Blog

13 apr 2021

Recensione: SCUSA SE SONO UN DISASTRO di Piera S.

 






Titolo: Scusa se sono un disastro
Autore: Piera S.
Genere: romance
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo











Trama:
E se tutto avesse inizio da una tazza di caffè?

Terry Rinaldi non sa proprio cosa sia la fortuna, ma la sfortuna la conosce benissimo.
Ogni giorno, una catastrofe dietro l'altra tra oggetti rotti, corse sotto la pioggia e una perdita dal soffitto che il suo vicino non ricorda di riparare. Persino al suo colloquio di lavoro alla Fashion Clothes Terry ne combina di tutti i colori, e si fa subito notare dal suo capo, Scott McGregor.
Ma se inizialmente crede sia l’ennesima sventura, stavolta la fortuna potrebbe aver bussato alla sua porta. Non mancheranno gli imprevisti, ma Terry ci è abituata e non sarà certo qualche bernoccolo a farle sfuggire l’occasione di vivere un sogno.
Una storia comica e romantica che coinvolge un coniglio pazzo, un vicino di casa smemorato, il capo più sexy del mondo, e una ragazza milanese disastrosa.

Non preoccupatevi.
La sfortuna di Terry non contagerà anche voi. Oppure si?!




Recensione:

Quando Emanuela mi ha chiesto se avevo voglia di leggere e recensire il romanzo di cui sto per parlarvi ero al settimo cielo perché era un titolo che mi aveva colpito immediatamente e che sicuramente avrei acquistato... posso dirvi che il colpo di fulmine iniziale si è trasformato in un grande amore...questo libro è semplicemente bellissimo e assolutamente da leggere.


'Scusa se sono un disastro' di Piera S., recente pubblicazione della casa editrice Cherry Publishing vi travolgerà come un uragano...cosi come la giovane, svampita e sfortunata Teresa Rinaldi travolgerà il bell'imprenditore Scott McGregor.


Una delle cose belle di questo romanzo è che si sorride dalla prima all'ultima pagina...ci si diverte... non ci si annoia e il tempo vola, esattamente come succederà nella vita di Scott che, trasferitosi a Milano per ampliare la sua attività, si ritroverà letteralmente investito dall'irruenza della giovane Terry sfortunata di professione. 

Scott non immagina cosa lo aspetta, ma questa ragazza lo conquisterà con la sua semplicità, le sue sventure ma soprattutto  la limpidezza con cui mostra se stessa senza risultare artefatta.

Scott ha costruito un impero, è ricco, può avere tutto ciò che desidera, non gli manca nulla eppure ha un gran dolore che non gli dà pace e piano piano renderà Terry partecipe di questa sofferenza contro cui lotta quotidianamente cercando di non soccombere.


Scott e Terry sono due belle persone dentro e fuori e sono davvero esilaranti i commenti della giovane nell'osservare il suo datore di lavoro, un figo pazzesco capace di farti sciogliere con un solo sguardo 😊😊😂😂
La famiglia strampalata di Terry completerà questo quadro insolito ma darà vari spunti di riflessione a Scott che oramai sembra deciso a cambiare la sua vita e invertire le sue priorità.

Per quanto impaurita e terrorizzata da ciò che potrebbe capitare, Terry deciderà di seguire il suo cuore e darsi una possibilità per essere finalmente felice.
Scott affronterà finalmente il suo passato e al tempo stesso  il suo futuro e tra auto distrutte, colazioni bruciacchiate e cornici rovinate finalmente il suo cuore troverà pace e una casa.


In questa storia anche i personaggi sono fondamentali... ognuno ha un ruolo ben definito ed è perfettamente inserito nel contesto.

Mi sono davvero divertita durante la lettura e ho letteralmente divorato il libro, che non ha pochissime pagine, in un pomeriggio, è scorrevole e ricco anche di spunti di riflessioni profonde. 

Complimenti all'autrice  e alla casa editrice per questo gioiellino!
5 stelle

Recensione a cura di Barbara