nodi sembrano essersi sciolti, e si pensa che finalmente possa esserci un attimo  di felicità succede, qualcosa che cambia le carte in tavola, sconvolge piani, fa tentennare i cuori e mette in pericolo i nostri protagonisti.
Solo leggendo i 3 romanzi della serie tutto avrà una risposta e si scopriranno cose inimmaginabili che vi lasceranno a bocca aperta.
I due protagonisti sono il classico esempio dei due opposti che irrimediabilmente si attraggono, lui dannato e pericoloso, lei ingenua, anche se non così tanto, e pura.
Apparentemente tra loro non potrà mai nascere l’amore, quale donna potrebbe mai innamorarsi dell’uomo che l’ha rapita portandola via dall’affetto dei suoi cari e dalla sua vita tranquilla? In realtà non è così semplice perché sappiamo bene che l’amore sceglie spesso i terreni più aridi, e più difficili e lì affonda le sue radici.
L’idea di romanzo è di per sé valida, tanti eventi, colpi di scena, segreti, pericoli che danno ritmo alla narrazione; certo non è una storia comune, la stessa autrice spiega, in apertura del libro, che il suo racconto non descrive eventi del quotidiano ma fatti  surreali. In alcuni tratti, ho trovato la narrazione un po’ frettolosa, certi episodi avrebbero, forse meritato un maggiore approfondimento.
La scrittura è semplice e fluida, ho riscontrato errorini sparsi tra le pagine e ahimè il congiuntivo è debole.
Convincente ed inaspettato in finale.
Tutto sommato è un romanzo piacevole, che se amate il genere dark sicuramente vi coinvolgerà conducendovi dritti fino all’ultima pagina.
3.5 stelle