Titolo: Il filo rosso del destino
Serie: #1
Autore: Elle Tokyo
Genere: romance
Editore: Idrovolante
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Secondo un'antica leggenda orientale, un invisibile filo rosso lega sin dalla nascita le persone che sono predestinate a stare insieme. Durante il suo soggiorno in Italia, Haruki incontra Asia sotto singolari circostanze. Nonostante inizialmente entrambi cercheranno di negare la forte attrazione tra di loro, finiranno irrimediabilmente con l'innamorarsi.La loro separazione è però purtroppo imminente poiché Haruki deve paradossalmente far ritorno in Europa, mentre Asia in Giappone. Per anni, entrambi si sposteranno per mezzo mondo pur di potere stare insieme anche solo una manciata di giorni. Ma il loro filo sarà così forte da resistere al tempo, alle incognite e alle distanze? "Il filo rosso del destino" è il primo capitolo di una trilogia dedicata alla storia d'amore tra Asia e Haruki.
Recensione:
Ho da sempre amato la cultura orientale, con le sue tante leggende, i suoi insegnamenti, e la serenità che riesce a donarmi nel guardare alla vita con occhi diversi.
Il rispetto della natura, delle tradizioni, il cercare di essere sempre in pace con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
Mi sono quindi approcciata alla lettura di questo romanzo, primo volume di una trilogia, con quell'entusiasmo e quel rispetto che porto sempre quando inizio una nuova avventura in questo mondo per me così affascinante.
Le pagine scivolano dolcemente e in un attimo mi sono ritrovata alla fine di questo primo capitolo con tante domande, tanti dubbi e tante aspettative.
Inutile dire che non vedo l'ora di avere tra le mani i successivi volumi perché tanta è la curiosità di scoprire che cosa la vita ha in serbo per i nostri due protagonisti.
Lei è Asia, da sempre divisa tra due mondi: l'Italia e il Giappone.
Ha infatti sangue italiano ma è giapponese di nascita.
Una ragazza a metà, così come il suo cuore, diviso tra queste due luoghi.
Suo padre, è un ex calciatore, e tecnico della squadra dell'Urawa Reds nella periferia di Saitama.
Asia ha sempre vissuto con lui fin dall'età di 5 anni quando ha perduto la sua adorata mamma.
Lei e il suo papà, che tra mille difficoltà si sono sempre sostenuti a vicenda, da soli contro tutti.
.
Lui è Haruki, giovane e promettente calciatore di origine giapponese, portiere del FC Bayern Munich Under 20, squadra tedesca molto temuta allenata dal Mister Leoni....il padre di Asia..
E sarà proprio durante il ritiro estivo in Italia, che Asia incontrerà per la prima volta Haruki. Il loro sarà un incontro burrascoso: lui infatti non esiterà ad intervenire per salvarla da un'aggressione...
È un attimo...i loro occhi si incontrano, le loro mani si sfiorano e nulla sarà più come prima per entrambi...
Due anime che si riconoscono,
due destini che si legano indissolubilmente, un filo rosso che li unisce nonostante la distanza, e le mille difficoltà, proprio come ci racconta una delle più dolci e romantiche leggende giapponesi..
"L'invisibile filo che ci unisce potrà prendersi, aggrovigliarsi o annodarsi.Ma è indistruttibile, imprescindibile.Promettimi che te lo ricorderai.Sempre."
Un grande, dolcissimo amore, raccontatoci, attraverso la sublime penna dell'autrice, proprio dai due protagonisti.
Una scrittura fluida, scorrevole e coinvolgente che vi catturerà.
Emozionante, a tratti anche ironico e divertente, in cui l'Amore è il vero protagonista...
Una storia magica e dolcissima che vi farà sognare e innamorare ancora di più del Giappone e della sua cultura così affascinante...
Non mi resta che aspettare il seguito e consigliarvi di leggerlo assolutamente!
4 stelle
Recensione a cura di Paola