Blog

22 mar 2022

Review party: SOLO TRA LE TUE BRACCIA di Grace Annie White

 




Titolo: Tra le tue braccia

Autore: Grace Annie White

Genere: forbidden romance/ age gap

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo


 

 

 




Trama:

Lei è una diciassettenne con un passato difficile, nonostante questo, però, è una ragazza spensierata che vive la sua età nel miglior modo possibile. Almeno fino a quando inizia a provare qualcosa per Lui: la persona che non dovrebbe nemmeno guardare. Lui è un adulto con un passato da dongiovanni. La differenza di età e le altre complicazioni lo frenano dall’instaurare con Lei il rapporto che tanto vorrebbe. La brama in silenzio e la ama di nascosto standole più vicino di quanto dovrebbe. La notte di ferragosto, però, tutto cambia all’improvviso. Presi dalla passione, i due provano ad ignorare gli evidenti ostacoli che rendono il loro amore proibito, dando vita ad una catena di eventi che li porterà ad amarsi e a farsi del male a vicenda, ferendo anche chi li circonda. Tra segreti, bugie e confessioni ci troviamo catapultati in una storia in cui la differenza di età non è l'unico scoglio da superare



Recensione:

Cosa succede quando, nonostante seppur apparentemente sbagliato, un amore irrompe nelle tue giornate creando l'effetto di un'esplosione nel cuore, ma anche nelle vite di chi ti circonda? 


Emily una giovane caparbia si ritroverà a fare i conti con un sentimento troppo grande per lei, difficile da gestire e di certo parecchio inaspettato. 

I due uomini della sua vita, così vicini eppur assolutamente diversi, saranno capaci di farla emozionare e arrabbiare come nessun altro. 

Viaggeremo tra hotel di lusso, spiagge incantate, tanta dolcezza e l'irruenza della gioventù.

Ricordiamoci però che l' età è solo un dato anagrafico, ci si può sentire adolescenti anche da adulti e a volte le vicissitudini portano gli stessi adolescenti a diventare adulti troppo presto. 

Volutamente non entro nel dettaglio della trama per non farvi spoiler, spero di avervi ugualmente incuriosito. 

Posso dirvi che  ho amato questa storia sin dalla prima pagina del primo capitolo, la sentivo mia e vi confesso che mi ha emozionata, travolta e scombussolata e fidatevi, non sto esagerando.

I sentimenti sono amplificati e racchiusi in una lettura che ti rapisce, fluida e scorrevole. Pagina dopo pagina si creerà in voi una percezione, netta e fortissima cioè che non può e non deve finire e, pur tenendo il fiato sospeso per tutta la lettura, non vorrete arrivare alla conclusione. L'epilogo non è contemplato, o forse,  come me, capirete, che sarà il colpo di grazia per un tornado di emozioni tra loro contrastanti e proprio per questo uniche. 

Una storia che approfondisce un tema particolare insieme al percorso di crescita di un'adolescente che cerca la felicità, ma alla fine scoprirà che questa felicità è fatta di attimi e di ricordi, come sottolinea l'autrice Grace Annie White e vi assicuro che, per me, questo libro, è stata un attimo di sconfinata felicità in un momento alquanto complesso.

Leggetelo ed amatelo!

5 stelle
Recensione a cura di Barbara

18 mar 2022

Review party: L'AMICO DEL CUORE di Ella Maise

 




Titolo: L'amico del cuore
Autore:  Ella Maise
Genere: romance
Editore: Alway Publishing
Formato:  ebook e cartaceo












Trama:
E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.



Recensione:
Ho appena finito di leggere questo romanzo, mi è piaciuto?  Dire tanto è riduttivo, quindi salto direttamente ai
particolari.

I protagonisti della storia sono Dylan e Zoe.
Dylan oltre ad essere un bravissimo giocatore di football, destinato alla NFL, è anche una bella persona. Nonostante abbia uno stuolo di ragazze che gli ronzano intorno, per lui vale la regola di non tradire mai la ragazza con cui sta uscendo.

Purtroppo però questo valore non è affatto condiviso dalla sua attuale fidanzata che lo tradisce con due dei suoi compagni di
squadra. 
La rabbia e la delusione per il doppio tradimento quasi gli costano la selezione per il Draft, e per rimetterlo in riga il coach lo ospita in un appartamento al di fuori del campus.

