17 mar 2022

Recensione: ACCESS di Lexxi James

 





Titolo: Access
SerieAlex Drake #1
Autore: Lexxi James
Genere: office romance
Editore: Virgibooks
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui





Trama:

Quando il miliardario misantropo Alex Drake poggia i suoi occhi su Madison, ne diventa subito ossessionato.

Aprirle il proprio mondo è stato semplice.

Sedurla è stato inevitabile.

Ma assicurarsi il cuore di Madison potrebbe essere impossibile.

Alex è pronto a cedere a qualunque desiderio di Madison, tranne uno.

L'unica cosa che lei vuole davvero.

Una risposta.

Ad una semplice domanda.

Perché lei?


Questo è il primo dei quattro libri che compongono la serie Alex Drake. Presto in arrivo anche un quinto titolo, "Alter Ego": un prequel che vi presenterà meglio il personaggio di Alex Drake.




Recensione:
Nel primo volume della serie, approdata in Italia grazie a Virgibooks,  conosciamo Madison Taylor una giovane in cerca di lavoro, cresciuta a Small Town, (negli Stati Uniti) da un sergente artigliere. 

Grazie a un colpo di fortuna, riesce a ottenere un colloquio di lavoro alla DGI (Drake Global Industries), società newyorchese multimilionaria che si occupa di innovazioni tecnologiche nelle telecomunicazioni globali, ideata e fondata da Alex Drake. 

Purtroppo la dea bendata pare abbandonarla proprio nel momento meno opportuno, e dopo una sfortunata serie di eventi, tra cui l'incontro/scontro con un uomo misterioso, la povera ragazza si ritrova a essere messa alla porta dalla sua esaminatrice Gina Sawyer, la direttrice delle risorse umane dell'azienda. 

La sfilza di sventure, l'umiliazione conseguita, e la cocente delusione, fanno perdere le staffe a Madison, che decide di palesare ogni suo pensiero o sensazione alla donna. 
Ad assistere al suo spettacolino, però, non sarà solo lei... qualcun altro ha notato Madison: Alex, il suo capo, che ne resta affascinato e ne ordina l'immediata assunzione. 

Da quel momento, una serie di situazioni, e molti cliché, danno il via alla storia vera e propria, dove un intrigante mistero avvolge il passato di entrambi i protagonisti, legandoli curiosamente l'uno a l'altra tramite quello che sembra essere l'unico filo conduttore tra i due: il passato, che lei pare aver dimenticato, mentre lui ancora combatte.

La componente ironica, una bella scrittura, un po' frenata dalla narrazione in terza persona, e gli accadimenti in continua mutazione, rendono piacevole la lettura, anche se ricca di luoghi comuni. 
Le scene erotiche non mi hanno colpito in particolar modo, e le fantasie di Alex le ho trovate un po' sopra le righe. 
Belli i dialoghi. L'alone di mistero che si infittisce sul finale, ti spinge senza dubbio a voler scoprire di più. Aspetto di terminare la serie per un giudizio complessivo più dettagliato. 

3,5 stelle
Recensione a cura di Luna