Titolo: Se fosse stato amore
Serie: Se fosse stato amore #1
Autore: Marianna Calandra
Editore: Blueberry Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Leisy è una ragazza tranquilla e riservata, è al secondo anno di college nel New Hampshire e la sua vita scorre tranquilla o almeno è quello che le piace raccontarsi. Il suo passato, infatti, non è stato sempre liscio e impeccabile; ha degli scheletri nell’armadio ma finché restano chiusi lì dentro tutto è sopportabile.
A rivoluzionare i suoi piani ci penserà Matthew Roberts, sexy giocatore di basket che da mito dimenticato se ne sta seduto ora in panchina, incapace di convivere con i suoi tormenti. Matt rappresenta tutto ciò da cui Leisy si era ripromessa di stare alla larga, per non parlare del suo scarso concetto di sincerità.
Quando Leisy scoprirà la verità nascosta non ne sarà affatto contenta, ma Matt Roberts sa il fatto suo e riuscirà a convincerla a dargli una seconda possibilità, ma basterà? Riusciranno entrambi a mettere da parte i problemi personali che si trovano a dover affrontare o lasceranno che il passato torni a bussare alla loro porta? E se l’amore non bastasse?
Recensione:
Nel primo libro di questa duologia l'autrice presenta protagonisti Leisy e Matthew i cui destini si incrociano grazie a Giorgia.
Sono due giovani che frequentano il college ed hanno alle spalle un vissuto che li ha fatti crescere prima del tempo.
Entrambi con un'adolescenza burrascosa e difficile che ha lasciato delle cicatrici indelebili.
Piano piano, durante i loro incontri, impareranno a conoscersi, ad abbattere le barriere di pregiudizi e a capirsi, anche solo con uno sguardo.
I loro fratelli e sorelle, che già in passato hanno avuto ruoli di non poco conto, torneranno a fare capolino nelle loro giornate sconvolgendo i fragili equilibri faticosamente creati.
Con i sentimenti non si scherza! E parlando del loro futuro Leisy e Matt dovranno fare i conti con il loro passato e gli scheletri nell'armadio... ma, mentre Leisy, sembra decisa a raccontare tutta se stessa, forse, Matt non sarà in grado di accettarla.
In questo romanzo vengono affrontati dei temi molto attuali che spesso coinvolgono i giovani; fiducia e problemi, che non riguardano solo gli adolescenti sono narrati attraverso molteplici sfaccettature che ci consentiranno di capire meglio cosa ha portato i protagonisti a compiere determinate scelte.
Niente è scontato e quando arriveremo all'ultima pagina il nostro desiderio sarà uno soltanto: leggere immediatamente il sequel.
Marianna ti stiamo aspettando. Io sono quella sotto l'ombrellone verde 😉😉😉
4,5 stelle
Recensione a cura di Barbara