Blog
26 feb 2022
Recensione: SAVAGE LOVE di Fanny Twice
22 feb 2022
Review party: PORTAMI CON TE di Ingrid Rivi
Titolo: Portami con te
Autore: Ingrid Rivi
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
«Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»
Recensione:
Hola readers,
bentrovati con una nuova recensione.
'Portami con te' di Ingrid Rivi che ringrazio per la fiducia, mi ha letteralmente conquistata. L'ho divorato in poco tempo e mi ha trasportata in un mondo affascinante di cui avevo conoscenze limitate. Sto parlando del mondo della street art, dei murales e dei writer... un angolo intrigante in cui l'arte e le difficoltà si fondono creando spesso dei piccoli grandi capolavori.
La street art è l'unica ragione di vita del protagonista maschile Cut che, pur appartenendo ad una famiglia benestante, preferisce trascorrere le sue giornate tra le strade di Oberdan nel quartiere basso insieme ai suoi amici fidati Dogo, Bollo e Blister.
Insieme a loro ha creato i Morrow un gruppo di street artists che riempie le facciate degli edifici del quartiere con opere affascinanti e grandiose.
Dopo l'ennesima incomprensione con suo padre che non accetta le scelte di Cut, il giovane decide di allontanarsi dal nucleo familiare e provare a inseguire il suo sogno di trasformare la passione per l'arte in un vero e proprio lavoro.
Un giorno la strada del protagonista intreccerà quella di Emily una ragazza determinata e col cuore ferito.
I due sembrano vivere su universi distanti e inconciliabili eppure, la comune passione per l'arte li avvicinerà più di quanto si potesse immaginare.
Come andrà a finire?
Cosa succede quando una moderna Cappuccetto Rosso forte e capace difendersi con le sue forze si scontra con un lupo apparentemente molto pericoloso ma anche desideroso di approvazione ed affetto?
Non posso dirvi come si evolverà la storia posso consigliarvi di leggerla perché merita davvero il vostro tempo.
La scrittura dell'autrice è fluida, corretta, semplice ed accattivante. Ho amato le poesie riportate nel testo, una più bella dell'altra. La narrazione scorre veloce, non ci sono troppi fronzoli...non ci si dilunga su dettagli di poco conto...è tutto molto immediato e diretto.
Proprio come diretta è Emily una rossa tutto pepe che non le manda a dire e mostra il suo caratterino in ogni occasione.
La nostra protagonista non ha una famiglia e lotta quotidianamente con questa mancanza cercando di restare a galla. Non ha deciso cosa fare del suo futuro...e prova a trovare il suo posto nel mondo.
Cut invece, ha una famiglia da cui vuole sfuggire. Il rapporto con suo padre è conflittuale, fatto di incomprensioni e di accuse reciproche. nessuno dei due fa un passo verso l'altro e un distacco netto diventa inevitabile.
Eppure Cut vorrebbe solo un po' di fiducia, solo un'occasione per provare a dimostrare a se stesso ed al genitore che può farcela, che il suo sogno non è impossibile da realizzare.
Cut sembra rude, insensibile, sfacciato e pericoloso, ma invece è un poeta dal cuore tenero che ama i versi e usa le bombolette come strumento per raccontarsi. Un protagonista davvero affascinante che conquisterà molti cuori.
L'incontro tra Emily e Cut è tutt'altro che pacifico, litigano, si punzecchiano, si scontrano, non si tollerano eppure non riescono a stare lontani; ogni volta che ci provano il destino li riporta vicini e ritornano le scintille.
I due giovani, a primo impatto, appaiono incompatibili.
Come possono due caratteri così diversi, due storie così lontane fondersi?
Basta guardarsi con sincerità, abbandonare timori ed ansie e lasciare che il cuore corra veloce e che l'amore faccia il suo corso, perché solo lui può unire due anime rotte dando vita ad un'opera d'arte.
"Lei è l'alba e il tramonto di un nuovo giorno, il mare che attraverso per la prima volta e... sì, anche la mia salvezza nel navigare acque agitate. Lei è la gioia di qualcosa che credevo inaccessibile e che, invece, è diventato reale."
Una romance emozionante, da divorare. Tra battibecchi, murales, lotte tra crew e passione si arriva, in un battito di ciglia, all'ultima pagina con un solo pensiero in testa: l'amore di qualunque tipo esso sia, può davvero cambiare le persone ed il mondo.
