29 giu 2018

Recensione: QUEEN. LA REGINA INDOMABILE di Meghan March

Buongiorno readers, iniziamo la mattinata in modo 'infuocato' vi parlerò infatti del romanzo 'Queen. La regina indomabile' secondo volume della Mount Trilogy di Meghan March.
Per la sinossi vi rimando all'anteprima già pubblicata sul blog:
https://lalibreriadelleamiche.blogspot.com/2018/06/anterprima-queen-la-regina-indomabile.html


Titolo: Queen. La regina indomabile
Serie: The Mount Trilogy
Autore: Meghan March
Genere: erotic/dark romance
Editore: SEM Libri
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui



The Mount Trilogy:
1. King: Un Re senza regole 24/05/2018
2. Queen: La Regina indomabile 14/06/2018
3. Desire: L'impero del desiderio 05/07/2018






Recensione:


Keira Kilgore è l’amministratrice di un’azienda che vende whiskey, Lachlan Mount è il ‘re’ della malavita di New Orleans. I due non si conoscono e non hanno niente in comune, almeno finchè Keira scopre che il suo defunto marito aveva contratto un debito con l’uomo più pericoloso della città, che ora rivendica i suoi soldi.. La donna non può pagare e per non perdere l'azienda di famiglia deve accettare di concedere il suo corpo a Mount, di sottostare alle sue volontà, di vivere sotto il suo costante controllo, diventare sua ‘prigioniera’.
Il secondo romanzo riprende esattamente nel punto in cui si era interrotto il primo, Keira è a casa sua, apre una scatola consegnatale da Mount e scopre una cosa che la sconvolge, lei aveva già incontrato quell’uomo spietato molto prima di venire a conoscenza del debito. Non ha il tempo di assimilare la notizia che qualcuno bussa alla sua porta e davanti agli occhi della protagonista si materializza Brett, il marito che lei credeva morto.
Ebbene si Brett non è morto, si è finto morto per volere anzi imposizione di Lachlan che lo aveva pagato per sparire, ma adesso l'uomo è riapparso e minaccia Keira, le chiede del denaro e se non glielo riceverà lui farà del male alla sua famiglia.
Keira è scioccata, terrorizzata, troppe novità e tutte insieme, è delusa, arrabbiata, spaventata, teme non tanto per sé ma per la vita dei suoi. 
Mount interviene a modo suo, le promette che nessuno farà del male ai suoi cari e Keira si fida; non riesce a capire, il perché ma il suo corpo come una calamita, è attratto da quello di Mount e la sua mente è combattuta, si rifiuta di accettare i fatti: la realtà sta cambiando e non si può più tornare indietro.
Lachlan da parte sua è ossessionato da quella donna che vorrebbe fosse ‘sua’ a tutti gli effetti ma che non riesce mai a conquistare pienamente.
Riuscirà Lachlan ad impossessarsi del cuore di Keira?
E Keira potrà mai scalfire la corazza dello spregiudicato Lachlan?


