Titolo: Tra le tue braccia
Autore: Grace Annie White
Genere: forbidden romance/ age gap
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Lei è una diciassettenne con un passato difficile, nonostante questo, però, è una ragazza spensierata che vive la sua età nel miglior modo possibile. Almeno fino a quando inizia a provare qualcosa per Lui: la persona che non dovrebbe nemmeno guardare. Lui è un adulto con un passato da dongiovanni. La differenza di età e le altre complicazioni lo frenano dall’instaurare con Lei il rapporto che tanto vorrebbe. La brama in silenzio e la ama di nascosto standole più vicino di quanto dovrebbe. La notte di ferragosto, però, tutto cambia all’improvviso. Presi dalla passione, i due provano ad ignorare gli evidenti ostacoli che rendono il loro amore proibito, dando vita ad una catena di eventi che li porterà ad amarsi e a farsi del male a vicenda, ferendo anche chi li circonda. Tra segreti, bugie e confessioni ci troviamo catapultati in una storia in cui la differenza di età non è l'unico scoglio da superare
Recensione:
Cosa succede quando, nonostante seppur apparentemente sbagliato, un amore irrompe nelle tue giornate creando l'effetto di un'esplosione nel cuore, ma anche nelle vite di chi ti circonda?
Emily una giovane caparbia si ritroverà a fare i conti con un sentimento troppo grande per lei, difficile da gestire e di certo parecchio inaspettato.
I due uomini della sua vita, così vicini eppur assolutamente diversi, saranno capaci di farla emozionare e arrabbiare come nessun altro.
Viaggeremo tra hotel di lusso, spiagge incantate, tanta dolcezza e l'irruenza della gioventù.
Ricordiamoci però che l' età è solo un dato anagrafico, ci si può sentire adolescenti anche da adulti e a volte le vicissitudini portano gli stessi adolescenti a diventare adulti troppo presto.
Volutamente non entro nel dettaglio della trama per non farvi spoiler, spero di avervi ugualmente incuriosito.
Posso dirvi che ho amato questa storia sin dalla prima pagina del primo capitolo, la sentivo mia e vi confesso che mi ha emozionata, travolta e scombussolata e fidatevi, non sto esagerando.
I sentimenti sono amplificati e racchiusi in una lettura che ti rapisce, fluida e scorrevole. Pagina dopo pagina si creerà in voi una percezione, netta e fortissima cioè che non può e non deve finire e, pur tenendo il fiato sospeso per tutta la lettura, non vorrete arrivare alla conclusione. L'epilogo non è contemplato, o forse, come me, capirete, che sarà il colpo di grazia per un tornado di emozioni tra loro contrastanti e proprio per questo uniche.
Una storia che approfondisce un tema particolare insieme al percorso di crescita di un'adolescente che cerca la felicità, ma alla fine scoprirà che questa felicità è fatta di attimi e di ricordi, come sottolinea l'autrice Grace Annie White e vi assicuro che, per me, questo libro, è stata un attimo di sconfinata felicità in un momento alquanto complesso.
Leggetelo ed amatelo!