29 giu 2019

INTERVISTA: quattro chiacchiere tra amiche con Maria Rita Russo


Buongiorno readers e buon sabato!!
Siete al mare? A leggere un libro stese al sole? Beh allora niente di meglio che accompagnare la vostra lettura dando un'occhiata all'intervista di oggi.
Abbiamo il piacere di ospitare Maria Rita Russo autrice di alcuni stupendi romanzi.




-Quando è perché hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere da piccola: adoravo rimaneggiare storie e farle mie. Ma ho cominciato a prendere la scrittura più seriamente al liceo, quando scoprii Efp grazie a Federica, la mia migliore amica. È stata la prima ad avermi incoraggiata e spronata a continuare. Era ed è sempre stata la mia lettrice numero uno e all’inizio scrivevo proprio perché sapevo che avrebbe letto i miei capitoli. Da lì ho scoperto la mia vocazione, quest’incessante bisogno di dar sfogo alle mie storie e ai miei personaggi.

-Com'è nata la tua collaborazione con la Literary Romance?
Non proprio per caso, in realtà. Avevo da poco conosciuto la Literary e ovviamente Simona è molto conosciuta. Mi piace il loro modo di lavorare, così mi sono detta: Perché non provare? Il mio manoscritto è piaciuto ed ecco Tra le tue braccia.

-Che importanza hanno i social network e i book blogger per un'autrice?
Moltissima. I social sono il modo migliore per conoscere e far conoscere le proprie opere. I book blogger fanno una grande differenza, perché ti aiutano in quel processo che è il marketing. In Italia si pubblicano oltre 60.000 titoli all’anno e se si pensa che il lettore forte è solo una bassa percentuale, è facile intuire come molti di questi libri non saranno mai letti. Io stessa ho sempre liste infinite di libri e spesso per mancanza di tempo non riesco a leggere quello che vorrei. Per questo io stimo profondamente i book blogger, perché si sobbarcano di fatto di un lavoro gratuito, ma comunque di un lavoro, sia nel caso di una critica positiva che negativa.

-Qual è il primo romanzo che hai letto e il tuo libro del cuore?
Il primo romanzo che ho letto è stato Pattini d’argento, a scuola. Il libro del mio cuore Il Cavaliere d’inverno, di Paullina Simons

-Hai un tuo motto o una frase particolare che ti aiuta nei momenti difficili???
Non devi mollare, sei forte e supererai anche questa.
È diventato un po’ il mio mantra nell’ultimo periodo!

-3 pregi e 3 difetti che vuoi raccontarci di te.
Domanda difficile!
Pregi: positiva, fedele e coraggiosa.
Difetti: Impulsiva (ma col tempo ho notato che comincia a prevalere la razionalità), lunatica e permalosa.

-Progetti e novità?
Sto lavorando su più fronti, ho già diverse storie aperte e mi auguro di portarle alla luce al più presto. Vi dico solo che ne vedrete delle belle!

-Sarai presente al Festival del Romance?
Sì e non vedo l’ora d’incontrarvi tutti!



Parliamo del tuo ultimo romanzo 

-Come e quando è nato  'Tra le tue braccia'?
Tra le tue braccia è nato l’anno scorso. lavoravo da casa all’epoca e lessi l’annuncio di un figlio che cercava un ghostwriter per scrivere la storia del padre, anziano. Avevo già quei personaggi in testa e quell’annuncio fu come una rivelazione: iniziai a scriverlo e in meno di due mesi terminai la prima bozza. 

-Ti sei ispirata a persone o fatti reali?
In un certo senso, sì. Diciamo che non ho mai risposto a quell’annuncio, anche se lo volevo con tutte le mie forze. Ma ho preferito ricamarci sopra e scrivere una storia.

-Vivian e Samuel hanno in comune il fatto di essere stati entrambi adottati. 
Ma questo è solo uno dei punti che hanno in comune...tra loro è subito "colpo di fulmine" incontro tra anime affini...tu credi al colpo di fulmine?
Assolutamente sì. Il colpo di fulmine esiste, sta poi alle persone fare in modo che oltre alla scintilla divampi anche il fuoco. A volte si è semplicemente destinati.

