Blog

7 lug 2021

Recensione: L'ULTIMA MUSA 2- LA PROFEZIA di Elle Catt

 




Titolo: L'ultima musa 2. La profezia
Serie: L'ultima musa
Autore: Elle Catt
Genere: romance fantasy
Editore: cherry publishing
Formato: ebook e cartaceo














Trama:
Dalla Festa dell’Integrazione le maschere sono cadute e la verità si è rivelata come un fulmine a ciel sereno. Decisa ad affrontare l’inganno, Kataline riprende mano alla sua vita e al suo destino. Ma mentre si prepara a partire nella sua missione, il ritorno di Rip le sconvolge i piani. Riuscirà Kat ad arrivare in tempo per salvare sua madre? Il demone riconquisterà la sua fiducia? Di fronte a mille dubbi e nuove zone d’ombra, L’Ultima Musa non ha che una certezza: la storia non è finita. Non è che all’inizio.



Recensione:

*ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER DEL PRIMO VOLUME*


Una musa, un demone, la libertà da riconquistare ed una profezia da compiere.
Questo e molto altro ancora è ciò che troverete tra le pagine del secondo volume della dilogia 'L'ultima musa' scritta dalla penna di fama internazionale di Elle Catt e portata in Italia dalla casa editrice Cherry Publishing.



Il primo volume ci aveva fatto conoscere la musa Kataline, il demone RIP e l'angelo Maxime, catapultandoci in un mondo fantastico, affascinante e pericoloso.

Kat e RIP irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra avevano ceduto alla passione ma sul finire della narrazione, una rivelazione inaspettata e terribile aveva fatto fuggire la protagonista il più lontano possibile dal demone...


Il nuovo libro si apre esattamente dal punto in cui si è interrotto il precedente: RIP è furioso per il torto subito e la nostra protagonista delusa, tradita e ferita nell'animo, decide di continuare da sola la sua battaglia per salvare la madre. Accanto a lei c'è il fedele guardiano Marcus pronto a proteggerla e ad addestrarla per renderla forte ed imbattibile.

Ma per quanto Marcus sia preparato e potente, la Musa ha bisogno di un avversario più poderoso, più pericoloso...un avversario che risponde al nome di RIP.

E così per raggiungere il suo obiettivo finale, Kat si vede costretta a incontrate di nuovo il suo demone, a trascorrere del tempo con lui...

Cosa accadrà?
Kat riuscirà a superare l'odio e la rabbia che prova nei confronti di RIP?
Il loro amore è davvero finito?
E cosa dovranno affrontare i protagonisti insieme all'intero Clan Savelli?



Il romanzo scritto con una penna fluida e magnetica, nella prima parte presenta un ritmo un tantino lento e alcune scene si ripetono, assistiamo agli allenamenti di Kat, al suo cambiamento e al potere della Musa che ospita in corpo,  che si fa via via più forte...

Nella seconda parte invece, arrivano colpi di scena, rivelazioni inaspettate e tradimenti che coinvolgono il lettore in una spirale di emozioni diverse e intense...il pericolo è dietro l'angolo, il male in agguato...abbassare la guardia non è concesso!


Il tira e molla tra RIP e Kat è costante nella narrazione, si vogliono ma si respingono, provano a stare lontani ma qualcosa, che va oltre alla razione e alla logica, li riporta sempre ad un millimetro di distanza...non potranno reggere a lungo questa situazione e saranno costretti a confrontarsi, senza più veli, senza filtri...senza bugie...la verità, solo la verità dettata dai loro cuori...



In questo volume Kat cresce, cambia, acquisisce sicurezza e determinazione e, capitolo dopo capitolo, comprende sempre meglio il mondo che le appartiene ma da cui è stata tenuta lontana per anni. Imparerà a convivere con la Musa, a controllarla, a farla prevalere nei momenti giusti e a difendersi.
Conoscerà il gusto amaro della vendetta, il dolore della perdita, l'amore puro, sincero e rassicurante di un angelo e quello dirompente, impetuoso e irresistibile di un demone...
Scoprirà tutta la verità sul suo conto e impiegherà tutte le forze che possiede per salvare sua madre e ristabilire l'equilibrio...



Anche RIP si evolverà e, se nel primo volume la sua parte più oscura e malvagia era destinata a prevalere, in questo scopriremo che anche lui ha un cuore che batte solo per Kat.


Un cenno ai personaggi secondari che sono molti e tutti fondamentali per la storia, come non citare il dolce e premuroso Maxime che avevamo già incontrato e, personalmente, adorato nel primo libro della dilogia e poi Marcus, Molly, Morana e tutti gli altri.


Non leggo spesso fantasy ma se fossero tutti accattivanti, appassionanti, sexy, fantasiosi e ricchi di suspense come questo, beh, confesso che potrei convertimi in maniera definitiva al genere.



Una storia in cui il bene e il male si scontrano senza risparmiare colpi, in cui l'amore guida le scelte, porta a rinunce, sacrifici e si presenta come un guerriero invincibile capace di sconfiggere i nemici a mani nude solo ed esclusivamente con la forza del cuore.


Nella speranza di poter leggere ancora qualche storia sui personaggi della serie, vi consiglio di recuperare questo libro, lasciate che le pagine vi catturino e vi avvolgano regalandovi sensazioni ed emozioni uniche.


Un finale perfetto per una storia imperdibile!

5 stelle
Emanuela