31 mar 2021
Recensione: UNO SCONOSCIUTO DENTRO CASA di Grace Annie White
30 mar 2021
Recensione: DUE AMANTI & MEZZO di Paola Petrella
Trama:
“Eppure sono sicuro che dentro di lei ci sia un sorriso.”
È sufficiente questa frase perché la vita di Margherita subisca una svolta. Insoddisfatta di un matrimonio ormai incolore, si getta in una relazione che trasuda avventura e nuove opportunità. Ma gli sgambetti della vita sono noti per la loro imprevedibilità e la resa dei conti è dietro l’angolo, anzi, più vicina di quanto lei creda. Andrea, suo marito, è nella stessa situazione. E anche per lui il destino ha in serbo un singolare scherzo…
Recensione:
Può una semplice frase come questa: “Eppure sono sicuro che dentro di lei ci sia un sorriso”, dare uno scossone ad una storia d’amore?
La risposta è scritta nelle pagine di questo breve ma intenso romanzo, che ci racconta un pezzetto di vita di Margherita ed Andrea.
Sposati da dieci anni, sono entrati nella monotonia della ruotine quotidiana, un passo alla volta si sono allontanati l’uno dall’altra, come se ad un bivio avessero preso strade diverse…ma il destino sa giocare bene le sue carte e molte volte, con strani scherzi, riesce a dare nuova linfa alle cose.
Margherita è insoddisfatta del suo matrimonio e dalla sua vita in generale, era un’insegnante di pianoforte, ora invece trascorre le sue giornate senza impegni, e Andrea, che passa le sue ore in una corsia di ospedale, non perde mai l’occasione di farglielo pesare.
Un giorno, complice un bigliettino, con una semplice frase, Alfredo entra nelle loro vite e, come un potente terremoto, scatenerà in Margherita la voglia di vivere una storia d’amore fresca e avventurosa.
Ma anche Andrea si ritroverà a dover fare i conti gli effetti devastanti di questo 'incontro'.
Ci sono momenti in cui eventi irrilevanti scatenano reazioni convulse e incontrollabili; altri, in cui avvenimenti maestosamente grandi ci lasciano quasi impassibili, stupidamente calmi... ed è proprio ciò che ritroviamo in questo romanzo.
La scrittura di quest’autrice mi è piaciuta molto, l’ho trovata lineare ed essenziale, la trama, anche se breve, è intensa e ben strutturata.
L’argomento affrontato è stato di grande interesse, ben vengano gli scossoni se possono farci rialzare più forti di prima. Molto spesso può capitare che un legame stabile e duraturo diventi fonte di insoddisfazione, ma l’importante è saper risolvere il problema.
Questo libro è stato una grande fonte di ispirazione e di riflessione, sicuramente un’ottima lettura per gli amanti del genere.
4 stelle
Recensione a cura di Antonella
25 mar 2021
Recensione: RAFFAELLO di Ernesto Anderle e Chiara Stigliani
Trama:
Dall’apprendistato col Perugino agli incontri con Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando Raffaello si trasferì a Roma per decorare le Stanze Vaticane. Una straordinaria biografia che ripercorre la vita e le opere di uno dei più grandi artisti d’ogni tempo.
Recensione:
Con il post di oggi, abbandoniamo il mondo del romance e ci dedichiamo a quello delle grapich novel e dell'arte.
Si l'arte, avete letto bene, ed in particolar modo concentriamo la nostra attenzione su Raffaello Sanzio uno dei più grandi artisti di sempre, rappresentante eccelso del Rinascimento Italiano insieme a Leonardo Da Vinci e Michelangelo Buonarroti.
Per un'amante dell'arte e del rinascimento come la sottoscritta questa grapich novel è un invito a nozze e posso dirvi che mi ha conquistata con una facilità estrema.
La storia, che racconta la vita del noto pittore, è divisa in sezioni, si parte con gli esordi e l'apprendistato nella bottega di Perugino, si passa al periodo fiorentino (1505-1508), a quello romano e poi alla nascita della scuola di Raffaello. Una sezione a parte è dedicata al rapporto di quest'ultimo con le donne.
