Titolo: Un bacio sotto il vischio
Autore: Maria Rita Russo
Genere: novella natalizia
Editore: Literary Romance
Formato: ebook oppure cartaceo nella raccolta 'Strenna di Natale'
Sinossi:
Boulder, Colorado. Gli Evans e i gli Hall vivono in una villetta bifamiliare da una vita. Due famiglie numerose, un cane e tanta armonia. Eloise e Dean, i figli maggiori, sono cresciuti insieme, frequentando il liceo e scoprendo di essere innamorati l’uno dell’altra. Ma un tragico incidente rompe gli equilibri della coppia portata a prendersi cura delle rispettive famiglie. Eloise si è laureata e sta con Mike, un collega; mentre Dean, lo scapestrato ribelle, è diventato un infermiere e si è fidanzato con Lucy. In casa Evans-Hall il Natale porta con sé ricordi dolorosi dovuti alla mancanza dei genitori, ma grazie ai “fratelli” maggiori si respira anche un clima di festa. Trovarsi sotto al vischio, però, è pericoloso e rispettare le tradizioni non è facile se a doversi baciare sono Eloise e Dean...
Recensione:
'A Natale tutto è possibile!!! Nascono amori, le famiglie si riuniscono, i sogni si realizzano e la felicità appare a portata di mano...tutto è magia....'
Eloise e Dean sono i protagonisti di questa magica novella di Natale, magistralmente scritta da Maria Rita Russo.
I due si conoscono da sempre, i lori genitori sono molto amici e inevitabilmente le vite dei due giovani camminano sullo stesso binario...i loro cuori e le loro anime si avvicinano sempre di più, fino a toccarsi e fondersi dando vita ad una splendida storia d'amore.
Sembra tutto perfetto ed idilliaco ma ahimè una tragedia sta per colpire la famiglia Evans e la famiglia Hall....
Trascorrono gli anni e ritroviamo Eloise e Dean adulti, responsabili, pieni di impegni e non più fidanzati, la loro relazione è finita.
Chissà se il Natale saprà riunire i loro cuori? E quel vischio sempre presente nella tradizione porterà un bacio d'amore?
Una storia imperdibile, perfetta per le romantiche come me, per chi ama l'amore, per chi crede nei sogni e nella magia del Natale ma adatta anche a chi ha un pò perso lo spirito natalizio o a chi lo ha relegato solo ad una corsa al regalo. Questa novella vi farà ritrovare la strada giusta, quella in cui le fermate più importanti sono la famiglia, gli affetti, l'amore...tutte cose immateriali che non si possono toccare se non con gli occhi e con il cuore.
Nonostante la brevità del racconto l'autrice non ha tralasciato i dettagli e con la sua penna elegante ha sfiorato le corde delle nostre anime....
Regalatevi e regalate la magia del Natale....
Personalmente ringrazio Maria Rita per queste pagine ricche di emozioni e per avermi fatto respirare la vera atmosfera del Natale!!!!
5 stelle