Blog

29 ott 2018

Cover reveal: IL BUIO NEL CUORE di Manuela Ricci

Buongiorno readers,
come va la vita?
Oggi vi sveliamo in anteprima la copertina del nuovo romanzo della nostra adorata Manuela Ricci 'Il buio nel cuore' in uscita il 25 novembre e già in preorder a partire da oggi.




Autrice: Manuela Ricci
Titolo: Il Buio Nel Cuore 
Serie: Love-Hate Series
Genere: Romance Young Adult
Editore: self publishing
Data di uscita:25 Novembre 2018
Già in pre order su Amazon dal 29 ottobre
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook 0,99; cartaceo 12,50








Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione. 





Estratto:
«Bradley?» chiamo come una stupida, probabilmente sto urlando al nulla. La pioggia si intensifica inzuppandomi i vestiti poi, non la sento più. 
«Ti sei accorta che piove piccoletta?» Del tessuto mi sfiora la testa e riconosco il profumo del suo giubbotto di pelle. 
«Perché sei qui fuori Mia?» La sua domanda è calda mentre sfiora la sua bocca, allungo le mani posando le dita sopra. Ne seguo i contorni, il labbro inferiore è pronunciato e quello superiore è appena più sottile. 
«Cosa fai Mia?» soffia leggero e mi sento travolta, con le gambe che diventano quasi di gelatina. 
«Scusami» biascico in imbarazzo. 
«Non farlo» mi rimprovera. 
«Cosa?» gli chiedo confusa. 
«Non scusarti mai quando sai di non aver fatto niente.» Il suono della pioggia diventa solo un sottofondo appena percettibile contro la sua voce. 
«Non mi hai ancora detto perché sei qui fuori?» La sua mano intrappola il mio volto inclinandomi appena il capo. 
«Ti stavo cercando» trovo il coraggio di dire. 
«Non dovresti Mia. Io sono quello dal quale dovresti scappare. Sono la persona che distrugge qualsiasi cosa gli capiti fra le mani.» Il cuore mi salta in gola e le parole traboccano fuori prima che io possa fermarle. 
«Allora perché non riesco a scappare da te?» Nessuna risposta, solo uno spostamento d’aria capace di inclinare l’asse terrestre, di far tremare il suolo, crollare i muri e poi la pioggia che ritorna a bagnarmi. E resto lì, ferma, a sentirla tutta scorrermi addosso.
Quando sono le tue parole a scorrermi dentro, quando è la tua voce a occupare la mia mente, quando è il calore del tuo corpo a farmi sentire nel posto sbagliato al momento giusto.          

Biografia autrice:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: UN AMORE PROIBITO, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie THE BRUINS che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, LA MIA SFIDA SEI TU fra i più venduti. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con un nuovo romance IL BUIO NEL CUORE, un’altra avventura con la quale spera di incollarvi alle pagine capitolo dopo capitolo. 

26 ott 2018

Intervista: quattro chiacchiere tra amiche con MELISSA SPADONI


Buongiorno readers, 
tutto bene? Come anticipato qualche giorno fa, oggi ospiteremo sul nostro blog una giovane autrice di talento, Melissa Spadoni di cui abbiamo già letto alcuni romanzi che ci sono piaciuti molto e sono entrati nel nostro cuore.
'Un adorabile bastardo':  

Non perdetevi questa intervista.
Kisses!!!








Ciao Melissa, 
bentrovata sul nostro blog, è un onore averti con noi.
Siamo curiose di conoscerti un pò meglio e scoprire come e quando di ti sei avvicinata a questo splendido mondo fatto di libri e di storie tra le pagine.