La parte prettamente biografica, curata da Chiara Stigliani, esperta di arte contemporanea, è davvero ben fatta, si raccontano i momenti salienti della vita di Raffaello anche attraverso spezzoni tratti da 'Le vite' di Giorgio Vasari -noto biografo degli artisti del 1400 e del 1500 - o estratti di lettere scritte dallo stesso Raffaello, come ad esempio quella indirizzata a suo zio Simone Ciarla, in cui accenna ad una lettera di raccomandazione utile per provare a conquistare Roma...
Le fonti storiche e queste lettere danno valore alla grapich novel che rappresenta un modo alternativo per avvicinarsi alla grande arte di Raffaello.
Le sezioni biografiche si alternano a quelle fumettate in cui vengono narrate scene simpatiche.
Passiamo alle illustrazioni di Ernesto Anderle, che trovo sublimi...😍😍😍
Bellissime le architetture presenti tra le pagine come, ad esempio, San Pietro (pag. 74) o le raffigurazioni di famosi capolavori d'arte come 'La scuola di Atene' nella stanza della Segnatura, (una delle quattro Stanze Vaticane) o lo 'Sposalizio della Vergine' di Raffaello o 'I coniugi Arnolfini' celebre dipinto del fiammingo Jan Van Eyck; troviamo anche tanti schizzi di opere del Sanzio, lo studio delle varie tecniche, dei ritratti, dello sfumato.
Stupende anche le tavole dei fumetti in cui si alternano i colori, l'azzurrino, il verdino con una predominanza del beige/marroncino.
Questa grapich novel non stravolge la vita di Raffaello ma ce la racconta in una maniera innovativa, più fruibile e gioiosa; mostrandoci il talento sconfinato di un giovane artista che fu capace di assorbire lezioni dai più grandi del tempo e farle proprie, forgiarle, modificarle creando una nuova 'maniera'.
Super consigliato....è una meraviglia!!!
5 stelle
Emanuela
24 mar 2021
Recensione: NON CERCAVO L'AMORE: E' STATO LUI A TROVARMI di Sara P. Grey
Titolo: Non cercavo l'amore: è stato lui a trovarmi
Autore: Sara P. Grey
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
"Isabella Macchi è incontenibile.
Inarrestabile.
Imprevedibile.
Come una cazzo di emorragia che nessuna clamp vascolare riesce ad arrestare.
E io morirò dissanguandomi di desiderio per lei".
Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro.
Poco, direte, ma per me sono il mondo.
Non ho altro. Per loro farei carte false.
Soprattutto per tenermi il lavoro.
Sono brava a svolgerlo, e non è giusto che lo perda per colpa di uno stronzo.
Due, anzi.
Il primo è il mio ex fidanzato.
Mi tradiva, l’ho scoperto, mi ha buttata fuori casa e ora sta tentando di farmi pure licenziare.
Il secondo è Ruggero Malsavora Castelli.
Un figo pazzesco. Ricco da fare schifo, titolato, affascinante, misterioso, ma anche spocchioso da morire, e a tratti inquietante.
Sarà il mio “capo”, per i prossimi tre mesi.
Le cose si fanno interessanti?
Non ne avete idea.
Recensione:
Sara P. Grey in questo nuovo romanzo racconta la storia di Isabella Macchi event planner alle prese con una delusione d'amore che parte per un nuovo impegno lavorativo lasciando la sua Milano per arrivare nell'assolata Sicilia.
Il nuovo lavoro si presenta come un'impresa titanica, fuori dagli schemi e alquanto insolita, considerando che tra diversi e simpatici fraintendimenti dovrà occuparsi del diciottesimo compleanno/debutto in società della baronessa Adelasia Malsavora Castelli.
La nobile famiglia sarà molto ostile e la tratterà come una povera dipendente su cui non fare affidamento. A darle un po’ di credito sarà la festeggiata e, volente o nolente, chi l'ha ingaggiata, niente meno che il Barone Ruggero Malsavora Castelli.
Ruggero è un uomo dai modi rudi, abituato a non chiedere, ma a comandare e senza le buone maniere che il suo ruolo richiede.
I tre mesi presso la prigione dorata saranno davvero lunghi per la bionda e spumeggiante Isabella, giovane donna con poche certezze a parte Pam, sua sorella minore.
Per Izzy sarà una sfida con se stessa riuscire a ottenere un gran successo con l'evento, considerando quanto richiesto dalla nobile casata.
