21 set 2018

Recensione: AFIRE LOVE di Melissa Spadoni





Titolo: Afire love
Autore: Melissa Spadoni
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook










Sinossi:
Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.

Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.


Recensione:
Qual'è la più grande catastrofe che può capitare ad una donna a 26 anni?
Prima che facciate le più assurde ipotesi e puntiate il dito contro qualche cataclisma naturale, Barbara ha la risposta a questo dilemma. La nostra protagonista, infatti, apre il suo racconto parlandoci della sua personale catastrofe sentimentale.
Il suo fidanzato, quasi marito oramai, la lascia pochi mesi prima del grande passo, ma non è questa la cosa peggiore.
Barbara conosce benissimo la persona per cui è stata tradita ed è forse questo il colpo più forte che abbia ricevuto il suo cuore.
Al suo fianco, per tentare di consolarla, il suo amico storico Ren. Lorenzo Tommasi, vigile del fuoco e gran figo, su cui però Barbara non ha mai fatto pensieri "impuri". Idem per Ren, che la vede come una sorellina. Con la sua Bamby hanno condiviso davvero troppe cose, per vedersi come coppia.
Ma il tutto cambia quando Barbara si ritrova invitata al matrimonio del suo ex e per non presentarsi da sola, chiede a Ren di fingersi il suo nuovo ragazzo.
In quei pochi giorni, complice anche  Zia Violetta, nelle vesti di Cupido, i due si scambiano un primo bacio e da lì vengono travolti da una miriade di emozioni, passione e paure.
Potrà un bacio sconvolgere un'amicizia così profonda e duratura? Cambierà qualcosa tra i due protagonisti?

Io ovviamente conosco la risposta a queste due domande ma non vi anticipo nulla, lascio a voi il piacere di leggere questa storia e scoprire come si evolveranno le cose tra Bamby e Ren.
Il racconto scorrevole e ben scritto, cattura l'attenzione del lettore e lo coinvolge nelle vicende raccontate. Lo stile dell'autrice e semplice e lineare, le descrizioni sono accurate e non mancano ironia e romanticismo, miscelati con cura e grande attenzione.
Consiglio questo libro a tutti coloro che sono in cerca di un sorriso e una bella storia d'amore. Riderete a crepapelle e rimarrete col fiato sospeso fino alla fine, scoprendo se e come un semplice bacio, può cambiare il modo di vedere una persona che ci sta affianco da sempre.
Vi innamorerete di questi due ragazzi e vi partirà una ship colossale (e non solo per loro).
Poi non dite che non vi avevo avvisato!
In attesa di leggere il seguito, promuovo questo romanzo a pieni voti.

⭐⭐⭐⭐⭐