Titolo: L'amore non ha ragione
Autore: Angela Iezzi
Genere: romanzo rosa
Editore: Butterfly Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook
Sinossi:
Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale. Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese. Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus. Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire. Per lui è facile catturare l'attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile. Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell'aula dell’unico corso che seguono insieme. Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano. Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l'amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.
Come fai a conquistare l'attenzione dell'unica ragazza del campus che non sembra provare alcun interesse per te?
L’amore spaventa perché ci rende diversi, in qualche modo ci modifica, rendendoci capaci di azioni e pensieri che non avremmo mai creduto possibili, ma la verità è che ci migliora, permettendoci di fare cose al di sopra delle nostre capacità.
Recensione:
Eccomi qua, finalmente pronta a parlarvi di ‘L’amore non ha ragione’ il nuovo romanzo di Angela Iezzi, ho atteso questo libro per mesi, e non sto esagerando, dovete credermi!!!
Non vedevo l’ora di leggerlo ed ora che ho appena concluso questa dolce avventura, posso dire, in tutta serenità, che Angela è una delle autrici del mio cuore.
La sua capacità di parlare d’amore con dolcezza e delicatezza è impeccabile, a lei non servono scene hot, non servono esagerazioni per conquistare i lettori, lei sa arrivare dritta al cuore.
Faith e Killian sono i protagonisti di questa storia, due mondi agli antipodi, due pianeti lontani e sconosciuti che si incontreranno e faranno faville.
Faith ha solo 18 anni, un quoziente intellettivo superiore alla media, frequenta l’università ed è negata nei rapporti umani. Ha un’unica amica che le vuole bene e sopporta le sue fissazioni, la sua estrema precisione e le sue regole ferree.
Killian è l’esatto contrario di Faith, bello, affascinante, il più amato del campus, il più desiderato, tanti amici, una marea di donne ai suoi piedi.
Cosa mai potrebbe scaturire dall’impatto tra queste due realtà così diverse?
L’esordio non è certo dei migliori, i due ragazzi si trovano a seguire lo stesso corso e si detestano, non si sopportano, tra di loro si crea anche una sorta di competizione per ottenere un posto da assistente.
Eppure Killian è attratto da questa ragazza così lontana dalle sue conquiste, così razionale ed irraggiungibile, l’unica non interessata alla sua compagnia.
Killian cercherà di avvicinarsi a lei e passo dopo passo riuscirà a scalfire la corazza della donna di ghiaccio…
Ma secondo voi può essere tutto così facile?
Ovviamente no, perché nella vita, si sa, le cose belle sono sempre quelle più complicate.
Un romanzo delicato ed emozionante, che mi ha fatto sorridere e sognare.
Faith è una protagonista innovativa ed originale, non è frequente che la ‘star’ di un romanzo rosa si un genio, dotato di grandi capacità intellettive; scegliere un personaggio così particolare, passatemi il termine, è rischioso, perché bisogna essere capaci di rendere la storia credibile e reale.
L’autrice ci è riuscita egregiamente inserendo nozioni di fisica, di psicologia, di matematica che rendono il tutto assolutamente vero…
Killian è il classico universitario di cui tutti parlano, che tutte adorano e stimano. È anche uno studente brillante con idee ben precise sul suo futuro, vuole diventare un avvocato divorzista e si sta impegnando per raggiungere l'obiettivo.
La trama è ben strutturata, la narrazione travolgente, i dialoghi tra i due protagonisti sono esilaranti.
I due punti di vista con cui viene raccontata la storia sono cuciti a pennello su Faith e Killian, quando è lei a prendere parola trionfa la razionalità, quando tocca a lui si da spazio invece all’istinto, all’emotività, alla passione.
Questo romanzo è un gioiellino, ne sono entusiasta, e per capire il mio entusiasmo potete solo leggerlo.
Vogliamo trovare il pelo nell’uovo? Avrei approfondito un po’ di più la parte finale ma per il resto nulla da eccepire!!!
Questo libro non è solo il racconto di un amore, ma è la storia di un viaggio che ci farà scoprire un pezzetto nascosto di noi stessi, che ci farà comprendere come nascono i sentimenti più belli, più veri e profondi. Un viaggio che dovrete gustare tappa dopo tappa senza pensare troppo alla meta…godetevi il tragitto, assaporate con lentezza il gusto dolce dell’amore e ricordate che il vero amore resiste al tempo, alle intemperie, alle incomprensioni e non segue mai la ragione ma solo il cuore.
5 stelle