-Nel romanzo viene affrontato il tema della malattia e dell'accettazione della morte... ma sempre in maniera "positiva" 
.Tu, come i protagonisti la pensi cosi?
È un tema complesso. In un certo senso, è una cosa che mi tocca da vicino. Quando sai che una persona a te cara è destinata ad andarsene a causa di un brutto male, sicuramente soffri tanto. Ma poi arriva l’accettazione e non ti resta che trarre il meglio dai momenti passati insieme, in modo da conservarne il ricordo. 

-Mi hai fatta commuovere ed emozionare tantissimo: il messaggio che ho colto dal tuo romanzo è un messaggio ESTREMAMENTE POSITIVO: quello di apprezzare tutto quello che ci circonda e di dire sempre alle persone che ci sono vicine che sono importanti per noi, che le amiamo, fino alla fine...
Troppo spesso diamo per scontato tante cose ma tu mi hai fatta riflettere ancora di più...
Grazie di cuore. Le tue parole mi fanno commuovere davvero tanto. E sono felice che siano passati questi messaggi, al di là della storia d’amore. I rimpianti non fanno bene né al cuore né all’anima.

-Uno dei punti forti è la narrazione in prima persona dei due protagonisti.
E' stato più facile scrivere la parte di Vivian o la parte di Samuel?
M.R. Samuel. Con lui c’è stato subito feeling. Sapevo esattamente cosa avrebbe fatto o detto. Vivian, invece, era più imprevedibile.

-A chi dedichi il tuo romanzo?
A tutti quelli che hanno paura di prendere una decisione: fatelo. Come diceva un vecchio saggio: a volte i salti nel vuoto sono la scelta migliore. E a mio nonno, che un po’ mi ricorda Edward per la sua saggezza e dolcezza. 




Grazie a Maria Rita per aver risposto alle nostre domande. aspettiamo altri tuoi romanzi.




Recensione a cura di Paola

28 giu 2019

INTERVISTA: quattro chiacchiere tra amiche con Viola Raffaei




Buongiorno readers,
eccoci qui con una nuova intervista. Oggi facciamo quattro chiacchiere con Viola Raffei autrice del romanzo 'Amami fino all'ultimo respiro' edito dalla casa editrice Queen Edizioni.

Link recensione: 
https://lalibreriadelleamiche.blogspot.com/2019/06/recensione-amami-fino-allultimo-respiro.html



Iniziamo subito con le domande!!!!

- Quando è perché hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere quasi per gioco. Dopo 14 anni in un'azienda sono stata licenziata per calo di lavoro, così con del tempo a disposizione, ho pensato che avrei potuto rimettere a mano al romanzo che avevo nel cassetto e provare a mettermi in gioco

-Sei un'autrice che pubblica in self ma hai collaborato anche con la Queen Edizioni. Ad oggi ti appoggi a qualche collana editoriale?

La mia prima esperienza è stata con la Eroscultura, poi ho iniziato a pubblicare in self e quando ho conosciuto la Queen ho capito che volevo farne parte. Stimo moltissimo il mio editore. L'ultimo è di nuovo in self perché mi piace mettermi in gioco e perché l'essere self mi piace davvero molto

-Che importanza hanno i social network e i book blogger per un'autrice?

I social rappresentano gioie e dolori, sono molto importanti per conoscere le proprie lettrici e far conoscere i propri lavori, ma a volte è veramente controproducente, perché una parola può essere facilmente travisabile. Odio le polemiche e cerco sempre di tenermene alla larga!

-Qual è il primo romanzo che hai letto e il tuo libro del cuore?

Il primo romanzo che ho letto è stato Piccole Donne e l'ho adorato. Il mio preferito però, è Prova ad Amarmi della Kant, mi è rimasto nel cuore, una storia travolgente!

-Hai un tuo motto o una frase particolare che ti aiuta nei momenti difficili???

V. Più che un motto direi che è uno stile di vita vero e proprio. Cerco di non rimandare mai a domani quello che potrei fare oggi.

