20 nov 2021

Review party: DEAR AVA di Ilsa Madden-Mills

 




Titolo: Dear Ava

Autore: lsa Madden-Mills

Genere: romance new adult

Editore: Always Publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui




Trama:

Dall’autrice bestseller del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post

Al numero 1 dei rosa contemporanei più acquistati

Al numero 1 dei New Adult più acquistati


Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. 


Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro atenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno...


Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell'occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.


Da allora tutto cambia.


Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla... quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.


Ma di chi si tratta?

Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?

Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.

Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.




Recensione:

Racchiudere questo romanzo in poche parole è davvero difficile, perché mi ha lasciato una serie di sensazioni indescrivibili, vi assicuro che mi ha stregata.


Ava studia in uno dei licei più prestigiosi del Tennessee grazie ad una borsa di studio. 

È una ragazza che conosce il dolore, il sacrificio e la sofferenza, ciò che vuole è arrivare al college per costruirsi una vita migliore. 

Peccato che essere notata da Chance, uno degli squali, il gruppo più popolare della scuola composto soprattutto da sportivi e figli ricchi di papà, la conduce ad una notte infernale che le cambierà tutta l'esistenza. 


Il rientro a scuola non sarà facile, per tutti lei è la bugiarda che ha accusato ingiustamente i ragazzi più popolari della scuola. Eppure sembra proprio uno di loro, lo squalo alfa, Knox ad avere un atteggiamento diverso nei suoi confronti, quasi protettivo. 

Che si sia sempre sbagliata su di lui? 

Chi è davvero Knox, il quarterback con la cicatrice, dall'aria minacciosa che sembra interessata realmente a lei? E un altro stupido scherzo o c'è di più?

Ava è una ragazza fantastica. Spigliata e coraggiosa. Ha un passato particolare alle spalle e non si lascia intimidire da un presente che cerca di toglierle il futuro. Mi piace la sua grinta, anche nell'affrontare i sentimenti.

Knox è meraviglioso. Amo quando si sfata il mito dello sportivo tutto muscoli e niente cervello. 

Lui è sicuramente enigmatico, ma ha sani principi e sono questi a tormentarlo notte e giorno, la sua passione per Ava è un'arma a doppio taglio che può fare del male a lui e alle persone a cui vuole bene perché, in fondo, anche il suo è un passato ingombrante. 

Ho apprezzato molto che l'autrice abbia accostato alla storia d'amore una serie di problematiche che investono i giovani di oggi.

Droga, alcol e bullismo sono fenomeni molto più diffusi tra gli adolescenti di quanto si pensi, e in questa storia sono trattati sì in chiave romance, ma con rispetto e realtà, tanto che i risvolti e il "mistero" da svelare hanno reso la trama ancora più avvincente. 


I personaggi secondari sono essenziali, raccontano i legami tra tutti che sono poi quelli comuni come amicizia e famiglia. 

Il gemello di Knox è quello più interessante, e mi auguro ci sia una storia dedicata interamente a lui. 

Ci sono stati attimi in cui avrei voluto sapere di più, entrare nel romanzo e stringerlo in un abbraccio fraterno. Ho le dita incrociate, magari verrò accontenta.


Vi dirò, inizialmente stavo per abbandonare la lettura. Per quanto comprenda che i nodi si debbano sciogliere leggendo, ho trovato l'inizio troppo caotico, io sono per una confusione ordinata, non so se mi spiego. 

Credo non sia per nulla facile presentare una serie di situazioni enigmatiche mantenendo la storia chiara, per fortuna si tratta davvero solo dei primi capitoli, poi, dopo, scorre tutto alla perfezione e anche se in qualche punto si gira troppo intorno ai fatti, ho amato ogni pagina di questo romanzo. 

La scrittura dell'autrice è accattivante, ha saputo inserire scene piccanti senza mai essere volgare, alternando momenti forti ad attimi più spensierati, tipici dell'adolescenza. 

Non voglio spoilerare altro, lascio a voi la scoperta del resto, perché in fin dei conti io vi ho parlato solo della punta dell'iceberg.


