Blog

28 dic 2018

Recensione: TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO di Debora Ferraiuolo





Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno
Serie: Breathless Series #1
Autore: Debora Ferraiuolo
Genere: young adult
Editore: Ultra Edizioni
Formato: cartaceo ed ebook













Sinossi:
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.




Recensione:
Daniel e Aurora sono due pianeti diversissimi che si muovono sulla stessa orbita. 
Lei frequenta l'ultimo anno di liceo, è determinata, testarda,  romantica, crede nell'amore con la maiuscola, è una vera e propria paladina del sentimento più forte dell'universo. 
Lui è un affascinante studente universitario di 21 anni, che colleziona, senza fatica, una conquista dopo l'altra e non ha intenzione di intraprendere una relazione seria, non crede nell'amore e non intende cambiare rotta.

Aurora condivide ogni cosa con Leah Myers, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori; le due ragazze sono più che migliori amiche, sono come due sorelle, si supportano da sempre e si vogliono un bene dell’anima. Leah è spigliata e di una bellezza frizzantina a cui non si può resistere ed è fidanzata con  Matthew, studente universitario della facoltà di legge. Leah ha, però, un piccolo difetto, che Aurora proprio non sopporta, un difetto  biondo, bello e dannato davanti al quale è difficile restare indifferenti, un difetto che risponde al nome di Daniel Charles. Daniel è il fratello maggiore di Leah ed anche il migliore amico e collega di università di Matthew.
Per Aurora evitare di incontrarlo è praticamente impossibile, eppure vorrebbe tanto cancellarlo dalla faccia della terra!! 
I due non si sopportano, non vanno d’accordo, ogni volta che si vedono si scatena un litigio. 
Daniel detesta le relazioni, e sceglie di cambiare frequentemente ragazza per evitare qualsiasi tipo di complicazione: amare una donna non è nei suoi piani. 
Eppure Aurora gli scuote l’anima, lo sente che è diversa dalle altre, che è pericolosa, che può far battere ancora il suo cuore ma anche infliggergli delle sofferenze.
Ed Aurora? È davvero totalmente indifferente al bel Daniel e vorrebbe solo prenderlo a schiaffi? Oppure quel tipo insopportabile fa correre il suo cuore un po’ più velocemente del dovuto?


Debora Ferraiuolo, già  nota al pubblico di Wattpad arriva in libreria, accompagnata dalla Ultra Edizioni, con il primo volume della ‘Breathless series’ e ci regala una storia molto bella.

Il rapporto tra Aurora e Daniel è tormentato, sempre in bilico tra amore ed odio, tra la voglia di fidarsi l’uno dell’altra e quella di continuare a tenere alte le difese, da un lato il desiderio di lasciarsi andare ad un qualcosa che scalda il cuore e, dall’altra, la certezza che è meglio usare la testa e farsi guidare solo dalla razionalità. Dietro a questi dubbi, si nasconde la paura dei due protagonisti che non vogliono  soffrire; dietro ai loro sguardi, ai loro battibecchi continui si cela l’amore, un amore che gli altri vedono chiaramente ma che, Aurora e Daniel, vogliono respingere per proteggere se stessi.

Si dice che l’amore, o come direbbe Shakespeare ‘la più saggia delle follie’ è spesso più vicino di quanto pensiamo e mai frase fu più azzeccata per i due adorabili protagonisti del romanzo, sono ad un passo l’una dall’altra ma invece di annullare l’infinitesimale distanza che li divide, fanno un passo indietro per allontanarsi.


Ma è proprio vero che quando non si sopporta una persona sarà così per sempre oppure i rapporti, i giudizi, i sentimenti che si provano nei confronti di qualcuno possono subire dei mutamenti? La vita insegna che nulla è definitivo, che tutto si trasforma e che l’amore può diventare odio, così come l’odio, amore. Questo è quello che accadrà ad Aurora che ad un tratto, quasi contro la sua volontà, capirà di essere innamorata di Daniel. 
Daniel, dal canto suo, non è il ragazzo senza scrupoli e senza cuore che mostra al mondo, non è di pietra, è solo ferito; una relazione finita male gli ha fatto perdere fiducia nell’amore, lo ha distrutto e così ha deciso di munirsi di un’armatura capace di resistere agli attacchi dell’amore. Ma, così come non esistono eroi invincibili  non esistono  neanche armature impossibili da scalfire.

