Blog

16 gen 2020

Recensione: NON TI SCORDAR DI TE di Karen Lojelo








Titolo: Non ti scordar di te
Autore: Karen Lojelo
Genere: contemporary romance
Editore: Viola Editrice
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Toscana. Sarà proprio qui, nella vecchia tenuta dei nonni, che Priscille - una giornalista affermata che ha girato tutto il mondo - nel giorno del suo trentesimo compleanno dovrà tornare, ritrovandosi ad affrontare i fantasmi del suo passato. Un romanzo ricco di personaggi molto diversi tra loro. Una storia che parla di come ogni persona che entra nella nostra vita abbia un ruolo fondamentale, anche se qualcuna resta e altre sono solo di passaggio. Il lavoro, l'amicizia, la famiglia, il sesso, l'amore, il dolore, la felicità, la vita e la morte. Perché la vita è fatta di questo e nessuno di questi aspetti può essere trascurato. E come dice la stessa Priscille: "È solo alla fine che si possono riunire tutti i pezzi del puzzle della nostra esistenza trovandole un senso."


Recensione:

'Errori, molti ne ho fatti e molti ne farò ancora...ma non ho perso tempo, ho solo percorso strade, a volte errate, nella speranza di trovare la felicità. Commetto errori perché vivo intensamente.....'


Tempo fa ho letto questa frase su internet e mi ha subito colpita per la sua verità, per il potere di racchiudere nella semplicità di poche parole la storia di una vita, la storia di molte vite.


Il libro di cui mi accingo a parlarvi è proprio questa: una storia di vita, reale, toccante, intensa...una storia che si aggrappa alle fibre della vostra anima e vi regala forti emozioni.

Priscille ha trent'anni e ritorna nel casale di famiglia per il funerale di suo padre, da qui inizierà la fase più intensa della sua esistenza...un'esistenza vissuta alla costante ricerca dell'amore, della felicità, del pezzo mancante per completare il puzzle.

L'amore, lo cerca da sempre la nostra protagonista, e cerca quello più puro e totalizzante, quello che ti fa sentire protetta, desiderata, al centro dell'universo, quello così difficile da incontrare ed ancora più difficile da tener stretto.
Priscille penserà di averlo trovato negli occhi rassicuranti di Marco, amico da tutta una vita; il loro rapporto è sempre stato in bilico, troppo vicini per essere solo amici e forse, troppo diversi per amarsi....

A cambiare le convinzioni della donna arriverà Andrea che le farà battere forte il cuore e tremare le gambe....
Sarà lui l'uomo giusto? Sarà il paradiso terrestre che Priscille desidera? O la ricerca non è finita?



Il romanzo di Karen Lojelo mi ha conquistata senza lasciarmi via di scampo, commovente, emozionante, romantico, appassionato; la storia di una donna che vive e si sa che la vita è un percorso costellato di vie strette ed ostacoli, di sofferenze e scelte sbagliate....ma ogni passo che compiamo ci avvicina alla felicità, alla compiutezza, alla perfezione che tanto vorremmo e che si può ottenere solo 'insieme', insieme ai propri cari, alle persone che ci stanno vicine perchè la perfezione è l'amore...

Famiglia, amicizia, passioni, amore, errori da perdonarsi, scelte da compiere....questo e molto altro ancora  è ciò che troverete tra le pagine di 'Non ti scordar di te'.

Aprite il cuore e lasciatevi avvolgere da questa storia meravigliosa, vivida, profonda come solo la vita sa essere.


5 stelle