Recensione a cura di Lina



19 nov 2021

Recensione: INDELEBILE di Anna Rinaudo

 





Titolo: Indelebile

Autore: Anna Rinaudo

Genere: romance

Editore: Cherry Publishing

Formato: ebook e cartaceo

Acquistalo qui





Trama:

Asociale. Così viene definita Roxanne Lowell, una ragazza emarginata della piccola quanto pericolosa città di Glenswood, dove i criminali scorrazzano liberi e le voci di strada importano più della verità stessa. Sola, con i suoi incubi, Roxanne lavora all’Old Sound con il vecchio proprietario, cercando di mandare avanti la sua vita nonostante le macchie indelebili del passato.Ma la minaccia di un vecchio debito la costringerà a gesta folli, persino a collaborare con il ladro più temuto della città, Wade Layton. Il magnetismo tra i due è palpabile, annebbia i sensi e Roxanne teme questa vicinanza con un criminale che inspiegabilmente brama le sue attenzioni. Sarà una trappola o la svolta decisiva della sua vita?




Recensione:

Asociale. È così che la gente ti definisce, un elemento insensibile ad esigenze ed obblighi sociali, inadatto alla convivenza, quando non sa, quando parla a vanvera. La vera domanda che ognuno dovrebbe porsi è: cosa porta quell'individuo ad essere etichettato come asociale? Peccato che nessuno lo faccia, o meglio, che a nessuno importi.


È così che inizia il prologo di 'Indelebile' scritto da Anna Rinaudo edito Cherry Publishing


Ci troviamo a Glenswood, piccola e pericolosa città che ci presenta i suoi abitanti più o meno buoni, come Roxanne, una ragazza spezzata che cerca di sopravvivere, nonostante il segreto che la distrugge giorno dopo giorno. 

E se non fosse stato per l’aiuto di un’adorabile scorbutico vecchietto di nome Samuel ( bellissimo il rapporto tra i due ) ed un ladro dall'animo buono, Wade, lei non sarebbe riuscita a raccontare la sua storia.



Una storia ricca di emozioni altalenanti, dove impariamo a conoscere, pagina dopo pagina, i due protagonisti oggi ed il loro passato ( e qui permettetemi di dire wow Wade, tu si che sei un grande! ) che si scoprono ed aprono l’uno all'altra piano piano.


Ho apprezzato tanto il tatto della scrittrice nel trattare tematiche importanti, ha avuto una sensibilità pazzesca. 

Una scrittura semplice e scorrevole, che ti rapisce.

'Un’anima distrutta riconosce sempre un suo simile e fa di tutto per farlo tornare a brillare. Ed e’proprio quello che io e Wade abbiamo fatto: abbiamo avuto cura di splendere dopo anni e anni di tenebre'


4,5 stelle


Recensione a cura di Katrin

13 nov 2021

Recensione: TESTA O CROCE di Erika Lenti

 





Titolo: Testa o croce

Autore: Erika Lenti

Genere: romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo





Trama:

Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.

Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.

Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.

L'oscurità e la luce.

Il diavolo e l'angelo.

Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?






Recensione:

《...Vinnie ha innalzato un muro intorno a sé. Ma i muri sono fatti per essere sfondati e io, il suo, lo voglio radere al suolo, non solo passarci attraverso. Perché racchiuso in lui c'è molto di più di ciò che vuole far credere...》


Buon pomeriggio readers, 

oggi vi parlo di 'Testa o cuore' di Erika Lenti, un romanzo che ha il sapore della speranza...intenso, struggente, vivido come solo la vita sa essere.


🍁Vinnie ha poco più di vent'anni e della vita ha conosciuto solo il peggio, un padre assente,una madre incapace di prendersi cura di lui, un lungo periodo in prigione; violenze, dolore e sensi di colpa sono il suo pane quotidiano. Per difendersi dal mondo, il ragazzo si è trasformato in un essere silenzioso e gelido, provare emozioni non è possibile, il suo obiettivo è soltanto uno: la vendetta. No justice, no peace.


🍁I propositi di Vinnie però si scontrano con Violet che, nonostante il carattere scontroso e i pessimi modi del protagonista, non molla di un millimetro...nei suoi occhi intravede qualcosa di buono ed è decisa a riportare un raggio di luce e speranza nella sua vita.


🍁Vinnie e Violet sono due universi opposti, diversi, lontani, apparentemente inconciliabili eppure i loro cuori e le loro anime sembrano incastrarsi alla perfezione.


🍁Come andrà a finirà? L'amore allontanerà Vinnie da suoi propositi di vendetta? E Violet saprà abbattere i muri creati dal giovane?


La scrittura è semplice e magnetica, la storia ricca di accadimenti,  di colpi di scena e di verità inaspettate.


🍁I protagonisti sono costruiti alla perfezione, la loro psicologia è indagata a fondo.