Riuscirà, Aurora a rompere le resistenze di Daniel e restituirgli fiducia nell’amore?
Non voglio anticiparvi nulla ma posso dirvi che dietro i baci di Daniel ed Aurora non si nasconde solo un bisogno fisico ma anche e soprattutto una richiesta d'aiuto silenziosa. È come se il ragazzo stesse chiedendo ad Aurora di salvarlo, di amarlo, di donargli quella felicità che ha perduto, che si ostina a non cercare ma a cui anela ardentemente. 

Il romanzo di Debora Ferraiuolo è imperdibile,  scritto in modo semplice e fluido, con un linguaggio schietto e sincero; i personaggi sono ben delineati, la storia è ricca di avvenimenti e con un ritmo di narrazione sempre adeguato.
'Tutto quello di cui ho bisogno' è un libro che  vi farà sognare, vi regalerà sorrisi, vi farà credere nell’amore ed in fondo cosa c’è di più bello, soprattutto in un periodo di festa come questo, di una storia d’amore?
In attesa di capire come procederà la storia dei nostri Auriel nel secondo volume della serie, consiglio, a tutti coloro che credono nell’amore, quello decantato dai grandi poeti, descritto in milioni di belle canzoni di farsi coccolare da questo libro, non vi deluderà, vi farà compagnia, chiedendo in cambio solo un pezzetto del vostro cuore.

⭐⭐⭐⭐⭐



27 dic 2018

Recensione: LA MELODIA DELLE PICCOLE COSE di Carlotta Pugi






Titolo: La melodia della piccole cose
Autore: Carlotta Pugi
Genere: romanzo rosa
Editore: Fanucci/Leggereditore
Formato: cartaceo ed ebook






















Sinossi:
Cecilia Rachel Romano, per i fan di tutto il mondo Moonlight, è una popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e un carattere esplosivo. Il suo tour mondiale è alle porte e dato il successo cui è destinata, la casa discografica le impone di collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nonostante l'esuberanza dell'una e l'apparente invulnerabilità dell'altro, i due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, costretti in una collaborazione che ne metterà a dura prova i nervi. nella meravigliosa cornice di Cortina d'Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono: un vulcano con le ali da farfalla lei, un astro che sembra inamovibile lui.



Recensione:
Cecilia è la pop star più famosa del momento conosciuta dai fans come Moonlight, ha un carattere esplosivo ed una voce davvero potente. Poco  prima di partire per il suo tour mondiale,  viene "costretta" dalla sua casa discografica a collaborare con un prodigio della musica classica Ludovico J. Alberti.  Certo che le cose a volte, si intrecciano in modo davvero bizzarro, con tanti bravi musicisti, doveva esser scelto proprio lui,  che sembra non tollerare la presenza di Moonie e si innervosisce ogni volta che lei è nei paraggi. 
In fondo però è solo un concerto, pochi giorni e  poi ognuno tornerà alla sua solita vita e ai suoi grandi progetti, basta stringere i denti ed essere pazienti.
Ma ahimè qualcosa va storto: la più grande paura di ogni artista si realizza e il futuro diventa di colpo incerto.
Dopo qualche tempo, Moonie e Ludovico si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto e a dover collaborare a stretto contatto. La tensione e l'antipatia che provano l'uno per l'altra raggiungeranno  livelli altissimi e questo non renderà di certo facile la loro convivenza ed il loro lavoro.
Ma sotto il cielo di Cortina d’Ampezzo, il destino farà il suo corso, tirerà le fila per questi due personaggi, così diversi tra di loro. E chissà che forse non riesca a  fargli trovare un punto d'incontro....