-3 pregi e 3 difetti che vuoi raccontarci di te.
I difetti sono molti più di 3, sono impulsiva, abitudinaria e molto ma molto golosa. Se devo dire dei pregi, credo che sia la mia forza nell'aggirare gli ostacoli, la mia sincerità e il volersi prendere cura dei miei figli

-Progetti e novità?
Progetti in testa ne ho moltissimi, tra cui provare a scrivere qualcosa a 4 mani, vediamo cosa salterà fuori 😊



Parliamo del tuo romanzo

-Come e quando è nato "Amami fino all'ultimo respiro"?
Amami fino all'ultimo respiro, è nato parlando con una mia amica. Una sorta di scintilla che è partita nel momento in cui ci siamo messe a parlare dei vigili del fuoco.

-Ti sei ispirata per scriverlo a persone reali?
No, nessuna persona reale. Solo ciò che mi frullava in testa.

-Federica e Jonas sono fuoco e fiamme ti è mai capitato di provare un amore così travolgente?
Si, mi è capitato e mi capita ancora oggi con mio marito. Fra di noi c'è un'alchimia che auguro a tutte! Per me è sempre stato l'uomo più bello del mondo

-Ho apprezzato tanto il racconto fatto a due voci dai protagonisti.
È stato più facile scrivere la parte di Federica o la parte di Jonas?
Come fai ad immedesimarti nei pensieri di un uomo?
Devo dire che mi piace molto narrare con il doppio punto di vista, l'ho fatto anche nell'ultimo. Non so come, ma scrivere dal punto di vista maschile mi viene abbastanza naturale.

-"Amami fino all'ultimo respiro" è considerato un romance erotico contemporaneo. A mio avviso è riduttivo catalogarlo così. Per me è un romanzo completo in cui oltre alle scene di sesso esplicito ci sono colpi di scena, sentimenti, e anche un pizzico di giallo. Tu che cosa ne dici?
Direi che sentirtelo definire a questo modo mi riempie di orgoglio. Anche io penso che catalogarlo solo come erotico non sia giusto.

-Quale parte del romanzo, scrivendola, ti ha "toccata di piu"?
Decisamente la scena dell'incidente. Cercare di immedesimarmi non è stato facile, spero sempre di trasmettere alle mie lettrici le mie emozioni nello scrivere.

-Sarai presente al Festival del Romance con il tuo nuovo romanzo... ce ne vuoi parlare in anteprima?
Il mio nuovo romanzo, Love Each Other, è ispirato a una storia vera. 
Mi sono imbattuta in questa ragazza e quando mi ha raccontato la sua sofferenza ho capito che volevo mettere una storia simile su carta. Lei sapeva che scrivevo ed era felicissima di avermi ispirata.

-A chi dedichi il libro?
Lo dedico a lei, augurandole il lieto fine che si merita da tanto tempo.



Grazie a Viola per la disponibilità, è stato un piacere ospitarti nel nostro blog.


Intervista a cura di Paola

Recensione: UN GIORNO CHE NON SA NE' DI ME, NE' DI TE di Tiziana Irosa







Titolo: Un giorno che non sa nè di me, nè di te
Autore: Tiziana Irosa
Genere: contemporary romance
Editore: Le Mezzelane
Formato: ebook e cartaceo










Sinossi:
Stefano: due matrimoni falliti, due figli adolescenti e una incapacità quasi patologica di resistere alle grazie di una donna. Quando, però, rincontra il suo primo amore, tutto cambia…
Stefano ha più di quarant’anni, due figli adolescenti, un buon lavoro, una madre che, tra una seduta di botulino e l’altra, cerca di minare la sua autostima, una vicina di casa ottantenne dal grande appetito sessuale, ma, soprattutto, Stefano non sa tenere chiusa la cerniera dei pantaloni, motivo per cui la sua seconda moglie lo sbatte fuori di casa.
Ritrovata la sua dimensione di single, si gode la libertà, ma un giorno, mettendo in ordine ciò che ha portato via dal suo ex appartamento, trova la foto di classe del liceo e, tra tutti quei visi giovani, vede il suo primo amore, colei che gli ha spezzato il cuore: Chiara Costa. Le farfalle gli riempiono lo stomaco e le gambe gli tremano esattamente come quando era un adolescente, ancora di più quando se la ritrova davanti in occasione di una riunione di lavoro.
Sono passati quindici anni dall’ultima volta che si sono incontrati, ma i sentimenti di entrambi non sembrano mutati. Stefano si ritrova di nuovo ragazzino e sente gli ormoni guizzargli dentro come anguille in calore.
Unico inconveniente: Chiara è sposata e vive in Norvegia.
Inizia così la loro rocambolesca relazione, fatta di equivoci e viaggi che li porterà da una parte all’altra dell’Europa per incontrarsi.
Potrà il primo amore essere ancora così forte da rivoluzionare la vita di entrambi?