Non mancheranno gli imprevisti e gli stessi Izzy e Ruggero saranno fautori di tutta una serie di vicissitudini in cui, pur cercando di andare contro le loro sensazioni ed emozioni, alla fine dovranno avere il coraggio di affrontare una realtà di cui non immaginavano l'esistenza.
Romanzo avvincente, esilarante e coinvolgente sin dalla prima riga.
Da leggere tutto d'un fiato.
Ogni personaggio sarà uno spasso e una rivelazione, persino Guglielmo.
Ci sarà un happy ending?
Chissà che la risposta non sia nel titolo... Non cercavo L amore, è stato lui a trovarmi!!!
Grande Sara, complimenti per questa bella storia!!!
5 stelle
Recensione a cura di Barbara
23 mar 2021
Recensione: L'ULTIMA MUSA di Elle Catt
Titolo: L'ultima Musa
Volume: 1: Rip
Autore: Elle Catt
Genere: fantasy
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Per sfuggire al suo passato doloroso, Kataline lascia gli Stati Uniti e va in esilio in Francia, con Jess, una zia che conosce a malapena. Con uno spiccato talento per l’arte, l’aiuta nel suo negozio di tatuaggi, dove disegna schizzi per i clienti quando non frequenta uno dei suoi due corsi all'università. Lontano dai suoi demoni, la ragazza trova gradualmente una vita normale. Almeno così sembrava, finché non ha incontrato Maxime e si è tuffata nel suo universo. Un universo oscuro e pericoloso, dove Rip, leader di The Cursed e spietato combattente di strada, sembra regnare sovrano.
Presto i demoni molto più feroci di quelli del suo passato verranno a perseguitare Kat, e la minaccia che incombe su di lei potrebbe costarle la vita. Riuscirà Rip a salvarla? O firmerà la sua distruzione una volta per tutte?
Recensione:
Sorpresa, entusiasta e senza fiato!!!
Ho appena finito di leggere questo romanzo e mi sento così...stravolta ma stravolta in senso buono....caspiterina e chi se lo aspettava!!! Sono davvero incredula ed elettrizzata per la storia ed allo stesso tempo ansiosa di leggere il seguito che spero uscirà al più presto....perché no, non posso attendere troppo.
Quando ho iniziato questo libro non ne sapevo granché, avevo poche informazioni, se non, per capirci, quelle fornite dalla trama sulla quarta di copertina e, volutamente, per evitare spoiler, avevo evitato di leggere recensioni di colleghe o lettrici e mi ero ben guardata persino dal fare un salto sul caro ed amato Amazon.
Ero certa (povera illusa ahahaha) che si trattasse di un dark romance con una lei che sfuggiva da un passato doloroso e un lui pericoloso e invischiato in affari pochi leciti.
Ovviamente ero fuori strada e di parecchio anche....
Lo so, molti si chiederanno come è possibile che abbia accettato di leggere un fantasy senza sapere che lo fosse...
Beh, in realtà, ho qualche scusante dalla mia parte, oltre alla trama che svela davvero pochissimo, devo dire che sulla cover del cartaceo in mio possesso non c'è scritto 'romanzo fantasy', dicitura che, ho appena notato, essere presente sulla copertina caricata su Amazon e poi collaborando da un po' con la casa editrice Cherry Publishing che ci ha sempre regalato degli splendidi romance ero sicura che il filone fosse quello.
Ok, ok mea culpa...la prossima volta mi informerò più a fondo.
Anzi no, preferisco non sapere....perché è anche per merito del non sapere che questo libro mi ha conquistata e catturata.
Per capire quanto mi abbia coinvolta vi confesso che, nonostante le pagine siano più di 500, l'ho divorato in due sere tanta era la voglia di scoprire e sapere.
Andiamo però oltre a questo preambolo e parliamo della storia....
Kataline, per gli amici Kate, per sfuggire dal suo passato fatto di ricordi dolorosi e di eventi che l'hanno segnata nel profondo, abbandona la sua patria e si rifugia in Francia da sua zia Jess, una donna affettuosa, ironica e moderna che fa la tatuatrice.
Nella nuova location, lontana da tutto, la giovane trova un nuovo equilibrio, frequenta l'università, disegna per sua zia, che poi trasforma i bozzetti in tattoo e sta persino conoscendo gente nuova.