Ho amato questo libro sin dalle prima pagine. Cosa che non succede così spesso.  Tra me ed i personaggi si è creata una perfetta simbiosi, mi sono sentita parte della storia, ho provato sulla mia pelle le loro emozioni e le ho fatte un pò mie, ho pianto, riso, sperato e nel mio cuore è cresciuto  via via il desiderio di giungere ad un lieto fine.
Ogni scena è ben descritta e capace di fare immergere completamente il lettore all'interno del racconto.
I personaggi sono ben caratterizzati, la loro interiorità è esaminata a fondo e ciò consente al lettore di  provare un'empatia immediata per Ludovico e Moonie e  di sentirli vicini.
Moonie e Ludovico sono apparentemente due mondi inconciliabili  che vivono di musica ma anche questo unico elemento che li unisce è interpretato diversamente dai due ragazzi. Lei sconvolge la musica, la urla, la modifica, 'la manipola' a suo piacimento senza nessuno timore; lui la ama sopra ogni cosa, la rispetta, la venera come se fosse la sua Dea.
I personaggi sono due anime sofferenti che si incontrano e fondono i loro dolori, le loro debolezze ed i loro punti di forza. Il risultato della fusione di queste due note diversissime è una melodia unica, intensa, emozionante che vi avvolgerà e si intreccerà al vostro cuore.
La trama è originale, fresca, con una marcia in più. Il ritmo segue perfettamente l'andamento della trama. Lento nei momenti di tristezza e sconforto, allegro e veloce nei momenti di felicità.
Non riesco a trovare un difetto in questo romanzo, che entra a pieno titolo nei miei preferiti di sempre. 
I miei complimenti a Carlotta Pugi per come ha sviluppato la storia e presentato i personaggi, spero di poter leggere presto altre sue opere; nel frattempo vi suggerisco di lasciarvi stravolgere da questo romanzo ricco di significato che ci ricorda che in amore e nella vita a contare davvero sono le piccole cose.

⭐⭐⭐⭐⭐


23 dic 2018

Review party: DOVE CADE IL FULMINE (The orphanage series #4) di Ornella De Luca







Titolo: Dove cade il fulmine
Serie: The orphanage series #4
Autore: Ornella De Luca
Genere: contemporary romance
Formato: ebook














Sinossi:
Una minaccia dal passato, una lettera d'addio, una passione al sapore del mosto.

Jack Sanders ha cancellato i ricordi della sua infanzia, relegandoli in un cassetto segreto del cuore. Conosce solo Villa Sullivan, gli amici, le responsabilità del suo impiego e le ragazze avvenenti del Rose's Paradise, il night club dove lavora come capo della sicurezza.
Eppure, fino ai cinque anni, Jack era un'altra persona.
Aveva una famiglia che lo amava e che mai lo avrebbe lasciato orfano, ma una notte finita in tragedia ha cambiato il corso degli eventi.
Niente potrebbe spingere Jack a scavare in un passato che non desidera riesumare, se non fosse per l'arrivo di un regalo inaspettato…

Andréa Dumont è esattamente come vorrebbe essere.
Ha faticato tutta la vita per diventare la donna che è: una sommelier famosa, con abiti firmati indosso, acconciature di classe e inviti per i locali più lussuosi di Seattle.
Niente potrebbe spingere Andréa a lasciare la sicurezza raggiunta, la bolla di falsità e scintillio dentro la quale si sente protetta dagli attacchi esterni, se non fosse per una lettera d’addio ritrovata in soffitta…

Nello scenario di una vecchia azienda vinicola della Napa Valley, Jack e Andréa dovranno scavare a fondo nella polvere dei ricordi per far pace col passato e sentirsi finalmente liberi.
Una colpa da espiare, un segreto inconfessabile e una scatola piena di vecchi diari saranno i fili conduttori di un viaggio negli anni '70, nelle radici dalle quali inevitabilmente si tende a fuggire, ma alle quali ritorniamo sempre, ancor più inevitabilmente.
Come un fulmine attratto da un albero imponente.

Dove cade il fulmine è una storia di passioni antiche e nuove, un intreccio di vino e sangue che a tratti si confonde in un'unica terribile vendetta.



Recensione:
Jack ed Andréa non potrebbero essere più diversi.
Lui non ha una famiglia, l’unico legame è quello con i suoi amici di Villa Sullivan, l’orfanotrofio che lo ha accolto quando non aveva più un posto in cui andare, fa il capo della sicurezza in night club, ed il suo unico pensiero è quello di proteggere le ragazze che lavorano con lui.

Andréa è una sommelier stimata ed apprezzata, una donna realizzata, elegante e raffinata che dirige un azienda vinicola situata nella tranquilla Napa Valley in California.