Recensione:
Da sempre ci viene ricordato da libri, film o dalle storie d'amore dei nostri genitori che quando si trova l'amore vero si è  trovata la felicità; tuttavia un dubbio mi assale: come si riconosce? 
Come si comprendere che lei o lui sono l'altra metà della mela? 

Beh, forse basta rispondere a due semplici domande per capire se è vero amore. Quando i vostri occhi si incontrano il vostro cuore perde un battito per poi prendere l'ascensore e tramutarsi in uno di sciame di farfalle che svolazzano nello stomaco? 
La quotidianità smette di avere importanza e l'unica cosa a cui riuscite a pensare sono i dettagli della vostra metà o i vostri momenti insieme? 
Se la risposta ad entrambi i quesiti è positiva, allora sono lieta di comunicarvi che siete irreparabilmente, completamente innamorati. 
Pertanto avete conosciuto la felicità...Ma quanto durerà? 
Solo il tempo saprà rispondervi, di sicuro se è la prima volta che vi capita di innamorarvi non la dimenticherete mai. 
   
Ed è questo che accade al protagonista di questo romanzo Stefano Riva, un avvocato sempre impegnato a stipulare transazioni societarie per l'azienda per cui lavora; la Lifeair. Stefano ha 43 anni, padre di due figli Simone e Stella e a parte essere bravo nel suo lavoro, è un grande amante del piacere; infatti in ogni città in cui si reca per lavoro ha un amante. Ecco perché non deve stupirvi più di tanto sapere che ha due matrimoni finiti alle spalle...
Insomma Stefano è il classico uomo affascinante a cui le donne  non sanno resistere, colui che è dedito solo al piacere e non sembra interessato a trovare la sua metà.

Cosa spinge però un uomo di cotanta bellezza e  professionalità a non donare mai veramente ad una donna il cuore?

La risposta è molto semplice, Stefano sopravvive ogni giorno grazie a metà cuore l'altro l'ha lasciato a Chiara Costa, il suo primo amore ai tempi del liceo, quello che lui credeva sarebbe stato il suo 'per sempre'.  Chiara però all'epoca non sembrava dello stesso parere e lo lasciò andare spezzandogli e rubandogli subito dopo un pezzetto di cuore, come solo una malafemmina sa fare. 

Sarà la vita a farli incontrare di nuovo ricordando ad entrambi di essere gli unici custodi della felicità dell'altro, anche se ogni volta non sembra mai il momento giusto per il loro amore.

Ma dato che nella vita nulla accade per caso, che dite galeotto sarà un affare di lavoro? 
A voi il compito di scoprirlo leggendo. 

Come definire  lo stile di scrittura di Tiziana Irosa? 
È come una mimosa: delicato, unico, forte e indimenticabile grazie ai suoi colori e alle sue caratteristiche vi sarà impossibile non innamorarvene, leggerete in libro in poco tempo perchè difficilmente riuscirete a staccarvi dalle pagine. 

'Un giorno che non sa né di me, né di te'  è un bellissimo pastello con cui il lettore può rendere diverso da ieri, il domani senza sconvolgimenti epocali come accade ad esempio, quando si sceglie di usare i pennarelli che con le loro tinte forti e punte doppie o sottili ci ricordano che è una possibilità anche il taglio netto. E tutto questo è reso possibile non solo grazie alla grandiosità della storia di Stefano e Chiara, la quale poi, pensandoci bene, è la storia di tutti, poiché tutti abbiamo un 'e se...' con cui fare i conti; ma anche e soprattutto grazie alle dimensioni tascabili del romanzo, ideali per fare di un libro il nostro amico fedele con cui confidarci e staccare per un po' la spina. 