Che dire di questo romanzo? Se il primo volume della trilogia mi aveva conquistata beh questo mi ha definitivamente rubato il cuore e strappato l’anima.
Pagina dopo pagina continuiamo a conoscere i due protagonisti, a scoprire qualcosa in più di loro ed i loro caratteri si delineano sempre meglio.
Inizieremo a capire perché Mount è diventato l’uomo spietato che tutti a New Orleans conoscono, perché ha fatto della ‘violenza’ e del ‘potere’ i suoi unici ‘credo’. 
La sua è stata quasi una scelta obbligata, una sorta di imposizione causata dal suo passato, la sua infanzia è stata un vero incubo, ha cambiato spesso famiglia, ha visto cose che un bimbo non dovrebbe mai vedere, è dovuto crescere prima del tempo e tutte queste difficoltà lo hanno reso infelice alimentando come legna, il fuoco della sua rabbia e la voglia di vendetta. Era solo un bambino quando per difendere una persona a lui cara, fu costretto a compiere il più efferato dei gesti, fu allora, in quel momento terribile, che il piccolo Lachlan apprese una triste verità sulla sua vita; l’unico modo per non essere schiacciato dai pericoli del mondo era diventare esso stesso, il pericolo più grande del mondo.
La scoperta del passato di Mount ci fa amare di più il suo personaggio, lo umanizza, ci mostra un pezzo della sua anima nascosto sotto quintali di odio e di dolore.
In questo secondo romanzo, il rapporto tra Keira e Mount inizia lentamente a trasformarsi trasportato da una forza irrefrenabile e incontenibile che non è quella dell’attrazione ma quella d’amore che sta ponendo le sue radici su un terreno apparentemente non fertile ma inaspettatamente produttivo.
Il cuore di Lachlan è già irrimediabilmente compromesso, è proprietà di Keira da un pezzo ma lei non lo sa e da parte sua si rende conto che più passa il tempo e più fatica a detestare quell’uomo, quell’uomo che non le fa  più paura ma anzi la fa sentire protetta; a livello razionale sa bene che non dovrebbe innamorarsi di lui ma il cuore imbocca una strada tutta sua ed inizia a battere per Mount.
Il re di New Orleans ad un tratto decide di seguire un saggio consiglio e prova a conquistare la sua bella nel modo più comune ‘corteggiandola’, facendole sorprese e regali, trattandola come una vera regina. 
E come si fa resistere al fascino di quest’uomo che è stato capace di far capitolare migliaia di lettrici in tutto il mondo, cederà anche Keira? Voi che dite?
Il tasso erotico è  molto elevato, esattamente come nel primo libro della serie, ma accanto a scene infuocate troviamo anche momenti quasi romantici che donano un nuovo aspetto al romanzo; una nuova aura avvolge la storia e conquista ulteriormente i lettori.
Il finale ci lascia ancora una volta con il fiato  in sospeso, in trepidante attesa dell’ultimo volume della trilogia.

Altra scelta di successo della SEM libri che mi auguro decida di portare in Italia altri romanzi di Meghan March, un’autrice che con il suo stile diretto e crudo, riesce a regalare storie incandescenti, ricche di colpi scena, che si leggono tutte d’un fiato. 

A presto con ‘Desire’ il terzo volume della Serie, io devo leggerlo assolutamente e voi cosa farete? Vi siete già lasciate sedurre dai primi due romanzi?





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 


28 giu 2018

Cover reveal: LA STAZIONE DEI BAGAGLI SMARRITI di Ornella De Luca

Buongiorno lettrici e buongiorno lettori, come state?
Oggi abbiamo per voi una cover reveal di un romanzo scritto dalla bravissima Ornella De Luca, si tratta di 'La stazione dei bagagli smarriti' terzo libro autonclusivo della Orphanage Series. Siamo felici di ospitare l'autrice del nostro blog e di condividere con voi una piccola intervista.
Pronti? Ed allora 3-2-1 et voilà la copertina!





Titolo: La stazione dei bagagli smarriti
Serie: The orphanage series #3
Autore: Ornella De Luca
Genere: Contemporary romance
Formato: digitale e cartaceo
Editore: Self publishing
Data di uscita: 4 luglio 2018







Fratello e sorella per la legge. Anime gemelle per i loro cuori.

Daniel Wright vive secondo regole ben precise.
Sa che ogni mattina deve svegliarsi due ore prima dell'inizio delle lezioni per andare a correre, farsi
una doccia, prendere un caffè e attraversare la città grazie ai mezzi pubblici, arrivando al college
almeno cinque minuti in anticipo.
Sa che, finito il turno serale come barman, dormirà al massimo quattro ore prima di ricominciare la
giornata ancora una volta. E ancora una volta.
Ogni minuto della sua vita è programmato con precisione chirurgica, e la medicina è proprio la sua
vocazione.
Il presente è gestibile, il futuro è organizzabile, ma il passato non si può cambiare.
É l'unica ferita che Daniel non sa suturare.