Cosa potrà mai legare questi due esseri apparentemente così lontani? Senza dubbio il passato, che ancora incombe ed oscura il presente ed il futuro dei due protagonisti, un passato che comprende un’azienda vinicola, Chateau du Grace, andata in rovina e i loro genitori, amici di tutta una vita.
Jack ha rinchiuso i ricordi in un cassetto e non è intenzionato a farli riemergere, Andréa invece, dopo aver ritrovato una lettera d’addio vuole scoprire la verità, capire perché suo padre ha deciso di togliersi  la vita e cosa è davvero accaduto ai genitori di Jack, morti in un misterioso incidente qualche anno prima. Jack porta addosso i segni di quel fulmine che colpì la sua vita portandosi via sua madre e suo padre e lasciando sul suo corpo ferite non solo fisiche.

Per risolvere l’enigma e rispondere alle domande insolute Andrèa organizza un piano che porterà Jack nel suo vigneto ed indietro nel tempo.
Tra vecchi diari, scoperte inaspettate, colpe da espiare ed una vendetta da compiere, Jack e Andréa affronteranno fianco a fianco i dolori del passato, sfidandosi, alleandosi, litigando e stringendosi in un abbraccio scintillante e potente come un fulmine che attraversa il cielo durante un temporale.
Come andrà a finire?  I due protagonisti sapranno mettere da parte il passato e correre mano nella mano verso il futuro?

Questo quarto romanzo della Orphanage Series è l’ennesima conferma che l’autrice, Ornella De Luca, è un vero talento della scrittura.
Le sue storie sono sempre emozionanti, intense e nuove, la fantasia non le manca e la sua penna riesce a dar vita, ogni volta, a romanzi capaci di scaldare il cuore ed incollare il lettore alle pagine.
Ho letto ‘Dove cade il fulmine’ in poche ore, non riuscivo a staccarmi, dovevo sapere ad ogni costo come sarebbe andato a finire.
I due protagonisti, sono ben caratterizzati, due anime diversissime ma il destino ha già deciso per loro ed un filo invisibile ma fortissimo li lega l’uno all’altra.
Jack Sander è un  uomo affascinante e bellissimo,  ma allo stesso tempo aggressivo, silenzioso e misterioso. La vita lo ha fatto spesso soffrire e lui si è rinchiuso in uno spesso guscio impedendo a chiunque di avvicinarsi troppo.
Andréa invece è una donna affascinante, apparentemente algida ed un tantino snob, rinchiusa nell’immagine che vuole dare di sé al mondo, è determinata, non si arrende davanti agli ostacoli, è pronta ad affrontare nuove sfide e non ha paura della verità anche se sa bene che questa, a volte, può far male.

L’incontro tra i due protagonisti non è affatto tranquillo, si detestano, litigano, si punzecchiano, si fanno i dispetti ma sono anche costretti a trascorrere del tempo insieme per leggere ed esaminare a fondo i diari lasciati dal padre di Andy.
Il passato e il presente si mescolano, Andrèa e Jack si avvicinano sempre di più, poi l’attrazione fa tutto il resto, un’attrazione forte come una scarica elettrica che squarcia il cielo e colpisce con forza ciò che incontra.
Un romanzo scorrevole, piacevole, ben scritto, emozionante e vibrante come tutte le storie di Ornella De Luca.
Una storia che il sapore speziato e intenso dell’amore, che porta con sé la luce della speranza, che parla di seconde possibilità e di futuro.
Imperdibile.


⭐⭐ ⭐⭐ e 1/2


21 dic 2018

Review party: PROIBITO di Francesca Cominelli
















Titolo: Proibito
Autore: Francesca C. Cominelli
Serie: spin off della 'Destiny trilogy'
Genere: erotic romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo e ebook











Sinossi:

"Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici." 
"A volte è l'agnello più mansueto a essere più temibile del lupo." 

"Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga."