Grazie al doppio pov riusciamo a comprendere i pensieri, i dubbi, i timori di V e V e, capitolo dopo capitolo, li sentiamo più vicini, combattiamo al loro fianco sperando che tutto vada per il verso giusto e che alla fine per i due arrivi la tanto agognata felicità.


🍁Un romanzo in cui troviamo tutte le sfaccettature dell'animo umano, in cui il bene deve battersi per trionfare.

Una storia di rinascita, di riscatto, di amicizia, amore e di legami profondi.

Emozioni a non finire...da leggere con il fiato in sospeso 


5 stelle

Emanuela


12 nov 2021

Recensione: BEHIND THE STAGE di Aya Cross

 



Titolo: Behind the stage

Autore: Aya Cross

Genere: MM romance

Editore: self publishing

Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile.

Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell'uomo.


D’altra parte neanche l'eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr'ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento.

Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto credano, fantasmi inclusi. Tra musica, incomprensioni e battute al vetriolo, riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno per soccombere ai propri demoni?



«Credevo che senza brillantini e paillettes ti sentissi nudo.»

«Cosa c'è, sei diventato come tutti gli altri ora? Credi di conoscermi solo perché la mia faccia è ovunque?»

«No, Ethan. Credo che non ti conosca davvero neanche tu.»




Recensione:

🍁Hola readers,

bentrovati con una nuova recensione.


Iniziamo il post con una domanda:

può un passato fatto di dolore, delusioni e menzogne unire due persone molto diverse tra loro?


🍁Una possibile opzione di risposta potrete trovarla tra le pagine di '𝗕𝗲𝗵𝗶𝗻𝗱 𝘁𝗵𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗲' di 𝗔𝘆𝗮 𝗖𝗿𝗼𝘀𝘀


🍁Sebastian Rhodes, ex agente governativo senza lavoro, deluso e arrabbiato con il sistema, cerca di sbarcare il lunario accettando un incarico insolito. La star Ethan Wolff, giovanissimo cantante carismatico, energico e impulsivo, ha subito delle minacce e il fratello maggiore decide che serve una guardia del corpo....ed ecco Sebastian.


🍁Tra i due voleranno scintille e insulti dal primo incontro/scontro.


Due caratteri forti, due uomini provati ma che non cedono, la loro determinazione e caparbietà li porterà a non mollare e a ritrovarsi sempre in contrasto.


Ma si sa, l'apparenza inganna e Seb sa andare oltre le apparenze.

🍁Sarà capace di vedere ciò che il cantante nasconde al mondo intero, ma sopratutto, riuscirà a far crollare tutte le barriere di cui egli stesso si è circondato?


Riusciranno i due protagonisti a confrontarsi e a rivelare cosa li tormenta?


Un viaggio nella musica che porta in scena lo spirito ribelle, ma nel contempo esprime con le note il proprio tormento e il desiderio di essere accettati.


La storia ci porta a compiere un tour molto introspettivo con i protagonisti, a volte simpatizzeremo per l'uomo tutto d un pezzo con la tempesta nello sguardo, ma ci sarà il momento in cui vorremo essere vicini a Ethan per consolarlo e fargli capire che oltre la maschera esposta al mondo c'è tanto da scoprire.


Pronti? Prendete i biglietti e scatenatevi sotto il palco a suon di musica.

4 stelle

Recensione a cura di Barbara

9 nov 2021

Recensione: THE GHOSTWRITER di Manuela Chiarottino

 






Titolo: The ghostwriter
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: contemporary romance
Editore: Dri Editore
Formato: ebook e cartaceo







Trama:

Un uomo celato dal mistero.

Una donna determinata.

Una scelta capace di cambiare delle vite.



Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.

Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.

Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso.

Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato.

Fughe, bugie, false identità...

E poi la scelta più difficile.

A cosa sei disposta a rinunciare per amore?




Recensione:


🍁Sareste disposti a interpretare una parte, a fingere di essere qualcun altro pur di non perdere il vostro lavoro??


🍁Susan protagonista di 'The ghostwriter' di Manuela Chiarottino è in difficoltà,  il suo capo ha minacciato di licenziarla e l'unico modo per non perdere il lavoro è fare uno scoop giornalistico il cui protagonista sia Bram Holmes.


Holmes é uno dei miliardari più seguiti e desiderati del momento che, però, da qualche tempo non si fa vedere in giro e non si rende protagonista di clamorosi gossip. 