1-Old but gold: quando hai capito che scrivere romanzi era la tua strada?
È una cosa che mi è sempre piaciuto fare. Sin da piccola. Inventavo storie, fumetti. Avevo quaderni pieni sparsi per tutta casa! Ma è stato solo qualche anno fa che ho capito, che forse, potevo provare a farlo diventare un lavoro. Anche perché, per me inventare storie, scrivere, è inevitabile. Non faccio altro e continuo ad avere quaderni pieni di idee, appunti… e così mi son detta che dovevo assolutamente provare a sfruttare questa mia ossessione.
2-In che modo scegli i nomi dei tuoi personaggi?
Ho un foglio che tengo nella mia cartellina delle idee, dove appunto tutti i nomi che sento, che leggo e che mi piacciono e man mano spunto quelli usati. Cerco sempre di utilizzare il nome più adatto alla storia che ho in mente, al tipo di personaggio che voglio creare. Quasi come se stessi scegliendo il nome per un bambino.
3-L'autore/autrice a cui aspiri e/o che preferisci in assoluto dello scenario italiano?
Dello scenario italiano leggo molti self, e le autrici che ho nel cuore sono tante. Mi piace molto lo stile di Antonella Maggio. Così dolce e d’effetto. Ma oltre a lei ne avrei una lista infinita, come Erika Cotza, Lia Carnevale, Lidia Ottelli, Alessandra Angelini, Judith Sparkle… potrei riempirti una pagina!
4-Quanto della tua vita influenza ciò che scrivi?
Molto. Prendo spunto da ogni cosa. Un luogo visitato durante la domenica, frasi e battute dette dagli amici, i caratteri di chi mi circonda. Eventi che mi sono capitati davvero… tutto fa parte di ciò che scrivo, più o meno camuffato.
5-Tu che hai "un piede in entrambi i mondi" preferisci il self-publishing o la pubblicazione insieme ad una CE?
Devo dire che, per quanto concerne la mia esperienza personale, mi sto trovando bene con entrambe queste avventure. Il self ovviamente ti dà la libertà di pubblicare tutto quello che ti piace e che pensi, e speri con tutta te stessa, possa piacere. Però collaborare con una CE è un ottimo modo per cercare di migliorarsi e crescere nel tuo lavoro grazie all’aiuto e ai consigli di chi è più esperto di te.
6-C'è un personaggio o più personaggi dei tuoi romanzi in cui ti rispecchi?
Al momento devo dire che io mi rivedo molto in Tessa della 'The Season Trilogy' e Aurora di 'Un Adorabile Bastardo', per la loro determinazione. Per il loro carattere forte, molto cocciuto. E poi in me c’è anche molto di Autumn di 'Non Sono Un Angelo'. La sua ingenuità, e il suo essere a volte impacciata e sognatrice.
7-Qual'è (se c'è) il libro della tua infanzia?
Credo di aver iniziato come tutti, con i libri delle favole. La Sirenetta in primis, e la favola della Regina Delle Nevi. Ma i libri che hanno dato il via alla mia passione per la lettura, sono stati quelli di Piccoli Brividi e Le Ragazzine. Ne ho una vera collezione.
8-Che consiglio ti senti di dare ad un autore emergente?
Di non mollare. Se è davvero questo che desidera nella vita, non deve lasciarsi abbattere dalle critiche e dai commenti negativi, perché sarà inevitabile che ci saranno, e alcuni saranno davvero cattivi. Ma bisogna passare oltre e fare tesoro di quelli più costruttivi, anche solo per sentirsi dire da una persona sola, che quello che hai scritto lo ha fatto commuovere ed estraniare dalla sua quotidianità. È una bella soddisfazione!
9-Puoi anticiparci qualche dettaglio su qualche tua futura pubblicazione?
Diciamo che sto cercando di buttarmi in qualcosa di completamente nuovo per quanto mi riguarda. Ho provato a scrivere un romance dalle sfumature un po’ più gialle che rosa… ma giusto un po’. E sto cercando di scrivere uno Urban Fantasy. Non ho la più pallida idea di cosa ne nascerà. Speriamo bene!
-Ultima (non) domanda: fai un saluto ai nostri lettori?
Un abbraccione gigante a tutti voi! Spero di incontrarvi ancora su nuove pagine. Grazie per tutto!!!


Grazie a te Melissa per la disponibilità e per le belle storie che ci regali, continua così, noi della Libreria delle Amiche continueremo a supportarti in questa avventura!!!

Cover reveal: IL GUERRIERO SPEZZATO di Abel Montero

Buongiorno readers,
oggi vi mostriamo in anteprima la copertina del nuovo di Abel Montero 'Il guerriero spezzato'.








Titolo: Il guerriero spezzato
Autore: Abel Montero
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo













'Tu sei rabbia, 

tu sei collera,
tu vuoi che tutto bruci"




Le Effimere, i Mancanti, gli Orditori, e le Famiglie.
Sono solo miti e leggende? Forse.
Ma le leggende non uccidono. I miti non sono mai apparsi così tangibili e minacciosi.

