Titolo: Anime Sbagliate Destini Incrociati
Serie: Suols series #1
Autore: Elisa Crescenzi
Genere: romanzo rosa
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Tic Tac...Tic Tac...Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.
Recensione:
"A tutti quelli che credono nel destino,nei colpi di fulmine,nei respiri che si incastrano in gola,nei battiti accelerati e ... nell'amore.Quello vero, dannato,che ti consuma l'animae che ti riempie il cuore di vita."
Inizia cosi il libro di Elisa Crescenzi "Anime Sbagliate Destini Incrociati", il primo volume della "Souls' Series" di cui è già disponibile anche il secondo capitolo intitolato "Anime Perse Destini Ritrovati"
L'autrice ci racconta la storia di due anime, due anime tormentate, due anime che hanno sofferto tantissimo, due anime il cui cuore è lacerato dal dolore ma che hanno voglia di ricominciare e di amare...
Stefano e Giulia si sono cercati per tutta la vita, senza saperlo, fino a quando il destino li ha fatti incontrare...
"Mi basta guardarti negli occhi per capirti Giulia...""È cos'hai capito?""Che hai bisogno di essere salvata..."
Giulia è una ragazza di vent'anni con un immenso vuoto dentro che nessuno è ancora riuscito a colmare, nemmeno Matteo, con cui è fidanzata da ben 5 anni.
Il cuore di Giulia infatti si è spezzato tanti anni fa, quando era solo una bambina...
Stefano è un ragazzo ribelle e tormentato; la rabbia e la sofferenza che si porta dentro vengono descritti alla perfezione dai tatuaggi che ricoprono il suo corpo e raccontano la sua storia...
Quando gli occhi di Stefano e quelli di Giulia si incrociano, per la prima volta per caso, si riconoscono, si ritrovano; il brivido che li attraversa è il brivido che legherà per sempre le loro vite. Due vite opposte, due vite profondamente diverse, due vite che sembrano ormai perdute, due vite che solo l'amore riuscirà a salvare, l'amore vero, quello dannatamente forte, quello immenso e sconfinato, l'amore da favola, l'amore del 'per sempre'.
Lasciatevi conquistare dalla scrittura di Elisa che è capace di imprimere sulla carta tutte le emozioni, i tormenti, i brividi, la passione, i batticuori, di cui questo libro è intriso...
Leggendo questo bellissimo romanzo, ho fatto un salto indietro nel tempo, ai miei 20 anni, e vi assicuro che i sospiri, i batticuori, le sensazioni che ho provato pagina dopo pagina erano esattamente gli stessi di allora!
Grazie Elisa! Mi hai regalato un sogno!!
5 stelle
Recensione a cura di Paola!!