Ivory Wright è adrenalina pura.
Ama viaggiare zaino in spalla, fare bungee jumping, sparare al poligono di tiro e scalare pareti
rocciose.
Il brivido causato da ogni attività ad alta tensione l'aiuta a mantenersi in vita, come un defibrillatore
che ha il potere di riesumare per un istante la parte di sé ormai morta.
La solitudine, il rifiuto, la povertà, la fame, l'autolesionismo, tutto può essere superato grazie al
desiderio di esistere e di lasciare un segno in questo mondo.
Un obiettivo raggiunto grazie a "La stazione dei bagagli smarriti", il locale che ha aperto a New
York con tanti sacrifici, un posto magico dove si realizzano i sogni delle persone e si ritrovano i
"bagagli smarriti" degli sfortunati viandanti.
Peccato sia proprio la valigia contenente il suo cuore quella che Ivory non riesce a trovare.
Il bagaglio dimenticato in una stazione deserta, nell'eterna attesa di qualcuno che è partito e non è
mai più tornato. L'amore che la sorte le ha donato, che la sorte le ha tolto.
La stazione dei bagagli smarriti è un viaggio tra passato e presente nelle vite dei due protagonisti.
Dall'incontro che li ha resi prima amici e poi fratelli, alla gara contro il tempo per cambiare il corso
degli eventi e perdonare infine se stessi.
Ma un testamento milionario, un segreto nascosto per viltà, un gatto pasticcione in cerca dei suoi
padroni e una berlina scura appostata dietro l'angolo cambieranno le carte in tavola per sempre.La stazione dei bagagli smarriti è il terzo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".









Intervista:

Ciao Ornella, benvenuta nel nostro blog, siamo felici di ospitarti per la cover reveal del tuo romanzo, abbiamo adorato i precedenti volumi della Orphanage Series e non vediamo l’ora di leggere il terzo.



  • 1. Come è nata la tua copertina? L’hai creata da sola o ti ha supportata qualcuno?
Mi sono affidata alla professionalità di Pamela Fattorelli, dandole le indicazioni che avevano a che fare col contenuto del romanzo. Per me è molto importante che la copertina rispecchi al cento per cento il romanzo.

  • Ti sei ispirata a qualcosa? 
Volevo darle un'aria vintage. Che trasmettesse solitudine e un senso di addio, che pervade tutto il romanzo.


  • Quando e perché hai iniziato a scrivere?
Avevo tredici anni circa. Ho cominciato con brevi racconti e via via ho puntato più in alto. Desideravo mettere nero su bianco il mio modo di vedere il mondo.


  • Come nascono i tuoi romanzi? Hai l’ispirazione di colpo e appunti le fasi salienti della trama oppure quando inizi a scrivere non sai bene dove ti porterà la penna?
-Ho una montagna di appunti e schemi! Anche se le parti più belle, alla fine, sono quelle che nascono di getto.


  • Ci racconti qualche piccolo anedotto sul libro per incuriosire i nostri ed i tuoi lettori?
Metto sempre qualcosa di mio nei miei personaggi. Ad esempio Daniel è assennato e studioso come me, e Ivory ha la mia stessa voglia di viaggiare e vivere mille avventure.



Il romanzo uscirà ufficialmente il 4 luglio, per fortuna non è una data così lontana, possiamo resistere fino a quel giorno, spero 😃
Ringraziamo Ornella per averci scelto ed aver risposto alle nostre domande; noi sicuramente leggeremo questo suo  romanzo e vi faremo una recensione e voi cari lettori, non siete un pò curiosi?