4 stelle               

27 giu 2019

Recensione: AMORE BUGIARDO di Francesca Pellegrino





Titolo: Amore bugiardo
Autore: Francesca Pellegrino
Genere: romanzo rosa
Editore: Collana Floreale
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
«Eh caro Jacob, lo so io come lo sai tu che ci stiamo mentendo a vicenda, perché se c'è una cosa che sappiamo fare è quella di capirci senza sapere.»

Luz Torres è una giovane ragazza che non fa altro che lottare senza arrendersi davanti a nessun ostacolo. Nonostante sia la figlia dell'ambasciatore Torres, la vita con lei non è stata per niente clemente. Soprattutto dal giorno in cui la madre morì di parto, lasciandole un fratello da crescere.
Luz, ora ventenne, si ritrova con una vita vissuta a metà e con un mare di sogni ai quali ha rinunciato per dedicarsi a Leo.
Tutto cambia quando riceve la lettera di ammissione ad Harvard e decide di tornare in America con la sua vecchia tata e il fratellino.
La paura per il cambiamento non è poca ma la voglia di riprendersi un pezzo di felicità e soddisfazione dopo tutti i suoi sacrifici è grande. Quindi, Luz si troverà per un po' smarrita, ma poi uno scontro le aprirà le porte di una forte amicizia.
Si sa che da un contrasto possono nascere tantissime cose ma lei non immaginava di entrare in un gruppo che sarebbe diventato la sua famiglia, non immaginava di trovare due occhi che sembravano non aver altro scopo se non quello di riuscire a leggerla dentro.
Jacob William sarà una sfida per l'indomabile Luz. Sarà una presa di coscienza, una scoperta di emozioni e sentimenti che non aveva mai provato. Ma l'amore non è mai semplice, e come poteva esserlo se in questa storia i protagonisti sono due venti tanto forti da annullarsi o unirsi in qualcosa capace di fronteggiare il mondo intero?
Luz e Jacob, un amore travolgente, passionale, orgoglioso, indomabile e possessivo.




Recensione:
L’amore protegge, guida,  salva, fa sentire in bilico e senza equilibrio; l’amore fa sorridere ed a volta piangere, l’amore comprende, non giudica, non chiede, non impone. 
L’amore si dona senza freni, senza condizioni, senza limiti…l’amore è libero, è paziente, è coraggioso.
L’amore è tutto, l’amore è dappertutto ed è anche nel romanzo di Francesca Pellegrino che mi accingo a recensire lasciandomi trasportare dall’onda dell’entusiasmo. 
Ho appena finito di leggere ‘Amore bugiardo’ ed ho il sorriso sulle labbra, il battito cardiaco un po’ accelerato e la mani tremanti, si perché questa storia mi ha regalato una marea di emozioni e sono certa che lo ricorderò per sempre.
Del resto come potrei dimenticarmi di Luz, Leo, Jacob, Mel e Steven? Impossibile!!!!


Luz è una ragazza che ha rinunciato a tutto per dedicarsi al suo fratellino Leo, il padre è un ambasciatore spesso assente per lavoro e la madre è morta. 
Luz ha modificato la sua vita in funzione del piccolo, che necessita di attenzione, di amore e di cure, mettendo così da parte le sue aspirazioni e le sue passioni. 
Tutto cambia quando viene ammessa all’università di Harvard e decide di trasferirsi per studiare portando con sè il fratellino e la tata.
È questo l’inizio di un’avventura intensa, di nuove amicizie, di rapporti profondi e di attimi di pura felicità.

All’università Luz conosce Mel una ragazza ironica e spontanea che diventa sua amica ma soprattutto incontra Jacob un ragazzo bellissimo, desiderato da tutte, tutte lo vorrebbero ma lui non intende impegnarsi…almeno fino a che i suoi occhi non incontreranno la ‘furia’ e la luce di quelli di Luz.

Creare un rapporto sarà una sfida, i due ragazzi sono diversi ma le loro anime si completano, i loro cuori battono all’unisono ed ignorare ciò che provano non sarà facile.
Come andrà a finire?
Io non posso dirvelo ma vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, che dopo aver conquistato un milione di lettori su wattpad arriva in formato ebook e cartaceo.

Questa storia è davvero stupenda, romantica, dolce, tenera, poi passionale ed intensa.

La trama è ben strutturata, la scrittura fluida e corretta ma il punto di forza sono i personaggi, assolutamente adorabili!!!