5 stelle
Emanuela
16 feb 2022
Review party: THE WEDDING GAME di Meghan Quinn
Titolo: The weeding game
Autore: Meghan Quinn
Genere: romance
Editore: Always publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto on un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell'unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l'altro sugli abbinamenti di colori e il tema de tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos'altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull'amore e su" matrimonio... Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Recensione:
Questo romanzo mi ha incuriosita da subito, e poter partecipare al review party per me è stato un piacere e lo è ancora di più parlarvene.
The wedding game è uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare un matrimonio perfetto con un budget illimitato.
Il premio finale sarà una casa di lusso. Alla gara prendono parte tre coppie, ed ognuna può essere affiancata da un aiutante.
Ed è proprio sul set che i nostri protagonisti Luna e Alec si scontrano.
Lei è la regina del fai da te. Un eterna ottimista, sempre con la voglia di sistemare tutto e che ha iscritto il fratello e il suo compagno alla gara, convinta di poter aiutarli ad avere il matrimonio perfetto.
Alec, invece, è un avvocato divorzista, dedito solo al lavoro e che ultimamente ha trascurato molto il fratello. Fratello che invece vuole in tutti i modi averlo nella sua vita, soprattutto adesso che sta per diventare padre e facendo leva sui sensi di colpa lo costringe a partecipare al programma.
L'incontro tra Alec e Luna non è dei migliori, partono decisamente con il piede sbagliato, un rapporto fatto di competizione e battibecchi.
Odio che, pagina dopo pagina, però si trasforma in amicizia, in attrazione e forse amore?
Il problema è che non si deve fraternizzare con il nemico. Ma Luna sembra essere l'unica a vedere realmente chi è il freddo, cinico e senza cuore Alec...
Prima di approfondire i personaggi, vorrei analizzare la storia con cui ho avuto un rapporto alquanto altalenante.
È un romanzo di quasi cinquecento pagine, indubbiamente scritto benissimo, l'autrice è brava e ha saputo costruire una storia bella e interessante perché tratta vari temi, e lo fa in modo ironico e divertente.
Però, secondo me, si è dilungata troppo, davvero troppo, su tutta la parte che riguarda la gara e che prende una buona porzione del romanzo.
Inizialmente mi ha molto divertita perché è stato un modo originale per conoscere Alec, Luna e le loro famiglie, soprattutto ho potuto comprendere fino in fondo i personaggi, i perché e i come dei loro atteggiamenti e dei loro legami familiari e non. Però questa " conoscenza" a mio avviso si è prolungata troppo, tanto che ho fatto fatica ad andare avanti. Poi di colpo, la situazione è cambiata, ed è stato tutto molto più scorrevole, avvincente e coinvolgente, finalmente si è arrivati al nocciolo delle questioni e posso dire, senza dubbio, che la storia si è riscattata in pieno.
In questo romanzo Alec e Luna sono i protagonisti indiscussi e completamente diversi.
Lei è una sorella attenta, gentile, solare e che pensa sempre al benessere degli altri, in primis della sua famiglia.
Alec invece, non sa bene come esprimere i sentimenti, non li sa gestire, da qualche anno non è buon fratello, e non solo.
Due personaggi così possono fare solo scintille, e ciò che mi ha colpito di più è che, anche se sulla carta lei sembra perfetta e lui un caso perso, in realtà pagina dopo pagina, vengono fuori delle sfumature interessanti di entrambi che rivelano fragilità nascoste, imperfezioni e tanta voglia di amare. Mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto Alec poco capito e compreso.
Gli atri personaggi in questa storia sono fondamentali, diciamo pure che senza non ci sarebbe affatto una storia. Ancora una volta l'autrice ci ha presentato attraverso loro, due situazioni agli antipodi.
Da un lato c'è la famiglia di Luna, lei e suo fratello hanno un rapporto meraviglioso e all'apparenza equilibrato, ma che pian piano scoprirà le sue insicurezze. Dall'altro lato invece c'è Alec e suo fratello Thad. Beh qui si apre una parentesi lunga, perché ho trovato il personaggio di Thad molto particolare, il fratello minore da proteggere costantemente e per quanto abbia voluto comprendere il suo dolore legato al passato, per quanto abbia voluto capire la sua necessità di ritrovare in Alec il suo fratello/ eroe, l'ho trovato troppo immaturo, esagerato e più di una volta anche ingiusto. Però anche in questo caso, credo che per l'autrice sia stato importante avere personaggi così per rendere più forte il tema dei legami familiari, che questo possa piacere oppure no. Anche perché dobbiamo sempre tener presente che i gusti sono soggettivi e magari queste sono piccolezze che non sono piaciute solo a me.
Credo di essermi dilungata anche io, ma ci tenevo a spiegarmi bene, sicuramente è una storia divertente, intensa e a tratti anche bella piccante. Gli amanti del fai da te ameranno forse più di me tutto il romanzo, ma sicuramente è da leggere.
