Titolo: 50k followers
Autore: Erika Cotza
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
5 MESI
12 PARTECIPANTI
1 SOLO VINCITORE
Carla Benedetti è una dei concorrenti di 50K Followers, il reality novità che raggruppa dodici micro-influencer italiani.
Ha deciso di partecipare perché ha bisogno di ricominciare, dopo essersi presa una lunga pausa in seguito alla morte della nonna, sua socia nel profilo: Le_ricette_di_Carla_e_Angela.
Carla è pronta a tutto, tranne ritrovarsi nel gioco insieme ad Andrea Russo, l'affascinante fotografo che segue da tempo e per cui ha una cotta stratosferica.
Il problema? Lui è impegnato.
Andavo avanti arrancando.
Sopravvivendo in una vita vuota, sciatta.
Con un lavoro che non mi rappresenta, ma che mi aiuta a pagare le bollette.
Nonostante Viola accanto, mi stavo spegnendo.
Il contratto del 50K Followers è arrivato proprio nel momento giusto.
Ripartirò da qui.
Recensione:
Leggere Erika Cotza è stata una piacevolissima sorpresa. Ringrazio lei e il blog per avermi dato la possibilità di scoprire una scrittura fresca e coinvolgente che mi ha regalato un'allegra parentesi dal caos giornaliero.
Carla è una giovane ragazza che, insieme alla nonna, gestiva la pagina instagram Le_ricette_di_Carla_e_Angela, ottenendo un discreto successo.
Con la morte dell'adorata nonna, la ragazza sprofonda in un periodo buio, che l'allontana dalla pagina, fino a quando sarà proprio l'affetto dei suoi followers, a spingerla a reagire.
Decide così di partecipare ad un reality che raggruppa 12 instagrammers con più di cinquantamila followers.
L'avventura di Carla inizia, tra nuove amicizie, sfide con se stessa e di gruppo, giorno dopo giorno l'anima della ragazza riemerge con l'amore per tutto ciò che le ha trasmesso sua nonna...e non solo, perché ricominciare significa anche riaprire il cuore, e tra i ragazzi c'è Andrea, il bellissimo fotografo che non la lascia del tutto indifferente...ora però spetta a voi scoprire di più.
Una storia carinissima, diversa dalle solite ma molto attuale.
Io non sono per nulla appassionata di reality, quindi ero scettica, pensavo di annoiarmi, invece è stata una lettura molto piacevole, inoltre la struttura del reality davvero intrigante, che sia un input per il futuro?
Magari è la volta buona che ne guardo uno anche io.
Carla è una ragazza piena di qualità, nonostante quanto afferma e le perdite subite, ha grinta, forza ed è decisa a riprendersi la sua vita. Anche il modo in cui gestisce il rapporto con Andrea è interessante e mostra la sua maturità nel gestire le situazioni. O per lo meno nella prima parte, perché poi, a tratti, l'immaturità dovuta alla giovane età viene fuori come è giusto che sia altrimenti sarebbe stato poco credibile...
I personaggi secondari in questo romanzo rappresentano tanti pezzi di un puzzle, essenziali per arricchire la storia e per aiutare la nostra Carla nella sua crescita.
Mi sono piaciuti tutti, ben caratterizzati, mai invadenti seppur con delle loro storyline molto interessanti.
Credo di avervi detto tutto ciò che potevo senza spoilerare, volutamente mi sono trattenuta su Andrea, vorrei scopriste da soli il lato dolce e romantico di questa meravigliosa storia, raccontata da una penna fresca e giovanile che arriva a tutti senza mai essere superficiale.
Buona lettura
4 stelle
Recensionea cura di Lina