Dianne sta per scoprirlo nel modo più doloroso possibile.
Le fondamenta del suo mondo tremano, ciò in cui crede potrebbe essere frutto di una menzogna. 
Sarà costretta a mettere in discussione tutto: dalla lealtà all'ubbidienza, dalla fiducia all'amore.

'Il guerriero spezzato' è il nuovo romanzo di Abel Montero atteso seguito della Saga del Protettorato, iniziata con il primo volume 'Il ragazzo bendato' ed espansa dal prequel
'La furia e le stelle'.


Recensione: MI HAI TRAFITTO L'ANIMA di Patty e Silvana






Titolo: Mi hai trafitto l'anima
Autori: Patty e Silvana
Genere: romanzo rosa
Editore: Un cuore per capello
Formato: ebook e cartaceo















Sinossi:
Enrico e Padre Alexander. Un amore impossibile, tra le pareti di un orfanotrofio della periferia di Roma. La storia intensa ed emotivamente forte di due uomini, un giovane orfano e talentuoso pianista, taciturno e dall'aristocratica bellezza e il sacerdote che lo ha protetto e cresciuto, come un fratello maggiore, quando il mondo lo aveva abbandonato sulla strada, all'età di sei anni. Ora Enrico è un affascinante diciottenne e Padre Alexander non riuscirà a resistergli, gettando alle ortiche la sua salda vocazione sacerdotale. Il racconto possiede tinte molto romantiche e i sentimenti profondi dei protagonisti parleranno al posto loro. 







Recensione:

L'amore è un'equazione di gran lunga più complessa di quelle matematiche, ma quando hai 18 anni non lo puoi sapere. 
Le equazioni matematiche infatti, non sono altro che passaggi creati apposta per fornirci la soluzione di  un determinato quesito,  in amore invece non è tutto così semplice e calcolabile e per avere la felicità che ci spetta,  il nostro lieto fine bisogna fare delle scelte che hanno ripercussioni  non solo su di noi ma anche su chi amiamo.
Ecco cosa dovrà comprendere Enrico, il nostro protagonista orfano, abbandonato dalla madre, incapace di mantenerlo, all'età di sei anni. 
Sono passati molti anni dal momento del suo abbandono, il ragazzo ha compiuto 18 anni, lunghi capelli biondi incorniciano il suo volto, due occhi azzurri risplendono sulla pelle come fari nella notte, lui vive di musica, suona il pianoforte con grande maestria e forse la musica può essere il suo futuro. Enrico però  non è sereno, ha sofferto tanto, e la sofferenza lo ha reso scontroso, permaloso e taciturno; persino le carezze di Padre Alexander,  che prova a tranquillizzarlo come può, risultano vane e sembrano avere un sapore diverso, non sono più le carezze di un adulto ad un bambino, hanno un significato diverse ed ogni volta che la mano del sacerdote incontra la pelle di Enrico il suo cuore perde un battito per l'emozione. 
Ciò che non sa però, Enrico è che anche Padre Alexander 35 anni, per meta' scozzese e per meta' norvegese dalla bellezza vichinga indimenticabile, ha un segreto: è omosessuale.



La situazione non è semplice un sacerdote ed  un ragazzo che si innamorano, chissà se  i nostri protagonisti riusciranno a dirsi "Ti amo" e vivere il loro amore nonostante ciò significhi vivere nel peccato, o se invece lasceranno che il loro desiderio reciproco resti nascosto in fondo al cuore? 

A voi il piacere di scoprire quale sarà il destino dei nostri protagonisti, e di leggere un romanzo davvero entusiasmante nella sua non convenzionalita' che spinge chi legge a riflettere su diverse tematiche esistenziali tipiche della nostra cultura: " perché non si parla dell'omosessualità? Perché deve esserci castità per chi decide di amare il Signore?"
Consiglio la storia scritta da Patty e Silvana a tutti gli amanti della lettura che sentono il bisogno di leggere qualcosa di leggero, ma anche elettrizzante e affascinante come solo le cose 'proibite' sanno essere,  solo le cose proibite che una volta vissute ti restano dentro tatuate sulla pelle e sul cuore.
 Vi rimarrà un segno indelebile, proprio come un tatuaggio, che  vi ricorderà sempre chi eravate ieri e vi aiuterà a comporre il puzzle completo della vostra vita, perchè in fondo ogni uomo è un essere incompleto alla costante ricerca del pezzo mancante che possa farlo sentire compiuto e felice.
⭐⭐⭐ e 1/2

