Blog

13 gen 2021

Recensione: LIKE A PHOTO di Grace Annie White

 






Titolo: Like a photo
Autore: Grace Annie White
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo







Trama:

"Quanto era scontato il cliché della sorella minore innamorata del migliore amico del fratello maggiore? Sapevo bene fosse una cosa vista e rivista, oltre che sbagliata, ed ero certa che avrei sofferto per quello stronzo di Jack, eppure non riuscivo ad impedirmi di sognarlo, di guardarlo di nascosto, di immaginarlo come mio ragazzo e soprattutto di stare male per lui."


Hanna, tredicenne innamorata, cerca in tutti i modi di farsi notare da Jack, il migliore amico di suo fratello nonché uno dei ragazzi più popolari di Savannah. Quando finalmente riesce nel suo intento, il suo mondo si sgretola, e Hanna sta talmente male da decidere di trasferirsi per sei anni.

Quando torna nella sua città, però, il tempo sembra essersi fermato al giorno della sua partenza: Jack è sempre più bello e sempre più dannato, e ha ancora lo stesso potere di distruzione di allora, ma stavolta Hanna è pronta ad affrontarlo.

Tra discussioni, chiarimenti, litigi e confessioni, l'attrazione fisica tra i due cresce ogni giorno di più, portandoli al punto di non ritorno proprio quando il passato di Jack bussa alla sua porta.




Recensione:
Grace White torna con un nuovo romanzo che fa viaggiare tra l'America e l'Italia in un'altalena di emozioni e di colpi di scena.  Non vi annoierete con Hanna e Jack.

Hanna torna a Savannah dopo anni, portandosi dietro il peso delle scelte sbagliate. 
Ha 21 anni un bel fisico , uno spirito ribelle, testarda e con un atteggiamento da bimba capricciosa mai perso negli anni.
Le sue scelte, la sua avventatezza e le bravate da adolescente  sono state condizionate, nella maggior parte dei casi, dalla presenza di Jack, il migliore amico di suo fratello di cui lei è perdutamente innamorata sin da piccola.

Jack rientra tra la categoria dei belli e dannati, un fotografo di origini italiane, moro con gli occhi scuri, sexy da impazzire, capace di fa girar la testa a ogni donna che incontra. 
Il suo lavoro sarà uno dei motivi del riavvicinamento alla piccola Hanna...

Rincontrandosi faranno scintille, i loro diverbi, le ripicche e il tentare di allontanarsi farà parte della loro quotidianità ma se per lei è una questione d'orgoglio, Jack ancora una volta lo farà per altri motivi...per proteggerla e per salvarla da lui e da ciò che rappresenta:

"Non sarei mai diventato il principe azzurro pronto a salvare la donzella in difficoltà, allo stesso modo in cui lei non sarebbe mai stata la principessa da portare in salvo ".

Hanna non ci sta, la sua sfrontatezza sarà sempre attutita dalla presenza di Paul, il fratello maggiore, ma non potrà sempre fare affidamento su di lui.

Prima o poi il passato si ripresenta con i conti da saldare, non sarà facile nè indolore ma ....

"...se il destino decide un percorso ben preciso per te, puoi cambiare strada, puoi provare a evitarlo o a fingere che non esista, ma il finale scritto per te...prima o poi tornerà e si prenderà..."
Non aggiungo altro....salite a bordo e preparatevi a viaggiare sulle montagne russe....ci sarà da ridere, da piangere, da spaventarsi....ma soprattutto da emozionarsi ad ogni riga ....fidatevi!!!
Complimenti Grace...come sempre eccezionale 😍🤩

5 stelle
Recensione a cura di Barbara