Titolo: Ricomincio da te
Autore: Melissa Spadoni
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Vivian è una ragazza dal carattere difficile pieno di spigoli. Spigoli dovuti da anni di bullismo subito a scuola. Spigoli creatisi per colpa di una madre con grossi problemi di alcolismo e non solo e da una sorella maggiore menefreghista che appena ha potuto ha levato le tende, lasciandola sola a gestire i loro casini.
Ma Vivian è forte e non demorde, continuando a condurre la sua vita a testa alta, fino a quando una telefonata non la porta a fare le valige per andare nell’assolata Tampa, in Florida. In un viaggio che non solo la porterà a scoprire molte cose su una sorella perduta da tempo, ma anche a scovare nuovi lati di se stessa che non pensava potessero appartenerle. Un viaggio che le farà conoscere persone nuove e fantastiche, un viaggio che la porterà da lui, Jay. Un ragazzo che all’apparenza incarna tutto ciò che più odia. Un bullo. Ma non sempre le cose sono come appaiono e abbassando un po’ le difese, Vivian capirà che oltre a quella facciata dispettosa c’è molto di più. Un ragazzo timido e impacciato e che loro due hanno molte più cose in comune di quanto poteva immaginare all’inizio.
Un viaggio che le farà capire che è possibile ricominciare.
"Dal primo sguardo, dal primo battibecco, dal primo bacio, io sapevo perfettamente che con te sarebbe stato perfetto, che poteva essere per sempre"
Recensione:
Amo Melissa Spadoni e soprattutto i suoi libri!!!
Inizio con questa affermazione la mia recensione di oggi, perchè questo è forse il modo migliore per farvi capire quanto ho amato questo e tutto gli altri romanzi scritti da questa giovane e talentuosa autrice; ogni sua storia riesce a conquistare un pezzo del mio cuore, ogni sua storia mi entra nell'anima ed è destinata a restarci.
I protagonisti di 'Ricomincio da te' sono Vivian e Jay e la loro storia inizia male. Lui è tutto ciò che lei odia, arrogante, prepotente e indisciplinato, un bullo in piena regola, il tipo di ragazzo che non potrà mai attirare la sua attenzione ed invece...
Vivian. dal canto suo, non è certo una ragazza tranquilla e pacata; è forte ed indipendente, forgiata da una vita che l'ha messa a dura prova, nonostante la giovane età. Una vita che la porterà a Tampa, sulla scia di una sorella a cui ha voluto bene un tempo e che ora è scomparsa.
Ma gli ostacoli che il destino ci mette davanti non sono mai semplici da superare, non da soli almeno. E quando scopri che, con la persona che odi, hai molte più cose in comune di quelle che pensi, non ti rimane molto da fare.
Un respiro e ci si lancia nel vuoto. Pronti a prendere la vita per come viene, nel bene e nel male, ma con un punto fisso su cui poter contare, forse...
Il romanzo è scorrevole e ben scritto, protagonisti e personaggi secondari sono descritti nei dettagli ed immaginarli è semplice ed immediato. Un romanzo reale che vi consente di entrare, da subito, nella storia, di sentirverne parte, avrete l'impressione di conoscere davvero Vivian e Jay e gli altri.
Ragazzi miei, come dice la canzone "vorrei ma non posso" dilungarmi troppo in elogi all'autrice, anche se meriterebbe davvero un monumento, per quanti malumori è riuscita a farmi passare grazie a questo romanzo.
Non ho davvero idea di come sia possibile, ma anche in questo suo libro ho trovato un pezzo della mia storia personale e mi sono davvero emozionata.
La realtà è che Melissa deve avere un qualche potere magico per cui le sue storie sono tutte uniche e stupefacenti. Vi conquisteranno pagina dopo pagina e io non vedo l'ora di potermi perdere tra quelle di un suo nuovo romanzo!
Straconsigliato
⭐⭐⭐⭐⭐