Blog

8 giu 2021

Recensione: ASCOLT@MI : IL NOSTRO VIAGGIO di Lara Dei

 





Titolo: Ascolt@mi : il nostro viaggio

Autore: Lara Dei

Genere: novella romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi.

Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.




Recensione:

*ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER DEL PRIMO VOLUME*


In 'Incontr@ami. Appuntamento in chat' avevamo lasciato Chiara e Leonardo innamorati, felici e pronti a vivere pienamente la loro relazione; in questa novella seguito li ritroviamo in viaggio di nozze, romantici, appassionati e pronti a godersi in tranquillità i primi attimi insieme da marito e moglie.


Per il viaggio più emozionante delle loro vite, i protagonisti hanno scelto la magnifica Costa Azzurra, con i suoi scorci mozzafiato, le vedute da cartolina, con la sua storia e con la sua arte sempre viva e vibrante.


Tra leggende, posti da sogno e luoghi da imprimere nella memoria, Chiara e Leonardo avranno modo di conoscersi ancora meglio, di riscoprirsi più innamorati di prima e di capire che c'è sempre occasione di evolversi e migliorare.

La novella di Lara Dei è una boccata d'aria fresca, un viaggio da fare comodamente seduti in poltrona...

Ho amato gli aneddoti raccontati dall'autrice e i luoghi descritti che mostrano lo studio e l'impegno nascosti dietro la stesura di questo romanzo.


Leonardo e Chiara,  già nel primo volume a loro dedicato, erano empatici ed adorabili e lo sono ancora; l'affetto per loro non è diminuito anzi è cresciuto, così come cresceranno loro due, mettendo da parte egoismi, gelosie e si impegnandosi insieme in un progetto molto bello che aiuta le donne vittime di violenza.


Nonostante la brevità della storia, l'autrice non fa mancare i pericoli, i piccoli ostacoli che si frappongono tra i protagonisti e la tematica sociale seria e quanto mai attuale.


Un sequel frizzante da divorare in poche ore, vi farà sorridere, riflettere e sognare.

4,5 stelle

Emanuela