Per Dylan questa è un occasione da non perdere, e infatti la coglie al volo, ciò che non si aspetta è di ritrovarsi come coinquilina proprio Zoe.

Sarà destino?
I due si sono scontrati in modi alquanto bizzarri non più di tre volte in tre anni, eppure nessuno dei due ha dimenticato l'altro.
Ma che ci fa Dylan a casa del coach?
I misteri intorno alla ragazza sono tanti, e poi lei dice di avere un fidanzato. Per Dylan l'unica cosa da fare è restare amici, amici del cuore e niente di più. 
Ma si può essere amici quando oltre ad  all'altra attrazione fisica è soprattutto quella mentale a tenere unite due persone che sembrano destinate ad amarsi?

Il punto è che Zoe porta con sé un fardello troppo grosso per essere rivelato, la situazione, giorno dopo giorno, diventa sempre più difficile  fino a quando... e non niente spoiler tocca a voi leggere il romanzo.

Questo è uno sport romance con i fiocchi. Prima di tutto ho apprezzato che l'autrice ancor prima di iniziare abbia avvisato che si è presa qualche libertà adattando alcune situazioni alla storia. Per me è un appunto importante perché prepara il lettore amante del football a non soffermarsi sulle inesattezze ma a concentrarsi sulla storia. 
E io così ho fatto, e devo dirvi che sono stata conquistata dalla penna dell'autrice e dal suo modo di raccontare le emozioni.

Ha trattato il football con amore, raccontando e mettendo in evidenza aspetti che spesso vengono trascurati. 
Ella Maise ha saputo raccontare come la squadra si trasforma in famiglia, come i legami sono importanti e lo ha fatto in modo semplice e alternativo attraverso gli occhi di Zoe che riescono a farci sentire l'adrenalina e la potenza di un touch down. 
Notevole davvero, ed io di sport romance ne leggo tanti, ma
questo è proprio come piace a me. 
Anche il ritratto dei giocatori molto realistico, ed è quasi impossibile non amare Dylan❤

I due protagonisti sono veramente stupendi. Zoe è una ragazza
timidissima ma allo stesso tempo determinata. Lei mi è piaciuta tanto, logorroica e spesso impacciata, ma in realtà sa come farsi valere, anche quando non sembra, e alla fine per ciò che ha vissuto sono giustificabili anche determinati comportamenti. 
Dylan, invece, è veramente uno di quei ragazzi che anche solo per breve tempo, tutte dovremmo incontrare nella nostra vita. È di sani principi, lavoratore, e per Zoe diventa una spalla importante nei momenti belli e brutti. 
Li ho adorati anche quando li avrei presi a schiaffi.

Sicuramente la scrittura dell'autrice ha reso possibile una meraviglia tale, lei, come già detto, sa trasformare una trama alquanto prevedibile in eccezionale, tanto da voler divorare il romanzo in breve tempo.

Inoltre, anche se c'è grande tensione erotica intorno ai protagonisti, di hot spinto  si legge molto poco e ciò non canalizza tutta l'attenzione. Questo elemento ha abbattuto
gli stereotipi del solito sport romance ed io ho davvero apprezzato tantissimo.

Molto carini anche tutti i personaggi secondari, alcuni fondamentali, altri meno, ma pur sempre interessanti perché legati tutti a sotto trame importanti da non sottovalutare...e che ci sia un secondo volume? 
Credo proprio di avervi detto anche troppo. 
È un romanzo che vale la pena leggere, molto romance, molto sport, tante emozioni.

5 stelle

Recensione a cura di Lina

17 mar 2022

Recensione: ACCESS di Lexxi James

 





Titolo: Access
SerieAlex Drake #1
Autore: Lexxi James
Genere: office romance
Editore: Virgibooks
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui





Trama:

Quando il miliardario misantropo Alex Drake poggia i suoi occhi su Madison, ne diventa subito ossessionato.

Aprirle il proprio mondo è stato semplice.

Sedurla è stato inevitabile.

Ma assicurarsi il cuore di Madison potrebbe essere impossibile.

Alex è pronto a cedere a qualunque desiderio di Madison, tranne uno.

L'unica cosa che lei vuole davvero.

Una risposta.

Ad una semplice domanda.

Perché lei?


Questo è il primo dei quattro libri che compongono la serie Alex Drake. Presto in arrivo anche un quinto titolo, "Alter Ego": un prequel che vi presenterà meglio il personaggio di Alex Drake.