Recensione:
In tanti abbiamo sognato il vero amore grazie alla 'Destiny trilogy' di Francesca Cominelli, ma le emozioni non sono finite, ve ne attendono di nuove e a regalarvele saranno, ancora una volta i nostri amati cowboy di Houston.
'Proibito', è il tanto atteso spin off della serie ed ha come protagonisti Cole Bloom, il migliore amico del tenebroso cowboy Jared Cooper e la sorella di quest'ultimo Britney Cooper, ovvero la sua 'Occhi Blu'.  
Voi che avete già letto la travolgente serie di Francesca, non avete sognato  di essere Amanda o Melissa o  la Belle di Cole, la Bestia dagli occhi di ghiaccio che abbiamo imparato a conoscere, odiare e amare pagina, dopo pagina mentre leggevamo le avventure di Jared e Amanda? 
In questo entusiasmante romanzo mentre da un lato sarete impegnate a riabbracciare i personaggi che già avevano fatto breccia nel vostro cuore, dall'altro ne conoscerete di nuovi che sapranno conquistarvi senza difficoltà. Non mancano nella storia colpi di scena e segreti legati al passato di Cole e Britney, tutto verrà svelato e il pechè di alcune loro scelte,  dei loro atteggiamenti e  dei loro litigi sarà finalmente chiaro.
A questo punto vi starete chiedendo 'non ho letto la trilogia della Cominelli come faccio'? State sereni e non abbiate paura, 'Proibito' può essere letto indipendentemente dai precedenti volumi, sfogliando le pagine inizierete a divorare emozioni e farvi avvolgere dal calore che la nostra autrice sa trasmettere ai suoi lettori.
Il romanzo parla d'amore, un argomento sempre difficile da trattare, perchè l'amore è un oceano di cui non basta una vita per conoscere i confini, possiamo soltanto dire di averlo vissuto, di averlo incontrato, di aver sentito battere forte il cuore e le gambe tremare.  La Cominelli riesce benissimo a  descrivere questo sentimento, dipingendolo con tutti i colori più belli della tavolozza che grazie alla sua maestria danno vita ad un magnifico dipinto.


In conclusione, se avete voglia di dimenticare per un attimo, i problemi di ogni giorno, Cole Bloom, il demone travestito da principe azzurro in sella alla sua Harley, è la cura giusta per voi. E ricordate che nulla può resistere all'amore, nè il tempo nè le difficoltà.

⭐⭐ ⭐⭐ 

19 dic 2018

Recensione: I GIOCHI PIU' STIMOLANTI E DIVERTENTI DA FARE CON IL TUO BAMBINO DA 0-6 ANNI di Giorgia Cozza




Titolo: I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. 
Autore: Giorgia Cozza
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo ed ebook












Sinossi:
Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia.




Recensione:
Avete finito le idee per i giochi da fare con i piccoli di casa? O magari sono proprio loro ad essersi stancati dei soliti giochini?
Cari genitori, zii, nonni.. e perché no, care maestre..
Ecco il libro che fa per voi!
Un Manuale di gioco, per ogni fascia di età, da quando i vostri bimbi nascono, fino a quando andranno alla "scuola dei grandi" e anche oltre.
Il libro si presenta come un mini "dizionario" dei giochi da fare insieme ai bambini, diviso per fasce di età e pieno di spunti.
Punti a favore del libro: tantissime idee per i giochi, lavori manuali e anche per raccontarsi le favolette prima di andare a nanna. Tra i giochi potrete anche ritrovare quelli della vostra infanzia magari!
Il libro è completo di ogni tipo di gioco, da quelli più tradizionali e quelli un po' meno conosciuti ma super originali e divertenti. Inoltre la divisione per fasce d'età permette di individuare subito i giochi più adatti al vostro bambino, per poi personalizzarli e miscelarli in modo da creare un gioco su misura e tutto vostro.
Tra canzoncine e filastrocche, ho rivissuto (anche con un po' di emozione) quelli che sono stati i giochi della mia infanzia e che voglio assolutamente che conoscano i miei bimbi.
Questi momenti con loro ci hanno permesso di consolidare il nostro già fortissimo legame e di questo non posso che esserne felice.
Parlo da Zia e anche a nome di una Mamma che come me ha avuto l'occasione di leggere questo libro. Non sono mai stata così felice di proporre un nuovo gioco ai miei nipoti e loro si sono mostrati entusiasti nello scoprire le mie nuove proposte.
Se proprio devo trovare un neo a questo libro, direi che è la ripetizione di alcuni giochi nelle diverse fasce d'età. Ma ovviamente capisco che sia stata una scelta voluta perché alcune di queste attività proposte vanno bene per più età. Il gioco in questione è spiegato in maniera diversa e che quindi non c'è il rischio di annoiarsi leggendo più volte la stessa identica descrizione.
Consiglio tantissimo questo libro per chi vuole trovare uno spunto per passare un pomeriggio diverso coi propri bimbi o semplicemente per chi è curioso di scoprire e riscoprire i giochi di una volta e quelli che non si aspettava di trovare tra queste pagine.