Questo riservatezza improvvisa è dovuta ad un segreto che l'uomo non vuole assolutamente svelare al mondo,come farà Susan ad incontrare l'affascinante riccone e a scoprire ciò che nasconde?


🍁Le serve un'idea geniale e poco importa se questa preveda una falsa identità, la giovane deve raggiungere il suo scopo e, si sa il fine giustifica i mezzi.


Peccato solo che Susan non abbia fatto i conti con il fascino di Bram e con una serie di imprevisti che la porteranno a guardare il suo progetto con occhi diversi...gli occhi dell'amore.


🍁La trama del romanzo è originale e ben strutturata,  la scrittura semplice e magnetica, non mancano i colpi di scena e la suspense.


I protagonisti sono molto diversi tra loro, Susan proviene da una famiglia umile ma unita, Bram invece ha perso sua madre e vive un rapporto conflittuale con suo padre.


Il milionario playboy e l'aspirante giornalista, difficile trovare punti d'incontro eppure, il destino farà il suo corso.


🍁All'inizio i due non vanno affatto d'accordo, lui tratta male Susan quasi facendola sentire inferiore...poi si accorge di quanto sia straordinaria e si apre con lei confidandosi e aprendo il cuore.

Susan è una ragazza semplice, che non ama i fronzoli, veste in maniera semplice e coltiva con sacrifici il suo sogno. 


Mi è piaciuta molto questa storia,  l'ho letta in poche e ore, mi ha regalato momenti spensierati...è appassionata, vivace, belli i dialoghi, coinvolgente.


Tra battibecchi, risate ed emozioni inaspettate arriverete in un solo fiato all'ultima pagina.


4,5 stelle

Emanuela 


4 nov 2021

Recensione: IL MATRIMONIO REALE di Ilaria Merafina

 






Titolo: Il matrimonio reale

Serie: The Danish deal #3

Autore: Ilaria Merafina

Genere: royal love romance

Editore: Ode Edizioni





Trama:

Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere
arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al
capolinea?



Recensione:

🍁Hola readers,

eccomi qui con la recensione di '𝗜𝗹 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲'  di 𝗜𝗹𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗿𝗮𝗳𝗶𝗻𝗮 ultimo capitolo della Danish Deal Trilogy.


🍁Dopo aver terminato la lettura ho provato sentimenti contrastanti, da un lato ero felice di aver scoperto il finale della storia d'amore tra il principe Henry e lady Selene ma dall'altro ho avvertito un pizzico di malinconia, mi è dispiaciuto dover lasciare andare la storia e i suoi protagonisti.


🍁Ma torniamo al romanzo, nel secondo volume i due protagonisti si erano avvicinati molto e un sentimento d'amore si stava facendo strada nei loro cuori...il finale però aveva lasciato spazio a nuovi colpi di scena.

E infatti l'amore di Henry e Selene sarà messo ancora alla prova.


🍁Il segreto della giovane è stato svelato da Isabel e il principe va su tutte furie, si sente deluso e preso i giro.

Perché la sua futura sposa gli ha nascosto una cosa del genere? La fiducia vacilla e il matrimonio è a rischio...come andrà a finire?


Non posso anticipare nulla ma, vi dico che il finale è la perfetta conclusione di questa splendida trilogia.


🍁 Il punto di forza dell'intera storia sono, senza dubbio i protagonisti, due esseri imperfetti e normali che vivono in un ambiente, quello di corte, in cui gli errori non sono tollerati.

Pagina dopo pagina, assistiamo al cambiamento di Henry e Selene che ritrovano se stessi, si perdonano per gli errori commessi, imparano a convivere con le ferite del passato e ad amarsi per ciò che sono, per poi scoprire l'amore per l'altro e il potere benefico di questo sentimento.


🍁I protagonisti sono anime gemelle, due anime che hanno vissuto situazioni simili e visto il lato peggiore delle persone.


🍁Isabel è il personaggio che ho amato meno è l'antagonista che si mette in mezzo e cerca di allontanare la felicità dalla vita dei due giovani ma che regala anche verve alla narrazione.


🍁Alcuni passaggi sono un tantino prolissi ma nulla tolgono alla bellezza della storia.


L'autrice con la sua penna fluida e sempre delicata ha affrontato anche tematiche importanti senza sminuirle o al contrario appesantirle.


🍁Una trilogia da divorare!

Venite a corte per sognare insieme ad Henry e Selene.


5 stelle

Emanuela