Blog

5 giu 2018

Recensione: RIPARTO DA QUI di Beatrice Bracaccia

Buongiorno readers, prima recensione della settimana, non perdiamo in chiacchiere ed iniziamo subito!!!






Titolo: Riparto da qui
Autore: Beatrice Bracaccia
Genere: Romanzo rosa
Editore: Librosì Edizioni
Formato: ebook
Acquistalo qui








Sinossi:
Martina, 'Marti' come tutti la chiamano, torna nella città dove è cresciuta. Sono passati dieci anni da quella che è stata una vera e propria fuga, da se stessa, da un amore spezzato e da emozioni da cui non è stata capace di guarire. Martina torna ad incontrare ciò da cui è fuggita: gli amici di un tempo, i luoghi dove è vissuta e soprattutto Filippo, il suo migliore amico, che non ha più visto, ma con cui ha continuato a scambiarsi mail e confidenze. Filippo che, saputo del suo ritorno, vuole rincontrarla...

Sarà capace Martina di fare pace con il passato? e Filippo è veramente solo un buon amico? Riparto da qui è una storia avvincente, romantica, appassionata, con una grande protagonista capace di emozionare.


Recensione:
A tredici anni 'Martina, si fidanza con Pietro, che non è i di certo il più bello della scuola ma sarà il primo grande amore della protagonista.
Dopo dieci anni i due sono ancora legati, hanno appena conseguito il diploma e si stanno divertendo con  gli amici..Ma è tempo di crescere e non si puó impedire al tempo di agire e cambiare vite e persone.
Da quella sera, da quella festa, sono trascorsi diversi anni ed il destino ha deciso di  tirare le somme e di far riunire tutti in quei luoghi carichi di ricordi da cui si è scappati in un modo o nell'altro. 
La reunion sarà sconvolgente soprattutto per la Marti, che rivedrá Filippo,  migliore amico suo e di Pietro, un ragazzo con  cui  la protagonista, aveva avuto un rapporto particolare fatto di alti e bassi, di scontri e complicità, l'unico con cui, negli anni, ha mantenuto i  contatti, anche se solo via email, all'insaputa  di  tutti... 
Filippo e Martina si rivedono e per sarà un nuovo capitolo;   sarà tempo di essere ancora  amici o forse innamorati? 
A cosa rinunceranno? Cancelleranno il passato? Si perdoneranno gli errori commessi, e sapranno risintonizzarsi su loro stessi per  vivere  di nuovo?

Il romanzo narra di una storia d'amore e amicizia, una di quelle che ognuno di noi potrebbe aver vissuto, una storia che ci riporta indietro negli anni e ci ricorda qualcosa del nostro passato. Ecco perché mi piace definire l'autrice una "regista"  dei nostri  tempi. 
La scrittura è  frenetica come le nostre vite, può migliorare e crescere ma il risultato è già buono. 
Un bellissimo  libro che descrive le mille sfumature dei  sentimenti.

A lettura terminata giungerete ad una riflessione profonda ed al contempo triste e nostalgica: "non si puó tornare indietro, ed a volte ripartire è un'illusione non  una possibilità, poiché  l'unica cosa  che possiamo  fare è cambiare  destinazione, rendere migliore di ieri  il percorso'.  
3,5 💥


Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo:  
lalibreriadelleamiche@gmail.com