25 ott 2018

Recensione: UN PRINCIPE ALL'IMPROVVISO di Lucia Cantoni







Titolo: Un principe all'improvviso
Autore: Lucia Cantoni
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook
Acquistalo qui









Sinossi:
Cosa fareste se un bel giorno vi risvegliaste nei panni di una principessa? È quello che accade a Letizia, giovane archivista veneziana con il pallino per la storia.
Spetterà a lei prendere le redini del principato che il suo defunto nonno le ha lasciato in eredità e salvare così la sua tradizione millenaria.
Che gran goduria, penserete voi! E invece, no! Letizia erediterà tutto solo se accetterà di sposare l’uomo che l’anziano trisavolo ha deciso per lei: un principe bello e altezzoso che non ha nessuna intenzione di rendere la vita facile alla sua futura sposa!
Sullo sfondo dei magnifici paesaggi tedeschi, tra Baviera e Palatinato, Letizia e Will vedranno trasformarsi quella che è una reciproca antipatia in qualcosa di più dolce e inaspettato.

Ma quando le ombre di un passato oscuro proietteranno i loro artigli sul presente, l’amore sarà abbastanza? 




Recensione:

Chi di noi ragazze non sogna di incontrare il principe azzurro, di vedere la favola diventare realtà? Chi non ha mai immaginato di diventare una principessa, indossare un bel diadema e vivere in un castello?
Ebbene la favola sta per concretizzarsi per la protagonista di questo romanzo ma non sarà una favola come le altre e affinchè il principe diventi davvero 'azzurro' bisognerà lavorare e 'sudare'.



Letizia ha sempre vissuto a Venezia lavorando come una ragazza qualsiasi negli archivi della città, assolutamente ignara della vera identità della sua famiglia. D’un tratto si ritrova catapultata in una vita che non è la sua: principessa di un castello in Baviera e promessa sposa di un principe che suo nonno, mai conosciuto, ha scelto di farle sposare, per salvare la loro famiglia. 
Lo sposo predestinato è Will, col suo bel titolo nobiliare ed un segreto celato nel passato che gli ha fatto perdere fiducia nell’amore. 
Tra Letizia e il bel principe non c'è un'intesa immediata, anzi tra loro si crea attrito e andare d'accordo sembra alquanto improbabile, la convivenza non prospetta nulla di buono soprattutto se, a peggiorare le cose, intervengono le stravaganti regole riportate nel  testamento del nonno della protagonista
La relazione tra la principessa e il suo promesso sposo non è rose e fiori, il loro rapporto non è affatto 'da favola', ma andrà costruito un passo alla volta, con impegno reciproco, con rispetto e con la voglia di fidarsi l'uno dell'altra.
Per la nostra Letizia ci sarà il tanto agognato 'vissero per sempre felici e contenti' oppure queste sono conclusioni degne solo di una bella favola?

Per scoprire come andrà a finire dovrete leggere questo romanzo, io l'ho divorato in un solo pomeriggio e mi ha regalato molti sorrisi ed emozioni.
E’ una lettura piacevole, leggera e scorrevole. Nonostante lo stereotipo della favola, l’autrice ha saputo rendere il romanzo unico grazie a colpi di scena che non mi sarei aspettata. 
I personaggi sono ben caratterizzati ed empatici, in alcuni casi avrei preferito un'analisi più dettagliata degli stati d'animo  dei protagonisti e mi sarebbe piaciuto anche sapere di più su alcuni personaggi secondari.

Divertente, irriverente e dolcissimo, se, come me siete 'divoratrici' di romanzi  rosa lo adorerete e lo consiglierete alle vostre amiche, io intanto lo consiglio a voi.
⭐⭐⭐⭐ e 1/2


Buona lettura!!!

24 ott 2018

Recensione: IL TRAMONTO NEI TUOI OCCHI di Avery Pope

Buongiorno readers,
nuova recensione per voi, oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, si tratta di 'Il tramonto dei tuoi occhi' di Avery Pope.