Vi innamorerete di ognuno di loro in un battito di ciglia.
Il primo che conquisterà il vostro cuore è senza dubbio il piccolo Leo, un bambino dolcissimo, educato e felice nonostante l’assenza della madre.
Poi c’è Luz, una ragazza che sa cosa vuol  dire sacrificarsi per amore, che ha messo da parte se stessa per Leo e non ha rimpianti o ripensamenti, ama suo fratello con tutta l’anima e per lui farebbe anche l’impossibile. 
È dolce ed allo stesso tempo determinata, è una donna forte perché sa cosa vuol dire amare, perdonare, donarsi completamente a qualcuno.

E poi Jacob…che meraviglia questo ragazzo! Ha un segreto che lo tormenta, ma sta cambiando vita e Luz è la sua salvezza. Si innamora di lei (e del piccolo Leo) sin dal primo sguardo, le regala attenzioni, è sempre pronto a proteggerla, a difenderla dal mondo intero ma ha anche paura, paura di amare fino in fondo, di crederci, di metterci il cuore.
E poi Mel è una ventata di brezza marina in giorno afoso, è la positività fatta persona, una di quelle amiche capaci di migliorare ogni tu a giornata.

In conclusione questo libro merita di essere letto, perché è come l’amore, l’unione di due corpi e due anime che generano un capolavoro.

Grazie a Francesca che con delicatezza e genuinità ci fa riflettere sull’amore ricordandoci che non sempre è perfetto, che a volte capirsi è complesso, che si può litigare, allontanarsi, perdersi ma se il sentimento è vero troverà sempre il modo per tornare e trionfare.

5 stelle 

26 giu 2019

Recensione: SE SOLO FOSSI TU di Judith Sparkle







 Titolo: Se solo fossi tu
Autore: Judith Sparkle
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Sinossi:
Anna e Federico si conoscono ad una gita scolastica alla quale partecipano con i loro bambini: Tommaso e Luigi. Lei è la zia che si occupa di Tommaso, rimasto orfano dei suoi genitori. Lui è un impacciato papà single. Tra i due adulti scatta subito un'innegabile complicità, anche a seguito dell’amicizia che nasce tra i due bambini. E Anna, pur di stare accanto a lui, accetta di fare da babysitter al piccolo Luigi. Ma i sentimenti sono passi di danza, delicati, leggiadri. Sfiorano il cuore e lo elevano, oppure lo torturano e lo avviliscono. Basta niente per sbagliare movimento e allontanarsi. Anna si persuade che forse la strada intrapresa non ha futuro, così rinuncia a Federico. Entrambi riprendono le loro vite, eppure otto mesi dopo il destino bussa ancora alla loro porta facendoli incontrare di nuovo. Si rendono conto, in quel momento, che non si può dimenticare il bene che si è provato per una persona. Anna, però, è in procinto di partire e Federico teme di non rivederla più. Il loro amore avrebbe una chance se solo entrambi si dessero l’un l’altro una nuova possibilità.





Recensione:
Amarsi vuol dire passeggiare l’uno accanto all’altro nelle giornate di sole ed in quelle pioggia, con coraggio, con fiducia e sempre tenendosi per mano.

Questo è il pensiero che mi ha tenuto compagnia leggendo questa dolcissima storia di Judith Sparkle liberamente ispirata  a "Persuasione" nata dalla maestria e dalla grandezza di Jane Austen.

Anna e Federico sono due anime gemelle che il destino decide di fare incontrare. Anna si prende cura  di Tommaso, il nipotino rimasto orfano e, Federico è il padre single di Luigi.
I due iniziano a frequentarsi per merito dei due bambini, Anna diventa la babysitter di Luigi e  giorno dopo giorno si innamora del padre, del suo modo di fare, della sua delicatezza. 

Passa il tempo ma tra loro non accade nulla, ed allora mille dubbi riempiono la mente della giovane donna, comincia a pensare che il sentimento non sia ricambiato da Federico eppure tra loro c’è una tale alchimia…
La verità è che Federico non ha il coraggio di gettarsi a capofitto in una relazione seria, non riesce a mettersi in gioco e così parte, va via chiudendo un capitolo, negando a se stesso e ad Anna la possibilità di essere di nuovo felici.

