Blog

20 lug 2019

INTERVISTA: quattro chiacchiere tra amiche con Francesca Pellegrino





Buongiorno readers,
e buon sabato!! Che fate di bello? Vi state riposando? 
Che ne dite di leggere una nuova intervista?

Oggi ospitiamo sul nostro blog Francesca Pellegrino autrice di 'Amore bugiardo' e 'Sally' editi entrambi Collana Floreale.
'Amore bugiardo' mi ha conquistata e non vedo l'ora di leggere e recensire per voi, anche il secondo lavoro di questa giovane autrice.
Se volete saperne di più di 'Amore bugiardo' vi lascio il link della recensione.


Non indugiamo oltre e passiamo alle domande.


- Ciao Francesca benvenuta! Raccontaci un po’ di te, cosa fai nella vita oltre a scrivere?
CIAO A TUTTI, sono Francesca Pellegrino ho 22 anni e abito in Liguria.
Sono una persona introversa e una serie di eventi poco piacevoli  mi ha portata in un momento buio della mia vita che si è risolto con la scoperta della mia passione per la scrittura. Oltre a scrivere studio a Milano in un'accademia di recitazione.

-Come è nata la tua passione per la scrittura?
Come dicevo prima ho vissuto un periodo difficile, avevo bisogno di sfogare tutto quello che avevo di represso e ho capito che la scrittura oltre essere una buona valvola di sfogo, porta anche tante soddisfazioni.


-Quando hai deciso di condividere i tuoi romanzi con il pubblico?
Io nasco direttamente con il contatto diretto con il pubblico. Ho iniziato direttamente su wattpad e da li non ho mai smesso

-Come scegli i nomi dei tuoi personaggi?
Non è per niente semplice, penso che sia uno dei punti più stressanti per un autore. 
Il personaggio per l'autore esiste realmente, è un figlio. 
Lo vediamo mentre prende forma passo passo, ha una propria entità e quindi anche la scelta del nome è importante perchè sarà quello che lo caratterizzerà maggiormente.  Il nome gli darà una sfumatura. Quando il lettore immaginerà il personaggio lo farà partendo da quello. La base, nella sua mente, sarà il nome e poi gli darà una forma.

-L'autore/autrice a cui  ti ispiri e/o che preferisci in assoluto?
Non mi ispiro a qualcuno in realtà.  Mi piace incanalare tutto quello che provo in parole. Così facendo le mie emozioni sono protette e ho la fortuna di vederle.
I miei autori preferiti in assoluto sono Jane Austen e  J.K. Rowling. Ho iniziato a leggere i loro libri da giovanissima e non ho mai smesso.

-Qual'è il libro della tua infanzia, quello che porti nel cuore?
Sono due in realtà il primo è 'Il piccolo principe' come la maggior parte delle persone della mia età e il secondo è 'Le avventure di Jim Bottone' 


-Progetti per il futuro?
Questa domanda mi fa sempre un pò paura. Se devo essere sincera il futuro mi fa paura. Vorrei fare così tante cose che...a volte mi viene il terrore di non riuscire a farle. Sicuramente vorrei viaggiare e vedere il mondo. Ma non vorrei visitare le zone turistiche ma quelle di cui non si parla per vedere tutto quello che i grandi del mondo ci nascondono.

-Hai un motto o una frase che ti rappresenta?
Non so se si possa classificare motto ma è la frase che dice Luz in “ Amore Bugiardo”  << niente paura solo coraggio>>


Parliamo dei tuoi romanzi
-‘Amore bugiardo’ è una storia dolce, reale  e intensa, come è nata l’idea di scriverla? Ti sei ispirata ad una storia vera?
Amore Bugiardo è nata come un temporale estivo, inaspettato e allo stesso tempo spietato. Mi ha letteralmente stravolta.
Amore Bugiardo è puramente frutto della mia immaginazione.

-Ho amato molto il rapporto tra Luz e Leo, cosa ti ha spinto a parlare di questo rapporto di amore profondo tra una sorella e il fratellino molto più piccolo?
Chi mi segue su wattpad sa che nascoste nelle mie storie ci sono sempre tematiche sociali. Ho deciso di parlare di questi due fratelli orfani perchè il tema è poco conosciuto ma anche perchè molte storie hanno un nucleo familiare da “mulino bianco” e io non volevo che tutti quei ragazzi che hanno subito una perdita importante, come in questo caso quella materna, si sentissero esclusi da un mondo così vasto come quello della letteratura

-Come è nata la tua collaborazione con Collana Floreale?
Una mattina su wattpad trovo un messaggio dalla mia editor Claudia che mi chiede una collaborazione. E poi da lì è nato tutto.

-Ci racconti un episodio carino, se c’è, legato al tuo romanzo?
Raccontarvi di un episodio è impossibile perchè sarebbero troppi ma la cosa più carina che mi ha riempito il cuore di un amore puro è Leo. La sua dolcezza, la sua protezione, la sua bontà. Ho amato ogni minuto che ho scritto di lui e alla fine dargli quel finale è stato riduttivo in confronto a quello che mi ha lasciato lui.

-E’ uscito da poco il tuo ultimo romanzo, ‘Sally’, sempre in collaborazione con Collana Floreale, ci anticipi qualcosa di questa storia? Cosa dobbiamo aspettarci?
Dovrete aspettarvi tanto bruciore di stomaco, tante risate, tanto orgoglio  ma anche tanto tanto amore.

-Fai un saluto ai nostri lettori/followers?
Cari lettori grazie per tutto quello che mi avete regalato. Grazie per ogni singolo messaggio, augurio, pensiero. Mi avete ridato forza e speranza. #allthelove



Ma grazie a te Francesca, per la tua sensibilità, la tua dolcezza e le emozioni che ci regali con le tue storie.
E' solo un arrivederci, non ti libererai facilmente de 'Libreria delle amiche' è una promessa 💗



Buona lettura!!!!


Intervista a cura di Emanuela