Titolo: Il tramonto nei tuoi occhi
Serie: My best friend series
Autore: Avery Pope
Genere: young adult
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo









Sinossi:
Alex e June si sono incontrati per caso, un giorno al tramonto, e d'allora sono migliori amici. O almeno, è quello che si ripetono dovrebbero fare, perchè lui è un ragazzo di strada, tanto bello quanto complicato, e non ha nulla da offrire alla splendida figlia del Procuratore Distrettuale dello Stato di New Yok. Eppure, nonostante sia tutto sbagliato, niente sembra più giusto del bacio che si scambiano travolti dalla passione. Tra fughe e riprese, il sentimento tra loro esplode improvviso, e quando la passione divampa, per la bella poiliziotta e l'affascinante mascalzone di Long Island, non ci sarà più scampo.


Recensione:
June ed Alex si incontrano per la prima volta in età adolescenziale davanti ad un tramonto nello splendido Gantry Park di New York e questo incontro è destinato a segnare per sempre le loro vite. Tra i due si crea un legame intenso e complicato, sono migliori amici o almeno è questo che vogliono far credere al mondo, è questo tipo di rapporto che cercano di mantenere per molto tempo ma entrambi si stanno falsando, stanno mettendo da parte un sentimento più forte: l’amore. Un amore che invece di affievolirsi con il passare degli anni, diventa più forte ed a un certo punto non riesce più a stare in silenzio, così la passione esplode prepotente e travolge Alex e June.
Loro due sono diversi, lui bello e complicato, lei determinata e figlia di uno degli uomini più in vista di New York, due mondi apparentemente inconciliabili eppure i loro cuori battono all’unisono. 
Chissà se basteranno i battiti del cuore a tener uniti i protagonisti o se le diversità e qualche rivelazione scottante divideranno per sempre i due ‘migliori amici’.
Scopritelo leggendo questo romanzo semplicemente stupendo.

Se mi chiedeste cosa mi è piaciuto di questo libro, vi risponderei con una sola parola: tutto.
Già il titolo mi aveva fatta innamorare ma poi è stata la storia a farmi perdere definitivamente la testa.
Non c’è nulla che io non abbia apprezzato o amato di questa romanzo appassionante, coinvolgente, ricca di colpi di scena collocati nei punti giusti della narrazione, zeppo di emozioni, sensuale e intensissimo come pochi.
Quando si racconta di un’amicizia tra un uomo ed una donna che ad un tratto si trasforma in amore, il rischio di cadere nel banale e scrivere qualcosa di poco originale, o già sentito è dietro l’angolo, ma, Avery Pope è riuscita ad evitare l’ostacolo con la sua scrittura magnetica che, come una calamita, attira il lettore e lo incolla alle pagine.

Alex e June ti entrano sotto la pelle e riuscire a strapparli via non è affatto facile, bastano poche righe, e già si inizia ad amarli, a fare il tifo per loro, per il loro amore fortissimo e tormentato.

Alex è un ragazzo di strada, con una madre tossicodipendente ed un passato complesso alle spalle. È bello da perdere il fiato, alto, muscoloso, terribilmente sexy; eppure dietro il suo aspetto spavaldo nasconde sofferenza, dolore e tante insicurezze. Ha commesso errori di ogni tipo, fatto cose non proprie lecite per vivere, poi si è ritrovato ad essere uno dei modelli più famosi e richiesti dalle case di moda; ora è spudoratamente ricco, può avere tutto ciò che vuole, si concede ogni sera una donna diversa ma la felicità è molto lontana dalla sua vita, la felicità per lui ha un unico volto, un unico nome quello di June. Ma Alex si ostina a stare lontano da lei, lei è troppo bella, troppa pura, troppo perfetta per poter vivere con uno come lui, con la coscienza sporca e l’anima macchiata da troppi peccati; lui deve proteggerla e per farlo è meglio non confidarle il suo amore.

June però non ha bisogno di essere protetta, è una ragazza forte, determinata, decisa, una poliziotta coraggiosa che non ha paura di niente, se non di perdere il suo ‘amico’.
Ogni volta che Alex si mette nei guai, lei corre a salvarlo e poco importa se questo vuol dire mettere a rischio la propria sicurezza, la propria vita…per il ragazzo che ama da sempre, l’unico capace di fare accelerare il suo cuore, è pronta a tutto.

