Titolo: Come il vento tra i ciliegi
Autore: Joe Oberhausen-Valdez
Genere: raccolta di racconti
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Questo libro è e sempre sarà considerato dal suo autore un inno alla vita, alla gioia, all’amore, e soprattutto all’amicizia. Racconti che a prima vista sembrano pesanti e pessimistici, come l'autore vuole farci credere, ma che al contrario sono carichi di una dolcezza e di un romanticismo cavalleresco di altri tempi, un pathos fatto di molteplici attenzioni e di ricercate situazioni. Una scrittura non sempre leggera ci cullerà, a volte deliziosamente, a volte in maniera più brusca, austera, aspra, inaspettata, attraverso i conflitti e le considerazioni fatte fino ad ora, divenendo delicata quando ci si sta per angosciare. Nonostante il pessimismo, la rudezza, la malinconia e il dolore siano presenti in tutti i racconti, essi sono il risultato di esperienze del vissuto dell'autore, non una malevole predisposizione di animo. Joe sembra dirci: “sono così, perché la vita mi ha reso e costituito così, ormai questa è la mia forma mentis, ma in fondo io credo profondamente nell'amore, in tutte le sue manifestazioni, e so che solo attraverso questo sentimento e l’amicizia si raggiunge la felicità. Soli si muore.
Recensione:
Eccoci qui cari lettori, oggi vi parlo di un nuovo libro, una raccolta di racconti tra il fantasy, il distopico, il romantico e tanto altro ancora.
Infatti i vari racconti racchiudono diversi generi al loro interno, principalmente sono storie dal tratto pessimista, dove in apparenza non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel ma il vero protagonista è l'amore!
Profondo, sincero e d'altri tempi. In ogni racconto si viene trasportati in un mondo parallelo e ci si immedesima perfettamente con i vari personaggi.
Nonostante siano storie brevi e diverse tra loro non si fa fatica a passare dall'una all'altra e il testo scorre tranquillamente, anche se, per gustarne a pieno vi consiglio di fare una piccola pausa tra un racconto e l'altro e fermarvi a pensare a quali sensazioni vi ha lasciato il racconto appena terminato.
Vi garantisco che ne usciranno fuori diversi spunti di pensiero e conversazione.
Consiglio questo libro, sia a chi vuole spaziare nei generi di lettura, sia a chi ha voglia di qualcosa di leggero ma ben scritto che non sia il solito trito.
Ringrazio l'autore per la collaborazione e per avermi permesso di riflettere su cose nuove.
Vi riparlerò sicuramente di Joe nella recensione dell'altro suo romanzo che sto già leggendo. Stay tuned!!!
⭐⭐⭐⭐½