“Credo in te, credo in noi” racconta dell'amore tra Ginevra e Riccardo, due giovani dotati di una grande personalità; così simili eppure così diversi. Si respingono come poli dotati della stessa carica ma, allo stesso tempo, si attraggono come poli opposti. Un amore struggente ma gioioso, ricco di passione e segreti che si intrecciano nella quotidianità dei nostri protagonisti. Tra situazioni non dette e promesse infrante, riusciranno a superare le prove che i loro stessi caratteri pongono? Riusciranno a perdonarsi, ad andare avanti? E soprattutto, riusciranno a credere nell'amore, a credere in loro?
Recensione:
"Siamo solo lui ed io e, con le nostre fragilità e forze, realizziamo un concreto e imperfetto noi".
A volte nascondere, equivale a mentire per chi ci sta affianco. Invece la nostra intenzione era probabilmente quella di proteggere qualcosa di importante. Non sempre le buone intenzioni, però, trovano buona accoglienza, la forza dell'amore è l'unica a poter comprendere le motivazioni che guidano il cuore.
Siamo a Posillipo. Ginevra lavora come correttrice editoriale presso la Belli&Books, nota casa editrice a cui fa capo il severo e libertino Riccardo, figlio di un noto imprenditore locale.
Ginevra non ha ancora conosciuto di persona il suo titolare e non immagina il bizzarro modo in cui avverrà il loro primo incontro. Dalla prima interazione scatteranno fuoco e scintille tra i due.
Vincerà la passione o la fredda razionalità che ha sempre mosso il comportamento di Riccardo?
Ginevra è una ragazza solare e fiduciosa. Soprattutto è una donna che ama raggiungere in maniera pulita i propri obiettivi, affidandosi semplicemente alle sue conoscenze e competenze professionali, pur possedendo un bellissimo aspetto fisico.
Riccardo è un giovane uomo ancora alla ricerca della propria strada. Non apprezza la rigidità e la freddezza di suo padre e aprendo una casa editrice, decide di crearsi da solo il proprio futuro.
Ginevra e Riccardo sono due punti equidistanti che si raggiungono e si allontanano periodicamente.
Il loro legame è molto forte, però la paura fa sempre commettere degli errori.
Da un lato troviamo lei, ferita dal passato e pronta ad abbandonarsi al futuro ma non per questo disposta ad accettare bugie e fraintendimenti.
Dall'altro troviamo lui, molto preso e coinvolto ma in alcuni casi ancora troppo acerbo e immaturo.
Spesso nascondere alcuni aspetti della nostra vita ci porta a perdere le persone che amiamo.
La bugia presuppone un errore e pertanto l'essere in difetto verso qualcosa o qualcuno.
I protagonisti di questo libro saranno in continua lotta con sé stessi, per cercare di sopprimere e, allo stesso tempo, portare a galla i reciproci sentimenti.
Ginevra, un raggio di sole che passo dopo passo cercherà di farsi strada nel cuore chiuso a riccio di Riccardo. Lui ha paura della forza di quel sentimento che lo porta spesso ad essere istintivo e impulsivo.
Spesso l'alchimia che si crea tra persone che sono agli antipodi è incredibile e affascinante.
Annie ha uno stile di scrittura molto piacevole e scorrevole. Riesce a tenerti incollata alle pagine fino alla fine.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nel seguito.