Maxime suo compagno di corso è il primo con cui Kate fa amicizia, sembra essere un bravo ragazzo, affettuoso, comprensivo e serio, un angelo insomma.
Rip, fratello di Max però è l'esatto opposto del giovane, crudele, arrogante, troppo sicuro di sè, capace di ottenere tutto ciò che desidera...
Kate si scontrerà con gli occhi infuocati di Rip e da allora tutto cambierà.
Rip è attratto prepotentemente da quella ragazza così diversa dalle altre, infagottata nei suoi abiti larghi e nascosta dai suoi occhiali...e anche Kate non è indifferente allo sguardo magnetico del giovane.
I loro corpi e lo loro menti sono legati da qualcosa di inspiegabile, una forza sovrumana impossibile da combattere.
Rip potrebbe essere un'ancora di salvezza per Kate ed invece il loro incontro sarà solo l'inizio di tanti sconvolgimenti che travolgeranno la ragazza...Kate non è come le altre, lei è una Musa...e come tale dovrà fare i conti con pericoli e nemici ed affrontare i suoi demoni.
Ma cosa è una Musa?
E perchè è proprio Kate ad avere questo titolo?
Per scoprirlo dovete tuffarvi tra le pagine di questo libro...io l'ho adorato.
Un crescendo di emozioni diverse ma ugualmente intense mi ha travolta come un treno in corsa...
La prima parte della storia è, a tutti gli effetti, un romance hate to love, Kate e Rip battibeccano, si punzecchiano a vicenda, si provocano... sembra che non si piacciano affatto.
La ragazza cerca di star lontano da quel tipo tutto muscoli e tatuaggi ma il suo cervello di spegne quando lui è nelle vicinanze e il suo corpo reagisce alla sua vista come una candela che arde.
L'attrazione è profonda, il legame intenso, Rip non vuole e non può lasciare andare Kate, lei è magnetica, è diversa, è il suo lasciapassare per una nuova vita.
Nella seconda parte il libro diventa un fantasy e scopriamo la vera natura di Kate, Maxime, Rip e tutti gli altri ritrovandoci immediatamente catapultati in un mondo che di normale e reale ha ben poco, un mondo popolato da creature fantastiche e pericolose.
Questa scoperta, a mio avviso, ha rappresentato il punto di massimo stupore e sconvolgimento per il lettore....
Il finale è aperto, imprevedibile e preludio di un secondo volume, che credo, ci riserverà molte altre sorprese.
La scrittura dell'autrice è semplice, fluida...ho riscontrato qualche piccolo refuso ma niente di rilevante, niente che possa intaccare la bellezza della storia.
In attesa del seguito, vi consiglio di recuperare questo titolo...
5 stelle
Emanuela
20 mar 2021
Recensione: NUOVE STORIE DI UN PERDENTE DI SUCCESSO di Dario Mondini
Titolo: Nuove storie di un perdente di successo
Autore: Dario Mondini
Genere: narrativa biografica
Editore: Intrecci Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Il quarantatreenne Dario, confinato nel suo modesto bilocale da mesi per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie.
Recensione:
Continuare a cercare il successo e l'amore, a credere che tutto possa accadere, continuare ad amarsi nonostante le proprie imperfezioni e gli imprevisti più o meno difficili della vita; questo è il messaggio che mi ha inviato, forte e chiaro il libro di Dario Mondini.
Una raccolta di aneddoti autobiografici tratti dalla vita dell'autore; alcuni esilaranti, divertenti e che ci strappano un sorriso, altri più seri, dolorosi capaci di farci riflettere sull'esistenza, il dono più grande che ci abbiano mai fatto, sul suo essere effimera, imprevedibile e, a volte, destabilizzante.
La penna ironica dell'autore ci trasporta nel suo mondo, nella sua normale quotidianità, nella sua vita che non ha nulla di straordinario e proprio per questo è unica.
Dario è uno di noi alle prese con le piccole e grandi difficoltà della vita.
La fede calcistica per il Pisa, l'amore per il tennis, gli amici di sempre con cui viaggiare, ridere e scherzare, i due picche e la ricerca dell'amore, senza tralasciare la voglia di ampliare orizzonti e conoscenze ed aggiungere alla lista un nuovo amico fidato...perché senza l'amicizia l'uomo è perduto.