⭐⭐⭐⭐⭐

18 dic 2018

Recensione: IL NOSTRO MONDO A PARTE di Lisa Arsani




Titolo: Il nostro mondo a parte
Autore: Lisa Arsani
Genere: contemporary romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato: ebook













Sinossi:
Zaccaria vive una vita a metà. 
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima. 
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. 
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.

E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.



Recensione:
La morte sottrae affetti senza chiedere il permesso,  così come gli imprevisti della vita ci tolgono un po' di noi, costringendoci a sopravvivere anche se il nostro cuore è spezzato, fermarsi non è previsto, il mondo continua a girare anche se, a volte, vorremmo che si fermasse tutto. 


Zaccaria e Leni sono due anime sofferenti, che vanno avanti senza vivere per davvero, entrambi si portano dentro un dolore lacerante che li sta consumando  e che gli ha tolto il sorriso e la vitalità.
Zaccaria,  è un ingegnere elettronico alto uno e ottanta,dalla bellezza fuori dal tempo, un uomo difficile da dimenticare e non perché ha una gamba finta o una cicatrice sul viso, ma per il corpo statuario  che ricorda i cavalieri del passato.
Leni, ha perso la sua gemella e da allora la sua vita è incompleta, il suo cuore è chiuso con un lucchetto che sembra impossibile da aprire. E' una bellissima ragazza dai capelli biondi appassionata di podistica, di gatti e impegnata in prima fila nel sociale.
Lei vive per due tentando di non perdere il ricordo  e l'essenza della sua gemella, Zack, invece, vive a metà convinto che per lui non ci sia più nulla di bello.
Il destino decide di fare incontrare questi due cuori sofferenti, questi due mondi distrutti perchè da i loro cocci, dal  loro dolore possa fiorire l'amore.

Sembra una storia d'amore qualunque, non è vero? Eppure cari lettori,  non fidatevi delle apparenze. 'Il nostro mondo a parte' di Lisa Arsani è un romanzo fuori dal comune, un viaggio nell'animo umano raccontato da due punti di vista diversi, quali quelli dei protagonisti, grazie al quale imparerete ad apprezzare non solo le cose belle della vita come gli incontri, ma anche le pagine più dolorose, le sofferenze di cui non siamo capaci, di capire il significato, il motivo. La la verità è che l'esistenza umana acquisisce un valore maggiore dopo essersi confrontata con il dolore.

La vita, è un copione già scritto di cui noi siamo gli attori per questo e' importante cogliere ogni occasione  e vivere  ogni momento con intensità.  Perchè ogni avvenimento è un capitolo unico ed irripetibile della nostra storia, un capitolo che ci cambierà, ci farà crescere, ci darà la forza per rialzarci e per inseguire ancora il sogno di un lieto fine.
Un romanzo che è un inno alla vita, alla voglia di ricominciare, all'amore che è capace di unire sofferenze e di trasformale in angoli di infinita felicità.
La Arsani con la sua penna innamorata della vita ci spinge a non porci dei limiti, ci ricorda che non dobbiamo solo respirare, ma fare di ogni respiro un messaggio di pergamena  da conservare nel cuore di chi verrà dopo di noi e avrà difficoltà  a trovare l'ispirazione, oppure più semplicemente, non riuscirà a vedere l'arcobaleno dopo il temporale.



⭐⭐ ⭐⭐ e 1/2

14 dic 2018

Recensione: LA DRIADE E LA STREGA di Cornelia Longo





Titolo: la Driade e la strega
Serie: Saga di Elementali #1
Autore: Cornelia Longo
Genere: fantasy
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook




Sinossi:
E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo? Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero. Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso? Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità? Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie? In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.




Recensione:
Una Driade con un nuovo ruolo da affrontare, strappata alla sua vecchia vita per guidare il destino di una terra immensa e governata dalla natura.
Un'accademia di stregoneria con un'allieva un po' particolare, il cui passato è offuscato, ma il futuro tutto da scrivere.
Due vite che corrono parallele lungo il filo fragile di un destino incerto e pieno di ostacoli.
In che modo potranno mai essere collegate Driade e la strega? Nessuna delle due ragazza è a conoscenza dell'esistenza dell'altra, eppure qualcosa le unisce. Un segreto, un potere, un destino, un compito.