4 stelle
Recensione a cura di Lina
15 feb 2022
Recensione: ESITATE IN LOVE- JONATHAN di Emma Scacco
Trama:
Dopo la partenza di Greta per Jonathan la vita non è stata più la stessa. Intorno a lui sembra che tutto vada allo sfacelo, sarà così forte da rendersi conto che tutto sta andando alla deriva o verrà trascinato dagli eventi? Uno scorcio di cielo del protagonista più amato di questa trilogia.
Recensione:
In questi giorni sono tornata in Texas, a Cooperas Cove e ad accogliermi ho trovato i personaggi di Esitate in love.
Stavolta a raccontare la storia è Jonathan, uno dei personaggi che ho amato di più, un cowboy che conosce il sacrificio e la fatica.
Greta, di cui era follemente innamorato è partita lasciandolo da solo e lui sente la sua mancanza, ma decide di non cedere alla tristezza e provare a far qualcosa. Gareggerà cavalcando Chic, il cavallo della ragazza, trionferà e poi potrà presentarsi dalla sua amata con un risultato concreto che possa dimostrare il suo amore per lei.
Ma la vita non va sempre secondo i piani e Jonathan dovrà affrontare difficoltà ed imprevisti.
Non sarà solo però; accanto a lui ci sono sua sorella Arianna e la giovane Jolene, figlia di Dallaway arrivata in città per portare a termine gli affari di suo padre.
Cosa accadrà tra il nostro Jonathan e Jolene?
Il ragazzo saprà reagire ai colpi mancini della sorte?
Questa breve novella ci fa conoscere ed amare ancora di più Jonathan, un cowboy romantico e determinato.
La storia è molto introspettiva, i pensieri del protagonista vengono messi nero su bianco e riusciamo a percepirli nitidamente, ci preoccupiamo per lui, soffriamo con lui, diventiamo tristi davanti ai suoi occhi spenti e al suo cuore ferito e poi ritroviamo la forza di rialzarci quando Jonathan sceglie di lottare e non lasciare che sia la vita a decidere per lui.
Sono contenta che l'autrice abbia deciso di dar voce, ancora una volta, al cowboy protagonista indiscusso di Sliding in love, primo volume della serie, so che non è finita qui, che non ci libereremo facilmente di lui e spero di trovare, nella continuazione della storia, un finale con i fiocchi, perché Jonathan si merita il meglio.
5 stelle
Emanuela
10 feb 2022
Recensione: SAY LOVE di Valentina Piccione
Titolo: Say love
Autore: Valentina Piccione
Genere: sport romance
Editore: Altromondo Editore
Formato: cartaceo
Trama:
La vita per Liah non è mai stata semplice. Ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per arrivare dov'è adesso e non sarà facile scacciare le ombre del suo passato. Parte per l'America alla ricerca del fratello, ma il destino ha altri programmi per lei: un lavoro come fotografa ufficiale di una squadra di pallavolo e la conoscenza travolgente con uno degli atleti. Tra uno scatto e l'altro, Liah si troverà di fronte a nuovi ostacoli, perché se il destino le sorride, il passato cerca di tornare prepotentemente nella sua vita. Sta a lei scegliere se continuare a scappare o se provare a fidarsi delle persone che piano piano si stanno facendo largo nella sua vita.
Recensione:
"… in ogni istante della nostra vita abbiamo un piede all’inferno e uno in Paradiso…"
La storia che ci racconta Valentina è molto complessa e ricca di spunti riflessivi, che portano a focalizzarsi su aspetti importanti della vita che condizionano spesso il nostro modo di comportarci nei rapporti d'amicizia e d'amore nei confronti degli altri.
Liah è una giovane fotografa e, come secondo lavoro recensisce libri. Decide di accettare una proposta lavorativa a New York. Dovrà occuparsi del book fotografico di un'importante squadra di pallavolo maschile.
L' occasione è ottima per riuscire a fuggire da un padre violento e ingrato.
Nel corso del suo soggiorno Liah conoscerà tante persone che la faranno sentire a casa e tra di loro ci sarà Dominique. Bello, dolce e comprensivo.
L'amore sarà in grado di curare le sue ferite e cancellare i demoni del passato?
Liah è una protagonista fuori dalle righe. Dietro a un apparente atteggiamento frivolo e poco serio nasconde enormi lacune emotive. Purtroppo suo padre è stato sempre molto violento con lei e questo suo triste vissuto l'ha plasmata negativamente. Ha paura del contatto con le altre persone e contemporaneamente vuole dimenticare quelle viscide mani, donandosi alla prima occasione.