A presto 💗💗💗



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 





27 giu 2018

Recensione: NON DIRGLI CHE TI MANCA di Alessandra Angelini

Buongiorno readers,
oggi vi porto la recensione di un romanzo di cui sicuramente avrete sentito parlare, si tratta di 'Non dirgli che ti manca' primo volume della Attitude Series scritta dalla magnifica Alessandra Angelini, che ci ha scelte per questa collaborazione e che cogliamo l'occasione per ringraziare.
Vi dico solo una parola e poi vi lascio leggere l'articolo: stupendo. 
💗💗💗





Titolo: Non dirgli che ti manca
Serie: Bad Attitude Series #1
Autore: Alessandra Angelini
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui

Bad Attitude series:
1. Non dirgli che ti manca  
2. Nati sotto la stessa stella 







Sinossi:
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



Recensione:
Isabella Colonna è una ragazza di buona famiglia, figlia di un senatore, con una vita apparentemente perfetta, ha tutto ciò che le serve per essere felice, amore, amici, agiatezza.
Ma d’improvviso la perfezione in cui vive viene distrutta dalla scoperta che il suo ragazzo la tradisce, il dolore è lancinante e corrode l’anima, c’è bisogno di distrarsi così la protagonista decide di prendersi una breve vacanza ed andare da sua cugina a Milano. Qui tra serate in giro per locali e band emergenti, Isabella si ritroverà a vivere una notte di passione con un tipo affascinante e ‘misterioso’: Denis.
Dopo questa breve fuga dalla realtà, la ragazza torna a casa, per parlare a cuore aperto con i suoi genitori che le hanno sempre imposto le loro scelte, vuole sentirsi ‘libera anche di sbagliare se necessario, di cavarsela da sola, di camminare con le proprie gambe.
Basta un attimo, una buona dose di coraggio: Isabella si ribella alla “tirannia” di suo padre e decide di trasferirsi a Bologna e completare lì gli studi.
Certo la protagonista non immagina minimamente che a Bologna ritroverà Denis, batterista dei Bad Attitude con cui qualche tempo prima ha vissuto una notte di sesso.
Cosa accadrà ai due ragazzi quando si incontreranno di nuovo? La passione li travolgerà ancora?

Un romanzo meraviglioso, romantico, appassionante, 
I due protagonisti ti entrano nell’anima e si fanno amare incondizionatamente.
Dennis è un ragazzo che ha sempre vissuto senza badare troppo alle regole, fregandosene delle donne che per lui erano solo un piacevole passatempo, l’una valeva l’altra, senza nessuna differenza.
Ma Isabella è diversa, non è come tutte le altre,  lo affascina, lo sorprende e lo coinvolge e quando dopo una notte di pura passione di lei non resta traccia, Denis entra in crisi; una sorta di meccanismo contorto ed opprimente lo attanaglia e lo  spinge a cercare quella creatura quasi eterea che gli ha sfiorato l’anima.
Isabella è una ragazza quasi ‘debole’ rinchiusa nel suo mondo che risulta una sorta di gabbia dorata, non è felice, non accetta ciò che le impongono i suoi genitori ma non riesce ad opporsi. Poi qualcosa in lei cambia, un sentimento potente la spinge a rivendicare la sua libertà, un moto di coraggio la porta a sconvolgere la sua vita, non sarà più la ‘figlia’ del senatore; giorni ben diversi la aspettano, fatti di sacrifici, di rinunce, ma anche di soddisfazioni e di crescita. Isabella alla fine del romanzo è un’altra persona, una donna matura e non più una ragazzina.
E cosa dire del legame tra Denis ed Isabella?
Un’attrazione profonda, incontrollabile destinata a trasformarsi in un sentimento più vero, più puro e più duraturo.

I personaggi sono carismatici e ben caratterizzati, conoscerete i componenti della Band ‘Bad Attitude’, oltre a Denis, Julien, P.E. e Nico, uniti da un obiettivo comune, quello di farsi strada nel panorama delle band emergenti italiane. Ognuno porta con sé una storia diversa ed una personalità ben delineata, vi risulterà impossibile non amarli, sognerete di dividere con loro le vostre giornate; questo gruppo è una sorta di grande famiglia allargata in cui ci si protegge a vicenda e ci supporta sempre.

