Blog

11 feb 2019

Review party: SIMPHONY. LE NOTE DEL CUORE di Martina Battistelli





Titolo: Simphony. Le note del cuore
Autore: Martina Battistelli
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing 
Formato: ebook 











Sinossi:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo. 
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo. 
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?


“Ora credo nel destino. Ogni scelta che dobbiamo fare è destinata a creare infinite possibilità, che si annullano nel momento in cui decidiamo quale azione intraprendere. Tutto ciò che è accaduto finora è accaduto per uno scopo. Il mio destino è la musica, quello di Roxie il teatro, e il nostro è ancora da definire.”



Recensione:
Ho avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima, e ringrazio l'autrice che mi ha confermato la sua stima e la sua fiducia chiedendomi di avere un parere su questa nuova uscita.
Conoscevo già Martina grazie alla sua saga Paranormal di cui mi ero letteralmente innamorata, quindi ho accettato molto volentieri di tuffarmi in questa avventura.
Confesso di aver iniziato la lettura leggermente prevenuta, perché sono molto legata ai personaggi e alla storia di Oblivium e non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo scritto.

Poi mi sono immersa nel racconto e in un battito di ciglia ogni mio possibile dubbio è sparito.
Sarà che amo moltissimo la musica e che questo romanzo ruota praticamente intorno ad essa, ma mi sono talmente immedesimata nella storia, che gli stralci di canzoni riportati tra le pagine li ho letti tutti canticchiando anch'io. 
Non vi nascondo che mi sono guadagnata diverse occhiatacce da parte mia madre... ma pazienza, tutto questo fa parte della vita da book blogger.
Ne è valsa davvero la pena. Ho scoperto titoli che non conoscevo e riscoperto grandi classici e per questo sono grata alla giovane e talentuosa scrittrice. 

Una lettura davvero piacevole, frase dopo frase, riga dopo riga ho ritrovato una storia stupenda che sento in qualche modo  vicina alla mia. 
Non è stato facile per me leggere alcuni passaggi, alcune osservazioni e non pensare alle mie esperienze personali e per questo molto spesso mi sono dovuta fermare per riprendere fiato.


I protagonisti Roxie e Lucas, hanno alle spalle un passato burrascoso ma questo non impedisce loro di provare a rendere meraviglioso il futuro, tentando di realizzare i sogni racchiusi nel cassetto. 
Grazie al doppio punti di vista usato dall'autrice, sono riuscita a conoscere a fondo i due giovani, ad entrare nei loro pensieri, nelle loro menti e ad emozionarmi; aspetto il seguito perchè voglio ancora leggere di queste due splendide anime.

Non vi svelo troppo, questa storia deve essere vissuta pagina dopo pagina,  solo così potrete assaporare il vero gusto della scoperta e, godervi ogni istante sciogliendo lentamente tutti i nodi.

Vi consiglio di acquistare questo libro e sono certa che lo amerete tanto quanto me. 
Faccio un in bocca al lupo a Martina per questo romanzo e mi auguro di poter leggere presto altre sue 'creature'.


⭐⭐⭐⭐½