Blog

19 dic 2019

Recensione: TI DIRO' DI ME di Zoe Clark







Recensione: Ti dirò di me
Serie: Segreti #1
Autore: Zoe Clark
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook 



















Sinossi:
Bianca ha quasi 18 anni. È cresciuta in un piccolo paesino fuori Roma.
È un’adolescente acqua e sapone, senza troppi fronzoli per la testa, e con i piedi ben piantati per terra.
Ha un solo obiettivo, finire il liceo, partire per uno scambio culturale negli Stati Uniti e poi frequentare l’Università di Roma.
Bella, allegra e spensierata, è in attesa di vivere l’evento dell’anno, il ballo studentesco di fine liceo, salutando così la spensieratezza di quell’età.
E se il giorno più bello si trasformasse in una terribile tragedia?
Un giorno, un dolore crudele, che la marchierà e la torturerà per tutta la vita.
Fino a quando non incontrerà lui, Steve, che cercherà di conquistarla abbattendo i muri che la proteggono.
Un angosciante segreto.
Un uomo.
Una scelta.
Può l’amore guarire il peggiore dei mali?




Recensione:
Quando sei all'ultimo anno di liceo non è solo la maggiore età a farti riflettere sul vero significato di cosa vuol dire diventare grandi, ma anche gli eventi e le conseguenze delle scelte che si fanno.

In America si sa, essere all'ultimo anno significa avere un impegno improrogabile a fine anno: il ballo della scuola.
Ed è da qui che prende il via 'Ti dirò di me' di Zoe Clark, il ballo studentesco del liceo Torquato Tasso a cui parteciperà la nostra protagonista Bianca Donato insieme alla sua migliore amica/sorella Sophie.
Purtroppo però una serata che avrebbe dovuto rappresentare un nuovo inizio, si rivelerà per Bianca, un grande incubo, che porterà scritto in modo indelebile sulla propria pelle per sempre a causa di una violenza consumatasi nei bagni per mano di un carnefice ignoto di cui ricorderà soltanto l'odore del respiro sulla pelle.

Il racconto, riprende 7 anni dopo quella tragica notte e ci mostra una Bianca ormai ventiquattrenne, divenuta una bellissima donna in carriera che nonostante i suoi modi rigidi nei confronti del mondo e del prossimo attira l'attenzione dell'altro sesso.

Bianca è refrattaria all'amore naturalmente, ma nessuno sa il vero motivo poiché non ha mai parlato con nessuno di quella notte, se non  con la sua psicologa. Un giorno però, sarà l'amore a cercarla e, molto presto,......

Bianca scrive per la rivista internazionale Pretty Vip e per diverse testate giornalistiche locali come freelance, ed è molto brava nel suo lavoro. Ecco perché la Pretty Vip le chiederà di intervistare Steve Grimaldi, il nuovo titolare della Impact Power, un' importante realtà aziendale che fino a ieri nessuno considerava essendo priva di prospettive per il futuro.

Riuscirà Bianca, anche questa volta, a fare un buon lavoro, oppure l'attrazione per Steve sarà tale da rendere tutto più complicato? E poi come farà a lasciarsi andare visto il suo passato?
Correte a leggerlo per saperlo!

'Ti dirò di me' è il primo volume della duologia 'Segreti' firmata Z. Clark, quindi non aspettatevi un finale, anzi preparatevi ad una bellissima conclusione cliffhanger che vi farà rimanere senza parole e con una mente piena di interrogativi e possibili scenari futuri della storia.

La storia è scritta quasi interamente dal punto di vista di Bianca, solo alla fine ci confrontiamo anche con Steve poiché è sembrato giusto all'autrice farci riflettere sull'importanza della non violenza sulle donne potendo contare su entrambi i punti di vista, maschile e femminile.

Scelta autoriale giusta, ma per me sfruttata in modo errato poiché ci spinge a detestare Steve per le sue azioni nonostante il sentore, sin dall'inizio della storia, che anche lui abbia un passato difficile, grazie al quale sarà più semplice giustificarlo.

Lo stile di scrittura Clark è fluido, chiaro ma ancora acerbo; tuttavia è una penna da leggere, poiché sono certa, che in futuro ci regalerà emozioni uniche proprio come è accaduto con Bianca e Steve per i quali auspico un lieto fine nel secondo volume della serie.

4 stelle     



Recensione a cura di Sandy