Ma se al destino non piacesse questo finale? Se avesse  deciso che Anna e Federico devono stare insieme?


Un romanzo leggiadro e dolcissimo che parla di amore vero, amore puro, l’amore che ha paura, che fugge ma che alla fine vince sempre.

I due protagonisti sono reali, veri, riuscirete ad immaginarli, ad entrare nelle loro vite e nei loro pensieri, a capire i loro  stati d’animo e sentimenti, i loro tentennamenti e dubbi.

Anna è una donna forte, decisa, volitiva, è lei il punto di forza del libro, lei crede in questo amore ed è pronta a viverlo; Federico è invece più titubante, più insicuro…dovrebbe agire ed invece si ferma a riflettere, rallenta il passo del destino rischiando di perdere un’occasione per essere felice.

Ho apprezzato le citazioni tratte da ‘Persuasione’ di Jane Austen e l’appendice di approfondimento, elementi che mostrano la cura, l’attenzione ed il lavoro che si nascondono dietro questo breve e piacevole romanzo.

Judith Sparkle è un’autrice che ci riserva sempre belle sorprese.

4 stelle 






25 giu 2019

Recensione: TRA LE TUE BRACCIA di Maria Rita Russo





Titolo: Tra le tue braccia
Autore: Maria Rita Russo
Genere: romanzo rosa
Editore: Literary Romance
Formato: cartaceo ed ebook









Sinossi:
Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.






Recensione:

"... Ho sempre pensato che la vita va vissuta al massimo, come se fosse il motore di una Ferrari. Qualunque cosa facciate, gettatevi a capofitto senza avere paura dei salti nel buio, che a volte si rivelano le avventure più intense e giuste. Combattete per quello in cui credete, siate leali, giusti e fedeli. Ognuno di noi ha un grande rimpianto che porta segretamente dentro di sé.Vedrete che, alla fine, avrete un bagaglio di ricordi che porterete sempre con voi."

"Tra le tue braccia" è un romanzo che difficilmente dimenticherete.
Intenso, emozionante, coinvolgente, tratta temi importanti quali l'adozione, la malattia, e l'accettazione della morte di una persona cara.
Il tutto permeato dall'amore, quello con la A maiuscola, che è il filo conduttore di tutto il romanzo.

La storia ci viene narrata in prima persona dai due protagonisti principali: Vivian e Samuel.
Vivian, giovane e famosa ghostwriter, viene scelta dal suo capo e amico David per scrivere la biografia di Edward Pratt, provato da una malattia terminale, e si trasferisce quindi nella sua villa, ad Aspen.
Qui viene accolta da tutti come una di famiglia e conosce Samuel, figlio adottivo di Edward.

Tra loro due nasce subito una profonda intesa, un'affinità particolare, complice anche l'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra.
Li accomuna il fatto di essere stati entrambi adottati, e accolti con amore nelle loro nuove famiglie.
Ma Vivian è fidanzata con Tom.... La loro è, però, una relazione ormai priva di amore e di passione...è diventata routine e abitudine...

La passione tra lei e Samuel scoppia improvvisa e travolgente..
Il loro percorso verso la felicità sarà difficile e tormentato e metterà a dura prova i sentimenti di entrambi...

"Ricordatevi di godere appieno delle giornate di sole. I temporali sono sempre in agguato."

Tra colpi di scena, fraintendimenti e segreti che riaffiorano dal passato, verrete letteralmente catapultati nel vortice di emozioni della storia che, raggiungerà il culmine, nello struggente finale.

Un romanzo che mi ha fatta riflettere tanto, e mi ha fatto capire ancora di più quanto sia importante stare vicino alle persone che amiamo, dimostrando loro tutto il nostro affetto. 
A volte un abbraccio, una parola, un "Ti voglio bene" possono fare la differenza..

E concludo la mia recensione con una frase detta da Vivian...che racchiude tutto...

"...Sono qui, sono vera e sono tua. Sono esattamente dove voglio essere...TRA LE TUE BRACCIA ..per sempre."

5 stelle




Recensione a cura di Paola

22 giu 2019

INTERVISTA- Quattro chiacchiere tra amiche con Romina Angelici





Buongiorno readers e buon sabato,
dopo una breve assenza torna la rubrica dedicata alle interviste. Oggi ospitiamo sul nostro blog Romina Angelici, autrice del romanzo "La debuttante dell'Essex" di cui abbiamo pubblicato la recensione pochi giorni fa.