Alex e June sono due anime gemelle che provano ad opporsi al loro amore ma si sa l’amore è sempre più forte di tutto. Stare insieme non sarà semplice, lui è geloso e possessivo, teme di perderla e finisce per esagerare; un segreto non svelato lo tormenta e non gli permette di fare il passo successivo, di andare ‘oltre’, superare tutti  i punti oscuri richiede sacrificio. E se June, dopo aver scoperto la verità, decidesse di lasciarlo?

Alex e June sono reali, come reali sono le loro paure, i loro dubbi, quel timore di perdersi, di non essere capaci di amarsi come vorrebbero, come sognano da sempre.

Un romanzo imperdibile, con uno stile di scrittura semplice e fluido, le pagine scorrono via come fresca acqua di sorgente, non esitate, correte a leggerlo. 
Vi regalerà emozioni e vi farà sognare, perché in fondo l’amore fa questo trasforma la realtà nel più meraviglioso dei sogni.
⭐⭐

Uscite di ottobre: Leggereditore






Titolo: L'amore e altre parole 
Autore: Christina Lauren
Genere:
Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 24 ottobre 2018
Formato: cartaceo ed ebook










Sinossi:
Macy Sorensen, giovane pediatra di successo in procinto di sposare un uomo più vecchio di lei ma molto agiato e rassicurante, attraversa la vita tenendo la testa bassa e il cuore serrato. Finché non rincontra Elliot Petropoulos - il primo e unico vero amore della sua vita - e la fragile campana di vetro che si è meticolosamente costruita attorno comincia a vacillare. Un tempo, Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, dolori e trionfi... più tardi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per poi spezzarlo la notte che le dichiarò il suo amore.












Titolo: Impudente e malizioso
Autore: Susan Elizabeth Philips
Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 24 ottobre 2018
Formato: cartaceo ed ebook








Sinossi:
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. 
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!







Titolo; Magnetic
Autore: Sara D'Amario
Genere:
Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 24 ottobre 2018
Formato: cartaceo ed ebook










Sinossi:
Tessa ha diciassette anni e una famiglia complicata, non ama la scuola, frequenta tutti i rave della città e riconosce due regole: niente regole ed eccessi continui. 
Sia Tessa che Arlo sono persone fuori dalla norma, con eccezionalità tali da rendere le loro vite difficili, se non impossibili. L’unica soluzione per entrambi è isolarsi dalla realtà di tutti i giorni in un luogo lontano dal mondo. Il silenzio e la solitudine sono i loro unici compagni.
Ma il destino fa incrociare i loro cammini e, nonostante l’iniziale avversione reciproca, Tessa e Arlo imparano a conoscersi sperimentando un’attrazione quasi magnetica uno per l’altra. Ma l’amore tra loro sembra irrealizzabile: qualcosa di ineluttabile e terrificante li separa. Eppure, forse una via d’uscita esiste, una dimensione in cui stare insieme sarebbe possibile, a patto però di avere il coraggio, ancora una volta, di rinascere e fidarsi ciecamente…

Due protagonisti straordinari, un insieme di emozioni da togliere il fiato, il racconto di un sentimento destinato a colmare il vuoto di una vita incompresa e difficile, dove tutto quello che resta è lasciarsi andare al sogno che ogni grande storia d’amore contiene.









Titolo: Mala Vida
Autore: Cristel Caccetta
Genere:
Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 24 ottobre 2018
Formato: cartaceo ed ebook








Sinossi:

Carla ha vent’anni e sogna la libertà. Odia l’amore da cui scappa per non esserne dipendente, odia la mancanza d’amore che la fa sentire sola e la costringe alla continua ricerca di altro, ma soprattutto odia la sua famiglia: collusa con la malavita, l’ha privata dell’amor proprio e dell’affetto di suo fratello Claudio, l’unico sentimento in grado di farla sentire completa. Giunta a Roma da un piccolo paesino del Salento, disillusa ma affamata di vita, Carla cerca sé stessa nella stravagante umanità che incontra. In tutti ritrova una parte di sé: in Paul il dolore di chi ha sofferto profondamente, in Veronica il desiderio di guarire le vittime innocenti degli abusi, in Blue il coraggio di sperimentare un mondo a colori e in Marco la capacità di vedere l’anima delle persone... Ma forse quello che Carla cerca davvero è perdersi per non soffrire più e dimenticare la violenza subita. Alla fine scoprirà che per liberarsi davvero dai propri fantasmi e dalle proprie paure non basta fuggire ma chiudere una volta per tutte i conti con il passato.