Elementali è una terra verde, dove la natura è padrona di tutto, i suoi abitanti vivono in perfetta armonia e simbiosi con essa, la rispettano e la amano e questo è ciò che dovremmo fare tutti.
Il libro si presenta con una copertina molto accattivante e posso assicurarvi che il contenuto non è da meno.
La trama della storia è ricca di descrizioni del luogo e dei personaggi, ma anche di amore. Amore per la natura e per la scrittura.
L'autrice è riuscita a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine e non sono davvero più riuscita a staccarmi da questo libro. 
I personaggi sono fantastici, li ho amati e odiati e amati ancora. Ognuno di loro si trovava sempre al posto giusto, nel momento giusto ed è stato capace, in ogni momento, di farmi provare sensazioni belle e positive.
Niente è stato lasciato al caso e questo è un grosso punto a favore della storia.
Non mi dilungherò troppo in complimenti e lusinghe perché il libro parla da se. Un vero gioiellino!
Straconsigliato, per chi, come me cerca un fantasy diverso dal solito e con un finale da fuochi d'artificio.

Che dire.. cara Cornelia, noi aspettiamo con ansia il seguito!

5 stelle

13 dic 2018

Recensione: MOYA di Anisa Gjikdhima





Titolo: Moya (serie composta da 3 romanzi)
1- Ad ogni costo
2-Sei solo mia
3- Disposto a tutto
Autore:  Anisa Gjikdhima
Genere: Dark romance
Editore: self publishing
Formato: cartaceo ed ebook







Sinossi- volume 1
Per Alexander Volkov, mafioso russo di trent’anni non esiste il rifiuto. Mai avrebbe immaginato che una dolce ragazza Spagnola, gli avrebbe scombussolato la vita. Un colpo di fulmine, o meglio dire, uno scontro. Crystal ha appena compiuto diciotto anni, ed è in occasione di una festa in suo onore che conosce il misterioso Alexander. Ancora deve scoprire il mondo, e un uomo come lui non è di certo ciò che cerca nella vita. I due fanno scintille dal primo momento che i loro occhi si scontrano, e quando tutto sembra essere svanito, l'uomo prende una decisione importante che cambierà le loro vite per sempre. Lui la vuole a ogni costo, non importa quanto rischia, lei deve essere sua. Inizia cosi una storia tra amore e odio. Il diavolo e l’acqua santa.








Sinossi volume 2
L'amore può vincere su tutto. Questo è ciò che spera il mafioso russo Alexander. Un amore travolgente e unico che non lascia via di scampo. Resistergli sembra impossibile, Crystal lo sa bene perché tra le sue braccia si sente protetta e amata. E' anche convinta che un amore come il loro potrebbe annientare entrambi e nessuno ne uscirà vincitore. Nella vita bisogna scegliere se amare o vivere nel rimpianto e lei sta per fare la sua scelta.

















Sinossi volume 3

Ci vuole coraggio per prendere una decisione definitiva. Travolta da un vortice di sentimenti contrastanti, in continua lotta tra cuore e mente Crystal si ritrova a dover fare i conti con un mondo che non le appartiene. Dovrà fare i conti con il suo passato, il presente e il futuro incerto che l’attende. Pur di ottenere la libertà è disposta a tutto, una determinazione che complicherà ulteriormente la situazione. Alexander ha messo da parte l’orgoglio e la personalità dominante per dimostrarle il suo amore. Un amore sofferto, malato e folle che porterà alla resa dei conti con un colpo di scena inaspettato. Un segreto che potrebbe mettere la parola fine e distruggere entrambi. “SEI IL PARADISO DENTRO L’INFERNO”





Recensione:
Crystal ha appena compiuto 18 anni e per festeggiare questo importante traguardo decide di trascorrere una serata in discoteca con le sue più care amiche. Da un giorno speciale come quello del proprio compleanno ci si aspetta gioia, allegria, divertimento e regali; per la protagonista arriverà molto di più; un incontro, quello con Alexander Volkov, che cambierà per sempre la sua esistenza. Certo la vita è sempre piena di imprevisti ed i regali che ci offre a volte non sono molto apprezzati. Alex è un uomo di 30 anni, bello, sensuale affascinante, ma il suo aspetto esteriore è come la carta luccicante di un pacchetto regalo, ammalia, incuriosisce, ma bisogna scoprire il vero contenuto della scatola.