Link alla recensione: 

https://lalibreriadelleamiche.blogspot.com/2019/06/recensione-la-debuttante-dellessex-di.html






-Benvenuta Romina, felici di dedicarti dello spazio sul nostro blog.

Quando è perché hai iniziato a scrivere?
Ho sempre accarezzato questo sogno e ho sempre più o meno scribacchiato, poi la morte di mio padre mi ha dato la spinta a cercare di fare quello che mi piaceva prima che fosse troppo tardi

-Com’è nata la collaborazione con la Literary Romance? In precedenza pubblicavi in self?

Ho sempre pubblicato con delle C.E., e sempre grazie a delle persone che credevano in me: Cinzia Giorgio, Michela Alessandroni e Simona Friio



-Quali romanzi hai scritto e a quale sei più affezionata?
Jane Austen. Donna e scrittrice pubblicato da Flower-ed ad aprile 2017;una raccolta intitolata Poesie per un anno e il racconto regency breve Intrighi d’amore a Villa Roseburn. Tra le edizioni Pink Books è suo Equinozio d’autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen), cui va ad aggiungersi l’ultimo nato Solstizio d’inverno. I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen. Rimanendo in tema, ha partecipato come autrice del racconto “Miss Bennet” all’Antologia Natale a Pemberley,auto-pubblicazione ideata dal gruppo facebook Regency & Victorian. Dopo aver curato le citazioni de Il diario dei consigli d’amore di Jane Austen, sempre con la casa editrice Flower ed, ha redatto la prima biografia in italiano della scrittrice Louisa May Alcott, dal titolo: Non ho paura delle tempeste. Sono affezionata al primo, quello dedicato a Jane Austen perché a lei sono "devota"!

-Che importanza hanno i social network e i book blogger per un’autrice?

Sono importantissimi perché oltre a dare visibilità mettono in comunicazione con il mondo e non ti fanno sentire sola offrendo spunti consigli scambi amicizie e arricchimento continuo!

-Qual è il primo romanzo che hai letto e il tuo libro del cuore?

Il primo penso sia stato Piccole donne e quello del cuore Orgoglio e pregiudizio ❤️

-Progetti e novità?

Sto scrivendo una biografia di una scrittrice inglese un po' trascurata

-Parteciperai al Festival del Romance? 

Emozionata?
Sono sicura che la Literary Romance parteciperà e avrà uno splendido successo! Io tifo per loro!


-E adesso parliamo del tuo romanzo..

Come e quando è nata “La debuttante dell'Essex ”?
La debuttante è nata su ispirazione di Simona Friio che mi ha gettato il seme del suggerimento! E poi Alex si è imposta con tutta la sua esuberanza!

-Ti sei ispirata a qualche personaggio in particolare per scrivere il romanzo?

Sicuramente mi hanno influenzato le letture regency fatte, le eroine indomite di Georgette Heyer in primis

-Alexandra non è la classica debuttante in cerca di marito, è forte, allegra, libera come i suoi amati cavalli... quanto c'è di te in lei?

Di mio in Alex poco, solo l'anticonformismo, cioè il suo essere diversa da tutte le altre ragazze, da come ci si aspetterebbe che sia. Mi sento più vicina alla zia per solidarietà femminile

-Ho adorato il tuo romanzo perché pur essendo un Regency è diverso dai canoni soliti, sei bravissima a mescolare le carte!

 Veramente nella trama ho avuto un valido aiuto da altre autrici che mi hanno dato il consiglio giusto.

-Il romanzo potrebbe avere un sequel? 

Lo aspettiamo in tante sai?
Anch'io vorrei tornare a trovare Alex e la sua famiglia per vedere cosa stanno combinando

-C'è qualcuno in particolare a cui vuoi dedicare il romanzo?

L'ho dedicato a mia sorella che è quella più vicina al debutto anticonformista, mia sorella ha 19 anni meno di me.


Grazie Romina per la tua disponibilità, aspettiamo nuovi romanzi e continuiamo a supprtarti.




Intervista a cura di Paola