Un romanzo sull’inesorabile navigare che è la vita, sulla possibilità, benché sia inverosimile, di governarne il vento, manovrare le vele e improvvisamente invertire la rotta...


23 ott 2018

Recensione: UN ADORABILE BASTARDO di Melissa Spadoni

Buongiorno readers,
come va?
Oggi vi proponiamo la recensione di un romanzo che ci è piaciuto tantissimo 'Un adorabile bastardi' di Melissa Spadoni, edito Leggereditore e siamo liete di ospitare nel nostro blog l'autrice che ha risposto ad alcune nostre domande.
Senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione ed all'intervista, buona lettura!!!!






Titolo: Un adorabile bastardo
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romanzo rosa
Editore: Leggereditore
Formato: ebook e cartaceo
Acquistalo qui











Sinossi:
Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell'irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta?



Recensione:
Aurora ha appena 14 anni quando il suo sguardo, incrocia per la prima volta, due occhi color ambra, che le ruberanno il sonno e non solo. Il problema, però, è che il proprietario di questo magnifico paio di occhi, è il fratellastro Riccardo, bastardo patentato.
Passano gli anni, ormai Aurora ha iniziato l'università, stanno cambiando tante cose nella sua vita, ma una costante occupa ancora gran parte dei suoi pensieri..
Ma ad un certo punto bisogna dire basta e pensare ad una nuova vita,
È ora ti voltare pagina.

Almeno questo è quello che pensa di fare la nostra protagonista, rinchiudere quel piccolo colibrì che le svolazza nel petto, quando vede Riccardo, in una gabbia e buttare via la chiave. 
Tutto facile, finché una sera il nostro tormentatore di fiducia, non torna a casa ubriaco fradicio e dopo un "incidente"; inizia così, per Aurora, un rollercoaster di emozioni e delusioni che la metteranno a dura prova. Ma lei è più che determinata a scoprire cosa si cela dietro quei due occhi d'ambra e i sorrisini beffardi, che sono diventati il marchio di fabbrica del suo fratellastro.
Riuscirà, secondo voi, una dolce e innocente ragazza a sopravvivere nelle mani di un "bastardo"? Io lo so già, ma non vi svelo nulla..

Melissa Spadoni è una garanzia. Un'autrice che pian piano si è costruita il suo posto nel mio cuore, come in quello di molte altre persone. 
Ho amato profondamente questo romanzo, i suoi personaggi e la sua ironia. Ho riso fino alle lacrime e pianto tanto da finire intere scatole di fazzoletti. In molte occasioni avrei voluto picchiare brutalmente Riccardo per poi andare da Rory ad abbracciarla e consolarla. Ma pian piano, proprio come la nostra protagonista, ho imparato ad apprezzare e capire i difetti di questo giovane furfantello, un bad boy che nasconde qualcosa, qualcosa che sembra tenerlo in ostaggio e lo sta portando molto vicino al precipizio. Man mano che la pagine scorrono e che i nodi si sciolgono smetterete di detestare Riccardo e ve ne innamorerete follemente proprio come è successo a Rory ed a me.


Il testo è scorrevole e coinvolgente, ricco di ironia e descrizioni introspettive di Aurora, che consentono di creare una forte sintonia  tra la protagonista ed il lettore, che si sente coinvolto in ogni azione, in ogni pensiero o decisione della giovane.
Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari che sono interessanti e ben caratterizzati, e rendono la storia più vera e completa; tra tutti spendo due parole su Sabina, che rimane in secondo piano per l'intero libro,  ma si rivelerà fondamentale per la svolta finale del romanzo. 
Che altro aggiungere?! 
Ve lo straconsiglio, correte a leggerlo.



Restate connessi perchè non finisce qui, tra pochi giorni pubblicheremo la splendida intervista a Melissa Spadoni, stay tuned!!!!