Blog

6 feb 2019

Recensione: CONTROCORRENTE: UNA NOTTE. UN BIGLIETTO. LA SUA RINASCITA di Amber Rose






Titolo: Controcorrente: Una notte. Un biglietto. La sua rinascita.
Autore: Amber Rose
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook















Sinossi:
Un musicista di successo che lotta ogni giorno per meritare una seconda possibilità, una ragazza talentuosa e molto carismatica, un’autrice di testi musicali senza peli sulla lingua, che cerca il suo posto nel mondo.
Quella tra Andrew e Julia è una storia sensuale e romantica tra due spiriti affini e impetuosi che hanno in comune più di quello che pensano.
Andrew imparerà a fidarsi di lei e nonostante i conflitti che sorgeranno, conoscerà cosa si cela in fondo alla sua anima, ma più di ogni altra cosa capirà cosa vuol dire amare.
Una passione a ritmo di musica che vi travolgerà e vi conquisterà.

“Adesso capisco quando sento parlare di olfatto e memoria,
perché non dimenticherò mai questo momento.
Questo istante saprà di lui, e lui soltanto”.




Recensione:
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo. 
Quante volte avete letto questa famosa frase di Buddha? Personalmente tantissime ed ho sempre creduto che le parole avessero una certa magia, un potere straordinario, a tratti inspiegabile capace di smuovere montagne e trasformare ogni cosa. Ma fino a che punto possono essere efficaci delle semplici parole? Cosa possono scatenare nella mente di una persona? Possono davvero essere artefici di un grande cambiamento o di una rinascita?

Nel caso di Andrew, il protagonista maschile del romanzo di Amber Rose ‘Controcorrente’, alcune parole scritte su un pezzetto di carta da uno sconosciuto saranno la sua salvezza.

Andrew è un musicista, il cantante dei Backflips, fa uso di droga da tempo e sta rischiando di rovinare la sua carriera e la sua vita, ma una notte tutto cambia. Un biglietto lasciato nella tasca dei suoi jeans gli apre gli occhi regalandogli la forza necessaria per curare la sua dipendenza e rinascere. Il biglietto in questione recita questa frase ‘Sei un cretino, hai la voce più bella dopo quella di Dave Gahan e rischi di buttare tutto nel cesso’.
A scrivere queste parole è stata Julia, un’autrice di canzoni che collabora da anni con il gruppo dei  Patriots ed è fidanzata con uno di loro, Jack, ma le cose stanno per cambiare.  La ragazza infatti ha deciso di scappare da Jack e dalla sua tossicodipendenza, e di ripartire lontano da tutto e tutti provando a vivere solo di musica.


Due anni dopo il destino mette Julia e Andrew di nuovo, sulla stessa strada e stavolta cammineranno insieme per un lungo tragitto. La ragazza si è trasferita a New York, è libera e serena,  lavora con un famoso produttore musicale e le sue canzoni sono molto apprezzate e richieste. Il suo prossimo incarico sarà scrivere per i Backflips e quindi per Andrew. Il cantante ha lasciato un segno nella mente e nel cuore di Julia, non riesce a dimenticare quel loro incontro di molto tempo prima, lui strafatto e privo di sensi e lei che se ne prende cura;  quel ragazzo aveva qualcosa di affascinante e magnetico, un qualcosa che ha ispirato i testi della giovane autrice.
Il nuovo incontro tra Julia ed Andrew, scatena nella protagonista sensazioni intense, emozioni fortissime ed Andrew, dal canto suo, si sente attratto da lei che riesce a minare il suo debole autocontrollo.
Andrew è cambiato, non è più quello di due anni prima, è pulito, ha smesso di drogarsi ma combatte ogni giorno con il suo passato e con la paura di poter ricadere nel baratro.
La vita gli ha dato una seconda chance e lui vuole sfruttarla al meglio, dedicandosi alla musica, ai suoi amici ed alle cose importanti.

Per mettere insieme i pezzi del nuovo album Julia si trasferisce a casa di Andrew, i due trascorrono molte ore insieme, si capiscono, si piacciono, negarlo è impossibile, il sentimento che nasce tra loro è forte.
Riusciranno a resistere? Oppure cederanno alla passione ed all’amore? 
Non vi svelo nulla, ma vi suggerisco vivamente di leggere questo romanzo. Me ne sono innamorata immediatamente, ancor prima di leggerlo mi  avevano colpito il titolo, la copertina e la trama, ma la differenza l’ha fatta senza dubbio la storia intesa e ricca di emozioni accompagnata dalla scrittura fluida e coinvolgente di Amber Rose.

Julia ed Andrew sono due anime simili, due persone imperfette destinate ad incastrarsi alla perfezione creando una sinfonia unica e stupenda.

Julia ha vissuto una storia difficile con Jack, un sogno trasformatosi poi in una sorta di incubo, ma ha avuto il coraggio di fuggire e riprendere in mano la sua vita. È una donna determinata, decisa, dotata di sensibilità e talento.
Andrew è il suo pensiero fisso, pochi minuti trascorsi insieme le sono bastati per incidere a fuoco sulla pelle e nel cuore il volto di quel giovane apparentemente perso.
Rivederlo è un colpo, è più bello di come lo ricordasse e soprattutto è guarito, ha affrontato il suo problema concedendosi una seconda occasione.
Andrew viene abbagliato dalla bellezza e dalla sensualità di Julia, per la prima  volta nella sua vita, per la prima volta da lucido almeno, sente il bisogno di stare con una ragazza, la desidera, la vorrebbe al suo fianco, ma il suo passato lo frena, teme di non essere abbastanza per quella creatura meravigliosa, per quell'angelo che gli ha salvato la vita. Andrew non sa che la sua rinascita è partita proprio da Julia, non ha idea che sia stata lei a scriverle quel biglietto così vero, così sincero, così toccante.
Con lei si sente a casa, è più la conosce più se ne innamora, più vorrebbe mandare a monte la razionalità e lasciarsi andare.
Julia è spaventata esattamente quanto Andrew, ha già vissuto una storia difficile e teme di soffrire ancora…ma per essere felici bisogna rischiare un po’.
Chissà se i due protagonisti decideranno di rischiare insieme o invece sceglieranno di non far esplodere il loro amore.

Un romanzo d’amore e di seconde possibilità, una storia appassionante, romantica, sensuale in cui si sorride, si ride, si spera, si trema, si riflette, si sogna.
I  protagonisti  sono empatici e ben caratterizzati, si fanno amare senza difficoltà ed anche i personaggi secondari sono adorabili, rendono la narrazione ancora più completa e portano il lettore a credere nell’amicizia, quella di cui sentiamo tanto parlare ma che difficilmente riusciamo ad incontrare.

L’autrice con il suo stile semplice e ben curato, arriva dritta al cuore del lettore, lo incolla alle pagine,  lo rende partecipe della storia e lo fa sospirare.
Ennesima conferma che tra gli autori emergenti si nascondono molti talenti.

⭐⭐⭐⭐⭐