Amore e amicizia sono i due temi fondamentali del romanzo ma l’autrice affronta anche tematiche  importanti ed attuali come la depressione, la sfiducia nel futuro e nel prossimo e tutte le problematiche che caratterizzano i giovani nella fase della crescita, quel periodo in cui non è si è più bambini ma ancora non  si è pienamente adulti.
Sarà bello vivere la storia insieme a Jules e Denis, avremo modo di condividere con loro tutto, le discussioni, i dubbi, le difficoltà, le incomprensioni ma anche le soddisfazioni e gli attimi infiniti di immensa felicità.
Un amore controverso e difficile, fatto di alti e bassi, in cui tutto è possibile e nulla è dato per scontato, un amore capace di farti sentire migliore, di cambiare il mondo e di farti volare.
Leggetelo non ve ne pentirete!!!



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 





26 giu 2018

RECENSIONE: Giovani Anime Antiche di Giulia Tarquini



Titolo: Giovani Anime Antiche

Autore: Giulia Tarquini
Genere: Fantasy
Editore: Elpis
Formato: cartaceo







Trama:
Una voce. Questo è ciò che rende Dia una ragazza unica, speciale e... sola. Perché quella voce che ha nella testa da quando è nata nessuno può sentirla, a parte lei. Nessuno può capire perché ogni tanto si ritrova a parlare da sola, o a ridere come se qualcuno le avesse fatto una battuta. Perché quella voce è divertente, arrogante, affettuosa. Ma anche gelosa. Quella voce è Zaffiro. Ma cos'è davvero Zaffiro? Perché infesta proprio la mente di Dia? Notte dopo notte, sogni inquieti la turbano. Protagonisti di questi sogni sono un misterioso ragazzo, che lei non riesce mai a raggiungere e che sembra soffrire quanto lei, e un uomo, oscuro come l'armatura che indossa, inquietante come la maschera che gli cela il volto. Al risveglio, Dia dipinge ogni attimo che riesce a ricordare, sperando di dare un senso alle domande senza risposta che la tormentano da sempre. Dia dovrà scoprire come liberarsi dalla sua prigione. Una prigione cristallizzata dal tempo e cementata dalla colpa. Ma la forza dell'amore, lei scoprirà, può condurre ovunque. Anche all'impensabile.

La nostra Recensione:

Dia è da sempre stata etichettata come "quella strana" e il motivo è molto meno scontato di quello che pensate. Lei sente una voce, la sente da sempre, nella sua testa. Una voce con una propria volontà e un proprio pensiero. Ci convive da quanto ne ha memoria, un "amico immaginario" di cui non riesce proprio a liberarsi. Zaffiro.
Così l'ha chiamato, seguendo la tradizione di famiglia. L'unico che sa tutto è il suo migliore amico Peo. Gli altri pensano che, invece, le sedute dal dottor Mantovani abbiamo risolto questo piccolo "problema". In realtà Dia continua a sentire Zaf, continua a fare strani sogni e continua a riportarli su tela, creando quadri e disegni che racchiudono i suoi sentimenti. Due di questi suoi lavori finiranno esposti ad una mostra dell'accademia d'arte, ma per errore saranno affiancati da altri due quadri di uno degli allievi più promettenti. La cosa curiosa? I quadri sono perfettamente complementari..
Dal giorno della mostra tutto sarà rimesso in discussione, nuove e sconosciute emozioni attraverseranno il cuore di Dia e soprattutto, nuovi amici entreranno a far parte della sua vita, compreso l'autore di quei famosi quadri che hanno tanto sconvolto la nostra protagonista. Possibile che il ragazzo facesse gli stessi sogni? Possibile che fosse tutto collegato? Una specie di piano astrale per far ricongiungere due anime che non hanno mai smesso di amarsi? Tra prove di forza, emozioni talmente forti da togliere il fiato e rivelazioni su un passato che sembra essere così lontano da loro, Dia e i suoi amici troveranno la via per la libertà. Ma a che prezzo?
Gioia, tristezza, amore, paura.. sono solo alcune delle parole che vi accompagneranno verso un finale che vi lascerà sorpresi e soprattutto curiosi. Perché se le cose sembrano andare per il verso giusto, al cuore non si può comandare. Tutte le ipotesi che avrete fatto all'inizio finiranno cestinate e vi appassionerete sempre di più alle vicende di questi ragazzi.
Assolutamente cinque stelle per questa meravigliosa storia, che si è portata via un pezzetto del mio cuore. Straconsigliata per gli amanti del genere ed entrata a pieno titolo tra le mie letture preferite.
⭐⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 