È in difficoltà Liah, beve per poter avere un approccio intimo con qualcuno, non riesce ad abbandonarsi spontaneamente a nessun tipo di calore umano.
Dominique è il primo ragazzo che cerca di prendersi cura di lei. Andando al di là delle apparenze, cercando di scavare a fondo nella sua anima ferita.
L'amore può curare ma bisogna avere intenzione di guarire dal male che attanaglia il cuore.
Il libro è molto articolato, si intersecano fra loro diversi personaggi, ognuno con un ruolo preciso.
Da lettrice, in alcuni casi, ho notato dei passaggi un po' troppo rapidi e dei cambiamenti repentini nelle scene e negli avvenimenti. Questo ha un po' destabilizzato la mia lettura, creando una leggera confusione nella comprensione della storia. Dico questo sempre nel rispetto delle competenze e della professionalità di Valentina.
Vi consiglio comunque questa bellissima lettura, che ha diversi insegnamenti e valori morali su cui ragionare.
4 stelle
Recensione a cura di Federica
8 feb 2022
Recensione: I RUMORI DEL CUORE di Rachele Vestri
Titolo: I rumori del cuore
Autore: Rachele Vestri
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Recensione:
Ho finito da poche ore la lettura di questo romanzo e le emozioni che mi ha regalato sono ancora qui con me. Sto cercando le parole giuste per descriverlo, per farvi capire cosa mi ha trasmesso, per rendere giustizia a una storia differente da tutte le altre che dietro la facciata di romance nasconde molto altro.
Il protagonista è Sebastian un giovane uomo che ha lottato per tutta la vita con qualcosa apparentemente più grande di lui: la sordità. Grazie alle cure, alle terapie, ai suoi sacrifici, a quelli di sua madre Bianca e ad un impianto di ultima generazione riesce a sentire e a condurre un'esistenza pressoché normale...se non fosse per quel dono che gli apparecchi gli hanno regalato e che rende il ragazzo unico e speciale.
Sebastiano si è da poco laureato in psicologia e sta per iniziare a lavorare con i bambini.
Nonostante i risultati raggiunti, però si sente inferiore, non riesce a scrollarsi di dosso quella sensazione di inadeguatezza che conosce sin da piccolo.
Eppure è un tipo socievole, ha un bel rapporto con sua sorella, un amico poliziotto che è come un fratello e poi c'è Valeria, migliore amica di sua sorella che conosce da sempre e che, un giorno, inizia a guardare con occhi differenti, con gli occhi dell'amore.
Valeria ricambierà il sentimento del nostro protagonista?
E quel dono straordinario che Seba possiede durerà per sempre o è destinato a svanire?
Questa storia è capace di toccare le corde dell'anima e di commuovere.
Ho affrontato questa lettura con l'entusiasmo di sempre e dopo poche pagine ho intuito che mi avrebbe lasciato un segno indelebile...
Sebastian è un personaggio stupendo, un eroe che combatte ogni giorno per ottenere il suo posto nel mondo, per autoaffermarsi, per raggiungere la sua felicità. Un ragazzo dal cuore d'oro che affronta tutto con coraggio, con forza e con il sorriso. Un ragazzo altruista che decide di mettere la sua esperienza al servizio di bambini problematici.
Pagina dopo pagina, assistiamo alla sua crescita, alla sua maturazione, Seba spicca il volo e diventa un uomo rendendo orgoglioso sua madre Bianca.
Bianca è una grande donna che ha dedicato la sua esistenza al figlio, che ha fatto tutto ciò era in suo potere per offrirgli occasioni, serenità e una vita normale, fatta di cose semplici ed infinitamente importanti.
Il rapporto che lega il nostro protagonista alla madre è di una dolcezza disarmante, si sostengono, si amano, si proteggono a vicenda e lottano insieme tenendosi per mano.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Max, amico di Seba che riesce sempre a fargli aprire gli occhi, a fargli comprendere che per certe cose si deve rischiare...
L'autrice affrontando la tematica della sordità ci invita ad andare oltre la disabilità, a guardare ciò che appare diverso con la mente sgombra da pregiudizi e con il cuore aperto...perché la diversità in fondo non esiste, perché nessuno di noi è uguale agli altri, siamo tutti unici e meritiamo lo stesso rispetto, le stesse occasioni, la stessa felicità, meritiamo l'amore.
