Blog

16 dic 2019

Review party: HATE AND ATTRACTION di Grace White








Titolo: Hate and attraction
Autore: Grace White
Genere: romance
Editore: Self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Andrea ha ventotto anni, conduce una vita complicata e piena di impegni. Lavora in un pub notturno come barman, è un bel ragazzo, simpatico, e molto attraente, ma le donne lo cercano solo per del sesso occasionale. Affiancato dal suo inseparabile amico Chris, proverà a divertirsi senza pensieri.
Alice ha ventisette anni, una carriera brillante, e un fidanzato noioso e apatico a cui ha chiesto una pausa. E’ bella, intraprendente, e sexy da morire. E’ sempre accompagnata dalle sue due migliori amiche Marta la riflessiva, e Letizia l’impulsiva.
Una notte, grazie ad un gioco stupido, Andrea e Alice si incontrano e da quel momento scaturiranno una serie di errori imbarazzanti, fraintendimenti esilaranti e situazioni ambigue.
Tra loro ci sarà una forte attrazione fisica ma anche tanto pregiudizio, che li porterà inevitabilmente ad odiarsi a vicenda ma a desiderarsi allo stesso tempo.
Come finirà tra loro?
Tra battibecchi, provocazioni, incontri casuali e momenti difficili, impareranno a conoscersi e chissà, forse anche ad amarsi.




Recensione:
'Amarsi ed odiarsi a volte sono la stessa cosa; l'odio spesso nasconde l'amore; la paura mostra l'odio. Siate forti, non abbiate paura, fate vincere l'amore...solo lui saprà rendervi felici'


Inizio così la recensione di oggi; ho avuto la fortuna e l'onore di organizzare il blog tour ed il review party di 'Hate and attraction' di Grace White e sono felice di aver letto in anteprima questo libro intenso, ironico ed emozionante.

Andrea ed Alice due mondi agli antipodi che si incontrano per caso. E' una sera come tante, o almeno sembra, Alice ha chiuso una storia portata avanti solo per inerzia e vuole voltare pagina; decide così di uscire con le sue amiche e divertirsi con loro. Si recano in un locale come tanti per bere un pò e ridere insieme...ma, una serata tranquilla si trasforma in una gara di seduzione tra le 3 amiche volta a conquistare l'affascinante cameriere Andrea.

Il gioco porterà ad una notte di folle passione oppure tutto terminerà in quel pub?

Diciamo che il destino ha deciso di giocarsi tutte le sue carte e troverà il modo di far incontrare ancora Alice ed Andrea, anzi di fargli trascorrere insieme molto del loro tempo...come?
Beh sta a voi scoprirlo, posso dirvi che inizierà tutto con un divertente episodio dato da un particolare incastro di nomi e cognomi.

Ed ora che i due protagonisti si trovano costretti a vivere fianco a fianco cosa accadrà? L'attrazione tra i due non potrà essere tenuta a bada, il fuoco che li accende è destinato a trasformarsi in un vero e proprio incendio, un incendio d'amore.


Il romanzo di Grace White è davvero adorabile, ben scritto, con un ritmo perfetto, mai troppo lento, mai troppo veloce; i personaggi sono empatici e ben caratterizzati; la storia è resa briosa e frizzante dai continui battibecchi tra Alice e Andrea che non la smettono mai di stuzzicarsi, di punzecchiarsi.
Ostentano odio, mostrano al mondo di non sopportarsi vicendevolmente ma in realtà si 'vogliono', si desiderano sin dal primo incontro.


"Quando incrocio i suoi occhi la trovo a fissarmi con una espressione indecifrabile. Mi passo la lingua sulle labbra per farla impazzire un po’, come io sto impazzendo ad averla qui di fronte...."


Alice ed Andrea hanno esistenze diverse e modi di pensare differenti ma l'unione dei loro corpi e delle loro anime darà vita ad una tela meravigliosa in cui le emozioni ed i sentimenti sono i protagonisti assoluti.


Andrea è un giovane affascinante, con una relazione fallita alle spalle ed una figlio adolescente; cambia donna ogni sera, tutte lo cercano, lo vogliono e a lui, in fondo, sta bene così.

Alice invece esce da una relazione priva di slanci, portata avanti per abitudine...non ha forse mai conosciuto la passione quella che fa tendere i muscoli ed accelerare i battiti ma gli occhi magnetici di Andrea sapranno regalarle tutto ciò di cui ha bisogno.

Alice ed Andrea sono due anime incomplete che capiranno cosa manca nelle loro vite e proveranno a raggiungere la felicità anche se, si sa, la felicità ha un brutto vizio, le piace farsi rincorrere e solo chi non molla, chi continua a percorrere chilometri potrà afferrarla.


5 stelle