Blog

9 gen 2021

Recensione: RICOMINCIARE DA ZERO di J.K.Aline

 







Titolo: Ricominciare da zero
Autore: J.K. Aline
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook













Trama:
La dolce storia d'amore di una giovane mediatrice culturale e di un Capitano dell'Esercito, incontrati in un paese in guerra.
Quando a causa del suo forte carattere si mette contro le persone sbagliate, Cora Harris viene mandata a lavorare a Balkarhi per sei mesi, un piccolo paese dimenticato dal mondo dove bambini, donne e uomini lottano per sopravvivere. Qui Cora incontrerà il Capitano Gabe Lewis, un soldato dell'Esercito dal cuore spezzato, che incuriosito dalla giovane ragazza si metterà spesso nei guai per difenderla.




Recensione:
Ed eccoci ad una lettura differente, con questo romanzo l'autrice ci porta in terre lontane, affronta con noi un viaggio fisico ed esteriore, ma al tempo stesso interiore per i due protagonisti Cora e Gabe.

Abbiamo di fronte una ragazza giovane  che ha perso la fiducia nel gente umano...lotta x i bambini e per ciò che crede sia giusto....
Ma questa sua caparbietà le costerà un trasferimento...al fronte...dove la guerra è più cruda di quanto racconta la televisione .
Qui conoscerà il comandante Gabe Lewis, che è a capo dell'esercito che tutela i civili del villaggio.
Il suo compito di mediatrice culturale subirà delle rettifiche in questo semestre lontano da casa....e lei non tarderà a capire quale tragedia si nasconda nei villaggi...

Istintiva e passionale metterà il bene di quei bambini al di sopra di tutto e di se stessa...sola contro il sistema ..o forse no?

Il comandante dal comportamento glaciale con il suo raro sorriso tenterà di fermarla o la aiuterà nell'impresa?
Chissà perché ei lo fa sentire diverso...c'entra forse la lettera? 

Niente è come sembra e ognuno dei protagonisti si porta dietro un fardello di segreti e dolori mai condivisi...
Il resto della squadra non sarà un semplice contorno e alla fine.....la terra rossa, a tratti color ocra e quelle recinzioni potranno tornare ad essere testimoni di una realtà su cui nessuno avrebbe scommesso......

Cora e Gabe mi hanno portato con loro e non mi hanno abbandonato, facendomi tuffare nella loro storia senza lasciarmi un attimo. 
Ho questa storia in un solo fiato...impossibile fare diversamente.
Azione, passione, la ricerca della verità e la voglia di mettersi in gioco a qualunque costo...non lasciano spazio ad altro.. solo alla voglia di scoprire cosa c'è nella pagina successiva.


5 stelle
Recensione a cura di Barbara