Blog

5 mar 2019

Recensione; TUTTO MI RIPORTA DA TE 2 di Erika Sole






Titolo: Tutto mi riporta da te vol.2
Autore: Erika Sole
Genere: contemporary romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo











Trama:
Da quando James e Claire si sono detti addio all'aeroporto ben cinque anni fa, tutto ha continuato a scorrere secondo i piani. Claire, cresciuta, ha realizzato ciò che aveva sempre desiderato. Essere una giornalista. La sua vita è serena e scorre fluida. Ma se un giorno dovesse incontrare ciò da cui non è riuscita a scappare?



Recensione:
Sono passati cinque lunghi anni dalla fine del primo capitolo di questa fantastica duologia. 
I nostri protagonisti sono cresciuti, sono maturati, si sono realizzati a livello professionale.
Claire è diventata una giornalista, riuscendo così a trasformare in realtà il suo più grande sogno, e vive a New York.
James invece fa l'architetto e vive in California. 
Che cosa è successo alle loro vite, che cosa ne è stato del loro immenso amore?

E' difficile fare la recensione di un "secondo volume" senza spoilerare troppo. 
Mi soffermerò quindi, non tanto sulla storia, quanto sulle emozioni che il romanzo mi ha trasmesso, e sono davvero tante.

Lo stile di scrittura di Erika è cambiato notevolmente rispetto al primo volume, è maturato, si è evoluto proprio come i personaggi della sua storia.
I frequenti dialoghi presenti nel primo volume, da me molto apprezzati, sono quasi svaniti, sostituiti da un' introspezione psicologica fantastica. Conosceremo molto più a fondo le sensazioni, i pensieri, gli stati d'animo dei nostri protagonisti, entrando, fin da subito, in empatia con loro.
Resta invariata, invece, la narrazione della storia con il doppio punto di vista di Claire e di James.
Questo secondo volume della serie è, senza dubbio, più "impegnato" e meno spensierato rispetto al primo capitolo, ma non per questo meno emozionante.
Un matrimonio sarà l'occasione per Claire e James di incontrarsi di nuovo, di trovarsi di nuovo vicini, occhi negli occhi e cuore a cuore... 

" ...Una volta nella vita può succedere di incontrare una persona che sembra nata per te, e tu per lei. Forse è solo la chimica di due corpi, una questione di ormoni, di odori. Ma mi piace pensare che il sorriso inebetito che si stampa sui nostri volti quando ci vediamo, sia il sorriso di due anime che incontrandosi si sono riconosciute."

Una situazione non prevista né prevedibile, un incredibile colpo di scena stravolgerà tutto lasciandovi con il fiato sospeso fino alla fine, divorerete le ultime 100 pagine in un attimo. Non potrete farne a meno...non riuscirete a chiudere il libro tanta sarà la voglia di capire come andrà a finire.

Unico difettuccio, se così di può chiamare, di questo romanzo è che ho trovato qualche errorino o refuso sparso quà e là, si tratta comunque di 'sviste' che non tolgono nulla alla bellezza della storia.

Ringrazio nuovamente l'autrice, Erika Sole, per avermi fatto ridere, piangere, sospirare e vacillare tante volte... ma soprattutto per aver regalato a noi lettori la storia di un amore così speciale.


Vi do un consiglio, fatevi un regalo e leggete questa duologia, vi conquisterà senza possibilità di scampo. 




5 STELLE

Recensione a cura di Paola