Blog

24 gen 2019

Recensione: AFIRE SOUL di Melissa Spadoni







Titolo: Afire soul
Autore: Melissa Spadoni
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo












Sinossi:
Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.

Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.




Recensione:
Lucrezia e Luca, due anime diverse che si rincorrono a lungo. Poi il distacco.
Lei, donna indipendente e forte, dovrà fare i conti con il suo cuore, quello che pensava di poter tenere sotto chiave.
Lui, super soldato delle forze italiane, sarà messo di fronte alla possibilità che non occorre fare tutto da soli nella vita.

Dopo mesi di incontri clandestini, Lucrezia prova a chiedergli "di più" e per tutta risposta, Luca sparisce. Va in missione in Afghanistan e studia per passare di grado, mentre coltiva nuove "amicizie", che a lungo termine gli porteranno qualche sorpresina.
Lucrezia, nel frattempo, va avanti con la sua vita, tra una serata con gli amici e i preparativi per il matrimonio Bis di Baby.
Un  "intoppo" non proprio minuscolo,  renderà un tantino più complicata un'amicizia e questo non le permetterà di essere del tutto serena.

Poi finalmente arriva il giorno del matrimonio. Il giorno in cui Luca e Lucrezia si rivedranno dopo diversi mesi.
Da qui in poi partirà un roller coaster di sorprese, suspense ed emozioni che vi incolleranno alle pagine del libro ed alla sedia. Vorrete assolutamente sapere come andrà a finire, e credetemi ne varrà la pena!

Ho divorato questo libro in poco tempo, nonostante i mille impegni di lavoro. 
Inizialmente, avevo paura di essere troppo legata al primo libro 'Afire Love', per apprezzare questo volume e i suoi personaggi. 
Beh, per fortuna mi sbagliavo ed anche di parecchio. 
Ho amato Afire Soul esattamente quanto il primo volume se non un pò di più. 
Melissa Spadoni, sa perfettamente come far innamorare i suoi lettori, come creare empatia tra loro ed i suoi romanzi.
Unica pecca del libro è che avrei voluto uccidere Luca in un miliardo di modi diversi ogni volta che faceva soffrire Lucrezia. Ma questa si può definire solidarietà femminile più che "pecca". Che dirvi, cari lettori, Melissa Spadoni ha fatto l'ennesimo centro!
Se volete un romanzo originale e pieno di sentimento, questa serie fa proprio per voi.

⭐⭐⭐⭐⭐