Blog

4 ott 2019

Recensione: LE NOTE DELL'AMORE di Gaia Di Novi







Titolo: Le note dell'amore
Autore: Gaia Di Novi
Genere : romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook




















Sinossi:
Camille O’Brian è una ragazza eccentrica e fuori dagli schemi. Non conclude mai un’attività, cambia spesso lavoro e ancora più spesso fidanzato. Fino a che un giorno non decide di cambiare vita e darsi finalmente delle priorità.Daniel Walsh, invece, è un brillante pianista che ha avuto qualche battuta d’arresto in gioventù, cosa che lo ha fatto desistere nella realizzazione del suo sogno di bambino: diventare un compositore famoso e portare nel mondo la sua arte.Ma cosa accade quando due personalità forti e disilluse dall’amore si scontrano sul posto di lavoro e finiscono per attrarsi?Riusciranno a vincere le proprie remore, sorvolando sui pregiudizi che hanno, aprendosi ai sentimenti?





Recensione:
Ricominciare da zero non implica necessariamente ritrovarsi davanti ad un foglio bianco su cui scrivere, a volte basta ripartire dal punto in cui ci si è fermati.

Ecco cosa accade a Camille O'Brian quando, per volontà del destino, trova un possibile nuovo inizio come segretaria nel suo ex liceo a Dublino, città  lasciata molti anni prima per scappare da un passato doloroso.

Camille è  una bellissima donna, capelli rossi,  occhi verdi e numerose ed irresistibili lentiggini sulla sua pelle diafana; ha un carattere volubile ed indomabile, esuberante ed eccentrico e questo l'ha portata a dover cambiare spesso lavoro e a fare i conti con relazioni deludenti.


Ma per fortuna la vita non è una strada sterrata a senso unico quanto, piuttosto, un'autostrada a più corsie, che è bello percorrere conoscendo la destinazione ma non le varie tappe del tappe del viaggio che, di solito, è pieno di sorprese ed imprevisti. 
E Daniel Alan Walsh rappresenta per Camille la sorpresa in cui forse aveva smesso di sperare.

Daniel è un professore di musica dai capelli neri, le spalle larghe, il fisico tonico e  gli occhi azzurri come il mare d'Irlanda difficile da ignorare per il genere femminile, nonostante l'atteggiamento taciturno e scostante. Del resto non è  forse vero che ci attirano i "cattivi ragazzi"?

Daniel non è sempre stato così, freddo e distaccato ma è cambiato dopo una delusione d'amore che ha lasciato in lui una ferita profonda non ancora rimarginata anche perchè, a causa di quell'amore rivelatosi errato, il nostro protagonista rinunciò ai suoi sogni di gloria e di successo mettendo da parte la sua passione per la musica.

Ma davvero il successo, se si ha talento, non può bussare alla nostra porta anche una seconda volta?
Camille cambierà il suo modo di essere capendo che forse è arrivato il momento di mettere radici?
E Daniel la tenterà con i suoi meravigliosi occhi azzurri? A voi il piacere di scoprirlo leggendo. 

A prima vista Camille e Daniel sono due mondi opposti eppure l'amore potrebbe trovare il modo di unirli creando una nuova galassia.
Adorerete la loro storia! Vi faranno arrabbiare, ridere ma anche sognare e vi consentiranno di entrare nelle loro vite e conoscere, ad ogni pagina, un pezzettino in più di loro ma soprattutto di voi.
'Le note dell'amore' di Gaia Di Novi è un romanzo scritto in modo scorrevole con cui è bello dare un po' di sole alle proprie giornate caotiche. Il talento c'è ma è ancora un tantino acerbo. Sono certa che l'autrice troverà la strada per crescere e migliorarsi ed in un futuro ci regalerà nuove storie  capaci di farci sognare e sospirare desiderosi di trovare l'amore vero come nelle favole.

4 stelle