Blog

12 giu 2021

Recensione: INAFFERRABILE di Maryl S.

 



Titolo: Inafferrabile

Autore: Maryl S.

Genere: romance young adult

Editore: Collan Floreale

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

«Mi appartieni come il sangue che mi scorre nelle vene, Mabel.»


Rush ha perso tanto nella sua vita e da quel momento non ha più voluto nessuno al suo fianco. Ma appena poggia lo sguardo su Mabel, capisce che il suo mondo sta per cambiare, che lui stesso non è più una persona inafferrabile e chiusa. 

Mabel rappresenta la prima boccata d'aria fresca a cui si lascia andare, anche se sicuramente non si sarebbe mai aspettato che una giovane donna dall'aria egoista, potesse permettersi di fargli la doccia con un cocktail.


«Osservo le sue mani, le sue braccia e il suo busto... ma quello che mi piace di più sono le spalle grandi e forti. Poi si gira nella mia direzione e no... la parte che mi piace di più sono i suoi occhi. Un azzurro disarmante che brilla come un faro nella notte, che pietrifica le persone. Le labbra quasi imbronciate sono da finto smorfioso e quel filo di barba su cui ora sta sfregando il palmo della mano lo rende magnifico. Quell'aria inavvicinabile sembra stargli comoda anche se non capisco perché ce l'abbia.»




Recensione:

Rush, nonostante la giovane età, (ha soltanto trent’anni), nella vita ha già perso tanto, forse troppo, non ha più voglia di un futuro, è chiuso nel suo dolore, ma quando i suoi occhi incrociano quelli di Mabel, capisce all’istante che le cose potrebbero cambiare. 

Un incontro un po’ “dispettoso” il loro che vi farà divertire e affezionare subito ai protagonisti, ma cosa dobbiamo aspettarci da questi due? 


Rush, è un uomo inafferrabile, non vuole aprirsi e non vuole mostrare al mondo la persona fantastica che è. 

Ha un dolore enorme nel cuore che lo tiene bloccato e non gli consente di andare avanti con la sua vita.

L'incontro con Mabel  però cambia qualcosa dentro di lui e il pensiero di poter essere ancora felice si fa spazio nel suo cuore.

Rush è un personaggio molto bello, ho apprezzato il modo in cui riesce a lasciarsi andare nonostante la sofferenza...questo è un messaggio di speranza.

Mabel, in tutto il libro, si definisce come una ragazza egoista, ma io credo che sia soltanto una persona che si ama al punto di mettere la sua felicità al primo posto, anche a costo di ferire le persone. 

Amante delle moda, ha la foto di Giorgio Armani nel portafoglio, ma non ha paura di sporcarsi le mani se va a rilassarsi nel Montana, nella tenuta di famiglia. 

L'ho amata sin dalle prime pagine perché è un personaggio completo.

I personaggi secondari che accompagnano i protagonisti in questa loro storia, sono ben strutturati e in alcuni momenti ci aiutano anche a conoscere Rush e Mabel, in maniera più approfondita. Inoltre , ho apprezzato molto l’inserimento di alcune storie legate ai personaggi secondari, a mio avviso ciò ha dato movimento al romanzo, rendendolo molto coinvolgente.

La scrittura risulta scorrevole e fluida nonostante in alcuni passaggi andrebbe fatta una revisione della sintassi. 


3,5 stelle

Recensione a cura di Antonella