5 stelle
Emanuela
5 feb 2022
Recensione: APOLLO CREDICI di Adrian Fartade, Luca Perri e Leo Ortolani
Autori: Adrian Fartade, Luca Perri e Leo Ortoloani
Genere: game book per ragazzi
Editore: De Agostini
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui
Trama:
Temperatura esterna: 35 gradi centigradi
Caro lettore, Questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma… eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una so ce armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un’opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado.
Recensione:
Protagonista di questo libro è Schwa, un esemplare di Pandalorian che per abbreviare viene chiamato SN8.
Si tratta di un essere che indossa un'armatura a forma di panda e quando le situazioni si complicano o rischiano di finire con dei battibecchi, abbraccia tutti e risolve così.
Il nostro Pandalorian sale a bordo di un ascensore che lo porterà nello spazio. Qui, in base alle scelte del lettore, il nostro panda, avrà la possibilità di visitare la luna, vari pianeti del sistema solare come Venere, Marte e Giove, ma anche gli asteroidi...
Il libro presenta una scrittura semplice e i ragazzi non avranno difficoltà a comprendere ed imparare divertendosi.
La lettura scorre fluida e veloce, lo stile è divertente.
Le spiegazioni scientifiche a cura dell'astrofisico Luca Perri non sono pesanti o complesse e restano facilmente impresse nella mente.
Molto belle le illustrazioni in bianco e nero di Leo Ortolani famoso fumettista creatore di Rat-Man.
Un libro da regalare ai ragazzi per fargli conoscere l'universo e i suoi misteri senza annoiarli o appesantirli.
4,5 stelle
Emanuela
3 feb 2022
Recensione: QUANDO MENO TE LO ASPETTI di Laura B.
Titolo: Quando meno te lo aspetti
Autore: Laura B.
Genere: romance
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Se c'è una frase che Cecilia Contini odia è: arriva quando meno te lo aspetti.
Cosa arriva? se lo domanda in continuazione.
Ventottenne alle prese con il suo primo lavoro in una multinazionale, Cecilia trascorre un'esistenza particolarmente piatta, in cui tutti i giorni cominciano a somigliarsi. Perennemente alla ricerca dell'amore a prima vista, finisce sempre per fantasticare sulle persone sbagliate, rimanendo inevitabilmente delusa.
Sembra ormai che nessuna novità si prospetti più all'orizzonte per lei, quando all'improvviso un'occasione la porterà nella Londra cosmopolita, dove incontrerà Lorenzo De Tommasi, trasferitosi nella capitale inglese dopo una storia finita male.
Sarà finalmente lui quello che le dimostrerà che, a volte, le cose belle arrivano davvero quando meno te lo aspetti?
Recensione:
“…sollevò lo sguardo verso Lorenzo, che le sorrideva come mai aveva fatto prima, ed ebbe la certezza che le apparteneva e si sentì amata e protetta…”
Cecilia e Lorenzo sono i protagonisti principali di questa storia, una storia con del potenziale, una trama che incuriosisce, ma che mi ha lasciata con l’amaro in bocca, forse anche perché non sono entrata in sintonia con nessuno dei ragazzi ( certi atteggiamenti non li ho proprio tollerati ).
La scrittura è semplice ma, a mio avviso, un pochino lenta e a
volte ripetitiva.
La storia è divisa in più parti.
Seconde me, quelle più interessanti a mio parere sono la prima e l’ultima.
La prima perché conosciamo i ragazzi e la loro vita, l’ultima perché li ritroviamo maturati e il ritmo della narrazione è più veloce.
Carino e ben descritto il rapporto che i due ragazzi hanno con i rispettivi amici-coinquilini, e molto interessante l’ambientazione.
Cecilia è una ragazza tranquilla che viene trasferita per lavoro a Londra, e dopo un momento di iniziale adattamento ( che ci sta assolutamente ) incontra Lorenzo, italiano come lei, e che lavora lì già da tempo.
I due entrano subito in sintonia, ma lui non ha voglia di approfondire la loro conoscenza ( si scoprirà andando avanti con la lettura il perché ��niente spoiler ) e quindi la tratta in maniera scortese.
Ovviamente lei ci resta male, ma passa oltre.
Dopo diversi mesi si ritrovano a dover lavorare assieme, ed allora, grazie alla frequentazione “obbligata”, i due ragazzi si rendono conto che assieme stanno proprio bene, e decidono di
impegnarsi.
Dall’estratto che introduce la recensione, la storia tra Lorenzo e Cecilia potrebbe sembrare semplice e priva di grossi problemi ma, non è assolutamente così.
I protagonisti, il lieto fine se lo dovranno sudare, e non è detto che questo lieto fine li veda assieme.
4- stelle
Recensione a cura di Katrin