La parte che più mi ha colpito è il ricordo sincero e malinconico di un caro amico dell'autore, Marco, morto prematuramente...un episodio tragico che lasciato un segno profondo nei cuori di tutti coloro che conoscevano ed amavano il ragazzo.
Questo libro è il racconto di una magnifica normale esistenza che rappresenta un invito a sperare, a mettersi in gioco e a lottare per la nostra felicità sempre e comunque.
4,5 stelle
Emanuela
19 mar 2021
Recensione: CAOS: ANIME RIBELLI di Ilaria Soragni
Titolo: Caos: anime ribelli
Autore: Ilaria Soragni
Genere: letteratura per adolescenti
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Diciotto. Un numero come un altro, ma quando si tratta di anni allora cambia tutto. Michele li ha appena compiuti ed è come se nella sua testa fosse scattato un interruttore, non per accendere una luce ma per spegnere la vita. Non esce più di casa, perde il lavoro, evita il suo migliore amico Andrea e tutto quello che lo circonda sembra aver perso importanza. Depressione, noia, delusione? Chissà, forse è solo alla ricerca di sé stesso...
In un attimo incontra gli occhi più scuri che abbia mai visto, e il mondo torna a girare in un modo che aveva dimenticato, anzi accelera e lui sembra perdere l’equilibrio. Victoria si è appena trasferita dalla città, genitori separati, un fratello ribelle, un padre che lavora sodo per mantenerli e una madre lontana, troppo lontana. Frequenta la classe di Andrea e sfiora sempre Michele per un motivo o per l’altro. Svicola, sfugge, ritorna, lo cerca, scappa di nuovo...
Due emozioni che si attraggono e si respingono, la paura del sentimento, la forza indistruttibile del non poter vivere senza il sorriso perché il futuro è uno solo, ed è qui, adesso.
Recensione:
Una storia complicata quella di Michele, un alternarsi di momenti belli e spensierati e momenti di tristezza e sconforto.
Un carattere quello del protagonista, ben diverso da quello che tutto immaginiamo possa appartenere ad un diciottene.
Michele è introverso, chiuso, silenzioso e cupo.
Nonostante un migliore amico quasi sempre presente, Andrea, non riesce a liberarsi di un peso che gli opprime l’esistenza.
Andrea e Beatrice, un tempo suoi compagni di classe, cercano in ogni modo di coinvolgerlo nel gruppo degli amici di scuola, e ci riescono nel momento in cui arriva una nuova compagna: Victoria, che riesce a creare con Michele un legame.
Un legame strano, aggiungo io, un legame che somiglia alle montagne russe: un sali e scendi di emozioni. Un legame che i due ragazzi non vogliono vivere per paura di rimanere feriti.
Entrambi con un carattere tormentato, entrambi impacciati.
Un lieto fine che pare un miraggio... soprattutto per gli episodi che vengono raccontati nelle parti finali della storia, non voglio fare spoiler e quindi non vi svelo troppo.
Una scrittura semplice e scorrevole, a tratti appesantita, a mio parere, da descrizioni di routine quotidiana che forse potevano essere eliminate.
Storia scritta ininterrottamente, senza suddivisione in capitoli intendo, ma leggendo si capisce bene chi è la voce narrante perché i ragazzi di cui si narra sono molti diversi tra loro: Michele è senza dubbio il protagonista assoluto, ma fanno da contorno alla sua storia anche i punti di vista di Andrea e Beatrice, Victoria e Leonardo, il fratello ed infine Alice un’amica di Victoria.
Alcune descrizioni di emozioni le ho trovate davvero molto profonde e struggenti.
Il tema che, a mio parere, voleva spiccare più di altri, è il senso di inquietudine e non appartenenza di alcuni giovani, che non riescono a sentirsi accettati ed a loro agio nella vita.
" ... Per la prima volta le vide non come delle nemiche da combattere o come un male da cui fuggire, semplicemente le vide come casa propria. Lo avevano sostenuto e rincuorato, esattamente come avevano fatto le persone sedute al tavolo con lui. Si sentiva in pace, in un posto dove poteva essere accettato per quello che era....