Recensione:
Nel primo volume della serie, approdata in Italia grazie a Virgibooks,  conosciamo Madison Taylor una giovane in cerca di lavoro, cresciuta a Small Town, (negli Stati Uniti) da un sergente artigliere. 

Grazie a un colpo di fortuna, riesce a ottenere un colloquio di lavoro alla DGI (Drake Global Industries), società newyorchese multimilionaria che si occupa di innovazioni tecnologiche nelle telecomunicazioni globali, ideata e fondata da Alex Drake. 

Purtroppo la dea bendata pare abbandonarla proprio nel momento meno opportuno, e dopo una sfortunata serie di eventi, tra cui l'incontro/scontro con un uomo misterioso, la povera ragazza si ritrova a essere messa alla porta dalla sua esaminatrice Gina Sawyer, la direttrice delle risorse umane dell'azienda. 

La sfilza di sventure, l'umiliazione conseguita, e la cocente delusione, fanno perdere le staffe a Madison, che decide di palesare ogni suo pensiero o sensazione alla donna. 
Ad assistere al suo spettacolino, però, non sarà solo lei... qualcun altro ha notato Madison: Alex, il suo capo, che ne resta affascinato e ne ordina l'immediata assunzione. 

Da quel momento, una serie di situazioni, e molti cliché, danno il via alla storia vera e propria, dove un intrigante mistero avvolge il passato di entrambi i protagonisti, legandoli curiosamente l'uno a l'altra tramite quello che sembra essere l'unico filo conduttore tra i due: il passato, che lei pare aver dimenticato, mentre lui ancora combatte.

La componente ironica, una bella scrittura, un po' frenata dalla narrazione in terza persona, e gli accadimenti in continua mutazione, rendono piacevole la lettura, anche se ricca di luoghi comuni. 
Le scene erotiche non mi hanno colpito in particolar modo, e le fantasie di Alex le ho trovate un po' sopra le righe. 
Belli i dialoghi. L'alone di mistero che si infittisce sul finale, ti spinge senza dubbio a voler scoprire di più. Aspetto di terminare la serie per un giudizio complessivo più dettagliato. 

3,5 stelle
Recensione a cura di Luna

12 mar 2022

Recensione: SOFI SULLE ALI DEL VENTO di Elisa Cerchierini

 




Titolo: Sofi sulle ali del vento
Autore: Elisa Cerchierini
Genere: libro per bambini
Età di lettura: dai 7 anni
Editore: Dialoghi Edizioni
Formato: cartaceo
Acquistalo qui





Trama:

Sofi ha lunghi capelli color cioccolato, un sorriso luminoso e occhi curiosi di conoscere il mondo. Eppure qualcosa la differenzia dalle altre: Sofi è una bambina di carta. Di cartoncino, per la precisione. Vive, con la sua Sofia, una vita tranquilla e confortevole, finché in un piacevole pomeriggio di primavera la sua quotidianità viene stravolta. Lontana dalla protezione e dalle certezze di colei che le ha dato vita, Sofi intraprende involontariamente un curioso viaggio. Ad accompagnarla in questa serie di rocambolesche avventure, Speedy, un aeroplanino di carta solo e desideroso di compagnia, che le insegnerà ad affrontare le difficoltà di ogni giorno, oltre che le emozioni più profonde: la paura, la speranza, l’euforia, la rassegnazione e la volontà. I due si renderanno però presto conto che per far fronte alle disavventure e agli ostacoli che troveranno lungo la strada dovranno continuare a supportarsi. Perché l’amicizia è fatta soprattutto di questo: esserci, sempre. 



Recensione:

Avete bisogno di dolcezza, di calore e di tornare un po' bambini?

Se la risposta è sì, ho qui un libro che fa per voi.

'Sofi sulle ali del vento' di Elisa Cerchierini è una tenera favola per bambini capace di trasportarci in un mondo leggiadro e sognante.


Sofi è una principessa di carta, nata da una bimba che l'ha disegnata a sua immagine e somiglianza.


Sofi guarda il mondo ferma su un pezzo di carta, le sembra immenso, magnifico, vede la sua padroncina avvolta dal calore della famiglia, conosce il significato della parola casa e lei stessa si sente al sicuro accanto a colei che l'ha creata.


Un evento inaspettato cambia le carte in tavola, mette a rischio la piccola principessa e la porta a scoprire un mondo nuovo ed a volte pericoloso.


La storia narrata dall'autrice è carica di emozioni e buoni sentimenti.

Si parla di amicizia, di affetto, di casa, delle cose che contano davvero.Si legge in pochissimo tempo e trasmette serenità, ottimismo e speranza. Cose di cui, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, abbiamo infinitamente bisogno, cose che ci servono e ci donano forza, facendoci credere che, un brutto temporale sarà sempre seguito da un raggio di sole e che se capiterà di perderci il nostro cuore troverà sempre un modo per tornare a casa.

Un inno alla famiglia, all'amicizia e alle persone che amiamo che sanno esserci sempre, sotto la pioggia e durante le giornate in cui sole splende alto.

Perfetto da leggere insieme a più piccoli e non solo.

5 stelle

Emanuela

4 mar 2022

Recensione: CREDO IN TE, CREDO IN NOI di Annie Ogliastro

 



Titolo:  Credo in te, credo in noi
Autore: Annie Ogliastro
Genere: romance
Editore: Booksprint
Formato: cartaceo
 








Trama:

“Credo in te, credo in noi” racconta dell'amore tra Ginevra e Riccardo, due giovani dotati di una grande personalità; così simili eppure così diversi. Si respingono come poli dotati della stessa carica ma, allo stesso tempo, si attraggono come poli opposti. Un amore struggente ma gioioso, ricco di passione e segreti che si intrecciano nella quotidianità dei nostri protagonisti. Tra situazioni non dette e promesse infrante, riusciranno a superare le prove che i loro stessi caratteri pongono? Riusciranno a perdonarsi, ad andare avanti? E soprattutto, riusciranno a credere nell'amore, a credere in loro?




Recensione:


"Siamo solo lui ed io e, con le nostre fragilità e forze, realizziamo un concreto e imperfetto noi". 


A volte nascondere, equivale a mentire per chi ci sta affianco. Invece la nostra intenzione era probabilmente quella di proteggere qualcosa di importante. Non sempre le buone intenzioni, però, trovano  buona accoglienza, la forza dell'amore è l'unica a poter comprendere le motivazioni che guidano il cuore. 


Siamo a Posillipo. Ginevra lavora come correttrice editoriale presso la Belli&Books, nota casa editrice a cui fa capo il severo e libertino Riccardo, figlio di un noto imprenditore locale. 

Ginevra non ha ancora conosciuto di persona il suo titolare e non immagina il bizzarro modo in cui avverrà il loro primo incontro. Dalla prima interazione scatteranno fuoco e scintille tra i due. 

Vincerà la passione o la fredda razionalità che ha sempre mosso il comportamento di Riccardo? 


Ginevra è una ragazza solare e fiduciosa. Soprattutto è una donna che ama raggiungere in maniera pulita i propri obiettivi, affidandosi semplicemente alle sue conoscenze e competenze professionali, pur possedendo un bellissimo aspetto fisico. 

Riccardo è un giovane uomo ancora alla ricerca della propria strada. Non apprezza la rigidità e la freddezza di suo padre e aprendo una casa editrice, decide di crearsi da solo il proprio futuro.

Ginevra e Riccardo sono due punti equidistanti che si raggiungono e si allontanano periodicamente. 

Il loro legame è molto forte, però la paura fa sempre commettere degli errori. 

Da un lato troviamo lei, ferita dal passato e pronta ad abbandonarsi al futuro ma non per questo disposta ad accettare bugie e fraintendimenti. 

Dall'altro troviamo lui, molto preso e coinvolto ma in alcuni casi ancora troppo acerbo e immaturo.

Spesso nascondere alcuni aspetti della nostra vita ci porta a perdere le persone che amiamo. 

La bugia presuppone un errore e pertanto l'essere in difetto verso qualcosa o qualcuno. 

I protagonisti di questo libro saranno in continua lotta con sé stessi, per cercare di sopprimere e, allo stesso tempo, portare a galla i reciproci sentimenti. 

Ginevra, un raggio di sole che passo dopo passo cercherà di farsi strada nel cuore chiuso a riccio di Riccardo. Lui ha paura della forza di quel sentimento che lo porta spesso ad essere istintivo e impulsivo.

Spesso l'alchimia che si crea tra persone che sono agli antipodi è incredibile e affascinante.

Annie ha uno stile di scrittura molto piacevole e scorrevole. Riesce a tenerti incollata alle pagine fino alla fine.

Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nel seguito.


4 stelle

Recensione a cura di Federica

2 mar 2022

Recensione: SENZA NOME di Viola Raffei

 




Titolo: Senza nome
Autore: Viola Raffei
Genere: romance
Editore: Ode Edizioni
Formato: ebook e cartaceo










Trama:
C’è stato un momento in cui ho temuto che forse non mi sarei potuta innamorare della sua parte più sfrontata, in fondo io ho conosciuto Alex per prima, ed è per lui che ho perso la testa. Poi, una volta conosciuto anche il suo alter ego, ho capito che lo amo e basta.


Anna ama il suo lavoro di infermiera e adora prendersi cura del prossimo. Proprio questa sua indole altruista la porta a incontrare un uomo che ha perso tutto e che vive per strada, un senzatetto.
Fra loro nasce un sentimento che verrà sconvolto quando la vita precedente di lui tornerà a reclamarlo con prepotenza.
Di chi ti puoi fidare quando non sai nemmeno chi sei?



Recensione:
Un incontro fortuito, al pronto soccorso tra un'infermiera e un senzatetto cambierà passato, presente e futuro di entrambi. 

In questa storia Viola Raffei ci racconta di  Anna infermiera professionale che svolge il suo lavoro con grande dedizione e il giovane senzatetto, che, persa la memoria, si fa chiamare Alex. 

Il giovane verrà portato in ospedale  da un compagno di strada, e,  caso vuole, che la giovane protagonista sia di turno proprio quella notte.
Il medico liquiderà con nonchalance il poveretto, ma lo sguardo e la gentilezza di Anna resteranno impressi nella mente del giovane che, ripresentatosi a seguito di ulteriori dolori chiede di poter vedere ed essere visitato ad Anna.

L'infermiera correrà in ospedale e riuscirà, grazie al suo istinto e alla sua professionalità, ma anche a un po' di testardaggine a farlo visitare salvandogli la vita con un intervento d'urgenza.

Una volta dimesso, lo ospiterà a casa sua, sorprendendo anche se stessa. 
Alex, è un ragazzo di bell'aspetto  che ha perso la memoria e non sa chi sia, lei lo accoglie aiutandolo a riprendersi.
Finalmente, dopo tanto tempo, Alex si sente nuovamente bene, dopo essere stato messo ai margini della società, grazie alla fiducia di Anna ricomincia a vivere e sorridere.

I due finiscono per diventare coinquilini e amici, ma forse anche qualcosa in più e Anna sente di dover fare un altro passo, aiutarlo a ritrovare se stesso e la sua famiglia. 

Quello che non sa è che quegli occhi magnetici su un corpo statuario appartengono  a...
E no, mi spiace non vi svelerò altro. Tocca a voi scoprire chi è davvero Alex e cosa gli è accaduto.

Posso però dirvi che scoprire le sue origini sarà uno choc per Alex ed anche per Anna.

Lei è sicura di ciò che prova, lui si sentirà come sulle montagne russe...emozioni e sentimenti contrastanti lo travolgeranno rendendolo debole e incapace di capire cosa vuole davvero.

Nel frattempo i pezzi del passato che compongono il passato del protagonista si incastrano tra loro rivelando cose imprevedibili ed inaspettate.


Riuscirà Alex a ritornare alla sua vecchia vita?
Quanto lo ha cambiato l'esperienza in strada?
Saprà accogliere le nuove possibilità ed occasioni che gli si presenteranno?

I due protagonisti si ritroveranno a fare i conti con i loro sentimenti, il loro orgoglio, confusi tra ciò che è giusto fare e ciò che vorrebbero. 

Ma a volte basta davvero poco per farci passare l'indecisione,  basta  un attimo per capire chi siamo veramente e a cosa non vogliamo rinunciare e allora. E quel punto non conta chi eri, non conta il passato...conta solo il cuore, la felicità e le cose che ti fanno sorridere.

Ho letteralmente divorato il libro in una giornata soffrendo e sorridendo  con i protagonisti. Senza rendermene conto mi sono arrabbiata con entrambi, Anna e Alex mi hanno fatto impazzire, ma alla fine ci siamo ritrovati tutti d accordo.

Questo libro ci ricorda che niente può strapparci il nostro vero io, la nostra essenza...quella è racchiusa nella nostra anima e nella vita che si riflette nei nostri occhi.


5 stelle 
Recensione a cura di Barbara