Alexander è un pericoloso mafioso russo, uno di quelli abituati  ad avere tutto ciò che desidera senza difficoltà, nessuno può dirgli no, nessuno può sottrarsi al suo potere ed al  suo volere.
Crystal lo colpisce al primo sguardo, è così giovane eppure così determinata, lo sfida a viso aperto e questo lo fa arrabbiare ed allo stesso tempo lo attrae: lui è una falena e quella ragazza la luce.
In pochi secondi, Alex prende una decisione Crystal deve essere sua e poco importa se l’attrazione è reciproca o meno, se il desidero serra la gola di entrambi o no, non gli serve il consenso della ragazza, ha già deciso di rapirla e portarla con sé e nulla gli farà cambiare idea.
Crystal viene strappata dalla sue abitudini e dalla sua vita, si ritrova a vivere Russia, a conoscere un mondo che non le appartiene, non le piace e la fa paura: la mafia. È prigioniera di un uomo spietato che ha perso la testa per lei, nessuno potrà aiutarla, se vuole sopravvivere, se vuole salvarsi dovrà trovare da sola un modo per liberarsi dal suo carceriere e tornare da suo padre.

Alex è un uomo malvagio e spietato ma con Crystal si comporta in modo diverso, è un rapinatore atipico, infatti, non intende farle del male, vuole solo vivere con lei, farsi amare da lei, presentarla al mondo come la sua donna. 
Crystal da parte sua, pur consapevole del fatto che da Alex non potrà mai provenire nulla di buono,  inizierà a provare per lui delle emozioni strane e fortissime, cosa sta succedendo nella testa e nel cuore della protagonista che sembra quasi aver dimenticato che dei cattivi bisogna aver paura? È possibile innamorarsi del proprio rapitore? E soprattutto cosa si nasconde dietro l’improvviso cambiamento della ragazza? Si è davvero arresa accettando la situazione oppure l’apparente quiete è solo un travestimento ingegnoso con cui  Crystal sta cercando la via di fuga ideale?

Il romanzo è ricco di mistero e suspense, il lettore si sente come un trapezista sempre in bilico, molte volte ha l’impressione di essere vicino alla soluzione, di aver trovato le domande ai vari quesiti ed invece, non appena i nodi sembrano essersi sciolti, e si pensa che finalmente possa esserci un attimo  di felicità succede, qualcosa che cambia le carte in tavola, sconvolge piani, fa tentennare i cuori e mette in pericolo i nostri protagonisti.
Solo leggendo i 3 romanzi della serie tutto avrà una risposta e si scopriranno cose inimmaginabili che vi lasceranno a bocca aperta.
I due protagonisti sono il classico esempio dei due opposti che irrimediabilmente si attraggono, lui dannato e pericoloso, lei ingenua, anche se non così tanto, e pura.
Apparentemente tra loro non potrà mai nascere l’amore, quale donna potrebbe mai innamorarsi dell’uomo che l’ha rapita portandola via dall’affetto dei suoi cari e dalla sua vita tranquilla? In realtà non è così semplice perché sappiamo bene che l’amore sceglie spesso i terreni più aridi, e più difficili e lì affonda le sue radici.
L’idea di romanzo è di per sé valida, tanti eventi, colpi di scena, segreti, pericoli che danno ritmo alla narrazione; certo non è una storia comune, la stessa autrice spiega, in apertura del libro, che il suo racconto non descrive eventi del quotidiano ma fatti  surreali. In alcuni tratti, ho trovato la narrazione un po’ frettolosa, certi episodi avrebbero, forse meritato un maggiore approfondimento.
La scrittura è semplice e fluida, ho riscontrato errorini sparsi tra le pagine e ahimè il congiuntivo è debole.
Convincente ed inaspettato in finale.
Tutto sommato è un romanzo piacevole, che se amate il genere dark sicuramente vi coinvolgerà conducendovi dritti fino all’ultima pagina.
3.5 stelle