Sono stata combattuta sul giudizio finale da dare, perché da un lato ho trovato la storia originale e con un bel potenziale, ma dall’altro lato non mi ha convinta e coinvolta fino in fondo. Non so, mi è mancata la scintilla; ovviamente, ci tengo a specificare, il mio è un giudizio assolutamente personale, sono le mie sensazioni.
In ogni caso è una storia che consiglio perché diversa dalle solite che si leggono in giro.
4 stelle scarse
Recensione a cura di Katrin
18 mar 2021
Recensione: PHOENIX EYES di Storm Diving
Recensire questo romanzo è un'impresa ardua, mi verrebbe semplicemente voglia di consigliarvi di leggerlo, viverlo, assaporarlo, soffrire e gioire con i meravigliosi protagonisti di questa storia, che ha inizio e non fine, che si perde nel cielo stellato.
Kim Soo Hyuk e Samuela Revelli ci travolgeranno come un uragano.
La nostra giovane dottoressa Sam, ragazza all'apparenza esile e fragile, in realtà nasconde un animo determinato e caparbio e tra studi e tirocinio in ospedale riesce a dimostrare la sua vera forza.
Sarà proprio durante uno dei suoi turni che incrocerà gli occhi della fenice, due magneti che le faranno vibrare l'animo, come se la sua essenza e il suo cuore lo avessero riconosciuto.
Il giovane Soo Hyuk, agente delle forze speciali coreane, resterà subito ammaliato dalla dottoressa e farà in modo di ritrovarla.
La sua tenacia verrà ripagata, ma questo sarà l’inizio di un lungo viaggio in cui i due giovani dovranno fare appello a tutta la loro determinazione per riuscire a costruire quel legame indissolubile che li tiene uniti contro ogni logica.
Arrivano da due mondi diversi e ci saranno svariate incomprensioni o forse vorranno proteggersi a vicenda, cercando di non farsi del male. I loro incontri che riveleranno, in breve, quanto questo legame vada oltre la ragione, oltre i sentimenti stessi.
Sarà un amore assoluto, travolgente, delicato, sofferto, ma alla fine dovranno arrendersi e riconoscere che non possono lottare contro il destino, anche se quest'ultimo con loro non sarà magnanimo.
Quando riusciranno a coronare il loro sogno?
Saprà Soo Hyuk-ssi a mettere Sam-ssi come priorità nella sua vita nonostante le ingerenze lavorative?
E lei riuscirà a sottostare alle dure e inammissibili regole del Nis?
Forse l'amore può tutto e mentre Sam, lo terrà sempre in serbo per il suo giovane amato dagli occhi tempestati di stelle, Soo Hyuk manterrà la freddezza e la determinazione per tornare sempre da lei, con la promessa di stare sempre al suo fianco ...sempre e comunque...oltre ogni logica...oltre le apparenze
E quell'incrocio di sguardi, di promesse, di dolore, di trasporto, di passione e tremori dell'animo sarà il loro punto di forza....
E sapranno sempre ritrovarsi anche senza vedersi.
Un amore favoloso, coinvolgente forte e assoluto.
Oltre lo spazio, il tempo, i luoghi, la vita.
5 stelle super brillanti
Recensione a cura di Barbara
16 mar 2021
Recensione: SLIDING IN LOVE di Emma Scacco
Titolo: Sliding in love
Serie: Pink western- Sliding love #1
Autore: Emma Scacco
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Jonathan non sembra neanche figlio del suo tempo, forgiato dalla dura vita degli allevatori di bestiame del Texas. È un ragazzo con poche pretese e un chiaro futuro davanti ai suoi occhi, che verrà messo sotto sopra dal suo destino.
Greta è stata portata via dal suo ranch da piccola, quando i genitori hanno divorziato. Trasferitasi a Londra con la madre, passa l'estate nella tenuta del padre, in Texas, un posto che ama e odia, ma soprattutto al quale non sente di appartenere.
Tiffany è bella, intelligente e manipolatrice, incapace di qualsiasi sentimento.
Finché tutto cambia.
Una missione dall'esito incerto coinvolgerà i tre protagonisti sotto il limpido e afoso cielo texano: il recupero di un cavallo ombroso, la scoperta della proprie origini, la nascita di un amore impossibile, la possibilità di rimarginare vecchi rancori mai seppelliti nel tempo.
Un viaggio nel proprio cuore alla ricerca di sé stessi, lottando contro un destino tutt'altro che clemente.