23 giu 2018

Recensione: LA RAGAZZA DELLE ROSE BLU di Judith Sparkle

Buongiorno readers, come state?
Anche di sabato lavoriamo per voi e vi proponiamo una nuova recensione, si tratta di un romanzo  scritto da un'autrice che ci piace molto: Judith Sparkle.
Vi rimando ad un precedente articolo per la sinossi:







Titolo: La ragazza delle rose blu
Autore: Judith Sparkle
Genere:  Romanzo rosa
Editore: Self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui











Recensione: 
Cosa impedisce ad un'amicizia di trasformarsi in una relazione, se c'è complicità e  attrazione? Beh, strano a dirsi ma la risposta a questa domanda è: l'amore. 
Si l'amore, avete letto bene; nei film, questo sentimento sembra essere la marcia in più per cambiare il mondo, nella vita vera invece l'amore spaventa, perché come tutto ciò che  ci  circonda ha un prezzo, a volte molto alto, che non sempre siamo disposti a pagare
E questo lo sanno bene Maggie Hoover- Smith, figlia del banchiere più  in vista di San Francisco da poco laureatasi in arte e il suo migliore amico Gideon Spancer, neolaureato in medicina, silenziosamente innamorato della protagonista    sin dal primo anno di college.
Tuttavia, l'amore segue un percorso misterioso, imprevedibile e tutto suo, ed i due ragazzi non immaginano minimamente che la notte del party di laurea di Maggie, sarà la più bella ma anche la più complicata della loro vita. 
Una bellissima notte d'amore, in cui anche grazie all'alcol, Gideon e Maggie, valicheranno il sottile confine che separa l'amicizia dall'amore. Ma questo magnifico imprevisto sarà l'inizio di una storia d'amore, oppure la fine di  tutto? 

Il viaggio della 'vita' prevede per ognuno un cammino e un fuoco dinnanzi al quale fermarsi per  provare a mettere radici. Anche per uno spirito ribelle e ostinato come Maggie, che esattamente come l'aria, sta sempre sempre accanto a chi ama pronta a curare, oppure ferire. 
Non ci resta che chiederci se la fermata più importante della nostra protagonista, che sogna  di diventare una gallerista, sia proprio presso il  giardino ricco di  rose blu di Gideon. 
Le rose blu sono la testimonianza diretta e tangibile che l'impossibile non esiste, e proprio grazie a questi splendidi fiori le strade di Maggie e Gideon sembrano incrociarsi, vuol dire che per i nostri due amici ci sarà il lieto fine? 
Leggete questa imperdibile storia d'amore firmata  da Judithc Sparkle, e saprete se i due ragazzi sono  destinati ad essere amici o amanti, non ve ne pentirete!!
I romanzi della Sparkle sono imperdibili, leggerli vuol dire dedicare del tempo a sè stessi regalandosi momenti di relax in cui poter sognare ad occhi aperti. Se siete un pò giù, sfiduciate e volete dimenticare una brutta giornata e concluderla dolcemente, non rifugiatevi nel cibo, ma scegliete di 'divorare'  le  tantissime emozioni  contenute nel romanzo, dalla prima alla'ultima pagina, dopo la lettura vi sentirete più forti, più positive ed anche un pizzico più felici.
Del resto  non  è  forse vero, che la vita  è  un costante ricostruirsi giorno dopo giorno?
💥💥💥💥💥 stelle

Buona lettura!




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 




Anteprima: DENTRO IL TUO RESPIRO Breathless Series #1 di Annamaria Bosco






Buon pomeriggio readers, come state?
Anche oggi nuova anteprima per voi.
Vi proponiamo un libro che uscirà il 28 Giugno e che siamo sicure possa piacervi. Si tratta di 'Dentro il tuo respiro', primo  capitolo autoconclusivo, della duologia intitolata BREATHLESS SERIES e scritta da Annamaria Bosco.




In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.
Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni.
Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.
Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?
Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?




Titolo: Dentro il tuo respiro
Serie: Breathless series #1
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Formato: Digitale
Prezzo: 2,99€
Data uscita: 28 Giugno




Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo:











22 giu 2018

Recensione: Il mio Fiore di Prateria di Daniela Perelli




Titolo: Il mio fiore di Prateria
Autore: Daniela Perelli
Genere: Romanzo Storico/Rosa
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook e Cartaceo










Sinossi:
Boston, 1878
“In verità ho due nomi: Lauren, perché mia madre, nonostante tutto, era ancora molto legata alle sue origini. Fiore di Prateria, perché mio padre, uomo forte e coraggioso, era un indiano Cheyenne.”
Sono passati quasi dieci anni dalla terribile battaglia lungo le rive del fiume Washita, Lauren ora vive a Boston e cerca di andare avanti con la sua vita. Anche se non è facile per lei, viste le sue origini, vivere in una grande città. Ancora non si sente pronta per tornare nella terra dove è nata. Dove è stata amata e protetta, ma dove è stata anche piccola e indifesa spettatrice di tanta sofferenza.
Joseph Russel è un giovane ricco e ambito, perfetto nel suo ruolo che ricopre con maestria nei vari salotti di Boston. Ma in realtà è solo apparenza, il suo cuore sanguina copioso per quel passato che lo ha visto testimone di un terribile massacro. Ma quegli occhi, così neri e intensi, colmi di paura ma fieri, sono l’unico spiraglio di luce per quel tormento che si porta dentro. Quegli occhi che il destino, molti anni dopo, ha deciso di far incrociare di nuovo con i suoi…
Prima e conclusiva novella della serie “Amori in viaggio nel tempo”.


Recensione:
Siamo nel 1878, Lauren è una ragazza mezzosangue, ha una madre americana e un padre indiano, è una sopravvissuta alla battaglia lungo le rive del fiume Washita.
Joseph Russell è un nobile ricco con un passato oscuro.
Entrambi avevano dei genitori che sono stati uccisi dai propri "nemici". Joseph ha partecipato alla battaglia per vendicarsi, ma non è riuscito ad uccidere nessuno, perché, in fondo, ha un buon cuore, e quando ha incontrato un paio di occhi neri colmi di paura ma fieri ha deciso di ritirarsi.
Quegli occhi sono gli stessi che incontrerà dieci anni dopo, proprio a casa sua. Lui assume Lauren in modo che possa vivere in modo adeguato, si ricorda benissimo di lei, al contrario, ella ricorda solamente lo sguardo di quel ragazzo che ha deciso di risparmiarla.
Passano i giorni e il Sr. Russell vorrebbe stare lontano da lei perché inizia a provare dei sentimenti che non desidera provare per il bene di entrambi, ma bastano poche conversazioni a far schioccare la scintilla. I due si incontrano di nascosto, un nobile e un'indiana non sono ben visti insieme e quando tutto sembra andar per il verso giusto, arriva una persona che rovina tutto.
Lauren scopre del passato di Joseph e scioccata decide di tornare a Denver dove abitava con la sua famiglia, lasciando solo un biglietto sul comodino.
Riuscirà il buon nobile a capire dove si trovi il suo dolce Fiore e a farsi perdonare?
Daniela Perelli ha scritto un capolavoro, mi ha emozionato tantissimo. È strutturato veramente bene, molto scorrevole, grammaticalmente perfetto con delle conversazioni molto fluide e delicate. Questo libro può essere letto da chiunque, il linguaggio è adatto sia per ragazzi di 14 anni sia per adulti di 40 anni. Appena inizierete questo libro non lo chiuderete finché non avrete voltato l'ultima pagina.


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: