30 ago 2018

Recensione: LA MIA FINE, IL MIO INIZIO: DESTINI LEGATI di Francesca Cominelli




Titolo: La mia fine, il mio inizio: Destini Legati
Serie: Destiny Trilogy #3
Autore: Francesca Cominelli
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook
Acquistalo qui











Sinossi:
Basta poco per sconvolgere una vita.
Alzare lo sguardo il momento sbagliato…
Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…
Premere un grilletto…
Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati.
Ma non sempre il destino va come vorremmo.
I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti.
Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… 

Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared.


Recensione:


Attenzione contiene spoiler dei precedenti volumi della serie.

Gli ingranaggi da soli sembrano insignificanti, ma in coppia generano qualcosa di straordinario: un meccanismo intricato simile ad un labirinto in cui è difficile trovare l'inizio e la fine.  Ma l'amore non è solo un qualcosa di meccanico e quindi è necessario, per due persone perdutamente innamorate come Jared Cooper e Amanda De Angelis, i protagonisti del volume conclusivo della trilogia di Francesca Cominelli intitolato 'La mia fine, il mio inizio-destini legati', capire precisamente come stanno le cose.

Avevamo lasciato Jared, il nostro cowboy tenebroso e passionale impegnato in una colluttazione con Spacer, il terapista/stalker che si era occupato della riabilitazione di Amanda a seguito della caduta da cavallo, era partito un colpo che ci aveva spinto a trattenere il fiato ed a sperare che Jared non fosse ferito.
E' esattamente da quel rumore sordo che riparte il terzo volume della trilogia; Jared è salvo ma ha ucciso Spancer, lo ha fatto per legittima difesa, ma comunque è un omicida, aver sparato solo per salvarsi è sufficiente per sentirsi meno colpevole?
Quello sparo ha cambiato tutto, ed ora Jared, con una sola domanda per la testa, 'sono o non sono un assassino?', si deve difendere dall'accusa di omicidio preterintenzionale. Il protagonista possedeva un'arma acquistata con l'unico scopo di difendere la sua Amanda e basta questo per fare di lui l'indiziato numero uno da parte della giustizia.
L'ennesimo ostacolo insomma, per i due innamorati che rincorrono a fatica il loro lieto fine, ma visto che l'amore vince su tutto e la vita è troppo breve per rimandare a domani ciò che devi fare oggi, Jared chiederà ugualmente alla sua follia personale, Amanda, di sposarlo, perchè gli attimi sono preziosi e neanche un secondo può essere sprecato quando si ama una persona.
La risposta naturalmente è positiva, però è anche vero che tra il dire e fare c'è di mezzo il mare, giusto? Pertanto vedere Amanda e  Melissa, l'amica di sempre, volare alla volta di Las Vegas per chiudere con il passato e rendere possibile il matrimonio, non vi stupirà vero? Come non potrete non voler trascorrere con loro un addio al nubilato indimenticabile, e travagliato...
Gli avvenimenti ed i colpi di scena  che precederanno il tanto agognato "si, lo voglio" saranno tanti, forse più brutti che belli ma, per un amore da favola come quello dei nostri protagonisti non ci sono ostacoli impossibili da superare. Non è forse vero, che  Jared ed Amanda insieme, grazie al  sentimento che li lega non hanno mai perso ma solo vinto? Certo che si, perché come dice Thomas Merton 'l'amore è il nostro vero destino...non troveremo il significato della vita da soli, ma solo  insieme a qualcuno'. 
Dopo questo breve accenno alle avventure e disavventure che vivranno i nostri due protagonisti non vi è venuta voglia di acquistare il romanzo e leggerlo in un sol fiato? Sono certa di si, e non posso darvi torto; "La mia fine e il mio inizio" è una trilogia scritta meravigliosamente, tanto che non potrete non donare un pezzo di voi stessi ad uno dei personaggi di questo romanzo. Non abbiatene paura di riempire un pezzo del vostro cuore con le emozioni che scaturiranno grazie a questa storia, lasciatevi andare, solo così  vi renderete conto che la Cominelli è una penna di grande talento, un cavallo di razza abituato a correre e vincere. In sua compagnia farete numerose passeggiate lungo i territori irti della vita, che sia al passo o al trotto,  alla fine di sentirete più liberi e più positivi e guarderete al domani con occhi sognanti.
Pagina dopo pagina,  vi accorgerete che la storia non è solo il risultato di creatività e fantasia ma è anche un racconto emozionante della vita di tutti i giorni, quella stessa vita dalla quale il più delle volte cerchiamo di evadere con un libro o un film.  
⭐⭐⭐⭐





Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 






Cover reveal: LA MIA SFIDA SEI TU di Manuela Ricci

Buongiorno lettori, oggi cover reveal, siamo felici di mostrarvi in anteprima la copertina del romanzo 'La mia sfida sei tu' quarto volume della The Bruins Series dell'autrice Manuela Ricci che uscirà il 25 settembre.











Titolo: La mia sfida sei tu
Autore: Manuela Ricci
Serie: The Bruins Series
Genere: romance sport young adult
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook € 0.99 -cartaceo €9.90
Data uscita: 25 settembre 2018








Quando i Segreti possono spezzare ogni cosa…

Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia ad andargli stretta, si sente soffocare, ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più, dopo l'incidente avvenuto negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, e che ora le sta strappando via l'anima, è diventato quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreti sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?





Estratto

«Bet?», mi paralizzo al suono del mio nome, a come la sua voce riesca a farmi vibrare, sento quel vuoto, l’umiliazione e la rabbia rotolarmi addosso. 
«Che diamine vuoi Mayers?» mi volto in uno scatto incontrando il suo volto stanco. «Ascoltami.» cerca di dire guardandosi attorno, ma non sono disposta ad ascoltarlo, non dopo essere sparito nel nulla. 
«Non ha importanza. Non mi devi nulla, noi non siamo mai stati niente Mayers, giusto?» Ogni singola parola viene fuori incidendosi sulla lingua. 
«Smettila e stammi a sentire!» Mi afferra per il braccio strattonandomi appena, serro gli occhi in una smorfia di dolore e quando li riapro, quelli di Gus sono inchiodati sul tessuto della maglia che si impregna di rosso. Mi trascina in mezzo alla calca con gli occhi spiritati che saettano da una parte all’altra del corridoio, non appena vede una porta aperta mi spinge dentro e la chiude alle sue spalle. L’aula è vuota, e mi trovo al centro della stanza con le braccia strette al corpo e il suo respiro che incalza alle mie spalle. 
«Solleva la manica» ordina, la voce roca che mi precipita addosso inchiodandomi al suolo, non riesco a muovermi di un millimetro, il cuore inizia a martellare forte nel petto. «Vattene Gus, quello che faccio non sono affari tuoi!» digrigno i denti con le mani serrate in due pugni. 
«Non hai capito niente.» I suoi passi pesanti mi si avvicinano, la mano possente mi avvolge la vita e in uno scatto sono di fronte a lui, contro il suo petto ansante che sale e scende velocemente, come se avesse appena corso per un’intera partita. 
«Tu, sei affar mio» rimarca con possesso ogni singola sillaba che sento tatuarsi sulla pelle, trattengo il respiro contro il suo sguardo che si assottiglia e mi entra dentro, come una tempesta pronta a scatenare l’inferno, ma non posso abbassare la guardia ora, non dopo che mi ha ferito. 
«Non sono tua Mayers. Io non appartengo a nessuno!» Soffio contro la sua bocca carnosa che si schiude appena di fronte alla mia, e posso sentire il profumo di menta che mi solletica. 
«Non sai cosa stai dicendo, sei solo incazzata adesso.» La sua stretta aumenta rubandomi tutto l’ossigeno di cui ho bisogno, e lo sento spogliarmi delle mie paure, dei miei pensieri, di quegli incubi che solo lui conosce e ho paura.





Autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere le sue storie. Dopo un anno pubblica i suoi primi romanzi: UN AMORE PROIBITO, appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche REVENGE che scala le classifiche dei Bestseller. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Dopo LA MIA SCOMMESSA SEI TU e IL MIO SBAGLIO PIÙ BELLO SEI TU, torna nel mondo dei Romance Sport con LA MIA SFIDA SEI TU. Un’altra partita da giocare fra football e passione con la speranza di segnare il touchdown finale nei vostri cuori. La The Bruins Series vi aspetta. 






Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 






29 ago 2018

Segnalazione: MI ERO SOLO DIMENTICATA DI VIVERE di Selene Piana




Titolo : Mi ero solo dimentica di vivere
Autore: Selene Piana
Genere: narrativa contemporanea 
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Settembre. Il profumo del mare raggiunge la stazione di Porto Maurizio, dove Vera sta aspettando il treno. Ha trentacinque anni e vuole uccidersi. Non c’è niente a tenerla legata a quella vita: né un lavoro, né amici, né amore. È convinta di non avere altra scelta. Finché Beatrice, una donna anziana che le impedisce di saltare sui binari, non le fa capire quanto tempo abbia ancora per rimediare. Vera ha scritto una lettera per ogni persona della sua vita, ed è proprio partendo da quelle parole che riprende a vivere. Contatta Barbara, la cugina a cui era legata e che non sente da anni; decide di partire per un viaggio con Beatrice, che continua a frequentare; riprende a cercare lavoro, e sarà proprio cercandolo che conoscerà Daniele, il proprietario di una libreria, che decide di assumerla. Almeno una volta al mese il suo capo sparisce per qualche giorno, senza dirle dove va, e affidandole il gatto. Vera si sente attratta da lui, ma ha paura. È troppo presto per ricominciare a vivere?



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 




Recensione: LA MIA SCOMMESSA SEI TU di Manuela Ricci

Buongiorno readers, oggi vi propongo la recensione di un romanzo che ho amato e di cui sto leggendo il seguito. Si tratta di 'La mia scommessa sei tu' della bravissima Manuela Ricci, vi consiglio di leggere l'articolo e di acquistare il romanzo non vi deluderà.
Kisses 💗💗💗









Titolo: La mia scommessa sei tu
Autore: Manuela Ricci
Serie: The Bruins Series #1
Genere: Sport romance young adult
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook











Sinossi:

Quando l’amore diventa un gioco pericoloso…

Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un’ossessione per Logan, il ragazzo da zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c’è dell’altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?



Recensione:
Logan James è la stella della squadra di football della UCLA University, è uno dei ragazzi più amati ed invidiati dell’intero campus, ha tutto, soldi, fama, successo, bellezza, e una fila di donne pronte a dirgli sempre si.

Dietro a questa apparente perfezione Logan nasconde però una verità che lo fa soffrire, suo padre manovra i fili della sua esistenza ed ha deciso da tempo quale sarà il suo futuro.
Sarà l’incontro con Carrie Murphy, una matricola con una carattere determinato e forte a stravolgere i piani del ragazzo.
Carrie è diversa dalle altre, studia e lavora, è concentrata sul suo obiettivo e non ha tempo per lo svago; Carrie non cede al fascino della star del campus, anzi gli tiene testa, lo respinge, non esista a dirgli in faccia quello che pensa di lui. Sono tutti questi elementi messi insieme che catturano l’attenzione di Logan, quella ragazza lo attrae come una calamita, ha una luce diversa, più forte, deve conquistare ma lei gli sfugge di continuo eppure certe cose non si possono nascondere, l’attrazione tra Logan e Carrie è reciproca.
Perché la protagonista ha paura di avvicinarsi a Logan? Forse perché lui è un donnaiolo che cambia ragazza alla velocità della luce? O forse c’è altro qualcosa di più complesso e difficile da affrontare?
Il romanzo di Manuela Ricci è il primo della The Bruins Series e primo anche dei due volumi ‘La mia scommessa sei tu’ dedicati alla storia tormentata ed appassionante di Logan e Carrie.
Era da un po’ di tempo che sentivo parlare della bravura di questa giovane autrice e quando si è presentata l’occasione di collaborare con lei ne sono stata molto felice.
Dopo aver letto ‘La mia scommessa sei tu’ capisco perfettamente l’entusiasmo dei vari lettori e lo condivido in pieno; Manuela Ricci ha una scrittura capace di inchiodarti alle pagine.
Ho divorato il romanzo in meno di 2 giorni dedicandogli ogni momento libero del mio tempo, non potevo e non volevo lasciare la storia in sospeso, dovevo capire come sarebbe andata a finire.
Logan e Carrie, due mondi che si incontrano, anzi si scontrano, entrano in collisione; due pianeti che ruotano nella stessa orbita ma qualcosa non permette loro di fondersi e dare vita ad una nuova galassia.
Logan è il classico ‘bellone’ dei campus americani, sicuro di sé, convinto di poter conquistare qualsiasi ragazza, un tipo non abituato ed essere respinto e sentirsi dire ‘no’; così quando Carrie gli mostrerà che non si può sempre avere tutto, la nostra star del football si impegnerà con tutte le sue forze per conquistare la ragazza. All’inizio è solo una sfida, una ‘scommessa’ poi le cose cambiano e un sentimento ignoto si farà spazio, quasi sgomitando nel cuore di Logan.
Carrie non è una ragazza semplice, una pesante macchia scura invade il suo passato e non le consente di lasciarsi andare, di essere pienamente se stessa, un evento che non viene svelato nel romanzo ma che suppongo sarà raccontato nel secondo, ha seppellito la vecchia Carrie spensierata e leggera che ora cerca in tutti i modi di proteggersi dal mondo e dagli uomini.
Logan è il tipo di ragazzo da cui dovrebbe tenersi alla larga, porterà solo guai, Carrie se lo ripete sempre ma non riesce a stargli completamente lontana, una sorta di incantesimo la costringe ad avvicinarsi a lui, poi quando la vicinanza si fa troppo ‘pericolosa’ la protagonista scappa, lasciando Logan interdetto e con mille domande senza risposta.

Se deciderete di leggere il romanzo, e lo spero vivamente, preparatevi a sorridere, gioire, ridere e piangere insieme ai protagonisti; un bravo scrittore è colui che riesce a coinvolgere il lettore ed a farlo vivere insieme ai suoi personaggi, la Ricci ci riesce benissimo regalando emozioni pure ed intense.


I personaggi sono ben caratterizzati, la scrittura fluida e scorrevole, il linguaggio è quello tipico dei giovani, ho amato l’ambientazione nel campus americano, non so perché ma trovo abbia un fascino tutto particolare, e poi ammetto che il genere dello sport romance è uno dei miei preferiti.

Ho riscontrato qualche refuso e piccoli errori grammaticali che nulla tolgono alla storia.
Il romanzo ci lascia col fiato in sospeso e non vedo l’ora di leggere il secondo volume per sapere se Logan e Carrie riusciranno a trovare il loro equilibrio perfetto, quell’equilibrio che solo l’amore sa dare.
Lasciatevi travolgere da questa storia intrigante, non resterete delusi!!!
⭐⭐⭐⭐ e 1/2


Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 






28 ago 2018

Recensione: IL POTERE DEGLI ELEMENTI di Lara Coraglia




Titolo: Il potere degli elementi
Autore: Lara Coraglia
Genere: Fantasy
Editore: GDS
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui









Sinossi:
Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d'auto.La madre viene portata all'ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente intatta. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di quali misteriosi poteri è dotata. Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all'incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell'aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra.Quando la madre viene dimessa dall'ospedale, giungono dei nuovi vicini, all'apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni in fuga da un altro Pianeta. Arielle si trova subito d'accordo con Jason, il figlio maggiore e ne nasce subito una fortissima gelosia con l'angelo custode.Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma si vede costretta a decidere quale dei due scegliere. Hariel, l'angelo, nel frattempo decide di diventare umano e Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l'angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.



Recensione:
Arielle e la madre, dopo diverso tempo e varie vicissitudini, decidono che per loro è arrivato il momento di cambiare radicalmente vita. Fatti i bagagli e salutati gli amici più cari, la loro nuova avventura le attende oltre quei chilometri di asfalto. Ma, un cambio di programma sulla tabella di marcia, sarà il punto di svolta di tutta la loro storia. Arielle e la madre rimangono vittime di un incidente potenzialmente mortale. Michelle finisce in ospedale in condizioni gravi, mentre Arielle miracolosamente ne esce incolume. Com'è possibile tutto ciò?
Voi credete agli angeli? Se la risposta è sì, questo libro da per voi. Se la risposta è no, vi ricrederete!
Infatti a salvare la nostra protagonista da quel brutto incidente è proprio il suo Angelo Custode, che qualche tempo dopo, si rivelerà a lei come Hariel. Un ragazzo alto e bellissimo, totalmente vestito di bianco e con un solo obiettivo: proteggere Arielle e metterla al corrente di ciò che è realmente. La ragazza, infatti, non è una giovane donna qualunque. Arielle è la ragazza dell'Aria, una dei quattro ragazzi degli elementi.
Ma se pensate che la parte più sconvolgente sia arrivata, vi sbagliate di grosso!
Degli alieni, venuti da un altro mondo, voglio conquistare e sottomettere la Terra e solo unendo i poteri dei quattro elementi potranno essere sconfitti. Ma non è finita qui. Qualche giorno dopo aver scoperto il suo potere, Arielle farà la conoscenza di Jason, un ragazzo bello e scorbutico, con degli occhi verdi difficili da ignorare. Lui però non è umano, con la sua famiglia, sono fuggiti dal loro pianeta per salvarsi dai Faat, ma la minaccia incombe nuovamente su di loro.
Arielle si troverà al centro di questo triangolo amoroso, tra un angelo dolce e rassicurante e un alieno passionale e attraente. Dovrà affrontare diverse prove sul suo cammino e infine dovrà fare una scelta, che potrebbe segnare per sempre le sorti della battaglia contro i Faat..
Il romanzo di Lara Coraglia è forse una di quelle storie che, al sentirne parlare, penserete che non sia possibile esista davvero. Una storia in cui convivono angeli, alieni e poteri legati alla natura. Penserete che una trama del genere sia impossibile da gestire e portare avanti, ebbene, vi sbagliate di grosso!
L'autrice, con una maestria degna di nota, riesce a far convivere questi elementi che solitamente appartengono a "categorie" differenti, creando una storia unica nel suo genere. Un incrocio ben miscelato di fantasia e fantascienza, un cui i sentimenti la fanno da padrone.
Un libro di sentimento, a tratti fantastico e a tratti talmente reale, che vi sarà quasi impossibile non immedesimarvi nella protagonista almeno una volta. E chissà che anche voi, guardando negli occhi la persona che amate, non vi ritroverete a far svolazzare mobilia e suppellettili per la stanza.
In attesa di un secondo volume, per scoprire come andrà finire tra Arielle e il suo Amore, faccio i miei più sinceri complimenti all'autrice, che è riuscita a strapparmi anche qualche lacrima.
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 










27 ago 2018

Segnalazione: LIBERI di Alessandra Loreti


Buongiorno readers, oggi vi parlo di un breve ebook scritto da Alessandra Loreti dal titolo 'Liberi' si tratta di una raccolta di pensieri, versi e frasi in libertà che potrete scaricare gratuitamente
a partire dalle ore 18.00 di oggi,  27 agosto 2018 cliccando su questo link.










“I sogni per essere considerati tali devono essere grandi abbastanza da farti innamorare quotidianamente della vita.”


Impressioni:
Cosa è la scrittura? Ci sono mille modi in cui potremmo definirla ma forse basta una sola parola per racchiudere l’immenso universo degli scrittori, degli aspiranti scrittori e di chi scrive solo per passione: libertà.
Si, scrivere è sinonimo di libertà; con la penna in mano, il foglio davanti a noi o lo schermo del computer, possiamo essere tutto ciò che vogliamo, tutto ciò che sentiamo, tutto ciò che speriamo, possiamo osare, senza paura; la scrittura ci consente di essere noi stessi. Possiamo nascondere qualcosa della nostra vita in una poesia, in un dialogo, in una riflessione, in un pensiero che sgorga veloce e spontaneo della nostra mentre e arriva per un impulso quasi meccanico alle dita trasformandosi in lettere. La nostra essenza potrebbe celarsi nel volto di un personaggio, nella trama intricata di un romanzo, o più semplicemente nel titolo di un libro o in una frase.
Libertà, è proprio questo il tratto essenziale dell' ebook sperimentale, definiamolo così, di Alessandra Loreto; l’autrice ha raccolto pensieri, versi e parole e li ha messi su carta. Sono testi brevi che di volta in volta ci trasportano in un mondo diverso, ci fanno riflettere, fanno correre la nostra immaginazione, ci costringono a porci delle domande: cosa potrebbe esserci dietro a queste righe, come potrebbe continuare la storia? Frasi semplici che ci fanno talvolta sorridere, talvolta sognare.
La penna della Loreto è piena di talento e buoni sentimenti, ho apprezzato questo modo di diffondere i suoi scritti e provare a farsi strada nel complicato mondo dell’editoria, della narrativa, della scrittura.
Alcune frasi mi hanno colpito lasciando un segno, e ve ne riporto una tanto per suscitare la vostra curiosità e spingervi a leggere questo breve e-book



“Hai mai pensato a come sarebbe stato?” 
“Che cosa?” “Se avessimo vissuto di più e ragionato di meno. Se ci fossimo ascoltati senza la pretesa di vincere, se avessimo lasciato semplicemente che la vita accadesse. Hai mai pensato a come sarebbe stato lasciar andare la paura, i dubbi e le paranoie? Vivere la magia, senza cercare di capirla? Accettare ciò che non potevamo cambiare e affrontare ciò che non saremmo riusciti ad accettare? Hai mai pensato a come sarebbe stato se avessimo avuto il coraggio di essere noi, per primi, quel cambiamento che ci aspettavamo dal mondo, quella parola di conforto, quella speranza celata nello sguardo di chi affida al cielo i propri sogni? Dimmi… Hai mai pensato a come sarebbe stato?”

Degne di note anche le splendide illustrazioni che si susseguono  tra le pagina, sono davvero belle!!!

Libertà e coraggio, due elementi fondamentali nell’esistenza umana, strettamente collegati tra loro, abbiamo bisogno di entrambi per essere felici; di essere liberi per rincorrere i nostri sogni e di aver il coraggio di non lasciarli andare anche quando la loro realizzazione appare più complicata del previsto.
In bocca al lupo all’autrice di ‘Liberi’ che, in poche pagine, ci ha fornito molteplici spunti di riflessione.


Buona lettura!!!!



Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 














25 ago 2018

Recensione: DARKNESS di Martina Marastoni



Titolo: Darkness- L'essenza dell'oscurità
Autore: Martina Marastoni
Genere: Dark fantasy
Editore: Genesis Publishing
Formato: Cartaceo ed ebook








Sinossi:
Sam, dopo essersi trasferito in un nuovo quartiere, percepisce qualcosa di insolito nella sua nuova casa. Sua sorella, dopo poco tempo, si confida con lui, ammettendo di sentire delle voci e dei rumori sospetti all’interno dell’abitazione. Incuriosito, il protagonista inizia a fare delle ricerche per scoprire la causa di quei suoni. Successivamente, parlando con un'anziana signora residente nello stesso quartiere, vengono a galla scomode verità, inquietanti, misteriose e difficili da credere: qualcosa di potente e terribilmente pericoloso si acquatta nell’ombra di quei luoghi. Sam, sua sorella e i loro amici non hanno tempo da perdere, chiunque è in pericolo!




Recensione:
Dopo il trasferimento nel nuovo quartiere, Sam e sua sorella, iniziano a sentire strani rumori e voci, di cui non comprendono la provenienza. Inizialmente Sam cerca di sminuire quegli avvenimenti, concentrandosi sulla scuola e sulle lezioni. Ed è qui, che nonostante venga considerato uno "sfigato", riesce ad inserirsi in un gruppo formato dai classici "bulli" della scuola.
I rumori e le voci in casa, però, non cessano e Sam intende scoprire la verità su ciò che accade in casa loro. Le sue ricerche, lo porteranno ad una particolare conversazione con un'anziana vicina di casa. Ma invece di dissipare i suoi dubbi, non farò altro che aumentare i quesiti e le paure su ciò che realmente sta accadendo nel quartiere.
Il pericolo è vicino. L'oscurità lotta per venire a galla.
Riusciranno i nostri giovani protagonisti a sbrogliare quest'intricata matassa e a salvare se stessi e l'intera città? Il mistero si infittisce, ed a ogni colpo di scena, terrete il fiato sospeso per scoprire come andrà a finire. 
In questo romanzo di intrecciano amori, tradimenti e solide amicizie, che sfideranno persino la morte.
La storia è scorrevole e coniuga, al romanzo Fantasy, un pizzico di romanticismo ma anche di horror. Generi che apparentemente non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro, si troveranno miscelati in questa storia, unica e coinvolgente.
I personaggi sono scarsamente descritti, in favore di una trama, complessa e ben sviluppata, che lega vari generi.
L'unica pecca che ho trovato il questo libro, è proprio la scarsa descrizione introspettiva dei personaggi, che avrei preferito conoscere meglio durante la lettura. La parte che invece, ho più amato, è stata il finale. Per nulla scontato e adatto allo stile di scrittura e alla narrazione, regalando al lettore, una piacevole e originale lettura.
⭐⭐⭐⭐




Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: