Blog

6 giu 2018

Recensione: L'AMORE ARRIVA CON TE di Federica Fasolini -Near You Serie #3

Buon pomeriggio readers, siete pronti per una nuova recensione?






Titolo: L'amore arriva con te
Serie: Near You series #3
Autore: Federica Fasolini
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui






Sinossi:Terzo libro della serie Near You, autoconclusivo.
Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.
Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.
Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e, quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.


Recensione:
Cassie è l’unica figlia femmina della famiglia Mason, lavora nell’azienda di suo padre  ed è da sempre innamorata di Nash migliore amico di suo fratello Mason.
Nash è la sua prima cotta, ma lui l’ha rifiutata, si è arruolato nei Marines ed è partito per l’Afghanistan lasciandola da sola e con il cuore spezzato. 
Nash ritorna a Santa Barbara già nel secondo romanzo della Near You Series e quando Cassie se lo ritrova davanti vorrebbe prenderlo a schiaffi. 
La ragazza ha provato ad allontanarlo dalla sua mente e dal suo cuore ma ha fallito miseramente, lui le fa ancora un certo effetto anche se cerca in ogni modo di fingere indifferenza.
Quando Mason va a vivere con la sua fidanzata, Nash occupa la stanza dell'amico, ritrovandosi  così sotto lo stesso tetto di Cassie che faticherà, e non poco ad ignorarlo.
La svolta arriva nel momento in cui Cassie litiga con il padre per una questione lavorativa, si sente offesa e svalutata e decide di allontanarsi per un po’ da casa; Nash le propone di seguirlo dai suoi nonni nel Vermont per tenerla sotto controllo e proteggerla. La ragazza accetta l’offerta e durante la breve vacanza, i due protagonisti si avvicineranno molto.
Ma Nash non è più come prima, la guerra lo ha devastato e cambiato profondamente, il suo cuore è pieno di ferite ancora aperte che sanguinano e gli fanno male.
L’amore di Cassie, sarà sufficiente per salvare Nash? Ed il ragazzo potrà mai ricambiare il sentimento della giovane Mason?


Una sola parola per descrivere questo terzo romanzo della serie scritta da Federica Fasolini: STUPENDO esattamente come gli altri due.
Una storia intensa ed emozionante, con due protagonisti ben caratterizzati e diversissimi tra loro.
Cassie proviene da una famiglia che l’ha sempre amata e sostenuta, Nash ha lottato per anni con un padre  che con lo capiva e gli imponeva le sue scelte.
Cassie ha avuto un’esistenza tranquilla; Nash invece si è confrontato per anni con la morte, con la sofferenza, con la guerra e certe esperienze segnano la vita di un uomo per sempre.
Un amore romantico e travolgente, coinvolgerà i nostri protagonisti, che dovranno aprirsi l’uno all’altro, capirsi, penetrare negli anfratti più nascosti delle rispettive anime.
Scopriranno che possono essere l’uno la medicina dell’altra, l’uno la salvezza dell’altro e che le loro vite, seppure diverse, sono legate da un filo invisibile, sottilissimo ma indistruttibile.
Una storia leggera e forte allo stesso tempo, che affronta tematiche importanti come l’amore, la guerra, la famiglia, l’amicizia, la sofferenza e lo fa con il tatto e la delicatezza propri dei bravi scrittori.
E' la storia di un uomo che lotta per superare i fantasmi del passato e di una donna che scoprirà quanto può essere forte l’amore, la storia di due meta della mela che dovranno capire se possono combaciare alla perfezione e formare un intero perfetto ed unico.
Vi innamorerete di Nash e Cassie, del loro amore travagliato e vero, dei loro battibecchi, del loro modo dolcissimo di proteggersi dal mondo e di difendersi a vicenda, facendo scudo contro la cose brutte della vita.
Una scrittura fluida e lineare farà scorrere velocemente le pagine sotto i vostri occhi ed i men che non si dica ti ritroverete all’epilogo.
L’amore vincerà?
Posso dirvi solo che l’amore è come un faro, che nel buio della notte guida  le navi nel porto mettendole a riparo dai pericoli... però bisogna vedere la luce e soprattutto avere il coraggio di seguirla.
Da leggere, brava Federica, questa serie è nella top ten delle mie preferite.

💥💥💥💥💥stelle

Seguiteci anche sui nostri social:

Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: 
lalibreriadelleamiche@gmail.com